![]() |
"messaggio importante"
Vi giro questa cosa che tutto sommato non porta via tempo e non mi sembra stupida...
Subject: Inoltro: Fw: MESSAGGIO IMPORTANTE > > > > Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in > occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono > cellulare. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare > tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. > > Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, > nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza > sotto uno pseudonimo predefinito. > > Lo pseudonimo internazionale conosciuto è > ICE (=In Case of Emergency). > > E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da > contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, > dai > pompieri o dai primi soccorritori. > > In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare > ICE1, ICE2, ICE3, etc. > > Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. > > Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che > questo comportamento rientri nei comportamenti abituali > > |
E' una ottima idea, diffondendola si potrebbe in pochissimo tempo risolvere un problema che toglie tempo prezioso agli operatori.
Mi adopero per la diffusione!!! |
L'idea è ottima!!!
|
e si proprio una bella idea...........quindi? si fa'
|
io lo faccio... mettere uno o due numeri in più in rubrica non mi costa niente e non si sa mai che poi lo usino davvero (sperando non ce ne sia mai bisogno)
|
Quote:
mica chiamano qualcuno prima di rianimarti... o di fornirti il primo soccorso... Ci pensano poi all'ospedale... L'idea non e' assolutamente male, ma ritengo piu' importante quella adottata da alcuni di avere adosso (nello spazio apposito della giacca da moto per esempio) la carta con il gruppo sanguigno di appartenenza... :) |
PS
piccolo problema "tecnico" per gli utenti del cellulare... se per esempio mia madre la salvo come "mamma" e poi "ICE" i cell fanno confusione e non mii visualizzano nessun nick quando mi chiama o manda un sms (non possono visualizzarmeli entrambi).. devo ricordarmi il numero a memoria. Buh.. non zo.. :confused: oppure la lascio sempre come ICE... |
A parte il fatto che, cronaca recente, gli addetti alle ambulanze i telefonini degli incidentati se li rubano.....
|
chi non ha sul cellulare
"casa" ? "papa" ? "mamma"? :cool::cool::cool: insomma "In Case of Emergency" qualcuno da chimare si trova, secondo me. Anche tra le ultime chiamate........... Comunque un numero in più in rubrica non costa niente;) |
grazie , ottima idea
|
ICE è il nomignolo di un mio amico ubriacone..se lo chiamano è capace pure che finisce in rissa :lol:
|
Per esperienza personale posso dire che gli infermieri in quei momenti pensano a salvarti la vita...e le Forze di Polizia in base ai documenti rinvenuti sul luogo mandano sempre una pattuglia al domicilio e comunque bisogna avere la fortuna che il cell in quel momento non abbia password per l'indebito utilizzo..vedo più consono mettere una targhetta sul giubbotto con riportante i dati sanitari e di reperibilità...cosa che sto facendo con l'aiuto di una sarta...
ad ogni modo girerò il messaggio in altri due forum...perchè comunque le buone intenzioni vanno premiate....!!!:D :D :D :D |
Quote:
e' una regola (mi dicono in ospedale) ...sono donatore e, non ostante il mio gruppo snguigno sia straconfermato mi dicono che in caso di necessita' mi farebbbero lo stesso gli esami... |
Quote:
PS allora quel tamarrone di un mio amico che si e' tatuato sul polso un bel "B rh+" ha fatto bene!! hihihihi :lol: |
E' vero, sapevo anch'io che portare la scritta del gruppo non serve a nulla.
|
ma io intanto l'ho inserito in rubrica.......ora tocco l'impossibile per esorcizzare
|
Quote:
|
Quote:
invece sono andati a casa della madre di un mio amico, ma lei non c'era quindi non hanno saputo come rintracciarla se non ritornando il giorno dopo... se lui avesse avuto ICE con il numero di sua madre, lei sarebbe stata rintracciata prima L'idea è buona, ma forse non cambia nulla, effettivamente non è l'ICE di turno che ti può dare una mano in caso di perdita di coscienza |
qualcuno conoscie il numero di Dio ?.........l'unica digitazione che faro' a tal proposito sara' ai didimi.......
|
un amico che aveva un negozio aveva l'allarme antifurto collegato al cellulare...
quando suonava lui aveva messo in rubrica il numero sotto il nome... ZIO CANE CORRI!!!!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
un numero per avvisare in caso di emergenza è ragionevole averlo
|
FATTO !
grazie per il suggerimento ,spero che non serva mai....! Lamps |
Quote:
|
Fatto!
ICE1: papà ICE2: zainetto ICE3: sorella e ora un bel SGRATT SGRATT ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |