|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
23-01-2007, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da SHT
|
L'amici me chiamano Er Cobra
Riccettamia ariiiivo, aspettamee...
|
|
|
24-01-2007, 11:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
sei una "prostituta" barney !!!
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
24-01-2007, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Telefonare:
02 51610111 = BMW Italia Milano e chiedete della Sig.na
Spennacchio...
|
|
24-01-2007, 15:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da HALEK
Ciao Ragazzi,
Sabato è successo il fattaccio: un grandissimo figlio di p.......a (passatemela) su una Jappo maledetta, mi sperona e mi abbatte mentre svoltavo a sx sulla corsia dedicata. Lui sbatte contro il marciapiede si appoggia ad un auto, non cade...E SCAPPA.
Io non mi sono fatto assolutamente niente grazie al cielo  e a parte i danni alla mia nuova R1200R....la giacca nuova, regalo di Natale si rompe, si taglia....(se non l'avessi avuta, GRAN PRODOTTO).
Sapete se è possibile ripararla? Farci qualcosa oppure devo mettere anche questa nel preventivo danni?
Grazie a tutti per la comprensione e per i preziosi consigli
ALE
|
Su motociclismo (nelle ultime pagine degli annunci Vari) mi sembra di aver letto di un'annuncio che parlava proprio di giacche BMW in Amarcord e Goretex XCR però non mi ricordo se si trattava solo di modifiche o anche di eventuali riparazioni, devo verificare !
|
|
|
02-04-2007, 11:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SEREGNO (MILANO)
|
E' Tornata
|
|
|
02-04-2007, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
X HALEK:
Scusami, ma ora devi raccontarci tutto, per filo e per segno...con chi hai parlato, dove l'hai spedita, quanti giorni l'hanno tenuta, come l'hai ricevuta indietro, come è stata riparata, quanto hai pagato la riparazione, in cosa cosisteva...ecc. ecc. ecc.
Noi ti abbiamo detto quello che sapevamo, ora tu devi raccontare tutto perchè, se dovesse capitare a qualcuno di noi, già sapremmo dove andare a sbattere la testa...
Siamo tutti interessatissimi!
|
|
02-04-2007, 14:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SEREGNO (MILANO)
|
Modus Operandi
Innanzitutto devo dire che, come al solito, il vostro aiuto è stato preziosissimo  .
Il primo step è stato quello di telefonare in BMW e loro mi hanno detto di portare la giacca al mio conce di fiducia.
Detto fatto porto la giacca al conce e loro la consegnano alla BMW Italia che la fa partire per Colonia.
La premessa del conce è: Ale abbi pazienza perchè fra 2/3 settimane ci comunicano il preventivo e poi, se accettiamo la riparazione, ne passano altrettante per avere la giacca....se non 4.
Detto fatto dopo 3 settimane spaccate  il conce mi comunica l'eventuale spesa da sostenersi (200 euro circa)...io ovviamente accetto  e attendo....
Dopo le 4 settimane, spaccate pure queste, ritorna la giacca...che sembra nuova (ha di nuovo il cartellino BMW che pende dalla ZIP)
Che dire, sono contentissimo (anche perchè era il regalo di Natale di mia Moglie) e mi sono pappato pure tutte le caramelle
Grazie a tutti
ALE
|
|
|
02-04-2007, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
Ottimo, ottimo, ottimo! 
|
|
03-04-2007, 21:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mi
|
quotissimo. Alla fine se sei caduto e si è rotta non
è colpa di BMW o di chi costruisce la giacca. Una cifra
fra 0 il prezzo di listino della giacca, per averne una
nuova trovo che sia corretta.
|
03-04-2007, 22:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luke.duke
quotissimo. Alla fine se sei caduto e si è rotta non
è colpa di BMW o di chi costruisce la giacca. Una cifra
fra 0 il prezzo di listino della giacca, per averne una
nuova trovo che sia corretta.
|
...ecco, mettiamola pure così...
|
|
05-04-2007, 08:18
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x mary
mi pare un ottimo trattamento.
più che altro la cosa interessante è che così si vede quello che è il prezzo all'ingrosso della giacca... e il margine che hanno i conce nel venderla.
su dainese i negozi hanno un margine di 2 volte inferiore.
|
05-04-2007, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
X PINCO BARBINO:
Sì, e fanno pure degli sconti niente male..., praticamente alla fonte costano solo pochi €.
In BMW i capi li fanno pagare moltissimo e non fanno sconti di modo chè guadagnano delle cifre spropositate...commercialmente sono più furbi.
Ma dai...!
