|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2007, 20:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
comunque io credo che è molto improbabile che si assista ad una vicenda giudiziaria per quello che è successo ed ha riferito Gobbomai. Se sui vari forum si riferisse in merito ad un procedimento penale (o anche solo civile per risarcimento danni) intentato da un conce a Gobbomai, chi andrebbe più da quel conce con il rischio che una discussione qualunque debba risolversi dal Giudice di Pace?
Non penso che un conce intenda fare un simile autogol.
|
|
|
18-03-2007, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Dopo aver letto questa discussione volevo prenotare un test-ride, ma stasera non mi si apre nenche il sito www.motoguzzi.it
Come sono "sfortunati" in Moto Guzzi.  
Sono da denuncia?
|
19-03-2007, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Mi stavo quasi convincendo che la mia prossima moto sarebbe potuta essere una Guzzi, ma a sto punto comncio un po' a dubitare.
|
|
|
19-03-2007, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Mi stavo quasi convincendo che la mia prossima moto sarebbe potuta essere una Guzzi, ma a sto punto comncio un po' a dubitare.
|
Perchè ?
Arg Arg Arg ....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 08:42
|
|
Mukkista doc
|
Guzzi Norge, che se la tengano 2
Non vogli aprire un doppione della discussione in essere, ma soffermarmi sulle qualità della moto, che nel topic in corso mi pare passino in secondo piano.
Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.
1- Il motore vibra a mio parere in modo inaccettabile, soprattutto considerando che la moto è una turistica. La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....
2- Chiunque superi il metro e settantacinque, ha le ginocchia contro i cilindri. In città il caldo si fa insopportabile.
3- Scricchiolii di carrozzeria
4- Trasmissione molto secca ( il cardano BMW pare una catena a condronto) e nonostante la moto avesse al suo attivo 500 km, il cardano stesso trasudava.
5- La ciclistica, nel complesso non male, inviterebbe a guidare in modo allegro. Questa nota positiva, è pero' inficiata da un cavalletto centrale posizionato in modo stupidamente basso, tanto che ad ogni accenno di piega degna di tal nome, striscia l'impossibile a terra.
6- Ergonomia dei comandi poco curata. Per regolare elettricamente il parabrezza bisogna staccare le mani dal manubrio...
Buoni i freni, modulabili e potenti. Sospenioni piuttosto soft, ma non ho avuto tempo di "giocarci" molto.
In altre parole, chi ha provarto un 1200 Rt non potrà che convenire trattarsi di un altro pianeta. Ed in fondo il GAP di prezzo tra le due moto, oltre ad essere - a mio parere - giustificato, verrà annullato dal presumibile maggior valore sull'usato della tedesca.
Scrivo con un certo rammarico, poichè mi aspettavo buone cose da questo modello, ma sono rimasto fortemente deluso.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 08:55
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....
|
........
|
|
19-03-2007, 08:57
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
19-03-2007, 10:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
|
|
|
19-03-2007, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
...norge...........
Non l'ho provata direttamente,però da quanto ho letto è una moto maneggevole e poco stabile,sbagliato per una GRANTURISMO,dove conta molto avere un avantreno pen piantato e stabilità sul veloce..........Ma queste sono considerazioni di altri,da parte mia posso solo dire che esteticamente NON MI CONVINCE per niente,troppo grossa ...........Sembra una grassa signora di mezz'età!!!
Ma la cara vecchia GUZZI deve prima di tutto convincere sulla QUALITA' di COSTRUZIONE.........
W la ---V7 special---
|
|
|
19-03-2007, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
.........
Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.
........
|
Confermo la gentilezza e la serietà di Consolandi...
Quanto alla moto.....
Siamo lontani......molto lontani.....
Vibra.....rumorosa....sospensioni troppo morbide....cavalletto centrale scomodissimo....cruscotto veramente scomodo da leggere......manopole troppo grandi di diametro....
La sella è troppo vicina alle pedane....
Sembra una moto un pò raffazzonata in fretta.....
Per il resto è anche piacevole, nel misto è abbastanza divertente....
Però veramente non ci siamo con l'RT.....
A tratti mi sembrava di avere in mano i falconi della Polizia....
Però ribadisco Consolandi è stato gentilissimo.....addirittura quando mi ha visto arrivare col GS mi ha detto....."aaa, ma questa è una bella bestia...!"
|
|
19-03-2007, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
.......ma questa è una bella bestia!!!
.........E avrà pensato anche fra sè:"""LE AVESSI IO DA VENDERE QUESTI GS...........Altro che le GUZZI di oggi..........!!!
SEMPRE W la V7special
|
|
|
19-03-2007, 13:35
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Io venerdì pomeriggio l'ho avuta per circa un 3/4 d'ora a Milano dal concessionario Tecnomoto in Vle Cassala.
Non ho pagato niente e l'ho tenuta 1/4 d'ora in più senza nessun problema.
