Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2006, 13:38   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike72 Visualizza il messaggio
Una delle cose in cui si nota la giapponesizzazione sono proprio i serbatoini racing. Non mi piaccio proprio...
ma perchè parlate di giapponesizzazione?

per quanto ne so quei serbatoi appartengono solo alle moto sportive, quindi anche su MV e ducati, trovami una cruiser jap o una stradale o una tourer con quei serbatoietti
Vecchio 12-12-2006, 14:05   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ma perchè parlate di giapponesizzazione?
Altri hanno parlato di giapponesizzazione totale o parziale, io ho solo fatto notare che i barattoli delle urine si trovano spesso su moto giapponesi che non hanno , e di solito non vogliono avere, la clientela di bmw.
Il fatto che bmw si adegui ad uno stile, che a mio modesto parere non è il suo, vuol dire che qualcosa sta cambiando.
E per dirla tutto,sta cambiando in peggio e non è un bel segnale per i clienti attuali e potenziali, poichè domani io ci penserò non una ma trenta volte prima di andare a spendere quei soldi su un giocattolo che potrei torvare per natura e vocazione vicino alla metà dei soldi.
Qualcuno ha parlato di potenza, il boxer lo possono spremere quanto vogliono ma non avranno mai le potenze che altri riescono ad esprimere con motori di nuova concezione.
Non si capisce in questa ottica cosa significhi andarsi ad impantanare in un settore che , visti i costi di produzione, è fallimentare per ogni azienda europea conforntata con l'oriente!
Aggiungo e concludo che qualcuno in passato parlava dell'appeal che il marchio nutre verso i clienti auto e quelli moto che risulta assai diverso, visto che i primi sono attratti dalla performance, mentre i secondi sono attratti da altro, che oggi si sta perdendo, e non è mai stato la performance.
Il tutto chiaramente IMHO.
E poi, se non se ne parla qui al bar, dove altro ne dobbiamo parlare?

saluti