Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2015, 00:35   #451
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Oggi vado a comprare una cosa in piazza PILO e vedo Yamaha...Concessionaria ufficiale Yama di Catania.
Premesso che non mi dilungo e che esprimere un parere su una moto solo guardandola 10 minuti lascia il tempo che trova.
Qualità totale nella norma, ne povera ne ricca, più o meno come tutte le Jap.
Da dietro la moto un si pò taliari, davanti è cattiva. Il cupolino se non ci fosse, penso sarebbe meglio. Inutile.
La moto è leggera, credo sia molto manegevole.
Purtroppo a me piacciono i paracarri, o dove hai le braccia distese e larghe e e gambe distese, quest'ultime difatti, per quanto mi siano sembrate abbastanza comode, mi hanno dato una sensazione strana. Sono stato pochissimo, ma è come se la triangolazione per me, non fosse azzeccata.
La strumentazione era spenta, ma personalmente odio l'elettronico. Amo le lancette. Almeno quella del contagiri lasciatela perfavore!
Vi ho detto dei maniglioni dietro? passiamo avanti.
I paramani per quanto siano Particolari, nel complesso non stanno male.

Considerazioni del tutto personale.
Non la comprerei mai. Forse un buon usato tra 2 anni.
Sicuramente una buona moto, jap, per che vuole avere poche rogne.
Non la vedo come una moto "viaggiatrice". Se dovessi caricarla come faccio io con la roba della donna e da camping al primo colpo di vento si metterebbe sulla ruota di dietro. Poi è chiaro che ci si viaggia decentemente.
Mi sembra la classica motina che compri razionalmente, e altrettanto razionalmente la rivendi dopo 6 mesi, o meno ancora.

Pubblicità

-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 19-02-2015, 07:25   #452
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

A sto punto quando chiediamo sempre moto leggere, polivalenti con prestazioni decenti e che non costino troppo non so proprio cosa intendiamo......ho letto pagine e pagine di elogi (non solo qui) sulla f800gs che sarebbe la moto razionale, comoda per tutto.....credo che la Tracer se la mangi a colazione su tutti i fronti, anche per la sella, che sarà si duretta, ma sicuro più comoda di quella della F.....credo veramente sta moto abbia il difetto di essere Jappo e quindi "impersonale" a prescindere...oh Giuseppe non ce l'ho con te, parlo anche di me stesso che comprerei domani una HD883 che costa uguale ma a questa gli faccio le pulci...
Vecchio 19-02-2015, 08:45   #453
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

predefinito

Tranquillo ocus... Ma io nn sono mai stato un sostenitore della moto per tutto e assolutamente razionale.
Dalle mie parti si dice che è una motocicletta "finicchia". Ma iu non m'accattassi mai!
Vecchio 19-02-2015, 08:56   #454
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
credo veramente sta moto abbia il difetto di essere Jappo e quindi "impersonale" a prescindere...
Le "controprove" sarebbero molto divertenti, quanto però sono infattibili.
Intendo: provare a fare uscire la V-Strom 1000 con un altro marchio e vedere la gente che fa/che dice, lo stesso per questa Tracer...
Però se ne parla moltissimo e soprattutto credo ne venderanno molte (di Tracer), quindi non vedo... mali o ingiustizie, se uno vuole intenderle così.
Detto tra noi, visto che è stata nominata prima, mi aspettavo invece qualche vendita di più dalla V-Strom 1000, per quella che è la mia percezione di questa moto (che non ho mai provato comunque), ma ho solo i dati di vendita italiani, che contano ormai poco più di 0 nel mercato globale.
euronove non è in linea  
Vecchio 19-02-2015, 08:57   #455
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
e se poi scopri che in 1-2-3 la tracer sta al fianco del 1190??
non diteglielo....... potrebbe impazzire...
Vecchio 19-02-2015, 09:28   #456
asderloller
Guest

predefinito

@ocuspocus perchè non l'avevi ancora capito? qui ci lamentiamo di tutto, a prescindere specie senza aver provato il prodotto in oggetto

