|
02-02-2014, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
PS: hanno toccato i 240 kmh di tachimetro, che è un gran bel viaggiare rispetto alle nostre che vedevano al massimo i 220...........il motore spinge da bestia, pur essendo molto più dolce della GS (masse volatiche appesantite)
|
02-02-2014, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
La mia opinione è una provocazione, anche se fermamente convinto di questo.
La moto è molto bella, ma in sostanza troppo kappizzata.
La troppa plastica e`caratteristica crucca dei primi modelli, poi nei modelli a venire le verniceranno.
Una grande cosa è quella dei gusci superiori delle valige, in tinta, ma rendono meno delicato il tutto.
Gli specchi sono uno snaturamento, almeno per me, alla visibilità per una gt, ma tant'è che e diffusa su tutti i nuovi modelli.
Sulle frocerie elettroniche non dubito, anche se continuo a pensare che i vecchi comandi del mono albero siano migliori.
Belline le leve, meglio rifinite confronto alle mie.
Il faro è bello, ma in parte sproporzionato nell'abbagliante (forse questo se lo unificavano con quello del k6 era meglio.
Sicuramente la moto è da acquistare con il cambio assistito.
Io ero in concessionaria con la mia sotto la pioggia.
Quando sono uscito, sinceramente non desideravo visivamente cambiare la mia,
Ma il primo pensiero è stato sul k6.
Questa è un opinione puramente estetica, visiva.
Sono sicuro che provandola l'opinione cambierà, anche se il motore non può essere migliore del k6.
A chi si pone ancora la domanda della manegevolezza bla` bla`, ricordo che questa pesa di più del precedente modello.
Sicuramente non sembrera`, ma ci sono quei kg in più.
|
02-02-2014, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Quindi per 23.000 euro tengo la mia. Anche perche' a occhio le valigie e il bauletto della nuova sono piu' piccoli dei miei. Che a loro volta sono MOLTO piu' piccoli delle "motovaligie" della R65...
|
Senza polemica, ma preferisco di gran lunga girare su una RT-LC con due valigie formato A4 piuttosto che con una moto con le prestazioni e la brillantezza della R65! Trent'anni di evoluzione tecnica non saranno mica passati invano....
Sarà che io non sono mai stato nostalgico in vita mia ma non capisco proprio l'attaccamento a tutto ciò che è vecchio, in fondo parliamo di tecnica, non di arte. Chi vorrebbe lavorare oggi con un Commodore Vic 64???
|
02-02-2014, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
se ti si rompe il commodere....pace!
se va in mona il un componente quando sei a nord kap...due madonne potresti tirarle!
|
02-02-2014, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Zangi, la K1600 è sicuramente una gran moto ma, almeno così pare a me, "eccessiva" per un uso a 360° come ti consente di fare la RT attuale. E' molto lunga, è molto pesante, non sembra proprio la moto ideale per i tornanti appenninici o per il traffico cittadino della Liguria o di tutte le zone d'Italia con orografia simile. Direi che si potrebbe assimilare alle versioni "light" della Gold Wing, belle ma non il mio tipo di moto. Poi potrei anche ricredermi, provandola, ma non mi scatta proprio la molla, di provarla.......
|
02-02-2014, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
no...no...per tornanti appeninici t assicuro che va a bombazza. In città va peggio sopratutto quando c è da uscire dai parcheggi....io per città non intendo roma o milano!
|
02-02-2014, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
...credimi che "gira" bene anche in montagna, per il resto anche a me non attizza... poi, per contro, non vanno dimenticati i costi di gestione, bollo e assicurazione compresi...
|
|
02-02-2014, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da oinot
se ti si rompe il commodere....pace!
se va in mona il un componente quando sei a nord kap...due madonne potresti tirarle!
|
Perché, quando si rompeva un componente delle varie delicatissime Laverda, Triumph, Norton, BSA, Guzzi del passato erano tutti contenti? Quando mi si è fulminato il regolatore di tensione del Tenerè 660 in Grecia pensi che l'abbia aggiustato con il fil di ferro o che abbia spinto la moto per alcuni km e aspettato il ricambio per una settimana?
Mi pare che molti abbiano un ricordo mitologico della affidabilità dei veicoli di una volta, auto o moto che siano. Io ricordo che persino la Vespa GTR ne aveva sempre una, e la crociera del cambio, e i cavetti che si rompevano un giorno si e l'altro pure, e il cilindro che si surriscaldava appena ti avvicinavi ai 90 all'ora.
