|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2006, 17:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da 147db
Che discorsi del piffero... ma non siete voi bmwisti che badate alla sostanza?!?
|
Esplicita questo concetto.
Proprio di *sostanza* si parlava, i serbatoi esterni japan-mode sono brutti,ingombranti, antiestetici oltre ch un palese tentativo di risparmiare due lire su un giocattolone da 13.000 euro tonti tonti.
Più sostanza di questo...
|
11-12-2006, 20:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
Esplicito: la sostanza differisce dall'apparenza. La frizione ed il freno funzionano? Ecco, questa è la sostanza. I serbatoi dei liquidi sono bruttini e sgraziati? Questi sono sofismi da dentista. Personalmente se avessero risparmiato 10 euro su un dettaglio così insignificante per investirli in migliori gomme/pastiglie/oliomotore di primo equipaggiamento sarei solo contento...
|
12-12-2006, 11:10
|
|
|
Quote:
La frizione ed il freno funzionano? Ecco, questa è la sostanza.
|
Ma neanche per niente!
Ma di chè parli, CERTO che funzionano, ci mancherebbe altro che non funzionassero.
Il problema è ben diverso, poichè una scelta deve essere giustifcata, in un mercato concorrenziale come quello motociclistico.
Dove tutti mettono del proprio, tu svuoti di signficato una scelta che ti ha portato danaro in oltre 15 anni (mi pare, ma possono essere di più).
Quote:
I serbatoi dei liquidi sono bruttini e sgraziati? Questi sono sofismi da dentista.
|
Chiaramente disapprovo in toto.
Il sofismo è pensare di acquisire leggerezza al manubrio con questa scelta, o per esempio provare l'azoto nelle gomme, o mettere l'olio sintetico 0w50 al posto del 5w50, pensando di fare un salto di qualità NOTEVOLE, IMHO.
Però certo chi lo vuol fare è libero di farlo dopo aver comprato la moto, io da par mio non sono convinto per nulla della funzionalità e basta.
Ripeto, sopratutto se spendi 13.000 euro.
Se me la proponessero alla metà, ci penserei, ma bmw non lo fa e quindi si deve prendere le critiche, anche delle parti estetiche, visto che parliamo di un giocattolone da adulti.
Quote:
Personalmente se avessero risparmiato 10 euro su un dettaglio così insignificante per investirli in migliori gomme/pastiglie/oliomotore di primo equipaggiamento sarei solo contento...
|
Questo è già diverso dal definrie sofismo una scelta discutibile come quella del thread.
Aggiungo che a quel punto, risparmi qualcosina, e d'accordo ma se invece di 13.000 me la metti a 13.550 e monti degli ohlins, tu come la vedresti?
Ecco questo non viene fatto e si scelgono cose davvero miserrime invece di dare carattere alla moto, la si svuota per risparmiare in catena di montaggio 10 euro, ed il prezzo va sempre più sù.
Poi, se andaimo a vedere l'usato, perde valore in modo spaventoso!
Belle scelte davvero.
saluti
|
12-12-2006, 11:22
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
mikegio: ma veramente sei mai andato a vedere i blocchetti al manubrio di una moto che compravi???
Sinceramente ci posso fare caso se salgo su una moto che ha strumentazione/blocchetti/serbatoietti del cavolo. Ma la cosa finisce lì. Sticavoli di quanto ci hanno risparmiato.
Se vai a vedere ste cose non ci esci più. Veramente
Ti ri-cito la R1150R, che ha i serbatoi che a te piacciono tanto, ma un gruppo strumenti che fa cacare. Ancora col tachimetro con la lancetta che balla nel 2006, mentre qualsiasi altra moto, pure koreana ha qualcosa di meglio. Anzi, era forse meglio la strumentazione dei monster 600 
E la eRRe costava comunque 12 mila euri. Anche se in ultima analisi ci sono altre cose più importanti (o interessanti?) sulla moto.
|
|
12-12-2006, 11:29
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
mikegio: ma veramente sei mai andato a vedere i blocchetti al manubrio di una moto che compravi???
|
bene erminio,
con cordoglio scopro che sei sempre più approssimativo !!!
mi stupisce scoprire che non hai mai misurato neppure la cilindrata del serbatoio del freno posteriore (scommetto)
ma sarai un motociclista ???
|
12-12-2006, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Ecco questo non viene fatto e si scelgono cose davvero miserrime invece di dare carattere alla moto, la si svuota per risparmiare in catena di montaggio 10 euro, ed il prezzo va sempre più sù.
Poi, se andaimo a vedere l'usato, perde valore in modo spaventoso!
Belle scelte davvero.
|
oohhhh, finalmente! sono "moltissimo" d'accordo!
Come si fa a non vedere le differenze qualitative nei materiali tra il '98 e il '06 ???
