Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2014, 20:48   #426
1957mauroo
Pivello Mukkista

ubicazione: ancona
predefinito

vista questa sera dal conc... non mi ha entusiastato. molta plastica, gli specchietti ancor più piccoli--- e poi non mi piacciono le due fosse sopra il serbatoio. Ora aspettiamo le impressioni di coloro che l'hanno acquistata!!!
Vecchio 01-02-2014, 22:10   #427
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

La faccenda del tappo dell'olio mi sembra incredibile.
Se fosse vera sarebbe assurda.
Attendiamo news dai supertecnici del faidate.
In ogni caso, confido che per il 2016 sarà risolta.
Tanto, prima non posso neppure pensarci.
dumbo54 non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 00:58   #428
Kappetto666
Mukkista

L'avatar di Kappetto666

ubicazione: Siena
predefinito

L'ho vista oggi. So che mi offenderete ma a me quella forma bassa, allungata, le valigione(bellissime ma mi hanno dato l'impressione di essere troppo grandi almeno esternamente) ed il cupolino/cupolone che protende verso il basso, mi ricordano tanto Dumbo l'elefantino di Walt Disney che si pestava sempre quelle orecchione ed era triste ed abbacchiato.............. E' vero poi che lui spicca il volo, alla fine, e da brutto anatroccolo diventa un cigno
L'altra, l'ADV, è superba in tutto: forme, altezza si percepisce che deve essere la regina della strada. E' già un pavone od un cervo adulto con le corna ramificate e pronta alla lotta.
L'RT mi sembra fuori posto e gli avrebbe giovato una presentazione da se per darle il giusto risalto per la storia che ha e quella che dovrebbe continuare ad avere.
Comunque quella in esposizione qui a Siena è già venduta
Vecchio 02-02-2014, 09:24   #429
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Sono stato indeciso fino all'ultimo sullo scrivere o meno questo messaggio.
Allora: a me, sinceramente, ha deluso un po'.Ma forse non deluso....forse avevo aspettative più alte.Va da sè che una prova su strada (con qualche chilometro e non la classica prova girando intorno al concessionario), è obbligatoria per farsi la giusta impressione.Dico farsi perchè penso che il gusto, il piacere di guida, insomma, il bello/piacere, sia, come al solito, molto soggettivo.
Non entro in merito ai dettagli e ai paragoni con il "vecchio 1200" perchè quest'ultimo arriverà nel mio box solo tra una decina di giorni.L'impressione è di un assemblaggio accurato ma effettivamente, un aspetto troppo "plasticoso".I vari raccordi carenati in plastica "grezza", di bell'aspetto ma di una finitura migliorabile.
Hanno stupito, anche a me, gli specchietti.La sezione frontale è importante, imponente caratterizzata da una linea di partenza bassa.Sarà dovuto al fatto che quel muso deve deviare il più possibile il flusso d'aria dal pilota e dall'eventuale passeggero che si trovano più incassati.Tornando agli specchietti, sono piccoli.E trovo un po' fuori luogo il fatto che si ripieghino.Se avessero avuto uno sgancio rapido anti urto, l'avrei accettato di più, ma un ripiegamento minimo, non lo trovo molto utile.
Sempre per gusto personale, non mi piacciono, ma proprio non li digerisco, i deflettori trasparenti.Per una moto votata al turismo, piazzare un "gadget" quasi da after-market, mi sembra un voler metterci una pezza.La scomodità nel ripulirli da moscerini & co, specialmente laddove si sovrappongono al parabrezza.
La fattura della leve al manubrio.Sono di plastica ??? Costeranno 10€ come ricambio (!?!).
La strumentazione, invece, la trovo bellissima.Completissima.Per uno come me è come essere in sala giochi; posizionata abbastanza in alto per evitare troppe distrazioni.Sì, perchè i tanti menu e sotto menu, penso che possano portare a questo rischio (specialmente nei primi chilometri, dove uno si diletta nello "smanettamento").
Condivido anch'io quello che è stato detto per quanto riguarda la presentazione.
Necessitava di una presentazione a sè, per essere valorizzata al meglio.
In conclusione, accettate questo mio giudizio del tutto personale (e magari fondato su sana invidia nei confronti di chi se la può permettere), come motociclista che si appresta a diventare moto-turista e che quindi ha voluto valutare il mezzo con il proprio metro e solo dal punto di vista estetico-personale.
Vecchio 02-02-2014, 09:44   #430
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Anche io son passato in BMW, sinceramente dell'ADV, quasi non mi sono accorto, troppo pacchiana, preferisco nettamente la STD.
Bella la RT, ma il cruscotto con tachimetro e contagiri così distanti proprio non mi piace.
P.S. ci sono andato solo perchè ho partecipato ad un congresso e la concessionaria BMW si trovava sulla strada.
stac non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 09:46   #431
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...viste anch'io ieri...
premessa: se non avessi, in questo momento, un sacco di spese ma avessi una
disponibilità di denaro enorme le comprerei tutte e due... ma non solo queste...