A prescindere dalle proprie convinzioni i capi BMW, non tutti, sono di ottima qualità ed i prezzi sono più o meno adeguati...secondo me, poi, come dico sempre, se un oggetto costa 200 € ed un altro simile ne costa 700 €, non è detto che non ci sia differenza, anzi la differenza c'è e si vede, l'unica cosa che si può dire è che c'è chi vuole risparmiare e chi vuole più qualità a prescindere dal costo, oltretutto non c'è più nessuno che è nato con " l'anello al naso " !
|
|
05-04-2007, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
X PINCO BARBINO: (2)
Scusa se lo rimarco ma si tratta di polemica gratuita come tutti i tuoi innumerevoli interventi su BMW da almeno un anno a quara parte....se fossi un responsabile della KTM mi preoccuperei, perche una volta lasciati anche loro, forse si troverebbero nella stessa condizione...la faziosità spesso diventa scarsa credibilità.
Per lavoro mi occupo spesso di costificazione, beh, devo dire che il discorso non si esaurisce con il margine per il punto vendita...troppo semplicistico liquidare le cosa in questo modo come spesso siamo abituati a fare in Italia. Ci sono almno 150 punti "competitive" che determinano il costo di un prodotto, bisognerebbe analizzarli e studiarli.
Un solo esempio: mi è capitato spesso di ordinare taglie che il conce non aveva: tre giorni arrivate. Dove spalmiamo questo costo, come pure dove spalmiamo il costo del servizio riparazioni testè descritto?
I conce BMW sono fornitissimi di solito...che fine fanno gli oneri finanziari (BMW/Conce) derivati dalla giacenza in magazzino?
Personalmente preferisco arrivare in un negozio, trovare quello che cerco in 30 min. e passare il tempo a godermi altre cose, se non c'è ripasso 3 giorni dopo, pago e via...
Non penso affatto che il Conce BMW sia un ladro, fa il suo lavoro in un libero mercato, nessuno è obbligato ad entrarci, se la chientela lo reputa poco serio non ci va, ergo prima o poi chiude....
Altra gente passa la vita a cercare occasioni e prezzi migliori. Sono scelte, a volte anche dettate dalla disponibilitò economica, ma comunque scelte.
Ultima modifica di un ex tk; 05-04-2007 a 13:41
|
|
|
05-04-2007, 14:38
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
aufff....
io ho solo detto che sui capi bmw i conce hanno margini maggiori che su altre marche.
mica ho detto che devono lavorare gratis.
so bene che un conce bmw ha costi di gestione molto più alti di un qualsiasi altro conce... perchè bmw fa pagare in leasing perfino i mobili e le attrezzature... come diamanti...
ma detto questo...
sia dainese che bmw che altri fanno fare la roba nell'europa dell'est... se va bene... quindi i costi di produzione sono irrisori... facciamo 30-40 euro per una giacca che poi viene venduta a 700... ma sto esagerando... per me gli costa meno...
non sono gli unici neh... la nike fa pagare 200 euro una scarpa che in cina fanno con 2 euro!!!
avendo un amico con un negozio di abbigliamento moto so quali sono i prezzi all'ingrosso dei capi... e so che il negozio ha davvero poco margine... specialmente su dainese che forte del marchio... concede poco ai negozi...
i negozi di abbigliamento moto in generale... ma anche di abbigliamento tecnico da montagna hanno costi di magazzino altissimi... con margini solitamente bassi...
al contrario delle boutique di roba casual dove il prezzo all'ingrosso è mediamente 10 volte inferiore del listino... vedere jeans...
tutto questo per dire che bmw forte del marchio può permettersi di fissare un listino ben maggiore di altri... e i conce hanno margini di guadagno ben più alti di quelli che vendono dainese.
è solo una questione di mercato... ne buona... ne cattiva... mercato...
la riprova di questo non è solo il fatto che una STREETGUARD 2 all'ingrosso costi 200 euro ma anche il fatto che alcuni da conce bmw amici riescono a spuntare sconti anche del 40%.... o 50% su fine serie.
capito il concetto?
la mia critica è verso chiunque tenti di vendere la roba a listino... che poi si trova negli outlet mediamente al 50%.
Ultima modifica di barbasma; 05-04-2007 a 14:42
|
|
|
05-04-2007, 15:55
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: FERRARA
|
Il consiglio che ti posso dare io é di fare in tutti i casi una denuncia nei confronti di ignoti e di dare le desrizioni del figlio di p...... che ti ha fatto il danno. Se poi hai un amico (furbo) che lavora in Polizia con i numeri della taga del quale sei in possesso ed il modello della moto puoi andare a trovarlo a casa
|
05-04-2007, 16:04
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Pinco Patacca!!
Il costo non è il prezzo, nell’abbigliamento soprattutto sono due concetti completamente indipendenti.
La delocalizzazione delle attività produttive determina dei costi di produzione e materia prima con dinamiche lontanissime da quelle che determinano il prezzo end-user.
In mezzo ci stanno diversi passaggi che sono tutti retribuiti.
Detto questo, il costo al dettagliante di un articolo è variabile in funzione di quanti articoli questo dettagliante compra.
Nel caso BMW molto pochi, quelli per fare le prove e stop, quindi il costo è il più elevato.
Ma anche qui la distanza dal prezzo è elevata.
