|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2007, 15:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
A me l'idea piace.
Fatto e diffonderò.
Grazie
|
09-03-2007, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Non mi fido molto dell'acume degli addetti al pronto intervento, che siano paramedici o carabinieri, poco importa....
L'idea è valida e mi piace, ho solamente aggiunto il grado di familiarità accanto al nome, sperando che non serva mai o, nella malaugurata ipotesi ..tocco ferro nè vero ..sia di facile interpretazione ....
Babbo, moglie, figlio, ( suocera  )
Sperem in bè !!! ciao
|
09-03-2007, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
è una cosa giusta, intelligente, facile.
Ho inoltrato in giro.
|
09-03-2007, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Ottimo suggerimento. Prendiamo atto ed eseguiamo ligiamente
ex Maxsym 400i
|
|
|
09-03-2007, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non si può stare in pace mai
|
09-03-2007, 21:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Pensandoci hai ragione
PS
allora quel tamarrone di un mio amico che si e' tatuato sul polso un bel "B rh+" ha fatto bene!! hihihihi 
|
metodo diffuso tra i CC ai tempi delle prime operazioni all'estero
|
|
|
09-03-2007, 21:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
parlando per esperienza vissuta, l'ultima cosa che ti viene in mente quando soccorri qualcuno in modo urgente, è metterti in contatto con madri ululanti o di provocare disturbi cardiologici ad altri parenti.
questo è lavoro che si fa MOLTO dopo, in ospedale, unicamente xche serve qualcuno per portare il pigiama e i pavesini all'eventuale superstite, sempre che qualcuno non si freghi il cellulare prima.
non vedo infatti quale altra funzione potrebbero svolgere i parenti in caso di grave incidente, se non forse di donare il sangue per una trasfusione, cosa che in genere non è necessaria e se possibile non si fa a persone sotto choc
per il resto, in genere, si cerca di allontanarli quando sono presenti in quanto tolgono quella poca lucidità agli operatori
poi i cellulari sono spesso bloccati, si rompono negli incidenti o spariscono, la prima cosa che si fa è mettere da parte il portafogli (anche per identificare l'eventuale deceduto), dove un biglietto con scritto in caso di emergenza chiamate.... mi sembra infinitamente più funzionale.
tant'è... me lo vedo il 70enne pensionato della pubblica assistenza che ti viene a raccattare con un ragazzino di 19 anni come milite, che cerca ICE sul cellulare...
|
|
|
10-03-2007, 01:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mumu
Certo che ....se cadendo si procura un'ecoriazione proprio sul polso... 
|
per questo motivo in certi ambienti militari si usa tatuarlo sotto l'ascella, lato tronco....visto mai che parta il braccio
io uso un bel biglietto c(on tre numeri telefonici) nel portafoglio che appena lo apri vedi una scritta :EMERGENZA
poi piastrina con gruppo e nome.
|
|
10-03-2007, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da storvandre
parlando per esperienza vissuta, l'ultima cosa che ti viene in mente quando soccorri qualcuno in modo urgente, è metterti in contatto con madri ululanti o di provocare disturbi cardiologici ad altri parenti.
questo è lavoro che si fa MOLTO dopo...
|
Finalmente  , ci sono i CC per rintracciare i parenti a tempo debito.
Tatuare il gruppo è totalmente inutile oltre che antiestetico  , mai trasfonderei del sangue sulla base di un tatuaggio, piastrine o altri monili, nemmeno un cartellino ufficiale basterebbe.
|
10-03-2007, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
A parte il fatto che, cronaca recente, gli addetti alle ambulanze i telefonini degli incidentati se li rubano.....
|
|
|
10-03-2007, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
trovo vergognoso denigrare l'operato dei soccorritori delle ambulanze tacciandoli per ladri!!Vergogna!!!
|
|
|
11-03-2007, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
L'ho pensato anch'io. Però purtroppo i ladri ci sono in tutte le categorie...
Ultimi i Poliziotti torinesi che spacciandosi per loro stessi derubavano gli extracomunitari. Vergogna, vergogna, vergogna...
|
|
|
11-03-2007, 23:22
|
|
Guest
|
E' 10 anni che milito in Croce Rossa. Non ho mai sentito di questo ICE. Personalmente ritengo che noi personale di ambulanza abbiamo già un bel po' di responsabilità e ci manca ancora che dobbiamo essere noi ad avvertire i parenti dell'accaduto. Oltretutto non ne avremmo il tempo. Allimite possiamo chiamare se è il paziente che lo richiede e quindi implica uno stato di coscienza dello stesso. X quanto riguarda la segnalazione del gruppo sanguigno ho visto vigili del fuoco che lo hanno tatuato sul polso. Inoltre bisognerebbe scrivere se questa persona è diabetica. Ne ho visto un bel po' morire solo perchè invece di iniettare soluzione fisiologica somministravano glucosio.Speriamo che con questa nuova tessera sanitaria vengano segnalati i disturbi e tutte le informazioni del possessore
|
|
|