Vecchio 19-02-2015, 10:01   #457
sartandrea
Guest

predefinito

OcusPocus,
personalmente ho scritto altre volte che il vero difetto della Tracer è solo il prezzo, perché ha fatto saltare il banco

quindi in generale (non dico tutti) aspettiamoci come prima naturale reazione, soprattutto da chi possiede moto pagate a peso d'oro, un'amplificazione su qualsiasi cazzatella senza relazionarla col prezzo di acquisto, ma soprattutto senza dargli il giusto peso

il cupolino protegge poco?
a parte che è regolabile, ma a giugno si troveranno 100 cupolini after-market da 100€

la sella è dura?
prima facciamoci un giro da 500km, poi se proprio è scomoda idem come sopra

il mono è duro?
proviamo a regolarlo, poi se proprio non se ne esce diamolo in pasto ai soliti noti

tutte cose che spesso sono "personalizzazioni" eseguite da tanti in moto che costano il doppio......

evito di linkare tutti i 3D sulla sella originale dei GS 800/1200, le forche floscie del 800, l'ammo del menga sul telelever, il cupolino che dopo i 140 protegge un casso, ecc. ecc.

Vecchio 19-02-2015, 10:11   #458
asderloller
Guest

predefinito

quoto @sartandrea a me l'unica cosa che non è piaciuta è il cupolino, ma già ce ne sono di aftermarket e sicuramente, viste le vendite, aumenteranno ancora.

Per il resto, per quel che costa, non ha molti rivali.

Vecchio 19-02-2015, 10:40   #459
euronove
Mukkista doc

predefinito

il cupolino dato con la moto mi sembra ben più grande di quello dato da Honda con la Nc o da Kawa con la Versys... casi in cui la gente ne compra di aftermarket (originali o no) senza pensare a un difetto
non scherziamo!
euronove non è in linea  
Vecchio 19-02-2015, 10:44   #460
euronove
Mukkista doc

predefinito

anche se capisco che andare a "ritoccare" il costo sorprendentemente amico della moto possa dar fastidio

lo slogan a Yamaha glielo faccio io: Yamaha Tracer, la moto per chi da valore ai soldi ;-)
euronove non è in linea  
Vecchio 19-02-2015, 11:20   #461
Paolo_DX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
il cupolino dato con la moto mi sembra ben più grande di quello dato da Honda con la Nc o da Kawa con la Versys... casi in cui la gente ne compra di aftermarket (originali o no) senza pensare a un difetto
non scherziamo!
vero il cupolino originale della mia versys proteggeva forse i capezzoli. Montai il vario originale, ed e' un po meglio dell'originale della tracer, che cambiero' se la compro. ma Sartandrea ha ragione, la moto ha un prezzo che per certi versi e' umiliante nei confronti di altri mezzi assimilabili alla tracer, e spenderci 500 euro di accessori per ritagliarsela un po a misura non mi pare blasfemia. Tantopiu' che vedo moto costare una volta e mezzo e poi ti vengono chiesti 180euro per il cavalletto centrale, le manopole sono a pagamento, il trip computer anche... ma per qualche oscuro motivo e' tutto giustificato. E cosi la tracer diventa una motina par fare il girettino alla domenica.. tuttavia, sullo sfondo, un vago olezzo di culi bruciati.

Vecchio 19-02-2015, 12:11   #462
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quoto sartandrea!!

Non vedo comunque l'ora di provarla e come sempre me ne sbatto di tutto, compresi i giudizi!
C'è già tanta di quella roba aftermarket che la puoi trasformare in un'altra moto!
Vecchio 19-02-2015, 12:14   #463
sartandrea
Guest

predefinito

questo è un po scemo.....però un'idea sul "potenziale" della Tracer lo da

p.s.
i primi 8 min. sono un po pallosi....

Vecchio 19-02-2015, 12:37   #464
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

quoto Sant.La si puo personalizzare con un esborso relativo.La base c´é ed é valida.Il motore poi non ha un difetto eccetto per coloro che amano ´le caratteristiche´particolari quali calci nel sedere,vibrazioni,tremolii e quanto altro.
iteuronet non è in linea  
Vecchio 19-02-2015, 12:57   #465
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

predefinito

Ma io nn dico che non la si possa personalizzare ed ho specificato che è un impressione personale solo avendola vista 10 minuti e neamche col quadro acceso... Poi è ovvio, se la moto va benone nn metto in dubbio che possa piacere... Anche in moto da 20 mila euri si spendono i soldoni per sistemarla a proprio gusto... Figuariamoci in una moto che costa 10...ora dopo aver cambiato un sacco di moto nel giro di poco, ed essere tornato sempre alla prima moto nn sono nella condizione di cambiare moto, ma potendo spendere quei soldi prenderei altro. Almeno che non la provi e la trovi fantastica.
Vecchio 19-02-2015, 13:05   #466
sartandrea
Guest

