Penso che da qualche parte bisognerà pur partire... se si vuole partire... io provo a mettere qualche "paletto" per diciamo avere un capitolato...
Formato: orizzontale cm 42 x 29,7 cm
composizione: Copertina stampata in B + 6 fogli stampati in digitale in B/V
supporto: patinata opaca da 150 gmq
confezione: taglio, raccolta e rilegatura con spirale wire-O color acciaio o bianca con appendino sul lato 42 cm.
Direi, visto che si tratta di un progetto a livello amatoriale, non sia necessario, anche per contenimento dei costi, effettuare prove colore certificate da seguire poi in fase di stampa, qualche leggera variante cromatica bisognerebbe essere in grado di accettarla... naturalmente nulla verrà stravolto...
L'importante, secondo me, è avere il migliore prodotto possibile al minor costo possibile anche in considerazione dei sistemi di stampa adottabili legati alla limitata tiratura.
Se si vuole invece un prodotto "supermegafedeletecnicamenteecromaticamenteparland o" allora bisognerebbe stampare il lavoro in quadricromia + 2 colori pantone, fare delle prove colore cromalin e stamparlo in offset con un retino magari a 100 linee oppure stocastico con un conseguente costo "adeguato".
Ho scaricato il file da 57 Mb ma i testi sono insufficientemente definiti, bisognerebbe vedere se Cimina può fornirci degli "impianti" a risoluzione maggiore.
Se qualcuno ha consigli o proposte diverse sono bene accette poi possiamo eventualmente iniziare la conta.
Un doppio lamps!!!