Ho solo compilato una scheda con i miei dati + fotocopia della CI e un modulino delle impressioni dopo la prova.
Concordo con Dpelago in merito:
- sospensioni tenere
- vibrazioni ai 140 molto fastidiose
- poco stabile intorno ai 160
- rumori di risonanza alla carrozzeria
- frenata per me andava bene
- cruscotto mi piace anche se effettivamente la parte a cristalli liquidi non è il massimo della leggibilità
- motore vuotino in partenza, poi mi è piaciuto abbastanza
- protezione scarsina
Mi aspettavo molto di più dalla ammiraglia, peccato.
Il mio GS1150 , al momento, è insuperabile.
|
19-03-2007, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
X Burt,
Ma tu non ti sei arrostito le ginocchia? Cio' che mi pare assurdo, a parte il posizionamento del cavalletto centrale che striscia ad ogni curva, è il fatto che la postura in sella sia proibitiva x tutti coloro che "stazzano" dal metro e ottanta a salire...
P.s. dopo la mia prova mi sono ri letto le considerazioni di Motociclismo.... I giornali, nella migliore delle ipotesi, annacquano le considerazioni....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Per amor di precisione io ho avuto la moto per 2 ore, senza essere accompagnato da nessuno.
|
E la fidanzata di chi era allora ???
|
|
|
19-03-2007, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
E la fidanzata di chi era allora ??? 
|
E va beh, sempre a sottilizzare.....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 14:33
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
X dpelago.
Effettivamente le ginocchia calde le ho sentite abbastanza (sono alto 1.86).
Quello che mi ha dato più dispiacere sono state le vibrazioni a 130/140......sembrava di guidare il mio SuzukiDR e la scarsa stabilità alle alte velocità.
Ripeto, peccato.
|
19-03-2007, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
mah a sto punto son curioso di provarla per vedere effettivamente come vibra, come è instabile sui 160 ecc. ecc. perchè a sentir voi pare peggio dei vecchi Cali ... mah....
|
|
19-03-2007, 17:19
|
|
Mukkista doc
|
Sia detto senza polemica alcuna... Mi pare di capire tu sia possessore di una Guzzi, pertanto provandola potresti non percepire alcuni difetti, ai quali forse sei... assuefatto.
Dovresti, a mio parere, insieme alla Norge fare un giro su di una RT, che è la moto a lei filosoficamente piu' vicina.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Hai ragione, Cali si potrebbe essere abituato a "caratteristiche" Guzzi come d'altronde io se dovessi provare una RT....
rischierei di riuscire a trovare il clacson
|
19-03-2007, 17:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Ciao Mauro , da come avrai letto , stai alla larga da certi concessionari
Ero curioso di provarla anch'io, esteticamente mi piace......... con le borse però, perchè senza la trovo "strana"..................
OT: leggi la mail
|
|
|
20-03-2007, 00:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Sia detto senza polemica alcuna... Mi pare di capire tu sia possessore di una Guzzi, pertanto provandola potresti non percepire alcuni difetti, ai quali forse sei... assuefatto.
|
cioè quali???
instabilità ai 160? sul cali ? con le borse e me sopra? presente il pendolino? ecco quello è il california anche con quei cessi di sospensioni posteriori dello Stone.
quindi no di difetti a cui assuefarmi non ne ho ... anzi.
Quote:
Dovresti, a mio parere, insieme alla Norge fare un giro su di una RT, che è la moto a lei filosoficamente piu' vicina.
|
guarda prima o poi voglio provare sia il GS (mi manca ancora e vorrei davvero farmici un giro) che la R1200R che l'RT ma l'RT per quanto sia sicuramente una grandissima bestia da viaggio (e ci mancherebbe nel bauletto ci sta una Kia Picanto  ) non la vorrei ma non perchè sia brutta eh che incomincio pure ad abituarmici (sicuramente più carina della 1150 o del 1100) ma è troppo grande per i miei canoni tanto vale prendersi una macchina cabrio
sempre senza offesa ma per scambiarsi due chiacchere.
Giurin giurello prima o poi le provo  però dubito di trovare i difetti che ho letto non vorrei che fossero regolazioni non fatte e tarature a capocchia di pene canino (cosa non rara sui modelli in prova).
Ciauz
|
|
19-03-2007, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
|
19-03-2007, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
non ti sei perso nulla
|
19-03-2007, 18:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Treviso
|
Io trovo sempre il pieno di benzina, la liberatoria la firmo, ma cè una Kasko,fare il tester per una magazine ha i suoi vantaggi
Logico che, a volte ce l'ho pure per un we  , che ca##o scrivi con mezz'ora di prova???
Lukas
|
|
|
20-03-2007, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
guarda, Pradu dice che l'RT è agile tanto quanto la R1150R che aveva prima... e in effetti ci fa delle pieghe che (a me) fan paura....
|