Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2007, 20:59   #1
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Io domani mattina porto la ADV da Co.Mo....piccolo trafilo alla trasmissione...35.000 km, speriamo niente di che (paraolio ?)....Se non altro, oggi al telefono sono stati gentilissimi e disponibilissimi....mi hanno detto che sarei potuto andare anche subito.....e che non mi dovevo preoccupare di come tornare a Roma....mi avrebbero ridato la moto in pochissimo tempo.
Se son rose fioriranno !!....domani vi faccio sapere il 'conto' della gentilezza !

Vecchio 26-03-2007, 21:52   #2
ANGELO
Pivello Mukkista

ubicazione: UDINE
predefinito

Non è un problema di BMW ma anche di altre marche: ho verificato di persona e attraverso amici, comportamenti analoghi quindi per quanto mi riguarda, fermo restando che è senz'altro doveroso segnalare certi disservizi (che non troveranno approvazione della mamma), la conclusione è che gli interventi me li faccio da solo (quando ne sono in grado).
Vecchio 28-03-2007, 11:17   #3
freewilly
Mukkista in erba

predefinito

Report CO.MO. di Frosinone :
1) gentilissimi e disponibili al telefono
2) appuntamento direttamente in giornata
3) mi presento, mi salutano, mi offrono il caffè, smontano ruota, marmitta, ammortizzatore, cardano, braccio della trasmissione....trovano il paraolio difettoso.....lo sostituiscono...rimontano tutto....puliscono tutto, lub rificano un po' di cosette....provano la moto in giro per FR, fanno un chek elettronico di massima....Il tutto con una perizia che non avevo mai visto da un meccanico ( e qualche moto in vita mia l'ho avuta....)
4) mi ridanno la moto con il problema risolto in poco più di due ore di lavoro continuo e silenzioso
5) mi chiedono 100 euro scarsi
6) ringrazio tutti sentitamente e prendo già appuntamento 'psicologico' per il tagliando dei 40.000 !!!

Io di sicuro non posso proprio lamentarmi. Avete idea di quello che si prendono a Roma per un tagliando di uno scooter.....al netto del materiale di consumo ????? Forse le cose non sono paragonabili....ma certo...questo intervento non lo giudicherei sicuramente costoso. Adesso vediamo al tagliandone dei 40.000 come si 'posizionano'....vi farò sapere.

Cmq, per ora do' il massimo dei voti.....io non sono un meccanico....l'olio ed altre cosette me le cambio da solo....ma questi interventi....non si possono fare in tranquillità a casa propria...se non si dispone degli spazi, degli attrezzi e della perizia....100 euro li valgono tutti.

Speriamo che non si guastino....come hanno fatto tanti altri.....!!

Vecchio 20-03-2007, 12:11   #4
mcerasoli
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

A proposito poi della qualità dell'olio immesso questi era l'ELF MOTO 4 DX RATIO che mi sembra che di sintetico non abbia molto.

Vi assicuro che con questo olio la moto non andava molto bene.
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 11:26   #5
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Un altro fedelissimo di CoMo si aggiunge al gruppo!!
Benvenuto tra noi "pendolari di FR"
Vecchio 28-03-2007, 11:32   #6
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

Evvaiiii un altro "Pellegrino"
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 11:38   #7
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gecione76 Visualizza il messaggio
l'anno scorso ho acquistato un r1150r del 2001 con 32.000 km dal mio concessionario motorrad di fiducia........

.........

Ho portato la moto da un altro meccanico specializzato bmw, ma non motorrad per il tagliando dei 40.000. L'esito:
filtro benzina mai cambiato dal 2001 (c'è sopra impressa la data del 2001);
filtro aria e box del filtro mai puliti da anni. Mi ha detto che c'era dentro tanta di quella m. che non risuciva ad entrare più niente;
centralina con errori di mappatura;
se non ricordo male il filtro benzina va cambiato a 40000 pertanto anche se ha la data del 2001 è giusto così ... mica vanno ad anni i filtri ...

il filtro aria si sporca molto facilmente e se non viene pulito ogni 10000 km al momento della sostituzione (ogni 20000) si presenta in condizioni pietose ...

Quote:
Originariamente inviata da gecione76 Visualizza il messaggio
In più avendo prima chiesto un preventivo al concessionario motorrad, mi è stato detto che dovevo cambiare anche la cinghia poly-v, che si cambia a 40.000 chilometri. Io ho obiettato che sul sito bmw indicavano 60.000 km per il cambio della cinghia e mi hanno risposto che non era stato aggiornato, si trattava di una nuova direttiva.
per chi non lo sapesse ci sono 2 tipi di cinghe ... una va cambiata ai 40000 ed una ai 60000 ... la tua è un 2001 e sicuramente ha il primo tipo ... successivamente (se non ricordo male nel 2003) è stata modificata la pulegga e di conseguenza la cinghia portando la sostituzione al chilometraggio più alto ...