|
Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro |
28-08-2017, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
Dovizioso, secondo me, un mondiale se lo merita, anche solo per tutto il sangue amaro che si è dovuto fare tutti questi anni in Ducati.
|
Superquotone, ha tenuto duro anche quando è stato messo in ballottaggio con Jannone, ha tenuto duro quando gli hanno diminuito l'ingaggio, ha tenuto duro anche quando la moto non andava, merita questo mondiale.
|
|
|
28-08-2017, 21:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
...Ormai più di uno comincia a dire che tanto varrebbe avere una sola anteriore ed una sola posteriore e concentrarsi su quelle, perchè in realtà le tre scelte provocano solo confusione...
|
Addirittura...
|
28-08-2017, 21:01
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Ed è vero o no che questo cinema delle gomme ricorda molto quello che succede in F1 ? hanno Soft, Ultrasoft, Supersoft, Megasoft... e vanno tutte uguale, Luigino Hamilton rientra, monta Superexttemsoft e tutti pensano ecco fa dieci giri e deve fermarsi... e quello ne fa settanta e potrebbe ripartire da capo, e manco il gommista sa spiegare come sia possibile. Alla fine... tutto serve solo a far fare i pit stp ed i sorpassi al box, e basta, Pirelli potrebbe benissimo fare una gomma unica che dura tutta la gara e si tornerebbe avedere corse vere.
Io comincio a notare simlitudini inquietanti, la Motogp sta andando nella stessa direzione.
Ultima modifica di Bladerunner72; 28-08-2017 a 21:06
|
|
|
28-08-2017, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Il Dovi è consapevole sulle scelte operate da Dall'Igna anche sulla base dei suoi suggerimenti e le sue doti di collaudatore.
"E no che non mollo una moto che ho sviluppato anch'io affinchè ci vinca un altro pilota".
secondo me è questo che ha spinto il Dovi a restare in Ducati.
Ogni vittoria per il Dovi è una grandissima rivincita (oltre che una gran soddisfazione in primis) nei confronti di Ducati.
|
28-08-2017, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
?...cerchiamo di non fare seghe ai grilli, tanto non abbocca piu' nessuno.
|
Facciamola semplice,non son antirossi,quindi piantala.
Ho le mie opinioni,come tutti.
|
28-08-2017, 21:06
|
|
Mukkista
|
Si dice che Dovi avrebbe sì un contratto povero, ma con premi risultato molto alti. Lo spero per lui. Questa sarebbe una domanda interessante da fargli.
|
28-08-2017, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da piemmefly
..."E no che non mollo una moto che ho sviluppato anch'io affinchè ci vinca un altro pilota".
secondo me è questo che ha spinto il Dovi a restare in Ducati...
|
Per me è rimasto anche perché non c'era in giro nessuna sella valida disponibile.
|
|
28-08-2017, 21:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Io comincio a notare simlitudini inquietanti, la Motogp sta andando nella stessa direzione.
|
I diritti di show
|
28-08-2017, 21:11
|
|
Moderatore
|
Beh voglio sperare che in caso di titolo per Dovi scatti un bonus stellare. E mi auguro che anche se ha un contratto biennale, per il 2018 gi triplichino l'ingaggio. Adesso mi pare prenda un milione e quattrocentomila euro anno.
|
28-08-2017, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Ma,obiettività però.
Se rossi è lì davanti,è anche per questo abbassamento di prestazioni delle gomme.
Altrimenti si prendeva il suo mezzo secondo al giro come nel 2015.
|
La piu' bella del mese!
Nel 2015 Rossi ha vinto il mondiale, quello vero, la farsa è stato tutto quello che è successo dall'Australia in avanti, tutte gare che sarebbero state da annullare, come vedi anche io ho le mie opinioni.
E non sono anti MM o anti JL.
|
|
|
28-08-2017, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Diciamo che "l'esperienza" di V. Rossi dovrebbe favorirlo, in questa gara al "mantenimento" della gomma.
|
28-08-2017, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Ci vorrebbe una regola che vieti di lanciare lenze con il galleggiante giallo in queste vasche.
