|
25-01-2007, 14:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Infatti la navigazione 3D l'ho trovata molto utile: una volta trovata la giusta zummata "vedi" in anteprima le curve che stai per affrontare. Inoltre la funzione "Text to Speech" aumenta di molto la chiarezza delle indicazioni stradali negli incroci complessi...
Poi avete visto che bella risoluzione ha il display?
Insomma, io sono molto soddisfatto.
Sarebbe perfetto se avesse pure le funzioni da noi desiderate, magari fare un'email come dice Berta.
Ciao!
|
|
|
30-01-2007, 20:58
|
|
Mukkista in erba
|
News!
Mi ha appena risposto la Garmin riguardo la mia richiesta di aggiornamento software riguardo la navigazione a piedi dicendo:
"Garmin USA sta lavorando in merito a quanto richiesto provvederanno ad implementare una PATCH per risolvere la mancanza, non ho una data ma, sicuramente la metteremo tra news sul sito al momento della release".
Sperem
A questo punto propongo agli interessati dello Zumo di scrivere due righe di email alla Garmin riguardo le altre modifiche che interessa la maggior parte dei motociclisti:
- ALTIMETRO e PERSONALIZZAZIONE DEI DATI DA VISUALIZZARE
- aggiungere sul menu "da evitare" la POSSIBILITA' DI POTER INDICARE UN TRATTO DI STRADA DA EVITARE DEFINITO DALL'UTENTE, già presente sugli Street Pilot 26xx.
Io ho volutamente richiesto una sola cosa per essere più incisivo e meno dispersivo.
Che ne dite?
Ultima modifica di Frush; 31-01-2007 a 00:24
|
|
|
31-01-2007, 08:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
|
In settimana uccido Kingkong e mi accatto lo Zumo. Anche per me quelle due mancanze sono .....
Visto che la cosa mi interessa fammi sapere a chi hai scritto (Synergy ????) che mi faccio sentire anch'io.
Vogliamo a gran voce la nuova release del sw!!!
|
31-01-2007, 09:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arezzo
|
anche io ritengo che l'altimetro ed una più facile ed immediata visualizzazione dei km rimanenti all'arrivo debbano essere un must......
|
|
|
31-01-2007, 14:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Baghera
In settimana uccido Kingkong e mi accatto lo Zumo. Anche per me quelle due mancanze sono .....
Visto che la cosa mi interessa fammi sapere a chi hai scritto (Synergy ????) che mi faccio sentire anch'io.
Vogliamo a gran voce la nuova release del sw!!!
|
Ho scritto a support@garmin.it e info@garmin.it
Fammi sapere...
|
|
|
31-01-2007, 16:40
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie, mando una mail anch'io e aspettiamo che qualcuno si muova.
|
31-01-2007, 17:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Umbria
|
Anche io ho già scritto
|
31-01-2007, 22:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città dei Conigli
|
Credo che scrivere agli ammmmerigani sia ancora piu' incisivo.
http://www.garmin.com/contactUs/techSupport.jsp
Ve lo dico perche' qualche anno fa scrissi, con poca speranza, una richiesta molto specifica in merito al vecchio emap.
Mi risposero, con gentilezza e con estrema dovizia di particolari tecnici..... sul perche NON l'avrebbero implementata.
In pratica mancava la ram sufficiente per poter farci stare anche una riga in piu' del codice che gia' conteneva.
Rimasi di stucco e mi innamorai della Garmin....
|
|
|
31-01-2007, 23:36
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ldr67
anche io ritengo che l'altimetro ed una più facile ed immediata visualizzazione dei km rimanenti all'arrivo debbano essere un must......
|
Invece è un bene, una cosa ESTREMAMENTE POSITIVA CHE NON SIANO IMPLEMENTATI!!! Specialmente l'altitudine che a me interessa molto.
Perchè altrimenti l'avrei già acquistato da un pezzo 'sto Zumo!!!!
|
14-02-2007, 10:31
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
ho il 2720 e compare l'ora d'arrivo tranne sull'altra videata dove ci sono anche velocità media e massima.
