Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2006, 21:16   #26
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

venghino signori la battuta d'asta è aperta
chi offre di piu' ?

Pubblicità

Gigi non è in linea  
Vecchio 12-12-2006, 21:21   #27
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Scusate, ma la memoria corta serpeggia nel forum....

Era solamente il 25 novembre scorso, quando una coraggiosa avanguardia di oltre 1000 centauri, insieme ad una significativa rappresentanza di proprietari di auto classiche e d'epoca, manifestava, invadendo piazza Duca d'Aosta a Milano, il proprio civile disaccordo con il pdl che la regione lombardia (governata da uno scrotoclasta eco-scatologico di proporzioni europee) avrebbe dovuto votare il giorno 28/11.
Tale nefasta legge prevedeva di cancellare per editto 1.600.000 tra auto e moto non catalizzati, impedendo la loro circolazione a partire da luglio (moto) ed ottobre 2007 (auto).

Grazie ad orecchie sensibili (ass. Ferrazzi, motociclista) ed ai suggerimenti tecnici che gli abbiamo fornito come appoggio, abbiamo ottenuto - tramite un emendamento ad hoc che è stato votato da una maggioranza bipolare - che le moto a 4 tempi non solo non debbano venir limitate nella circolazione, ma vengano addirittura promosse ed esentate dallo stop durante i blocchi domenicali, in quanto ecocompatibili.

D'altronde, non avrei resistito alla rottamazione forzata della RT del franz...

Vedi anche www.motocivismo.it

lampeggi

Luca

Proud owner of euro 0 vehicles

Ultima modifica di madmartigan; 12-12-2006 a 21:24
madmartigan non è in linea  
Vecchio 12-12-2006, 21:30   #28
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

...se poi uno volesse, mamma BMW aggiorna le 1100 non catalizzate ad Euro 1...solo che vuole uno sparo, il responsabile delle omologazioni (BMW Italia, S. Donato) chiese sui milleduecento euro 2 anni fa al sottoscritto (r1100rs del 1995).
A suo tempo, rispondevano via fax, inviando la richiesta con fotocopia del libretto.

Lampeggi

Luca
Vecchio 13-12-2006, 09:04   #29
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Certo che credere a quello che dicono i venditori

ce ne vuole di fantasia ce ne vuole

Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 09:58   #30
karl
Pivello Mukkista

ubicazione: vimercate
predefinito

Se devi venderla la compro io, e non sto' scherzando... sono di milano ma lavoro tutta settima a torino.
Mi serve una moto solo per fare lunghi viaggi ... quella per divertimi euro2 o 3 già la tengo..
karl non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 10:18   #31
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ESERCIZIO DI TRASLITTERAZIONE:

"""" ma guarda se riesci a trovare qualcuno che ti da 3000 euro vendigliela subito in quanto con la storia dell'euro 1/2/3 la tua moto rischia di non poter circolare più da un momento all'altro e il suo prezzo di vendita sul mercato dell'usato è crollato anzi rischi di tenertela sul groppone, fai attenzione.""""

CIOE', TRADOTTO:

"""" pensa che se riesco a trovare qualcuno che mi compra una RT nuova a metà dicembre, o almeno a fare il contratto aumento la quota e mi trovo una moto vendibilissima nella sezione usato, e poi la posso fare aggiornare a euro 1, speriamo di averlo convinto""""
Vecchio 13-12-2006, 11:16   #32
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

ok 2700 € e te la levo dai maroni...
Vecchio 13-12-2006, 11:20   #33
belt
Guest

predefinito

Naturalmente ascoltare i vostri pareri è sempre un profondo piacere anche perchè qui mi pare che circolino solo motociclisti che non vogliano vendere niente a nessuno.
In particolar modo la traduzione fatta da manga r80 la trovo sublime non chè da tenere sempre a mente in caso di contatti con commerciali di ogni genere.
Mi permetto invece di chiedere un chiarimento, in più parti su questo post si aleggia la possibilità di trasformare la mia moto e penso, tutte quelle intorno a questo anno di immatricolazione, da euro 0 a euro 1.
Trattasi di una possibilità o di un ipotesi, e se trattasi di possibilità qualcuno conosce la procedura nonchè eventuali costi?
Grazie Mauro

Vecchio 13-12-2006, 11:24   #34
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belt Visualizza il messaggio

Un saluto Mauro
ciao mauro, ho letto solo il tuo post e non le risposte

tienila e se dovessero menarla con l'euro 1-2-3- comprati uno scooter 50 ed usa l'RT per girare il mondo

svenderla per 3000 euro???? MAIIIIIIII
Vecchio 13-12-2006, 11:25   #35
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Mi permetto invece di chiedere un chiarimento, in più parti su questo post si aleggia la possibilità di trasformare la mia moto e penso, tutte quelle intorno a questo anno di immatricolazione, da euro 0 a euro 1.
leggi qui:

http://www.quellidellelica.it/forums...read.asp?id=71

e così mi son giocato l'RT a 2000 euro...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 11:27   #36
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Trattasi di una possibilità o di un ipotesi, e se trattasi di possibilità qualcuno conosce la procedura nonchè eventuali costi?
Grazie Mauro
devi recarti presso la motorizzazione più vicina e chiedere di verificare il numero di telaio della tua moto. se rientra tra quelle 'omologabili euro 1', allora devi fare due versamenti, uno intorno ai 5/6 euro e uno di circa 22 euro per chiedere il duplicato del libretto. attendi fino a max 30 gg con un foglio sostitutivo prima di recuperare il tuo libretto. è fatta!
resta inteso che, se decidi di vendermi la moto, non stare a preoccuparti, ci penso io!
Vecchio 13-12-2006, 19:38   #37
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Grazie Mauro
Ho fatto così:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=47614

però se noti, il certificato di omologazione prevede per l'RT una "B" finale (OM 53467 EST 05 B - ovvero, moto catalizzata). Cosa che la tua, essendo del 1996, non è
Chiudi la discussione