|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:01 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Pota... Berghem 
					Messaggi: 145
				      | 
				 Non ho ancora imparto a guidare il GS! 
 
			
			Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..    
Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:
 
1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni. 
 
2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas.... 
 
La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...
 
Sono l'unico a lamentarmi???    
Per il resto è una gran moto   
				__________________BMW R1200GS - 2006
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:27 | #2 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			Io te ti conosco...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:29 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Pota... Berghem 
					Messaggi: 145
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk  Io te ti conosco...   |      
				__________________BMW R1200GS - 2006
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:31 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theo  Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..    
Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:
 
1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni. 
 
2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas.... 
 
La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...
 
Sono l'unico a lamentarmi???    
Per il resto è una gran moto   |  
Ciao Theo, con Akra e senza db killer l'on-off non lo senti quasi più...     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:31 | #5 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theo   |    
Tu hai avuto una Transalp e poi "La Cubana"... 
 
Vero..?        
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 
				 Ultima modifica di varamukk;  09-03-2007 a 22:34
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:34 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Pota... Berghem 
					Messaggi: 145
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da emmegey  Ciao Theo, con Akra e senza db killer l'on-off non lo senti quasi più...    |        OK Allora appena passo da te OKKIO All'Akra! Mi porto le torx!
		 
				__________________BMW R1200GS - 2006
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:34 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Pota... Berghem 
					Messaggi: 145
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk   |  Errore! "mammuttona!!!"    
				__________________BMW R1200GS - 2006
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:36 | #8 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			Come stai Theo..? 
Ti mando un MP...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2007, 22:48 | #9 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theo   |  l'ho saldato.....   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 09:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2003 ubicazione: Mare di Liguria 
					Messaggi: 1.221
				      | 
 
			
			..... benvenuto nel mondo dei boxer!   
				__________________Alessandro (plastica gialla kilometrata)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 09:34 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2005 ubicazione: Recanati  sur mer ! 
					Messaggi: 2.265
				      | 
				  
 
			
			  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theo  Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..    
Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:
 
1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni. 
 
2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas.... 
 
La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...
 
Sono l'unico a lamentarmi???    
Per il resto è una gran moto   |  
Ciao Theo buongiorno, !! 
purtroppo, malgrado il gs abbia ricevuto diversi step di centralina, continua di suo ad essere un pò ostile a quei regimi, come giustamente dici tu il cardano e la grossa cilindrata twin, non aiutano di certo... 
Ci vuole solo la giusta sensibilità nel polso destro e un pò di assuefazione, tranquillo .....   
				__________________" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08  l' incrociatore
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 09:39 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da megag    
Ciao Theo buongiorno, !! 
 solo la giusta sensibilità nel polso destro   |  A me, me piace così! Anche se il clac-clac del Kardano ... Te domandi: se rompe??     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 09:59 | #13 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			x theo 
non sei l'unico.  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 10:22 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2006 ubicazione: SOVIZZO (VI) 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			è la bellezza della moto una moto con ANIMA
		 
				__________________I Love Mukkine!!!
 
 Ignorantia legis non excusat
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 11:12 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
				 On-off 
 
			
			Monta la centralina FKR di Andreani (Conce di Udine) - Limita molto il fenomeno on-off, non ha nessun altro effetto collaterale   
Se cerchi nei 3D trovi le impressioni di chi la usa.
		
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 11:13 | #16 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2006 ubicazione: Dalle MIe Parti 
					Messaggi: 1.559
				      | 
 
			
			Io aggiungerei che:
 - 89 CV per un 1200 da 230 Kg sono decisamente pochini...
 - La coppia non è entusiasmante
 - Il boxer è più ingombrante di un 8 cilindri
 - Il cardano anche su piccole asperità fa dei rumori molto poco rassicuranti
 - Il pedale del freno posteriore è scandaloso
 - Il servofreno è una cag@ta pazzesca
 - Gli ammortizzatori sono di cartone
 - Costa molto di più di quello che vale
 
 Per il resto è una buona moto.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 11:27 | #17 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			...Caustico...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 11:28 | #18 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ITALO  Io aggiungerei che:
 - 89 CV per un 1200 da 230 Kg sono decisamente pochini...
 - La coppia non è entusiasmante
 - Il boxer è più ingombrante di un 8 cilindri
 - Il cardano anche su piccole asperità fa dei rumori molto poco rassicuranti
 - Il pedale del freno posteriore è scandaloso
 - Il servofreno è una cag@ta pazzesca
 - Gli ammortizzatori sono di cartone
 - Costa molto di più di quello che vale
 
 Per il resto è una buona moto.
 |  Sei sicuro di non essere Barbasma?
 
Secondo me sei tu Matteo.   
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 11:53 | #19 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Sei sicuro di non essere Barbasma? 
Secondo me sei tu Matteo.  |  ..........o il "compianto" nanni
		 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 12:15 | #20 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2006 ubicazione: Dalle MIe Parti 
					Messaggi: 1.559
				      | 
 
			
			Eccolo qui un altro che ritira fuori la menata di Nanni...    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 12:22 | #21 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 12:25 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2003 ubicazione: Mare di Liguria 
					Messaggi: 1.221
				      | 
 
			
			A magozurlì, e fatte una risata ogni tanto!!    
				__________________Alessandro (plastica gialla kilometrata)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 12:33 | #23 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Sei sicuro di non essere Barbasma? 
Secondo me sei tu Matteo.  |  no... anche perchè avrei risposto... che minkia l'hai comprata a fare?   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 12:39 | #24 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2006 ubicazione: Dalle MIe Parti 
					Messaggi: 1.559
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il barba  no... anche perchè avrei risposto... che minkia l'hai comprata a fare?  |  La saggezza degli uomini con la barba che bevono l'acqua di Alta Montagna!!!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2007, 12:45 | #25 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |  |     |