|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2006, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla luna
|
Purtroppo non sono riuscito a vederlo... se possibile si potrebbe avere il filmato su Dvd (pagando il dovuto) perchè colleziono filmati di imprese su Gs.
Grazie
Luca
bufluca@tin.it
|
|
|
10-12-2006, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
complimenti sia per il viaggio che per chi lo ha fatto!!
Beati voi
|
|
|
11-12-2006, 00:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
|
11-12-2006, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Ho masterizzato l'intera trasmissione su dvd, togliendo la pubblicità. Se imparo come si fa potrei metterla su Emule.
|
11-12-2006, 00:54
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Ma scusate sta già su youtube... che la masterizzate a fare???
|
|
11-12-2006, 01:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Calenzano
|
Bellissimoooooo!Complimenti a tutti!
|
|
|
11-12-2006, 01:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Quote:
Originariamente inviata da mascam
Quando vieni a trovarci a Roma? Lascia perdere quella squadra di pippe.....
|
Vedi che già non ti parla più?
|
11-12-2006, 01:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
"Le strade hanno messo a dura prova le nostre moto e le nostre schiene..."
MADDOVE????
Non erano certo le strade che si sono viste nel filmato...
Comunque, bellissimo viaggio per normali mototuristi. Mi pare ben organizzato e gestito con prudenza e serenità. Si sono senz'altro diveriti.

|
Guarda ti sbagli. Tranne sul fatto che eravamo normali mototuristi.
Stai giudicando 25 giorni (x12 ore) di moto e 6000 km da 9' 30'' di filmato.
E' anche vero, come sostengo con tutti, che abbiamo avuto moltissima fortuna, e abbiamo fatto alcune scelte giuste. Perchè vicini al limite ci siamo andati spesso con le ruote.
Vi posto un'anteprima dell'articolo che sto preparando (sigh, 4 mesi dopo) per AnM. E' il diario di viaggio del 12 agosto, uno di 25 giorni, e non è ancora Bolivia.
" 12 Agosto, sabato. Trujillo – Caraz: si comincia a fare sul serio.
Ma si, diciamola tutta. Noi siamo un gruppo di motociclisti; certo, belli i bassorilievi chimu, interessante sapere che dentro i muri c’è anche il succo di cactus, ma siamo un gruppo di motociclisti, siamo venuti qui per montare in sella e dare gas, sognare difronte a panorami così lontano dai nostri quotidiani, sentire ogni kilometro scorrere sotto le gomme. E possibilmente allontanarci dalla sicurezza della strada percorsa da giapponesi sui pullman. E oggi ci toglieremo la voglia.
Partiamo da Trujillo alle 11,30, dopo aver visitato il sito di Chan chan. Purtroppo non abbiamo idea del tempo che ci vorrà per raggiungere Caraz, nessun gruppo in precedenza ha fatto questo percorso e i pareri che chiediamo in giro non sono molto convergenti. Per qualcuno è quasi tutta asfaltata e ci vogliono un paio di ore, per qualcun altro sono 150km di sterrato terribile. Qualcun altro aveva ragione.
Lasciamo la panamericana e la strada per una ventina di km si dirige veloce verso le ande, ancora asfaltata. Il panorama è molto bello, una valle coltivata a mais e in lontananza le prime vette innevate. All’inizio dello sterrato ci ricompattiamo. Questa volta le indicazioni sono precise: viene individuato un apripista, una scopa e ci ricompatteremo ogni 30km esatti. Io chiudo il gruppo.
La pista è dura da subito. Il fondo è duro ma ci sono pietroni e buche capaci di spaccare il carter. Non ci si siede mai sulla sella. A lato della pista le sponde opposte della valle si fanno sempre più vicine, in alcuni punti la pista è scavata nella roccia con pareti aggettanti.
Al primo appuntamento trovo soltanto le BMW, gli altri si sono avviati all’appuntamento successivo. Per decenza non vi racconto cosa mi passa in testa, ci sarà bisogno di qualche puntualizzazione sul significato di compattarsi. C’è già stata una caduta tra i romani, per colpa dell’abs rimasto inserito. Nulla di grave, solo un taglio in una narice per averla sbattuta contro il cupolino. Anche io rischio di cadere in un paio di occasioni per evitare grosse pietre viste all’ultimo momento. Riparto assieme a loro e dopo pochi km vediamo Andrea e Romolo fermi lungo la pista. L’XT ha forato, il KLR ha rotto il supporto del bauletto. Carichiamo il bauletto sul pulmino, ripariamo la foratura e ripartiamo. Io in fondo.
