Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2007, 12:24   #26
Ckicco
Pivello Mukkista

L'avatar di Ckicco

ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theo Visualizza il messaggio
Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..

Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:

1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni.

2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas....

La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...

Sono l'unico a lamentarmi???

Per il resto è una gran moto

Concordo a pieni voti...per me è la prima moto e sto macinando parecchi km per imparare a guidare decentemente questa " mucca ".Io ce la metto tutta anche se sarà dura...vediamo. Aggiungerei anche il peso del mezzo che non è male specialmente quando fai i tornanti delle strade strette di montagna.
Se vai troppo piano ti tira giù,se voi troppo forte ti stampi...bisogna trovare il giusto equilibrio.
Ckicco non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 12:35   #27
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ckicco Visualizza il messaggio
Concordo a pieni voti...per me è la prima moto e sto macinando parecchi km per imparare a guidare decentemente questa " mucca ".Io ce la metto tutta anche se sarà dura...vediamo. Aggiungerei anche il peso del mezzo che non è male specialmente quando fai i tornanti delle strade strette di montagna.
Se vai troppo piano ti tira giù,se voi troppo forte ti stampi...bisogna trovare il giusto equilibrio.
Questo mi lascia basito...

Sarà meglio la "Mammuttona"...?
Vecchio 10-03-2007, 12:52   #28
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Mi viene in mente un solo commento: quella BMW è fatta così, prendere o lasciare. Se non piace il cardano o la rigidità di certe risposte, bè, esistono sempre carote e affini...
Vecchio 10-03-2007, 13:37   #29
theo
Pivello Mukkista

L'avatar di theo

ubicazione: Pota... Berghem
predefinito

Bhè ci vorrà pure un po' di giusta sensibilità di polso DX non lo metto in dubbio ma acc quando prendo un buco che per errore ti fa ruotare il polso destro si 1 decimo di millimetro c'è da ridere... Sul pavè poi è la fine del mondo ...
Vecchio 10-03-2007, 14:54   #30
Ckicco
Pivello Mukkista

L'avatar di Ckicco

ubicazione: -
predefinito

Certo,che esistono le carote e anche i conigli che se le mangiano...Si tratta solo di fare pratica e imparare visto che non ho mai guidato una moto di cotanta importanza...Comunque sia tutte hanno i loro pregi e i loro difetti....
Ckicco non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 15:02   #31
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Anch'io sono sempre stato infastidito dall' ON-OFF sia sulla R1100S che sulla K1200S. La soluzione l'ho sempre trovata nel regolare al minimo il gioco delle manopola dell'acceleratore. Regoli, giri il manubrio a DX e SX col motore al minimo per essere sicuro che non acceleri girando e vedrai che migliora un bel pò.
Dopo i tagliandi ti accorgerati che ti hanno rimesso tutto come prima, ma tu torna a mettere il gioco al minimo.
Sembra una stupidaggine, ma quando tiri su per i passi, la differenza si sente eccome!
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 15:55   #32
stiv
Mukkista doc

ubicazione: savona
predefinito

Mah, io sono sceso nel 2005 da un 1150 GS e in città e nelle curve strette e tortuose mi sembra di guidare una bicicletta un po' più grossa del normale...vero che la ghisoide era un po' più corposa a 1500 giri, ma non credo che ci sia di che lamentarsi, in città i 3 decimi che perdi in ripresa non ti pregiudicano la vita, considerando comunque che la moto si sposta e bene e comunque subito...
Per quanto riguarda l'on-off...il metro è il polso, non c'è un cacchio da fare. L'accelleratore è molto sensibile, ma io vedo che quando attraverso la città per andare a fare un giro la moto è fluida e regolare, quando invece l'attraverso per lavoro...sbatto anch'io....il nervosismo incide in maniera pazzesca, ripeto, nel mio caso...

Guidate sereni, e guidate bene soprattutto!!
Vecchio 10-03-2007, 21:21   #33
MAURIZZ
Mukkista in erba

L'avatar di MAURIZZ

ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
predefinito

"A me, me piace così! Anche se il clac-clac del Kardano ... Te domandi: se rompe??"
Domanda che mi sono posto anch'io diverse volte................per ora regge!!!!!!

"Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
MAURIZZ non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 21:49   #34
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

come già detto in passato concordo pienamente sui lati negativi evidenziati da Theo, tra l'altro che trovo anche piuttosto perigliosa è la tendenza a morire riprendendo sottocoppia tipo uscita da tornante stretto in seconda ove m'e' capitato che si spegnesse cadendomi quasi addosso, ad esempio l'anziana di famiglia (guzzi 850) è vero che ha un volano che magari pesa dieci volte quello della gs, però prima di spegnersi deve proprio esalare l'ultimo respiro che lo senti uscire dicendoti "eccheccazz non vedi che non ce la faccio?" tra scossoni e tumulti che non puoi non ascoltarla, invece il gs sembra girare normalmente quatto quatto, poi dai de gas e "blop" ti sputa addosso tutto il suo disprezzo, algida tedesca schizzinosa!
Vecchio 10-03-2007, 23:27   #35
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio.
.....mmmmmhhh tra i 1500 e i 2000 giri...... non saprei......... io non giro mai a regimi così alti
Vecchio 10-03-2007, 23:36   #36
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

1500-2000 giri ????? esiste pure la versione diesel del gs1200 ????
Vecchio 11-03-2007, 01:26   #37
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

più leggo e più vedo dei fighetti...

"la moto vibra..."

"sotto i 2000 giri stenta..."

"il cardano è rumoroso e rigido..."

ma va laaaaà!!!!!

femminucce!!!!

Poche balle e via a guidare, che se volete moto comodose esistono i Goldwing tutto burro e niente stress!

Vecchio 11-03-2007, 07:56   #38
GianniC
Mukkista doc

L'avatar di GianniC

ubicazione: Piacenza
predefinito

Il 1200 è così: o lo ami o Ti prendi una giap. Io sono uno di quelli che lo ama.Di certo c'è che un po di abitudine al mezzo la devi comunque fare.
Posso garantire che sui primi 1100 l'on-off era davvero inaccettabile, il gs di oggi si guida con dolcezza,puoi andarci tranquillamente a passeggio;forse in città non è il mezzo più indicato, ma non credo che il Vadavvero sia meglio.
ciao
GianniC non è in linea  
Vecchio 11-03-2007, 08:50   #39
Paoloxx
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Leggendo questo sono rimasto un pò perplesso che mi sono detto - stanno parlando della mia moto ?
Prima avevo un V-Strom 650 ( con il GS sono ancora in rodaggio ma un pò di belle strade le ho già fatte )

Per me: On-Off inesistente ( con la Strommina dovevo sempre aiutarmi con la frizione in uscita dai tornanti )

Cardano: non me ne accorgo nemmeno

Ho una moto con 20kg in + e mi sembra di guidarne una con 20kg in meno - la guidabilità è impressionante anche in coppia

Paolo
Paoloxx non è in linea  
Vecchio 11-03-2007, 09:08   #40
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

predefinito

Su ragazzi, con le belle signore bisogna avere polso sennò son cazzi...!

E poi 20 o 30 Kg in più o in meno sono un concetto relativo, ci facciamo forse le seghe mentali, se abbiamo il pieno di benza, se il bauletto è pieno, se abbiamo la zavorrina a bordo e se tutto quello che vi pare...?

Tra la mia vecchia Transalp e la Mammuttona ci sono circa 50 Kg di differenza eppure per abituarmici ci ho messo 10 minuti, bastava capire soltanto che bisogna anticipare un pochino i movimenti e voilà, ora sbatacchio la Mammuttona di qua e di là che è un piacere, sembra una libellula...

Lamps...

Ultima modifica di varamukk; 11-03-2007 a 09:20
varamukk non è in linea  
Vecchio 11-03-2007, 09:54   #41
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

ma che bella compagnia di "nuovi" esperti del GS 1200 :

theo con 60 messaggi
Ckicco con ben 24 messaggi
quatrelle con 98 messaggi

sembrano tutti un unico multinick di qualche carotonato invidioso

ma come "bird" fate ad usare la moto sotto i duemila giri ??? siete un po' storditi ???
Vecchio 11-03-2007, 13:47   #42
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

predefinito

Su Theo posso garantire io, se bastano i miei 163 messaggi...
Lo conosco da diversi anni ed è un rider d'esperienza, e non dico di più perché se lui non vuole dire altro non vedo perché dovrei farlo io... E' comunque un collega di un pezzo grosso del Forum... (dico sul serio).