NON, ripeto NON, sto parlando della menata plastica / ghisa ma, appunto di cose come i serbatoi liquidi frizione/freno...
|
|
12-12-2006, 11:41
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
oohhhh, finalmente! sono "moltissimo" d'accordo!
|
e qui ho capito che mi toccherà tenere la mia fino a quando Bumoto non me la comprerà come obsoleta
comunque quel che diciamo sulla qualità, a parte gli scherzi è così da 20 anni, basta salire su un kappa o un 2 valvole per scoprire che la 1100R era "fatta al risparmio"
sicuramente la svalutazione sui nuovi mezzi sarà maggiore e anche la mamma dovrà svendere ed abbassare i prezzi, secondo me
|
12-12-2006, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
..come al solito, Luigi, non hai torto! pero' sembra che ultimamente la curva della "scelta la ribasso" abbia cambiato decisamente pendenza! in peggio ovviamente! e nelle piccole come nelle grandi cose (vedi cerchi a raggi dell'ADV)
|
|
12-12-2006, 11:50
|
|
|
Quote:
|
Cosa vuoi che ti dica?
Certo, allora che compro a fare la moto?
Mi prendo uno sputerone, spendo poco, poca manutenzione, non compro nulla, faccio i km e mene fotto!
Non so, non sono uno particolarmente attento a tutto, ma davvero quelle due cose li sul manubrio mi fanno specie.
Il resto non ho avuto tempo per vederlo, ma sono rimasto imrpessionato da un pò tutto l'insieme.
Quote:
Sinceramente ci posso fare caso se salgo su una moto che ha strumentazione/blocchetti/serbatoietti del cavolo. Ma la cosa finisce lì. Sticavoli di quanto ci hanno risparmiato.
|
Per adesso non riesco, ma qualche giorno mi metto in ferie e vado a sdraiarmi da due ruote rho a guardare il 1200 che hanno in vetrina, con carta e penna mi scrivo tutto!
Vediamo se ci sono altre scelte discutibili!!
Quote:
Ti ri-cito la R1150R, che ha i serbatoi che a te piacciono tanto, ma un gruppo strumenti che fa cacare. Ancora col tachimetro con la lancetta che balla nel 2006, mentre qualsiasi altra moto, pure koreana ha qualcosa di meglio.
|
Parliamo di moto differenti, sul serio.
I difetti ci sono, ma non sono certo sulla qualità, che invece denoto su plastiche e barattli delle urine....
La luce tenue della strumentaqzione è pessima sulla mia, come la scelta di mettere delle luci con un fondo nero che non permette di leggere le spie, ma sono cose imparagonabili con le scelte di cui sopra..
Quote:
Anzi, era forse meglio la strumentazione dei monster 600 
E la eRRe costava comunque 12 mila euri. Anche se in ultima analisi ci sono altre cose più importanti (o interessanti?) sulla moto. 
|
Certo, ma se non parliamo dei dettagli, cosa resta?
saluti
|
12-12-2006, 11:56
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
sicuramente la svalutazione sui nuovi mezzi sarà maggiore e anche la mamma dovrà svendere ed abbassare i prezzi, secondo me 
|
E qui ti sbagli!
Purtroppo non abbasseranno i prezzi, anzi, quello che noto è che stanno ammazzando al loro rete distributiva, per far fuori i piccoli.
Alla fine succederà una cosa del tutto plausibile e già accaduta con altri marchi in altri settori: se vuoi una bmw la prendi al prezzo che dico io.Stop.
Vai da cicciopasticcio o da pincopallo, o da me direttamente, il prezzo è questo.
Nessuna trattativa, nessuno sconto, nessun trattamento di favore, la moto è questa e basta.
In più, visto che io avevo la bmw, e la vorrei dare dentro, mi ridono in faccia e dicono: "senti ciccio, te la prendo perchè mi sei simpatico, ma non ti metto dentro il costo del ritiro, solo perchè sei tu...lo sai che non vale niente la tua vecchia bmw?" ... e perchè dico io...."è tutta di plastica!!!"
(come i GS...) (ndr)
Ma andate a cagare!!!
saluti
|
12-12-2006, 12:24
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
..vedi cerchi a raggi dell'ADV)
|
secondo me il pregio e l'intelligenza del marketing BMW è stato quello di caratterizzare (e pure invogliare) i propri clienti (e non solo i clienti storici, anche clientio nuovi) a comprare BMW promuovendo ciclicamente qualche cosa di nuovo su cui invogliare il cliente e tenere alte le vendite
senza stare a fare la storia del passato, oggi la chiave su cui sta giocando il marketing, per invogliare a comprare le sue moto è quella delle prestazioni, a mio avviso, quindi inutile stare a cercare le rifiniture
scommetto che fra 5-7 anni non sarà così e si punterà su un altro fattore
forse ho detto delle cose scontate, ma per me le strategie di marketing rimarranno per sempre un mistero
|
12-12-2006, 12:28
|
|
|
Quote:
per me le strategie di marketing rimarranno per sempre un mistero 
|
Credo , a questo punto, anche per la bmw stessa o almeno per il suo settore marketing...
