Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2007, 11:40   #26
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Provato ieri milano-brescia. Nel cassetto della 1200RT (quello a destra del manubrio) chiuso ha funzionato senza problemi . Certo bisogna andare adagio e tenere d'occhio la sbarra perche' un guasto o un problema di sensibilita' differente del sensore puo' capitare ed e' meglio tenesri un margine di sicurezza.
Questa soluzione e' molto comoda perche' non si vede non si bagna e non si perde

Pubblicità

bmwfranco non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 10:31   #27
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

volevo pure io utilizzare la soluzione del telepass nel portaoggetti, però ho notato che sotto il il coperchio c'è uno strato di alluminio.

Non è che per caso sta cosa potrebbe creare qualche problema
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 20:53   #28
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Provato ieri milano-brescia. Nel cassetto della 1200RT (quello a destra del manubrio) chiuso ha funzionato senza problemi . Certo bisogna andare adagio e tenere d'occhio la sbarra perche' un guasto o un problema di sensibilita' differente del sensore puo' capitare ed e' meglio tenesri un margine di sicurezza.
Questa soluzione e' molto comoda perche' non si vede non si bagna e non si perde
Franco,

L'hai posizionato in fondo al vano o l'hai tenuto con qualche artificio nella zona superiore ?

La mia domanda è relativa al fatto che non vorrei avesse problemi di trasmissione laggiù in fondo, magari immerso tra documenti, chiavi e/o qualsaisi altra cosa.

Non è che mi piaccia molto alterare il profilo della RT con contenitori posticci tipo quelli (o quello) in commercio.
E l'idea di poterlo inserire nel vano mi prende molto bene.
Già lo facevo con il Paneuropean, ma là il vano era molto meno profondo e, a scanso di possibili errori di lettura, aprivo sempre il coperchio durante il transito alla barriera.
Ha sempre funzionato, tranne quando, per errore dovuto alla fretta di partire, l'ho posizionato ruotato di 180° rispetto alla direzione di marcia (con il supporto verso il retro, per capirci).

Ciao e grazie

John Mac Moglin
John MacMoglin non è in linea  
Vecchio 25-03-2007, 22:33   #29
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

pezzetto di velcro attaccato all'interno della tasca dx sempre ok
panzer non è in linea  
Vecchio 26-03-2007, 17:50   #30
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

predefinito

Io lo ho lasciato sul fondo del pozzetto insieme a blocca disco e documenti e ha funzionato normalmente. Pero penso che la soluzione di un velcro che lo tenga fermo e in alto sia la migliore.
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 26-03-2007, 18:04   #31
Mauri
Pivello Mukkista

L'avatar di Mauri

ubicazione: Terra di Re Desiderio ed Ermengarda
predefinito

Mia esperienza con R1150RT:
-vano portaoggetti: pur essendo stato fissato con il velcro (provato diversi "orientamenti" e posizioni) non ha mai funzionato.
-borsa da serbatoio: funziona egregiamente
Vecchio 02-04-2007, 20:04   #32
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Io lo ho lasciato sul fondo del pozzetto insieme a blocca disco e documenti e ha funzionato normalmente. Pero penso che la soluzione di un velcro che lo tenga fermo e in alto sia la migliore.
Il problema è che per fissarlo allo sportellino, va messo in direzione perpendicolare a quella richiesta, perchè altrimenti non ci sta nella parte superiore del vano.
A me è successo una volta con il ST 1300 che, essendo in una posizione errata, non ha trasmesso.

Però è giusto, sarebbe la soluzione migliore.

John MacMoglin
Vecchio 02-04-2007, 20:20   #33
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

contenitore stagno della givi che si stacca completamentre e rimane sul cruscotto (sotto il vetro) solo una piccola slitta quasi invisibile
Vecchio 12-04-2007, 21:23   #34
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito Soluzione artigianale

Vi ricordate quello stupendo gioco che si chiamava “Meccano” e che si usava da coloro che, come me, hanno già passato da un bel po’ la Cresima ?

Bene ! L’altro giorno, rovistando nella cantina di mia madre, è risaltato fuori …….
Grande per la mia idea: sistemare in modo fisso il telepass nella tasca della carenatura del RT.

Volendo sistemare il trasmettitore nel punto che io chiamo “sperone” del vano, cioè la parte che sta posteriormente più in alto, ho costruito il sistema che si vede nelle foto.
Lo inserisco ruotato di 90° lungo l’asse longitudinale per permettergli di passare nella parte più stretta dell'imbocco. Poi lo fisso (ri-ruotandolo) nella sua posizione. Il peso del trasmettitore lo tiene appoggiato sullo "sperone".
Non si muove più, né trasversalmente, né longitudinalmente.
Il trasmettitore (non si vede bene nella foto) è fissato alla piastra per mezzo di due ganci collegati tra di loro con spago. Essendo la piastra molto sottile e quindi flessibile, la deformo elasticamente quel tanto che basta per mantenere in tensione lo spago.
A scanso di problemi, apro cmq lo sportello in prossimità della barriera. Funziona perfettamente.

Scusate le foto …. La mia macchinetta non è il massimo.
Ciao da John MacMoglin
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Portatelepass -1.jpg (42,6 KB, 69 visite)
Tipo di file: jpg Portatelepass -6.jpg (34,3 KB, 70 visite)
Tipo di file: jpg Portatelepass -7.jpg (37,0 KB, 70 visite)

Ultima modifica di John MacMoglin; 12-04-2007 a 21:25
Vecchio 20-04-2007, 17:43   #35
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

predefinito

La soluzione nel cassetto della RT ieri mi ha fatto cilecca per due volte! Provero' con del velcro che lo tenga attaccato allo spertello.
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 10:41   #36
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito Soluzione artigianale

Riprovato domenica scorsa sulla PC-BS e ritorno. Funziona a meraviglia.
Ciao
Vecchio 01-05-2007, 10:59   #37
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

volevo segnalare un dettaglio: attenzione che per quanto possiamo mettere bene in evidenza il telepass, resta sempre il problema del rilevamento veicolo. per esempio, a parita di sistemazione, alcuni tratti autostradali (es. le autostrade del bellunese, ho notato), ma anche alcuni caselli specifici, faticano a rilevare il mezzo in transito, per cui anche se rilevano il TP non alzano la sbarra.

in quel caso, in entrata va preso il biglietto e in uscita o si va in una pista "mista" viacard tp e si inserisce il biglietto senza pagare, o si va dall'omino...

attenzione quindi a testare il risultato sempre sugli stessi caselli, per vedere le differenze. a volte anche tra una pista e l'altra dello stesso casello c'è differenza...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Chiudi la discussione