Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU
Ecco le Road Tech 01 dopo 6000km di Norvegia.
Anch'io quando guidavo con la pressione sul manubrio demolivo la gomma anteriore molto prima del posteriore (...è logico, la gomma lavora molto di più).
Oggi che guido QUASI "alla Maiale" (molto QUASI) facendo scorrere la moto in curva e piegando solo col peso del corpo, l'anteriore è eterno.
|
A me invece sta succedendo il contrario, sia con l'RT che col GS: dopo il corso con Stefano gli anteriori li sto "mangiando" di più sul fianco!!
I casi sono 2:
1) o usando di più il corpo e conseguentemente piegando "in media" meno di prima a parità di raggio di curva e velocità sfrutto meno l'ultima parte di spalla e concentro lo stress sulla fascia intermedia...
2)... oppure non ho capito una fava e mi ci vogliono delle ripetizioni!! 😂😂😂
Col 2º treno di TKC70 ( anteriore 2ª versione) sono arrivato a 5500km.
Il 1º l'avevo tolto a 8000km con posteriore quasi liscio ed anteriore consumato benissimo, ne aveva ancora e la moto si guidava senza far percepire che che le gomme erano quasi finite!
In questo 2º treno sto riscontrando un'inversione di tendenza a sfavore dell'anteriore, che sta perdendo un po' di rotondità: dubito che arriverà a 8000km, è già più consumato di come era l'anteriore 1ª versione a 8000km.
Il posteriore sta molto meglio, e non credo avrebbe problemi a replicare il chilometraggio del precedente, forse anche di più, soltanto qualche piccola slabbratura sui margini dei tasselli esterni:
Finora comunque la moto si guida benissimo, tanto grip e sicurezza sempre! Le TKC70 sono davvero gran gomme secondo me!
Vorrei solo capire se il diverso risultato dell'anteriore dipende dalla diversità delle 2 gomme (1ª e 2ª versione) o della mia guida...
C'è anche da dire che le prime le ho sempre tenute a 2.2-2.5, queste invece essendo più "rotonde" e neutre le ho tenute un po' più alte, quindi un'altra variabile che potrebbe aver inciso: statisticamente io i consumi più omogenei con gli anteriori li ho sempre avuti con pressioni inferiori ...
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
... ...l'anteriore è sempre finito prima del posteriore.
Tranne che con le TKC, che anche in questo dimostrano la loro particolarità
|
Manag una curiosità : hai ancora il primo treno con l'anteriore 1ª versione o hai già provato la 2ª con anteriore modificato?
Tapatalk