Gli altri non li conosco, ma forse, che ve ne frega a voi di quello che dico io..?

Ciao ciao...

Ultima modifica di varamukk; 11-03-2007 a 16:32
varamukk non è in linea  
Vecchio 11-03-2007, 14:08   #43
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
non sei l'unico.
beh.. capisco visto l'uso che ne fai ma per un viaggio non rimpiangi la BMW?
Vecchio 11-03-2007, 15:56   #44
stiv
Mukkista doc

ubicazione: savona
predefinito

Comunque si è detto di tutto, e si continuerà a dire di tutto. Resta il fatto che c'è una marea di gente che ha un sacco di musse... Ma come "bird" si fa a fare un tornante e uscire dovendo sfrizionare? Mi capita ogni tanto anche a me, ma solo in fuori strada...e giusto per fare il pirla e fare qualche virgola nella terra......
Vecchio 11-03-2007, 17:12   #45
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x piripicchio

per un viaggio rimpiango una goldwing...
Vecchio 11-03-2007, 17:34   #46
theo
Pivello Mukkista

L'avatar di theo

ubicazione: Pota... Berghem
predefinito

Già... Solo 60 Messaggi... Sono uno che scrive poco e che preferisce spendere il tempo in moto in giro per il mondo... Non preoccupatevi, non ho scritto il messaggio in malafede.

Ad ogni modo stò parlando di un comportamente che la moto ha e mi fa innervosire ma che rompe le scatole sono nel traffico urbano... Nel 99% dei casi mentre viaggi è libidinosa! E per fortuna che è cosi!

Se posso fare un paragone dato che l'avete tirato in ballo il Vadavvero è 100.000 volte meglio per quanto riguarda l'erogazione, però io avevo quello a carburatori che è tutta un altra storia... Con quello si che a 1500 giri aprivi e, seppur lentamente, saliva senza fare una piega... Qua diciamo che è un disastro.. ed è un 1200!!!

Posso dire che, pur essendo molto soddisfatto, mi sarei aspettato molto di più dal GieSsone? Ma forse anche perchè è difficile trovare chi ne parla male e quindi la qualità attesa di chi lo compra per la prima volta è altissima...

Grazie per le risposte...
Vecchio 10-04-2007, 20:59   #47
sacks
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Molina di Ledro (TN)
predefinito

Beh, come minimo io ti farei espellere dal sito se non tieni una media di 30 messaggi al giorno. Solo cosi scopriremo se sei un vero motociclista.
sacks non è in linea  
Vecchio 10-04-2007, 21:17   #48
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

predefinito

Oh Theo...!?

Ma sei pazzo a nominare il Vadavvero da queste parti..?

Te lo dice anche la mia segretaria...

Lamps...
Vecchio 10-04-2007, 21:17   #49
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

theo. si tratta di farci l'abitudine e comunque rispetto al vecchio 1100 (come già qualcuno ha fatto notare) è migliorata tantissimo...

se hai già avuto bicilindrici a iniezione (NON a carburatori) sai che è una magagna abbastanza comune a tutti, anche il TDM900 che ho avuto aveva lo stesso problema dell'on-off, forse ancora peggio.

se vuoi/puoi fare delle modifiche, una bella mano te la da lo scarico scatalizzato magari combinato ad una centralina tipo wunderlich o FKR - io adesso giro così e devo dire che sono abbastanza soddisfatto
Vecchio 10-04-2007, 21:36   #50
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

theo,
anche la mia Deauville 700 ABS a iniezione ha l'effetto on-off, e quando in città prendo delle buche e sposto l'acceleratore di 1 mm mi sagatta tutto.
Ed è una moto da circa 50 cv!
Ho provato la GS di un collega nei tornanti dell'entroterra ligure e a Chivari centro e devo dire che la fluidità di marcia è ottima. Non ricordo di aver sentito nemmeno il rumore del cardano...
Forse è la mano del musicista che fa miracoli.
Mi ha colpito piuttosto il notevole freno motore.

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Chiudi la discussione