In quanto al Commodore, se ti si rompe mentre stai lavorando pace un corno.
|
02-02-2014, 18:02
|
|
Mukkista doc
|
Il peso è sempre importante ma, in una moto, ancora più importante è la sua distribuzione. Se mi togli 10 kg dalle zone periferiche della moto e ne aggiungi 20 in corrispondenza del baricentro, avrai una moto più pesante ma molto più bilanciata e gradevole da guidare. Per cui, non mi fascio la testa sul peso maggiore, quello che dicono tutti coloro che hanno provato la RT LC è che si tratta di una moto con uno straordinario bilanciamento.
|
02-02-2014, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
quoto... anche se bisogna precisare che con le moto di allora forse si poteva rimediare con più facilità...
|
|
02-02-2014, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
In parte vero, ma non tutti ne erano all'altezza, però. L'utente medio si fermava a bordo strada e aspettava il soccorso. Certo che se ti molla l'elettronica sei fritto, rimedi non ce ne sono. Che è quello che è successo a me quasi trent'anni fa con tre moto diverse!
|
02-02-2014, 18:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Perché, quando si rompeva un componente delle varie
|
1 casistica. Ci sarà un motivo se i veri viaggiatori usano i delicatissimi relitti di una volta. Qua si rimane a piedi un giorno si e l altro pure!
2 il regolatore di tensione in grecia se non sei propio un coglione riesci a trovare qualcuno che ci mette mani. Se capita ai pc motorizzati di oggi....
3 la vespa per me rimane un animale non una moto....si l ho letto quello che ha fatto il giro del mondo in vespa.Auguri
4 il paragone con il commodore....ci so' stato una volta...ma se insisti t o dico 'ma che c azzecca'
ps. poi per carità se volessi fare due curve come si deve non utilizzerei mai una moto con i freno a tamburo....
|
02-02-2014, 18:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia
|
Mi decido anche io a dire la mia sulla nuova 1200RT, ammesso che ce ne sia bisogno.
Non entro in questioni meccaniche e di guida, avendola solo sentita accesa ferma.
L'estetica è un fatto opinabile, soggettivo. Vale per le moto come anche nelle donne...
Personalmente la nuova RT vista ieri dal vivo dal concessionario non mi è piaciuta. Il frontale, le plastiche e la linea "lunga" già citati in altri post non mi convincono, così come a tenti altri. Le leve cambio/frizione credo siano davvero di plastica. Qualcuno l'ha detto in 3hrd precedenti. Ieri avevo vergogna di chiederlo dal concessionario, circondato da una mandria di "esperti". Qualcuno qui lo ha scritto e confermo anche io la mia perplessità. Il cruscotto, è il caso di chiamarlo così, è spaziale, ma senza Navigator V ha una cassa di plastica orribile che ricorda le vecchie plance FIAT quando compravi l'auto con pochi accessori e lasciavano degli orrendi copri pulsanti a chiudere le poche disponibilità economiche per una full optional.
Ciò che più mi disturba, però, è la scarsa originalità del mezzo. La RT è sempre stata una moto unica, dal dalle linee personali e inequivocabili. Tutte le versioni. Quando la incrociavi per la strada pensavi "ecco una RT". Ora, con quel muso mutuato dalla K6, lunga e bassa come una ST, risulta difficile distinguerla. Ha perso la sua originalità e unicità. Anche la presentazione insieme alla Adventure LC, moto che forse venderà di più della RT, mi fa' pensare che BMW non creda in un modello che ha fatto un bel pezzo di storia del marchio.
|
|
|
02-02-2014, 18:42
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Senza polemica,
|
Ciccino, non hai capito bene. Ho detto che la RT LC e' molto bella e la vorrei comperare. Ma in fondo , PER COME LA USO IO , non ha senso cacciare CINQUANTASEI MILIONI DI LIRE.
La mia RT va benissimo, e la adoro. Ma quando provo a ficcare dentro le borse laterali qualcosa di piu' che una valigetta vorrei avere li' la mia fida R65 che se ne sta comunque in garage ed e' divertentissima da guidare grazie ai CARBURATORI ( non so se sai di cosa sto parlando.....    ) .
E per fida intendo dire che con un cacciavite e due chiavi da 11 e 13 la rimettevi sempre in moto. Se rimani a piedi con una rt 1200 ti servono due carri attrezzi. Anche se e' una moto eccezionale. E con la LC non credo sia molto meglio. 