Voi sapete se si può inserire sulla prima videata insieme all'ora d'arrivo? io ci ho provato ma non ho trovato niente
|
|
14-02-2007, 11:22
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Mi tengo il mio buon 60CSx e lo personalizzo come mi pare........
-Distanza alla prossima svolta
- distanza all'arrivo
- tempo alla prossima svolta
- tempo all'arrivo
- tempo in moto
. tempo in sosta
- tempo totale
contakm totale
- contakm parziale
- quota altimetro
velocita
velocita media in movimento
veloc media totale
-orologio
.............. ne volete ancora  .......ce ne sono altre
|
14-02-2007, 12:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da jack
Mi tengo il mio buon 60CSx e lo personalizzo come mi pare........
-Distanza alla prossima svolta
- distanza all'arrivo
- tempo alla prossima svolta
- tempo all'arrivo
- tempo in moto
. tempo in sosta
- tempo totale
contakm totale
- contakm parziale
- quota altimetro
velocita
velocita media in movimento
veloc media totale
-orologio
.............. ne volete ancora  .......ce ne sono altre 
|
Beh qualche altra cosa l'avrei desiderata! Uno schermo un pò più grande!!!
Se l'avesse avuto me lo sarei accattato da un pezzo!
|
14-02-2007, 12:30
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Quote:
Originariamente inviata da marcomar
Beh qualche altra cosa l'avrei desiderata! Uno schermo un pò più grande!!!
Se l'avesse avuto me lo sarei accattato da un pezzo! 
|
E' uno strumento votato all'uso escursionistico quindi da portarsi in mano,in bici e per fare trekking..........come potresti pensare che lo schermo sia piu grosso
Prendi un 276C !!
|
14-02-2007, 16:19
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da jack
E' uno strumento votato all'uso escursionistico quindi da portarsi in mano,in bici e per fare trekking..........come potresti pensare che lo schermo sia piu grosso
Prendi un 276C !!
|
Non l'ho preso perchè non ha il Sirfstar III
|
14-02-2007, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
La scelta tra il 60 csx e lo Zumo mi perseguita da un anno.....(ovverosia da quando è uscito il CSX e lo Zumo era ancora in fase di progetto..  )
Come sempre è impossibile avere l'uovo e la gallina.....però il CSX credo sia attualmente l'apparecchio che offre la maggior versatilità e adattamento a tutti gli usi immaginabili per un GPS.
Il 276 lo trovo obbiettivamente eccessivo su una moto...a meno di non usarlo a scopi professionali.
Lo Zumo col prezzo che ha è lo trovo un pò troppo "for dummies"...tenendo conto che tra le mie esigenze il bluetooth e la lettura MP3 sono bassini in classifica...mi sembra sprecato pagare un sacco di cose che poi utilizzerei davvero poco.
Alla fine cercando di razionalizzare...tutto stò discorso serve solo per continuare ad autoconvincermi che dovrei comprare stò 60 csx e smetterla di rompere le pa**e!
|
|
15-02-2007, 08:59
|
|
Mukkista in erba
|
In effetti anche io ci ho ragionato molto sopra inizialmente ero orientato al 60Csx ma da novembre (quando è apparso lo Zumo) ho cercato in a destra e sinistra info: dovevo sostituire il mio vecchio StreetPilot II Colormap (alla sua epoca non esisteva ancora l'autorouting !!! e si tracciavano le rotte come sul ... deserto) e la sua velocità e gestione era ...paleozoica rispetto quello che vedevo sul mercato.