tralascio i commenti sul GSadv; per me un nonsense da sempre... a parte, forse, la capacità del serbatoio

venendo alla RT condivido quanto già postato:
specchietti che mi sembrano peggiorati, o meglio, la loro "posizione" forse è migliorata ma, allo stesso tempo, rimpicciolendoli, questa operazione è stata in parte vanificata.

manubrio e sua posizione: tutto da valutare quando si potrà provare; salendo sulla moto, forse un pelino più bassa di seduta, il manubrio mi è sembrato più vicino ma anche un po più basso. i blocchetti, sperando che almeno abbiano risolto i noti problemi, appaiono non all'altezza di un mezzo da 22000€. roba da cinesi anche se mi hanno detto che sono fatti a reggioe. restano comunque i bottoncini piccini piccini, una vera schifezza per chi dovesse usare dei guanti pesi...; i blocchetti migliori, anche esteticamente, restano quelli del 1150e 1200 my05.

sella; mi è sembrata molto comoda e finalmente hanno capito, per chi la vorrà riscaldata, di mettere l' interruttore della seduta del passeggero a portata di quest'ultimo.

le plastiche, ma soprattutto il loro assemblaggio, come ricordato già in precedenza, sembrano peggiorati.

strumentazione; come ho già affermato in precedenza a me non piace anche se devo dire che, come avevo già potuto notare sul K6, risulta molto leggibile.
fari/parabrezza; non condivido il passaggio da due anabbaglianti ad uno, così come il parabrezza che sembrerebbe piuttosto stretto, ma questo è da provare in strada.

valige; molto belle fuori ma, contrariamente a quanto diceva Enzino, mi sono sembrate un pochettino più piccole al loro interno, non tanto in lunghezza che forse è aumentata, ma in profondità.

estetica in generale; gli darei un bel 8 e mezzo (alla mia dare un sette, per capirci) in quanto, come sulla 2005 e 2010, il davanti continua a non piacermi del tutto, per la verità poco...

per il resto sarà da provare in strada anche se lo ritengo quasi inutile; è scontato il solito miglioramento di tutta la moto in generale su strada, come del resto è successo all'ascita dei modelli nuovi precedenti...
Vecchio 02-02-2014, 09:47   #432
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Leggendo le vostre opinioni vedo che molti hanno avuto le mie stesse valutazioni, specchietti ,muso allungato,plastiche,nel complesso la forma allungata e bassa, leggendo Enzino il quale la paragona alla ST direi che a guardare bene non ha tutti torti,i fari poi sono stati una delusione quantomeno uno xeno... Se aggiungiamo i faretti originali avremo l'effetto giallo dell anabagliante e ghiaccio dei led,peccato.....

Cosa che mi ha stupito in concessionaria e leggo anche qui molti di voi come me sono rimasti affascinati dall'ADV,sinceramente così a pelle se fossi in procinto di comprare comprerei l'ADV e non l RT.....