Ultima modifica di PATERNATALIS; 02-02-2014 a 18:47
|
|
|
02-02-2014, 18:43
|
|
Mukkista
ubicazione: melzo
|
Provata !!!!!!!!!!!!!!
stamattina giove pluvio probabilmente e' stato un po' magnanimo, e cosi' x qualche ora ha smesso di piovere, anzi ( almeno Milano nord e dintorni) intorno le 10 anche il sole ha provato a fare lo scherzo , facendosi vedere tra un nuvolone e l'altro................. COMUNQUE , ECCO IL MIO RESOCONTO E (MODESTO) GIUDIZIO !!!!!!
dunque, piccola premessa:
1) condizione di totale asfalto bagnato
2) fatti neanche 30 km (quasi tutti in citta' + tangenziale)
3) moto appena assemblata x le prove, e SOPRATTUTTO con una messa punto non troppo a posto
4) ho guidato mooolto piano, dato anche che continuavo a guardare la stratosferica strumentazione, ridendo piu' di mio nipote di 7 anni..........
DETTO QUESTO:
concessionaria AUTO CLASS MILANO CERTOSA, ore 9,45
buongiorno, e' possibile provare una delle moto qui fuori ???
certo signore,quale vuole provare???!?!??
vorrei provare il nuovo RT, io ho il 2011, cosi' vediamo se e' proprio vero tutto quello che dicono...........
va bene signore, mi da x favore la sua patente ??!?!?!!
eccola
prego, firmi qui, ecco le chiavi, ecc/ecc/ecc
dopo neanche 5 minuti,mi danno le chiavi, solito controllo, benzina ok ( residuo 210 km) accendo, parto,e............ eccomi il paese dei balocchi !!!!
ripeto, l'ho usata x solo 20 minuti - quindi solo un impressione, ma devo dire che e' veramente notevole !!!!!
PRO E CONTRO:
assolutamente il motore, ma spinge bene solo dai 4000 in poi
ho provato a tirare un po' la 2a e 3a, e capperi, questa nuovo RT ha proprio un anima sportiva,almeno sopra certi ritmi, devo proprio dire che puo' tranquillamente competere con altre Touring con cavallerie anche maggiori!!
strumentazione fantascientifica, e da assimilare bene, ho capito dopo un bel po' che x cambiare settaggio RAIN/ROAD/DYNAMIC bisogna ruotare (da fermo) il manopolone che c 'e sulla manopola sx,
silenziosita' di marcia/confort sensibilmente migliorati rispetto al precedente,soprattutto con cupolino - ora piu' inclinato - alzato da meta' in poi
mi e' anche sembrato che nonostante l'aumento di peso, la moto sia perfettamente equilibrata e (probabilmente)piu' maneggevole della precedente
CONTRO
sono partito da fermo allo scattare del semaforo verde, 1a, 2a... gas.........
BUM , la moto ha un improvviso vuoto,come se si fosse improvvisamente spenta, x ripartire un secondo dopo ( IL FAMOSO RIDE BY WIRE NON A POSTO ??!?!??? ) boh
anche un altro paio di volte ho notato quasi dei buchi alla rispostaa dell'accelleratore - cosa che al ritorno ho fatto presente al rivenditore, controlleranno, boh
nonostante le manopole riscaldate fossero accese, sono rimaste quasi fredde x tutto il tragitto...... mah
gli specchietti . eh gia',sono decisamente piu' piccoli e squadrati, non troppo belli esteticamente, e non e' che ci si veda tanto e bene...........
al rientro, consegno le chiavi, e x ridere, (quasi obbligatoriamente) chiedo:
senta, quanto mi costerebbe metterla in garage, dando dentro la mia , naturalmente .????
vediamo, 2011, cosa vale , 31.000 km, poi ovviamente bisogna vederla............ 8.500 euro !!
cazzarola, 8500 per il mio 2011, e' valutata un pochino !!
no signore, LA SUA MOTO + 8.500 EUR ( piu' o meno), naturalmente full optional , ah, le ricordo che il navigatore e il top case sono accessori ( non optional, stranezze) sono a parte !!
saluti, baci, abbracci, arrivederci, ci sentiamo, ecc/ecc
MA CAZZO, mi danno /valutano 2.000 eur in piu' di quello che l'ho pagata, non male direi, il full optional costa 22.600 eur
         : lol:
sono tornato a casa, e ho ancora un ghigno satanico sulla faccia, 8.500 eur non sono assolutamente pochi, vale la pensa ???
si/no/forse/chissa', quanti chilometri farei in più, in meno ecc- ecc-
COMUNQUE : IMPRESSIONE MOLTO POSITIVA - anche se x solo 30 km , motore e' la cosa che mi ha colpito di piu' e poi, come ben sappiamo, al cuore non si comanda.................
certo che anche l' ADV..............scherzavo, scherzavo..........  
|
|
02-02-2014, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quindi la Tua te la valutano circa 15.000 se non erro
|
|
02-02-2014, 18:50
|
|
Mukkista
ubicazione: melzo
|
cosi' sembra, anche se full optional mi sembra anche eccessivo.............
|
|
02-02-2014, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
A me come la Tua......12000
|
|
02-02-2014, 18:58
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Io ricordo che persino la Vespa GTR ne aveva sempre una, e la crociera del cambio, e i cavetti che si rompevano un giorno si e l'altro pure, e il cilindro che si surriscaldava appena ti avvicinavi ai 90 all'ora.
|
Sarebbe stato sufficiente tenere a mente che la Vespa NON POTEVA andare a piu' di 80....