Ralllento fino a rimanere solo. Il pulmino non riesce comunque a starmi dietro, anche se predisposto per terreni duri non supera i 20km/h. Guido per un’oretta in totale solitudine, in una valle tra le ande del perù, col la moto, la mia moto. Quante volte l’ho immaginato e adesso ci sono. Quando certe cose le immagini non pensi mai alla fatica e al sudore. Ma sono felice come un bambino e mi scopro a cantare dentro al casco.
Purtroppo dura poco. Ad un certo punto vedo un camion fermo sulla pista (ogni tanto si incontra anche qualcuno) e davanti al camion mi sembra di intravedere la sagoma di una moto coricata. E’ la moto di Luca, che per un attimo di distrazione ha preso un canale di fango e si è steso. Nulla di grave, almeno per lui, ma nella caduta una pietra ha spaccato uno dei coprivalvole. La moto è ferma. Decidiamo di nasconderla in un rudere ai bordi della strada e di tornare a prenderla l’indomani con un mezzo capace di caricarla. Poi non sappiamo se saremo in grado di ripararla o la dovremo spedire fino ad Antofagasta.
Di nuovo, per il terzo giorno consecutivo, è buio. E stavolta sono su una pista dura, da solo, senza sapere se gli altri sono arrivati, con l’unica sicurezza del mezzo di appoggio qualche km dietro di me. Guido per un’altra ora abbondante da solo fino a che vedo delle luci lampeggianti in lontananza. Sono le BMW romane, assieme al pegaso di Luca che ha finito la benzina. Ne tiriamo fuori tre o quattro litri con la cannuccia dai serbatoi delle adventure mia e di Mascam e ripartiamo.
Arriviamo a Caraz dopo le 20. L’hotel è una visione rassicurante, affacciato sulla plaza de armas, in stile andino e con una cucina piena di trote aspettano solo di finire in padella. Dopo poco arriva Luca nel pulmino di Hugo e Alberto. Invece Romolo e Andrea, che erano tra i primi, non si vedono ancora. Non può essere successa che una cosa: hanno tirato dritto fino a Huaraz, 80km (per fortuna asfaltati) più a sud. In effetti dopo poco riusciamo a contattarli al cellulare, sono stati i primi ad arrivare, col sole e non si sono accorti di aver superato Caraz. Ci raggiungeranno domattina.
Luca riesce a trovare un fabbro capace di saldare l’alluminio, lo chiamano il mago delle moto; forse riusciremo a risolvere un problema che ci pareva insormontabile e ci faceva pensare alla prima moto capitolata al terzo giorno. Dobbiamo solo trovare un camion per recuperarla subito. Ma questo è un problema minore in Perù. Infatti alle 11 Luca è già di ritorno in paese con la sua moto. All’una la moto è a posto."
Ultima modifica di ale4zon; 11-12-2006 a 01:36
|
|
|
11-12-2006, 09:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
complimenti ragazzi!!
|
|
11-12-2006, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Visto ieri e votato.
|
|
11-12-2006, 09:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Ultima modifica di echo21; 11-12-2006 a 09:42
|
|
|
11-12-2006, 09:44
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
bel racconto Ale.
|
|
|
11-12-2006, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
ME RA VIGLIO SO
ps: all'obsoleten ero a tavola con delle celebrità e non lo sapevo
|
11-12-2006, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Mi fate sognare ad occhi aperti....
|
11-12-2006, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: novara
|
Bellissimo complimenti......................
|
11-12-2006, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Anch'io ieri l'ho visto quasi per caso, mi ha chiamata la mia ragazza che era davanti alla TV esclamando: "corri corri vieni a vedere questi che bel viaggio hanno fatto!". Grande sorpresa quando ho visto il capoccione di Mascam.... cosi ho ricollegato il tutto! hehehe
Una cosa mi incuriosisce..... ci potete fornire la "lista della spesa"?! Sarebbe interessante sapere i costi dell'impresa.
Bravi e complimenti cmq!
|
11-12-2006, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Ecco si in effetti sarei curioso anche io di sapere cosa costerebbe un viaggio simile se possibile eh
in ogni caso complimentissimi
|
|
11-12-2006, 13:10
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
|
11-12-2006, 13:31
|
|
Senior seat designer
ubicazione: GENOVA (ma sono di Torino, neehh..)
|
|
11-12-2006, 13:42
|
|
Mukkista doc
|
|
11-12-2006, 13:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
complimenti, Tanto Di Cappello!! S.p.
|
|
|
11-12-2006, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
raga.... ma sto viaggio che prezzo ha in termini economici?
|
completamente gratuito
io comincio a pensare che molti leggo solo il primo messaggio e basta
|
|
|
11-12-2006, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
|
11-12-2006, 15:09
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
si, ma più o meno quanto costerà un viaggio così?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha haha
|
|
|
11-12-2006, 15:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
senza parole.....qui si muore d'invidia
|