Avete ragione, sempre. Vi spiego.
Il giorno prima della caduta avevo smontato il paramotore originale BMW per installare i paracilidri TT (i due accessori non sono compatibili!!!). Mi sono accorto però che mancavano alcuni spessori in alluminio e ho dato mandato a mio padre di realizzarli al tornio.
Cambio le gomme e .....

non si può non andare a fare un giro...
La moto si è comportata stupendamente e mentre sull'asfalto si intraversa a 120/130 a causa delle METZLER (forse troppo morbide per quello che devo fare..vedremo!), sullo sterrato hanno un comportamento superlativo che ti fa divertire e ti da molta confidenza....fin quando..neve sporca???? Era ghiaccio.
La moto mi è scivolata da sotto il culo e ha dato una botta secca sul cilindro di dx, rimanendo accesa. Non si è graffiato nulla, a parte due striscette sul coperchio.
Quando ho preso la moto ho sbagliato a farmi regalare la barra paramotore originale. Non è compatibile con gli accessori TT che nel frattempo avevo ordinato. Ho dovuto scegliere se prendere i paracilindri BMW o ordinare la barra paramotore TT.
Parlando con il mecca BMW, mi ha consigliato i TT. Ho guardato anche gli originali, ma in effetti tecnicamente non sono paragonabili ai TT.
Ho comperatore anche il paramotore TT, devo solo montare il tutto prima di andare a Genova per imbarcarmi alla volta di Tunisi.
1.- Devo vendere il paramotore originale (spargete la voce...) € 150 (perfetto);
2.- quando rientro dalla Tunisia farò una bella scheda sul viaggio (preparazione moto, tour operator, diario di viaggio, foto) sperando di far scaturire da questa experience delle lesson learned che possano invogliare altri ad intraprendere queste avventure e magari ritrovarci insieme a pianificare un viaggio da affrontare da soli (senza balia organizzata).
SALUTI