Premetto che ho un GPS72 per off road / escursionismo /nautica che mi fa vermente di tutto e quindi non sentivo la necessità delle caratteristiche del 60Csx. Oltretutto dovevo usarlo su due auto e la moto (quindi mi dovevo prendere staffe e cavi vari che cmq non li regalano) : messo insieme tutto e fatti i conticini .... ho preso lo Zumo 550 con staffa auto e moto. Penso che quando acquistiamo uno strumento del genere occorre valutare molto bene le esigenze e le aspettative. he..he...he.. ho impiegato 4 mesi a decidermi....spero sia la scelta giusta ... adesso si testa.
|
18-02-2007, 12:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
cakkio, l'altimetro a me piace tanto vederlo sul display!!
e poi a casa quando riporto il percorso fatto sul mapsource e lo vedi sulla funzione mostra profilo verticale e' troppo divertente....... come faccio senza altimetro???
fosse per me ci metterei anche un sensore che misuri i gradi di temperatura  sarebbe troppo fico
e poi anche sul mio stupido quest posso personalizzare cosa vedere sulla schermata
mancanze troppo gravi
penso che per cambiarlo aspettero' gli aggiornamenti richiesti cosi intanto il prezzo si livella piu' in basso
invece che metterci funzioni tipo rivedere le foto o i filmati..... cosa devo guardare un film mentre vado in moto???
|
|
|
18-02-2007, 12:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
per quanto riguarda lo scroll della mappa sul sito della garmin tra le faq c'e' questo:
E' possibile spostarsi sulla mappa in modo da poter visualizzare i dintorni rispetto alla nostra posizione?
Si certo,
E' possibile, con il semplice tocco di un dito sullo schermo, "trascinare" la mappa sullo schermo in modo da poter visualizzare le aree circostanti. Una volta identificata una qualunque posizione sulla mappa, è possibile avviare direttamente verso la navigazione verso di essa senza la necessità di effettuare la ricerca dal menù "inserimento indirizzi".
Ultima modifica di lucamarck; 14-04-2007 a 21:55
|
|
|
18-02-2007, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Quanti itinerari è possibile pianificare con il MapSource e poi trasferire sullo Zumo? Grazie
|
|
|
18-02-2007, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
fosse per me ci metterei anche un sensore che misuri i gradi di temperatura  sarebbe troppo fico
|
Verooooo!!
Anch'io ho sempre pensato che il sensore temperatura sarebbe la ciliegina sulla torta per il 60 CSX!!
Non è certo indispensabile ma mi piacerebbe molto...e quando si è vicini allo zero sarebbe una sicurezza in più poterlo visualizzare soprattutto in moto...
Lamps!
|
|
18-02-2007, 19:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trecastagni
|
Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Quanti itinerari è possibile pianificare con il MapSource e poi trasferire sullo Zumo? Grazie
|
se per itinerari intendi le rotte, sono 50 se ricordo bene
|
|
19-02-2007, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
se per itinerari intendi le rotte, sono 50 se ricordo bene
|
Si vede che sono un "dummies" dei GPS?...
|
|
|
22-02-2007, 17:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Scatafracchia
|
Ho letto le voci più discordanti, io ho un 2610 Garmin che va benissimo e volevo sostituirlo con il 550 zumo.
Alla fine della fiera ne vale proprio la pena ? mi piace perchè è un bel giocattolino ma non sono proprio per buttare via i soldi in una cosa che non mi dà di più di quello che ho già. Se veramente fosse migliore, il 2610 lo metterei fisso si un'altra moto.
|
|
23-02-2007, 08:59
|
|
Mukkista in erba
|
sai...io avevo un SP II (no autorouting) e mi portava ovunque, dovevo solo inventare alcuni sotterfugi per aggirare mancanze del gps, ma siamo al paleozoico dei cartografici. Il tuo è già un modello recente (confrontato con il mio) ma cmq uscito di produzione (stando a quanto dice garmin): dipende da cosa ti aspetti (velocità fix, calcolo rotte , ecc) e dalle tue esigenze (itinerari , mappe , uso su auto e moto ecc...). PEr aiutarti a dipanare i dubbi cerca e confronta le caratteristiche dei due apparati (su Garmin.com dovrebbero esserci).
Cmq .... una ..  ...è sempre una
Buona scelta.
|