Ci scandalizziamo perché il valore in assoluto è elevato, ma niente in confronto a, per esempio, un jeans di firma, che costa pochi euro e viene venduto a 300.
O una scarpa di firma che può costare anche 1000 euro al paio. Per fare un paragone, una scarpa di artigianato italiano costa meno di un quarto.
Tornando all’abbigliamento BMW ed all’abbigliamento tecnico in generale, credo sia espressa volontà di BMW di tenere prezzi più alti della concorrenza. Inoltre non è che venda ad altri soggetti se non i clienti di moto BMW. Ha un suo mercato, quindi, ben definito e con un utente che può. Magari bestemmia (come me quando ho comprato la rallye 2) ma può.
Il barbasma applica regole generali a questo ambito ma non si confanno, ma se sono d’accordo con lui quando si indigna per i prezzi di un tagliando, che ha effettivamente valore aggiunto 0 rispetto alla concorrenza, su questo genere di prodotto mi tocca dire che se vuoi quello, lo paghi così o rinunci. Perché effettivamente è un prodotto a se’ stante, imitabile, ma non riproducibile.
Sulla riparazione del 3d: 200 euro sono un prezzo assolutamente congruo. Non l’ha fatta di certo un sarto: per un bravo sarto cucire e scucire una manica equivale a dire un quarto d’ora di lavoro, esagerando. Rifare una manica dalla stoffa toh, tre, quattro d’ore avendo il modello. Ma ricostruire una giacca multistrato con membrane antiacqua richiede anche trattamenti specifici di saldatura e, vuoi mai, anche il collaudo del capo. L’etichetta nuova verosimilmente garantisce le caratteristiche di impermeabilità del capo originale. Sicuramente se c’è anche l’etichetta della GORE.
Questo è un buon servizio, ritengo, anche se non gratuito di certo.
Molti produttori comunque lo fanno anche loro. Ma dato che i loro prezzi end-user sono più bassi magari non è così automatico rivolgersi a loro per una riparazione. Io ho fatto riparare una giacca dainese in tessuto e spesi mi sembra 50 euro, ma non era un capo così tecnico.
|
26-05-2007, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
leggo ora qs post.
una settimana fa sono caduto e ho rovinato la manica della street2.
200 euro mi sembra un prezzo onesto e questo lunedì farò come Halek,porterò la giacca dal conce......stiamo a vedere
|
26-05-2007, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
io cmq ho riparato la mia giacca in goretex dopo una "bella" caduta... manica completamente abrasa più qualche ammenicolo... cambiata dal dainese store con 150 euro.
lavoro perfetto visto che la porto da 4 anni senza alcun problema di infiltrazione. ciao
Ultima modifica di uccio; 26-05-2007 a 14:30
|
|
|
27-05-2007, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Uccio>cambiata manica al Dainese store, o per lo meno in Italia, =150 euro
Halek>cambiata manica con spedizione anda e rianda in Germania =200 euro
Cosa avete da ridire di BMW rispetto a Dainese?
|
27-05-2007, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
in che senso? l'importante è essere contenti del risultato e spendere i propri soldi in base alle proprie esigenze.
Io ho riparato la mia giacca perchè ne ero soddisfatto e non mi sembrava uno spreco buttarla via.... ovvio che se non fossi stato contento del prodotto sarebbe stata l'occasione giusta per disfarsene... ma questo è un altro discorso
|
|
28-05-2007, 07:08
|
|
Mukkista doc
|
io appunto ho sottolineato che il prezzo ci sta.
spedizione ar
lavoro di sartoria
materiale
|
28-05-2007, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
nel senso che non vedo questa differenza tra BMW e Dainese.
Mi sembra che i costi della riparazione siano del tutto allineati tra i due marchi, tutto qua. ;-)
|
28-05-2007, 18:21
|
|
Mukkista doc
|
son d'accordo... poi la streetguard non costa proprio poco.
Io la farei riparare
|
|
04-08-2007, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
ritirata oggi la street data in conce per riparazione.
tutto sommato i tempi si sono rivelati "regolari" visto il trasporto per e da monaco e il necessario di lavoro.quindi 1 mese per avere il preventivo e un altro mese per arrivare a destino.
mi avevano prospettato 2 soluzioni;
1.cambio di 1 sola manica(aveva un foro all'altezza dell'avambraccio) a 200 euro;
2 cambio di 2 maniche perchè avvisato che il colore poteva essere diverso(nero).
ho optato per la 1. si nota il colore nuovo della manica ma un po' di sole e acqua la faranno ritornare uniforme.
direi ottimo lavoro.
|
04-08-2007, 17:03
|
|
Mukkista doc
|
X DREEEG:
Fammi sapere come è stato fatto il lavoro, è una cosa che mi interessa...
L'impermeabilità ?
Hai fatto bene a sostituire solo 1 maniche, del resto è una tuta da moto, mica una giacca da sera!
|
|