Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furti moto. Attacchi e difese (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113843)

bmwfranco 22-03-2007 14:45

Furti moto. Attacchi e difese

Mi piacerebbe condividere questo tema. Io in 35 anni di motociclismo, fortunatamente, non ho mai subito il furto della moto. Da quando la ho comprata nuova R1200RT (prima sono sempre stato sull'usato) mi e' venuta un po' di paura:shock:. Quando la lascio in posti aperti e non custoditi metto il bloccasterzo e due lucchetti sui dischi ante e poste. So che potrebbero caricarla sul camion ma son sempre 260Kg da muovere! Edesso comprero' anche una catena.
Se qualcuno ha subito il furto e ci racconta dove, come e che contromisure aveva preso :violent1: penso che saranno informazioni utili a tutti per migliorare la difesa dell amoto (sigh! amato) mezzo. :wave:

un ex tk 22-03-2007 14:59

Rassegnati

Se vogiono la tua la prendono......rassegnati:(

Assicurazione BMW Two.....:D

+ buoni antifurti per i meno smaliziati....il nostro esperto Pepot ha scrito tutto quello che c'è da sapere....;)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488

estestest 22-03-2007 15:02

Vorrei poterti rassicurare, però purtroppo la situazione non mi pare rosea (a me hanno rubato un k100 ed un 1100rt poi ritrovate) e la migliore difesa per dormire sonni tranquilli è una buona assicurazione che ti copra anche delle eventuali spese di recupero/ripristino.

nossa 22-03-2007 15:05

Attenzioni sì ma senza diventare esagerati. Se la vogliono la prendono è vero, vorrà dire che ripiegherò su una jap non proprio di moda, andrò in giro lo stesso e sarò più libero...
Mai assicurate le moto.

Bierhoff 22-03-2007 15:10

una buona assicurazione e se se la rubano amen.
moto nuova con il contante che prenderesti dall'ass. e rate se mancano i soldi

AleConGS 22-03-2007 15:17

1. Cercare di goderti la moto senza diventare schiavo delle paure, perchè tanto quando "quelli giusti" decidono di rubartela te la rubano comunque, che ti preoccupi o no.
2. Assicurazione con contropalle (bmw two, purtroppo solo se fai leasing o finanziamento)
3. Antifurto elettronico, catena e lucchetto, bloccadisco e bloccasterzo; nonostante il punto 1 non si discuta, un po' di antifurtini vari ti permettono di rendergli il lavoro più scomodo: ritarda solo il momento in cui il furto avviene, ma comunque fa in modo che debbano organizzarla meglio, e riduce le "occasioni buone". Inoltre il catenone è efficace contro i ladri di polli che magari non riescono a rubarti la moto ma di sicuro possono far danni; nel mio caso il pezzo di telaio su cui agisce il bloccasterzo (rotto) e le frecce (rubate): se avessero visto una catena magari avrebbero desistito dall'inizio.
4. Se succede... beh se hai rispettato il punto 2 prendila con filosofia, altrimenti datti del pirla.

a proposito... a me la moto l'hanno rubata a fine dicembre (GS1200), era legata, lucchettata, antifurtata e bloccasterzata. Non ho trovato più niente.

Barney Panofsky 22-03-2007 15:18

Assicurazione + Antifurto satellitare (batteria permettendo)

Il resto può ritardare o scoraggiare il furto, non evitarlo ;)

ITALO 22-03-2007 15:20

I Ladri di Moto per le Forze dell'Ordine non sono una priorità... Devono ancora finire di trovare gli ultimi Brigatisti in giro per il Mondo.

bmwfranco 22-03-2007 16:07

Mi dispiace! Ma in quali circostanze e' successo (notte/giorno, posto isolato/posto frequentato, box/parcheggio/marciapiede, lasciata per un breve/lungo periodo) ?

marsa 22-03-2007 16:09

Ma anche il satellitare...ti caricano la moto su un furgone con tetto piombato e ciao!!
C'è un sito inglese (non ricordo più l'indirizzo) dove vendono attrezzi per scassinatori....
Ci sono anche i filmati demo. Lucchettone a U con serratura tonda, di quelli che si dice siano i più affidabili.... 2,5 secondi per aprirlo.
Allora diciamo due bloccadisco, bloccasterzo, catena/lucchettone... facciamo 20 secondi in tutto??