In ogni caso io ho smontato e rimontato il pistone di una PX in un campeggio in Sicilia senza chiedere attrezzi a nessuno. E sono tornato a casa senza problemi una volta risolto il problema
Non e' un mito la vecchia affidabilita' , allora si viveva motociclisticamente in questo modo. Rimanevi a piedi, tiravi fuori gli attrezzi ti sporcavi fino alle orecchie e e ripartivi.
Adesso spingi un tasto virtuale dello smartphone e arriva il carro attrezzi, un po' diverso direi. Comodo ma diverso.
Comunque con i cavi del cambio della Vespa rotti tornavi a casa. Se sai come fare torni indietro anche se ti si rompe la famosa molla del selettore della R65.
Direi che da alcuni anni ti serve il biglietto del treno.
|
|
02-02-2014, 19:03
|
|
Mukkista
ubicazione: VARESE
|
Non potendomela permettere continuo a dirmi che è molto molto meglio la mia 2010. Vuoi mettere più bella esteticamente,meno casini di elettronica, poi ha solo 52000 km, adesso comincia ad andare .....etc.
TUTTE BALLE !!!!! E' stupenda,e non l'ho ancora provata!!!!
|
02-02-2014, 19:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da oinot
1 casistica. Ci sarà un motivo se i veri viaggiatori usano i delicatissimi relitti di una volta. Qua si rimane a piedi un giorno si e l altro pure!
2 il regolatore di tensione in grecia se non sei propio un coglione riesci a trovare qualcuno che ci mette mani. Se capita ai pc motorizzati di oggi....
|
1) Ma chi sono questi veri viaggiatori?? Amudsen??
2) Non capisco perché devi dare del coglione al prossimo, comunque certo che ho trovato chi ci ha messo le mani, solo che dovuto aspettare una settimana il ricambio, e allora che differenza c'è con un guasto di oggi??
|
02-02-2014, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Quote:
Originariamente inviata da MEMOTTO
Non potendomela permettere continuo a dirmi che è molto molto meglio la mia 2010. Vuoi mettere più bella esteticamente,meno casini di elettronica, poi ha solo 52000 km, adesso comincia ad andare .....etc.
TUTTE BALLE !!!!! E' stupenda,e non l'ho ancora provata!!!!
|
Quoto al cento per cento, ma la mia è del 2006 e di km ne ha quasi 70.000
|
|
|
02-02-2014, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Tutto bello tutto giusto. Tanto tra un paio di anni, nonostante critiche varie, andremo alla ricerca di un buon usato lc. Anche perché le nostre a aria arriveranno per la questione euro, che saranno vecchie inquinanti ecc.... Solito discorso da forum quando esce un modello nuovo e si ha il vecchio. Un film già visto, diverse volte.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
|
02-02-2014, 19:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Ciccino, non hai capito bene. Ho detto che la RT LC e' molto bella e la vorrei comperare. Ma in fondo , PER COME LA USO IO , non ha senso cacciare CINQUANTASEI MILIONI DI LIRE.
|
Questo è un argomento definitivo, che chiude la discussione, ma nulla c'entra con la R65 e con il "si stava meglio quando si stava peggio". Ci sono mille validissimi motivi per dire "la nuova RT non mi interessa" e vanno tutti rispettati, solo che continuare a citare argomenti come l'affidabilità che, si sottintende, non c'è, la complessità che, si sottintende, non ti fa tornare a casa ecc ecc mi sembra davvero fuorviante.
Io per anni ho tenuto come seconda moto una bellissima R80 G/S; divertente, tutta coppia, agilissima, però freni da paura e sospensioni da schifo rispetto alle moto moderne, l'ho data via perché lo stacco tra quella e la R1200GS, come sicurezza, era talmente grande che quando ci salivo sopra mi traumatizzava non riuscire a fermarmi ad un incrocio!
|
02-02-2014, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Quoto Enzino.
Egli è uomo di grande saggezza.
Augh.
|
|