predefinito

io che da buon paracarro (però ottimizzatore ) sono propenso alle pippe mentali sono arrivato ad una personale conclusione,

dopo un periodo fallimentare, è un modo di dire, nel rincorrere chi sappiamo mi pare ovvio che la Yamaha in questo segmento ha voltato pagina, ha preso la sua strada e la "filosofia" Tracer è la prova

l'unica cosa che non comprendo a fondo è per quale motivo esce prima la Nuda e poi la Tracer,
è stato un bel azzardo visto che il mercato nude era fra quelli più in crisi

ma hanno avuto ragione loro,
col successo MT09-07 hanno capito che l'investimento era azzeccato

mo aspettiamo di vedere la Vera Nuova Ténéré.....

Vecchio 19-02-2015, 14:08   #467
euronove
Mukkista doc

predefinito

In caso di più versioni tirate fuori da una stessa base si tende a far uscire prima le versioni più sportive/emozionali, che a cascata portano vantaggi anche ai successivi modelli.
La Tracer derivata da una fun-bike solletica gli animi; una fun-bike derivata da una turistica/crossover li affloscia.
Il CrossTourer che deriva dal VFR ha un suo che; ma una nuova VFR che viene fatta partendo da un concorrente del GS....
euronove non è in linea  
Vecchio 19-02-2015, 14:09   #468
highline76
Mukkista doc

predefinito

quotone ASSOLUTO per Sartandrea !!
Vecchio 19-02-2015, 15:04   #469
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quoto anch'io Sartandrea che ha ragione su tutto.
Io intendevo, però, anche un'altra cosa che provo a esplicitare meglio: (scusatemi e passate oltre queste mie elucubrazioni se volete, è che sono 2 anni che giro con un motorino, vado a provare tutte le moto e sbavo su tutte come un barbone senza potermele permettere allora sublimo un po' parlandone sul forum ;-)

Sono convinto che la Tracer venderà come ha venduto anche la MT-09 nel "mondo reale".
Ma sui forum motociclisti (non solo QDE) dove sembra tutti dovrebbero avere un K1190 (che non vende un cas..) leggo, invece, sempre che oggi manca una moto leggera, polivalente, ecc tanto che, ad esempio, si grida continuamente allo scandalo perchè KTM non fà una Adventure della 690 o Aprilia un Tuareg della Dorsoduro.....poi sta moto esce..e sugli stessi forum la sella è dura, il cupolino basso e la regolazione dell'ammo a chiave scomodo, ecc ecc.....noto una certa incoerenza
Vecchio 19-02-2015, 16:35   #470
Paolo_DX
Guest

predefinito

beh ocus, ma quando uno la prova e la sella e' dura, che deve venire a dire sul forum? che era morbida? Poi IO personalmente probabilmente la comprero' perche sono dettagli che si sistemano (mettere un comando remoto per il precarico dell'ammo dietro quanto costava a yamaha? 2 euro a moto? 5?) mentre ci sono altri che la schifano perche la sella e' dura (come se non si potesse cambiare con 4 soldi) facendo diventare una buona moto una moto di merda basandosi su dettagli. Ho letto che non ci si puo viaggiare perche le maniglie del passeggero fanno schifo, perche col bauletto si sbilancia, il cupolino e' piccolo... meheheh

Vecchio 19-02-2015, 21:53   #471
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Mi rimangio quello che ho scritto nell'altro thread di Mamba: comprate subito la Tracer, supera i 300 km/h

http://www.tgcom24.mediaset.it/motor...-201502a.shtml
Vecchio 19-02-2015, 22:14   #472
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Rotfl.........
Vecchio 19-02-2015, 22:35   #473
Paolo_DX
Guest

predefinito

mitico tgcom24.. spazzatura da sempre.

e non male anche "Il doppio faro anteriore impiega luci diurne e posteriori a LED"

disoccupati allo sbaraglio...

Vecchio 20-02-2015, 08:50   #474
highline76
Mukkista doc

predefinito

ahahahahah.... barboni
Vecchio 20-02-2015, 14:31   #475
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Minchia è la moto per me...viaggia come il Mangusta!!