Ora attendiamo i responsi di coloro che l'anno acquistata, le prime impressioni su strada, poi con il tempo vedremo il risultato di vendita e forse ci faremo l'occhio.....

P.s. A mia moglie non piace preferisce la vecchia, a lei sembra un k 1600 tirato per le orecchie... Forse non ha tutti i torti.....

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 02-02-2014 a 09:50
Bërlicafojòt non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 12:09   #433
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

.. non voglio dilungarmi ripetendo le medesime cose che molti di voi hanno già scritto.. Personalmente estetica, accessori sono molto personali... ma nessuno di voi ha ancora commentato che la nuova RT LC è nata con l'ammortizzatore di sterzo! Una moto a turismo!
Personalmente non ho mai digerito gli ammortizzatori di sterzo... sono indice di una elevata sensibilità dell'anteriore ergo... il connubio motore ciclistica e la distribuzione dei pesi non è così a punto come si vorrebbe far credere.. vedi GS 1200 LC che hanno dovuto introdurre l'ammortizzatore di sterzo solo dopo alcuni mesi dalle presentazione.... e tutti ne conosciamo il perché!
Ho sempre preferito moto che, anche andando allegri, avessero un davanti ben ancorato all'asfalto... invece di inventarsi soluzioni posticce ( come gli ammortizzatori di sterzo ) per far stare l'anteriore a terra. Inoltre, tale soluzione, influisce negativamente sulla guida in citta e sulle strade tortuose.

Ovvio che la moto vuole provata e appena ne avrò l'occasione lo faro... ma la soluzione adottata da BMW la trovo alquanto discutibile su una moto di questo calibro.... IMHO

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 12:48   #434
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Mi date una buona ragione, avendola vista lc, per non prendere un k6 ?
Vecchio 02-02-2014, 12:50   #435
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Lo stesso che ho chiesto io di la' zangi....soprattutto usate che iniziano a costare proprio poco
Vecchio 02-02-2014, 13:51   #436
luciano1
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Quoto 1965bmwwww oggi come oggi con 15000€ ti prendi un bel k6 che per chi viene dalla RT è la naturale evoluzione, comunque vista oggi in concessionaria solo 3 colori bellissimo il nero metallizzato che sotto la luce vira sul colore melanzana scuro, gli altri 2 bruttissimi un azzurro/grigio proprio scialbo ed un antracite chiaro opaco che già mostrava alle borse laterali le strisciate di chi sale in sella che sul quel colore risulta impossibile eliminare, la qualità delle plastiche è opinabile secondo me hanno abbassato notevolmente gli spessori delle stesse che si flettono al tatto e sembrano pure non ben fissate, ciliegina sulla torta come evidenziato da più di uno il carter laterale dx copre parzialmente il tappo di carico olio alla mia domanda il venditore con molta supponenza tanto lui vende Bmw, mi rispondeva che in caso di rabocco si passa in conc. Dove provvedono alla rimozione della copertura fissata da 4 viti torx e al rabbocco così noi paghiamo pure per effettuare una normale operazione di rutin e voglio vedere se sei in autostrada nel mese di agosto come c...zo fai poi sempre secondo il solone della conc. la cosa è stata voluta così nessuno può farci scherzi al tappo dell'olio.
Comunque la moto risulta molto bella alla vista con molti richiami alla K6, l'altezza a mio avviso è simile alla precedente le pedane però sono più addietrate con una posizione più sportiva e nella vista laterale risulta più lunga e schiacciata rispetto alla precedente, comunque venderà perché i patiti dell'ultima novità sono sempre presenti aspettiamo ora i commenti dei primi possessori che come da politica Bmw faranno i beta test e poi valuteremo meglio il prodotto che se succede come ai primi GS lc avoglia a modifiche.