saluti
|
12-12-2006, 12:33
|
|
|
Mikegio
a tutto quello che sostieni io dico e contrappongo il fatto che BMW, entrando nel settore moto (ed uscendo da quell'aura di moto elitarie) dovrà sempre più confrontarsi con altre marche
che poi il pane pronto non esista per nessuno (vado dal conce e me la ritira al 90% del prezzo pagato l'anno scorso, e mi stende pure il tappeto ogni volta che vado da lui) e pensare che la propria moto non si svaluti come le altre solo perchè si è pagata il doppio è una chimera bella e buona
il mercato è libero, prova a vendere la tua bmw ad un conce JAP, son quasi sicuro che te la paga meno del conce BMW (se te la ritira), quindi okkio a non sputare troppo in questo piatto, un domani potremmo trovarci a vendere le nostre moto (tutte) su moto.it ( e secondo me non ci sarebbe proprio niente di ingiusto)
|
12-12-2006, 12:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ovunque
|
Una delle cose in cui si nota la giapponesizzazione sono proprio i serbatoini racing. Non mi piaccio proprio...
|
12-12-2006, 13:07
|
|
|
Quote:
Mikegio
a tutto quello che sostieni io dico e contrappongo il fatto che BMW, entrando nel settore moto (ed uscendo da quell'aura di moto elitarie) dovrà sempre più confrontarsi con altre marche
|
Conforntaris, in un mercato sano, siginifca fare meglio.
Melgio per qualità, bellezza ed altre cose, che alcuni chiamano sofismi, ma che sono al sostanza del mercato di cui parliamo.
Le cose elitarie sono belle e costose, il fatto che bmw entra nel settore moto, scusami, ma è una cosa alquanto strana da dire visto che ci è dentro da molti anni.
Sull'elitarietà in verità succede qualcoss'altor, l'inflazioen ci sta mangiando anche il cuore, per uci non bmw che cala i prezzi, sono i prezzi degli altri che si alzano!
In questa ottica, oggi, se compri una utilitaria non spendi meno di 15000 euro, che se parliamo in lire sono trenta milioni!!!
[QUOTE=KappaElleTi;1666556]
che poi il pane pronto non esista per nessuno (vado dal conce e me la ritira al 90% del prezzo pagato l'anno scorso, e mi stende pure il tappeto ogni volta che vado da lui) e pensare che la propria moto non si svaluti come le altre solo perchè si è pagata il doppio è una chimera bella e buona[\quote]
concordo, per questo devo fare le pulci alla bmw, e mi rompo alquanto se mi mettono i conetnitoir delle urine al posto di altro per risparmiare due lire.
DOmani se mi tolgo la moto, mi danno una pacca sulla spalla a me...
[QUOTE=KappaElleTi;1666556]
il mercato è libero, prova a vendere la tua bmw ad un conce JAP, son quasi sicuro che te la paga meno del conce BMW (se te la ritira), quindi okkio a non sputare troppo in questo piatto,[\QUOTE]
Ad occhio alla mia mi danno 6000 euro oggi, domani 5000.
Se ne volessi prendere una nuova ci devo mettere altri 8000, ma stiamo scherzando!
Quote:
un domani potremmo trovarci a vendere le nostre moto (tutte) su moto.it ( e secondo me non ci sarebbe proprio niente di ingiusto)
|
Domani dipende da oggi.
Se le cose non vanno per come devono adnare, alla bmw ci penseranno.
Invece la massa digerisce tutto, anche i barattoli delle urine a 13.000 euro!!!
Saluti
|
12-12-2006, 13:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mike72
Una delle cose in cui si nota la giapponesizzazione sono proprio i serbatoini racing. Non mi piaccio proprio...
|
ma perchè parlate di giapponesizzazione?
per quanto ne so quei serbatoi appartengono solo alle moto sportive, quindi anche su MV e ducati, trovami una cruiser jap o una stradale o una tourer con quei serbatoietti
|
12-12-2006, 14:05
|
|
|
Quote:
|
Altri hanno parlato di giapponesizzazione totale o parziale, io ho solo fatto notare che i barattoli delle urine si trovano spesso su moto giapponesi che non hanno , e di solito non vogliono avere, la clientela di bmw.
Il fatto che bmw si adegui ad uno stile, che a mio modesto parere non è il suo, vuol dire che qualcosa sta cambiando.
E per dirla tutto,sta cambiando in peggio e non è un bel segnale per i clienti attuali e potenziali, poichè domani io ci penserò non una ma trenta volte prima di andare a spendere quei soldi su un giocattolo che potrei torvare per natura e vocazione vicino alla metà dei soldi.
Qualcuno ha parlato di potenza, il boxer lo possono spremere quanto vogliono ma non avranno mai le potenze che altri riescono ad esprimere con motori di nuova concezione.
Non si capisce in questa ottica cosa significhi andarsi ad impantanare in un settore che , visti i costi di produzione, è fallimentare per ogni azienda europea conforntata con l'oriente!
Aggiungo e concludo che qualcuno in passato parlava dell'appeal che il marchio nutre verso i clienti auto e quelli moto che risulta assai diverso, visto che i primi sono attratti dalla performance, mentre i secondi sono attratti da altro, che oggi si sta perdendo, e non è mai stato la performance.
Il tutto chiaramente IMHO.
E poi, se non se ne parla qui al bar, dove altro ne dobbiamo parlare?
saluti
|