Non è sportivo e non c'è divertimento, abboccano ancora prima che l'amo tocchi l'acqua.
|
|
|
28-08-2017, 21:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
ah, se avessero una costanza di rendimento forse l'esperienza potrebbe anche favorirlo.
peccato che tra un circuito e l'altro, ci siano differenze abissali e incoerenti.
non a caso Ducati ha un software che fa certi calcoli in base ai tempi sul giro delle prove, quindi probabilmente più preciso perchè calcola di volta in volta....
|
|
|
28-08-2017, 21:24
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
...non a caso Ducati ha un software che fa certi calcoli in base ai tempi sul giro delle prove, quindi probabilmente più preciso perchè calcola di volta in volta....
|
Se ne parla per il futuro, ad oggi non risulta che Ducati abbia un tale software. Cerchiamo di evitare le solite insinuazioni, se Ducati vince c'è per forza un "trucco" poi si è scoperto che il trucco era Stoner, magari oggi è il Dovi.
|
28-08-2017, 21:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
a parte che non sarebbe un trucco, direi, e poi mi sembrava di averlo letto due o tre pagine indietro detto anche da Blade.
in ogni caso, non sono certo io a fare insinuazioni, qua.
|
|
|
28-08-2017, 21:28
|
|
Mukkista
|
Scusa hai ragione, ho usato un termine sbagliato.
|
28-08-2017, 21:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
non solo il termine, direi.
qua si fanno nomi e cognomi.
Quote:
Quindi, si è arrivati alle case che fanno modifiche meccaniche e di software per sfruttare al massimo questo che, secondo me, è attualmente l'unica variante dettata dalle gomme e quindi sulla performance generale.
Quindi ci si trova con Yamaha che fa modifiche telaistiche e chi, come Ducati, con la collaborazione (al momento in esclusiva) con MegaRide di Napoli, studia l'usura per ottimizzare il software da selezionare (mediante le mappe) durante il Gp.
|
|
|
|
28-08-2017, 21:38
|
|
Mukkista
|
Ho letto, anche il post di Blade, io ricordo di avere letto che Ducati aveva fatto un contratto per lo sviluppo del software in collaborazione con qualcuno, non che fosse già pronto e utilizzabile. Probabilmente non sono abbastanza informato.
|
28-08-2017, 21:40
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
A parte il fatto che se ducati ha un contratto in esclusiva per il sw non é un demerito ma un merito. Sono stati più furbi degli altri. Tra l'altro il sw é italiano, quindi un punto in più.
Siamo ai massimi livelli di tecnologia. Se una cosa é lecita non é quindi un trucco ma uno step tecnologico in più.
Minkia: ducati sta dando lezioni a tutti. Dalle alette subito copiate da tutti ai sw di comunicazione e quello dell'usura gomme. Per non parlare del motore che da una pista a tutti.
Ma come si fa a chiamarli trucchi?
Una realtà industriale microba rispetto ai colossi giappo sta facendo da maestra.
C'é solo da esserne fieri
|
28-08-2017, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
[QUOTE=Bladerunner72;9562832
Io comincio a notare simlitudini inquietanti, la Motogp sta andando nella stessa direzione.[/QUOTE]
Non son belle cose....
|
28-08-2017, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
Il Dovi è consapevole sulle scelte operate da Dall'Igna anche sulla base dei suoi suggerimenti
secondo me è questo che ha spinto il Dovi a restare in Ducati.
Ogni vittoria per il Dovi è una grandissima rivincita (oltre che una gran soddisfazione in primis) nei confronti di Ducati.
|
Sei un romantico
|
28-08-2017, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
Ma questo sw sfrutta quel famoso sensore a piacimento della centralina unica?
|
28-08-2017, 21:46
|
|
Moderatore
|
Per il software so che lo hanno provato per verificare se fosse attendibile, e pare che lo sia. Ciabatti ha anche promosso pubblicamente l'azienda, dicendo che Ducati era ben lieta di collaborare con una brillante nuova startup italiana. però non so se già la stanno utilizzando regolarmente o è stata provata solo nei test. Nessun trucco, non c'è nessun legame col software e la centralina della moto, è semplicmente un programma di simulazione al computer.
No Zangi, non c'è nessun collegamento alla moto. Il programma elabora dati che vengono inseriti dai tecnici. Sulla base del consumo e del rendimento delle mescole verificato in prova, della composizione dell'asfalto, delle temperature previste il programma è in grado di fornire la simulazione cdi quello che sarà il comportamento ed il degrado delle singole mescole. E' quindi solo un aiuto nella scelta corretta del pneumatico e prevede con buona approssimazione quando accerrà il calo. Questo so a grandi linee.
Ultima modifica di Bladerunner72; 28-08-2017 a 21:51
|
|
|
28-08-2017, 21:46
|
|
Mukkista doc
|
Per la storia delle gomme la penso come Blade, dopodiche' se il Dovi dovesse vincere il mondiale.......champagne per tutti, offro io! Ducati nell'anno 2017 ( e anche prima) sta insegnando al mondo a fare i motori, e se avesse il famoso SW, MEGLIO ANCORA.
|
|
|
28-08-2017, 21:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
...Ma come si fa a chiamarli trucchi?...
|
Ho scritto "trucco" tra le virgolette, ovviamente non lo è.
|