Ultima modifica di luciano1; 02-02-2014 a 13:56
luciano1 non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 14:05   #437
jab
Mukkista in erba

ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Ragioni varie:
Motore boxer
Il K e' a fine corsa e probabilmente a novembre vedremo il mod nuovo, se provi a dare dentro un k6 oggi ti trattano malissimo.
RT nuovissima e per 4 anni sei tranquillo
Ergonomia e protezioni al top di gamma
A mio parere sono ragioni sufficienti
L
Vecchio 02-02-2014, 14:11   #438
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Stamattina in conc..abbiamo provato a inserire apposito cacciavite nel tappo rabbocco dell'olio..quello incriminato..

Basta semplicemente premere la plastica incriminata con il pollice verso interno ..e magicamente si inserisce la chiave nel tappo..

Cose da matti..la moto e bellissima,ora non resta che una bella prova su strada.

Ciao
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 14:15   #439
jab
Mukkista in erba

predefinito

[...]

Tutto il resto sono opinioni personali , rispettabilissime ma, un po' da volpe e l'uva!

Ultima modifica di managdalum; 02-02-2014 a 14:59 Motivo: art. 3 regolamento del forum
jab non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 14:16   #440
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
Ragioni varie:

Motore boxer

Il K e' a fine corsa e probabilmente a novembre vedremo il mod nuovo, se provi a dare dentro un k6 oggi ti trattano malissimo.

RT nuovissima e per 4 anni sei tranquillo

Ergonomia e protezioni al top di gamma

A mio parere sono ragioni sufficienti

L

Ah nn lo sapevo.....esce il nuovo k1600 a novembre? Ottima notizia.....visto il successo di pubblico e critica trovarne uno dei primi sui 9000e sarà fattibile....potrebbe essere interessante a quel prezzo...anche se continua a nn piacerei lo stesso di estetica.....
Vecchio 02-02-2014, 14:19   #441
jab
Mukkista in erba

predefinito

Si tratta di rumors che non posso confermare, mi limito a un copia e incolla ma il fatto che la valutazione dell'usato sia crollata mi fa sospettare che sia vero.
Il k e' uscito nel 2011 e da logica bmw il 2015 e quindi dopo 4 anni potrebbe essere il suo momento.
Vecchio 02-02-2014, 14:43   #442
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
pesa di piu'...tanto di piu' avendo la sella grossa.
nel misto spietato l rt diverte di piu'....
protegge un pelo meno...

per il resto ...tutto il resto il k6 è superiore se ti fai piacere la frizione e il rbw.

Se sei un lento...non c è alcun motivo...come non c è nessun motivo per preferire il lc a al bialbero!
Vecchio 02-02-2014, 14:53   #443
Fabry65_RT
Mukkista in erba

L'avatar di Fabry65_RT

ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
predefinito

Questa volpe e quest'uva cominciano ad essere inflazionate: così difficile accettare che i gusti sono personali? O dobbiamo omologarci tutti? Al momento la nuova non mi entusiasma. Aggiungo che i gusti cambiano: se solo 10 anni fa mi avessero detto che avrei comprato un cancello (così definivamo le moto bavaresi) non ci avrei creduto, eppure ora ho una Rt del 2009 che mi soddisfa e che eventualmente cambierei con la Adventure. Non con la nuova RT.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 02-02-2014, 14:56   #444
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

è una vita che è inflazionata...ma solo tra bmwuisti...deve essere una caratteristica del marchio
Vecchio 02-02-2014, 15:13   #445
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Causa meteo sfavorevole, neppure oggi la proverò.

Per ora, poche osservazioni sparse:

La verniciature Callisto Grey Metallic, che sulla carte era quella che mi interessava, sotto le luci della concessionaria tendeva ad un verde quasi militare. Piuttosto discutibile direi.
La Ebony è come ce la si aspetta.
Purtroppo, non c'era la Quarzblau Metallic

E' parecchio più imponente della precedente, il K6, che non mi ha mai attratto anche per la stazza, visto frontalmente sembra la sorella magra. Presumo che nella guida urbana questo sia avvertibile solo agli specchietti. Il sella però, mi ha dato l'impressione di essere perfino più leggera (selle più basse, larghe e presumo comode).