Ultimo 22-03-2007 16:12

io avevo una catena alla ruota posteriore del Transalp parcheggiato di giorno lungo la strada, proprio vicino asdd una spiaggetta della Sardegna.
Sono tornato e non c'è era più niente.... con un furgone (credo) è stato un gioco da ragazzi...

Non avevo neanche l'assicurazione.

Da quel momento assicurazione su tutto.

AleConGS 22-03-2007 16:13

E' successo una notte che mi son fermato a dormire a Milano. Il posto era tranquillo, la moto era legata, ma non ad una struttura fissa. Però c'era anche l'antifurto e tutto il resto.... uff

Barney Panofsky 22-03-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviata da marsa
..Ma anche il satellitare...ti caricano la moto su un furgone con tetto piombato e ciao!!..

Il quel caso c'è l'assicurazione ;)

Plo 22-03-2007 19:36

Assicurala, un buon antifurto e se capita....amen!

nossa 22-03-2007 20:27

Ma anche gli assicuratori un po' ladri lo sono:!:

John MacMoglin 22-03-2007 20:52

Che antifurto è il BMW TWO ?
Io sulla mia ho quello originale BMW, quella che ha una sirena che fa un baccano della malora.
Un pomeriggio di un sabato, a ore 14:00, non conoscendolo bene, volevo spingere la moto a mano di un paio di metri e credo di aver svegliato dalla pennichella tutto il rione.:chain:

Spero che il MBW Two sia questo.

John MacMoglin

Isabella 22-03-2007 21:04

il BMW TWO è una polizza assicurativa contro il furto, prevede sconti se associati a club BMW Motorrad, e se si finanzia l'acquisto della moto http://www.bmwmotorradclubitalia.it/....php?id_sez=47

alexieij 22-03-2007 21:10

Io non ho nessun tipo di antifurto,metto solo il blocca sterzo. Ho sempre avuto c@@o?? :D :D :D :D

John MacMoglin 22-03-2007 21:25

Ecco ! Bravo John ! Che figura !
Grazie Isabella.
John MacMoglin

andrew1 22-03-2007 21:46

Quote:

Antifurto satellitare (batteria permettendo)
Ancora con sta bufala del satellitare ... ma l'avete capita che non serve a nulla?

Comuque circa la batteria, in modalità di "wait for event" (cioè spostamento, urto, ecc) consuma 5mA (meno di un led).

bmwfranco 23-03-2007 10:43

Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate :-p . Solo due di noi hanno riferito di un furto e uno e' avvenuto col il favore della notte.:sleepy1:

ITALO 23-03-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco (Messaggio 1879125)
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate

Mi sa che hai capito molto male... :-o

hitotsu 23-03-2007 10:57

Molto semplice...

1. una buona assicurazione (per moto da 15000 euri è inevitabile)
  2. parcheggiare sempre vicino a moto più appetibili (almeno si fregano quell'altra). Voglio dire io ho solo un giessino, ma se la parcheggio di fianco a un'Hornet sono sicuro che fottono quella e non la mia.
  3. mettere la catena possibilmente ancorandola al palo
L'ideale sarebbe la doppia catena. M'ha salvato più volte la bicicletta.
Una volta trovai una catena rotta col tronchese e l'altra segnata ma non rotta...cmq perdi tempo.

ilbaba 23-03-2007 11:51

Questo post cade a pennello, oggi dovrò ladsciare la moto fuori per una notte in una zona che non conosco.
È un quartiere abitato del quale non ho nessuna informazione degli sviluppi criminali. In teoria dicono che non dovrebbero esserci problemi e che viene ritenuto abbastanza tranquillo.
Come mi armo ???
Considerando che non ho assicurazione contro il furto mi appoggerei ai classici blocca disco e catenaccio di 10Kg su ruota posteriore.

Avete altri consigli per evitare brutte sorprese?

hitotsu 23-03-2007 12:04

attaccali al palo sennò non servono a una mazza...se la caricano con tutte le catene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.