Il vano portaoggetti, ammesso che meriti questo nome, ha la capacità di una bomboniera. Ci metti il cellulare ma non i guanti.

Nello spazio dedicato al navigatore, un iPhone 5 ci sta comodo e credo anche qualche smartphone più ingombrante (il trend è quello).

Il meccanismo di chiusura delle borse finalmente ha bisogno di poco sforzo per essere attivato. Non c'è più bisogno di prendere la valigia a martellate sulla serratura per aprirla, operazione tra l'altro complicatissima quando questa è smontata.

Chi è interessato all'ESA, è quasi costretto all'acquisto Full Optional visto che la composizione ed il prezzo dei pacchetti, rende poco conveniente l'aggiunta degli optional separati. Se volessi l'ESA, probabilmente potrei rinunciare solo al pacchetto Confort (800 €), ritardando però la consegna anche di un paio di mesi.

Il concessionario mi dice che si può montare il vecchio TopCase piccolo. Quello grande, ha gli smorzatori idraulici e la chiusura centralizzabile. Come prevedibile, costa come uno scooter.
Non so nulla della serratura e quindi chi pensa di tenersi il proprio, deve prima valutare questo aspetto.

Sull'estetica non mi pronuncio, me incluso, facemmo una tragedia anche quando venne presentata la 1200. Successivamente però, si rivelò essere la migliore delle tre RT che ho posseduto.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 15:41   #446
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Mi e' piaciuta moltissimo davvero, molto tecnica, essenziale nella parte di telaio centrale. Molto meglio di quella baracca ambulante della GS. Strumentazione bella, ottima posizione in sella. Ma manca l' unica cosa davvero utile cioe' il faro che si inclina come nella K6 . Quindi per 23.000 euro tengo la mia. Anche perche' a occhio le valigie e il bauletto della nuova sono piu' piccoli dei miei. Che a loro volta sono MOLTO piu' piccoli delle "motovaligie" della R65...
Vecchio 02-02-2014, 16:53   #447
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
proprio non mi piace.
ieri, a reggio e. ho potuto ammirare una gtl di un anno con nemmeno 10kkm. a 17k€. praticamente come nuova... se qualcuno fosse interessato...
Vecchio 02-02-2014, 17:04   #448
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Da questa mattina, la K6 non mi piace più, la RT è, a mio avviso stupenda, possiamo dire che gli specchietti sono un po più piccoli della vecchia, che per me, il manubrio è di 5 cm più avanti e mi da fastidio, ma è veramente una moto superlativa
Vecchio 02-02-2014, 17:20   #449
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
[...]
un po' da volpe e l'uva!
Cos'è la gara a chi ce l'ha più grosso?

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 17:28   #450
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Ho letto il lungo articolo di Motociclismo di Febbraio sul test della nuova RT svolto in Sierra Nevada. L'ho trovato molto informativo, descrive bene come funzionano i nuovi gadget tra cui il nuovo cambio elettroassistito che lodano incondizionatamente! Raramente ho letto un articolo così positivo su una nuova moto, certo non era così incondizionatamente positivo quello di presentazione della nuova GS LC, che veniva criticata in alcuni punti (troppo brusca nella erogazione, un pelo troppo "svelta" nella discesa in piega ecc).
Difetti segnalati, uno solo: è talmente priva di difetti che ti porta troppo spesso a spingere ben più di quanto si dovrebbe fare con una tourer. Ma, dicono in chiusura, che si dovrebbe fare con una moto comoda come una macchina, agile come come una bicicletta e precisa come un treno?
Se fino ad ora la snobbavo un po', ora sono decisamente innamorato perso............

Ultima modifica di Lucky59; 02-02-2014 a 17:32
Lucky59 non è in linea  
Chiudi la discussione