|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2012, 11:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
posso permettermi una domanda? ma a che pro questa analisi?
|
a nessun pro in particolare
come ho scritto è una curiosità
era per capire se dopo un anno di concorrenza Bmw la Honda ha calato un po le braghe sulla GW, oppure se è dovuto al restyling
tutto qua
p.s.
pensavo che in un forum di moto si potesse disquisire su tutti gli aspetti motociclistici
|
|
|
04-05-2012, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
ad honda gw,le vendite del bmw k6 non gli frega niente,anche perchè,analisi per analisi se vai a vedere a chi son state vendute le k6,troverai una quasi totalità di già clienti bmw.
quindi per me è difficile che un possessore di cbr-vfr-ct passi a gw solo perchè honda,mentre in bmw spesso succede.Per far numeri di k6 sembra veicolare spesso utenti interessati a rt.....un grande marketing bisogna riconoscerlo questo a bmw.
|
|
|
04-05-2012, 14:29
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
un grande marketing bisogna riconoscerlo questo a bmw.
|
Lo era anche quello della HONDA fino ad una diecina di anni fa, adesso non ha più le potenzialità economiche per "riinventare" la GW, potrà rinfrescarne l'estetica, ma ..... non più di quello, ne può "incollare" pezzi di altri gloriosi modelli come sta facendo nella recentissima "produzione" per rifarne una "falsamente" nuova.
Da ricordare anche che la GW (motore a parte) non è farina del sacco HONDA Japp ma di HONDA USA morta già diversi anni fa!
|
|
04-05-2012, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Secondo me dipende dal restyling
|
04-05-2012, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Infatti.....
Mia opinione...non e`possibile che in realta`siamo diventati un mercato chiuso?
Europa,ma anche america,forse non conviene investire troppo.
Mentre i mercati emergenti ai jap interessano sempre piu`?
Cioe`i modelli di moto «da numeri vendite»jap sembrano sempre piu`incontrare gusti asiatici,piuttosto che occidentali.
|
|
|
04-05-2012, 16:28
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Mentre i mercati emergenti ai jap interessano sempre piu`?
|
i Japp sono interessati da sempre solo ai numeri! che poi siano moto o calesse poco interessa ed è stato questo il motivo della decadenza del loro impero motociclistico
|
|
06-05-2012, 20:37
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
io invece se una moto non mi piace non la prendo neanche se so che va benissimo. Per dire ho preso l'RT1150 al posto del 1200.....poi basta dire che ho fortissimamente voluto e cercato il Falcone e hai detto tutto.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-05-2012, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
si...infatti hai detto tutto!!
|
|
|
06-05-2012, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
A parte che effettivamente hai detto tutto    la moto al mondo che mi piace di più è la Panigale; che faccio prendo quella per andare a Nordkapp ?
Ovvio che la scelta debba ricadere su una moto che mi piace (non ho detto che la 1800 non mi piace), ma magari non proprio su quella che mi piace di più, considerando il suo utilizzo....
|
07-05-2012, 08:03
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
BEEEEHHH io non so che dire, quando ho visto ieri un GW 1500 in accelerata, piegato, eeeee.... ho deciso che me ne prendo uno!
|
|
|
07-05-2012, 08:36
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
eh bè, ci sono pure più di 10 anni di differenza come progettazione...
per forza che il 1800 è dinamicamente migliore!
però io dico, c'è gente che ci circola ancora, col 1500, quindi è questione di farci le misure... ;-)
|
|
|
07-05-2012, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
però io dico, c'è gente che ci circola ancora, col 1500, quindi è questione di farci le misure... ;-)
|
A tutto puoi fare le misure. Personalmente però, nel limite delle specifiche di progettazione del mezzo, pretendo che la moto si assoggetti alle mie aspettative, piuttosto che dover sottostare io ai limiti progettuali suoi.
Premesso che mai sino a ieri avevo guidato un GW, mi è preso male portando in giro il 1500. E' mastodontico, pesante e mal frenato. Almeno per gli standard ai quali sono abituato.
Il 1800, non mi ha comunicato quel senso di precarietà nell'incedere.
P.s. opinione strettamente personale di uno che - ribadisco - il GW lo ha guidato per la prima volta.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
07-05-2012, 12:02
|
|
Rimasto solo
|
la HONDA è un marchio molto giovane nel mondo (storico) del motociclismo, e non si può permettere il lusso di vivere sugli allori in questo momento di crisi come BMW o HD quindi deve stare molto attenta a quello che fa (ammesso che non sia già troppo tardi)
La BMW costruisce moto da 70 anni sempre le stesse anche HD (e DUCATI per esp) ed è stato questo il segreto del loro successo FATEVENE UNA RAGIONE la ss BMW sai bene che è tutta japp (motore compreso) quindi di che ci meravigliamo?!
"Il colosso" sta nel fatto che BMW può dire ai japp di fargli su misura un motore ed una ciclistica, i Japp invece non hanno più la potenzialità produttiva di chiedere a BMW un boxer (per esp) la differenza è questa.
Guardando i conce japp vedo tanta "miseria" e forse si salva solo la Kawa (in questo momento), che da sempre è stata fuori dal coro delle altre sorelle gialle (ed ha fatto bene)
Ultima modifica di SKITO; 07-05-2012 a 12:14
|
|
|
07-05-2012, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
la HONDA è un marchio molto giovane nel mondo (storico) del motociclismo, e non si può permettere il lusso di vivere sugli allori in questo momento di crisi come BMW o HD quindi deve stare molto attenta a quello che fa (ammesso che non sia già troppo tardi)...
........."Il colosso" sta nel fatto che BMW può dire ai japp di fargli su misura un motore ed una ciclistica, i Japp invece non hanno più la potenzialità produttiva di chiedere a BMW un boxer (per esp) la differenza è questa.....
[/B])
|
A parer mio quel che dice Skito non è campato per aria anzi..!!
discorso interessante e non semplice... 
personalmente posso solo dire che quando acquistai da giovane la mia ultima Honda, era se non erro il 1982, ricordo che il marchio Honda godeva di un immagine percepita come della casa motociclistica che maggiormente era in grado di proporre sul mercato prodotti innovativi e di qualità elevata...
credo che al giorno d'oggi la concorrenza sia aumentata, marchi storici sia italiani che inglesi i quali negli anni '80 non si vedevano più, hanno ripreso vigore, altri sono stati acquisiti e sono tornati sul mercato con prodotti validi, quindi direi che la situazione si è complicata per l'arrivo di nuovi competitor.
Si aggiunga un fatto importante..dal 2008, anno in cui l'ultima crisi economica si è manifestata ma i segnali sono antecedenti, i marchi giapponesi e tra questi Honda in primis, hanno sensibilmente ridotto gli investimenti, hanno licenziato e chiuso stabilimenti, (hanno avuto anche grossi disastri ambientali che non li ha certo aiutati), fatto è che i loro listini hanno ricevuto una cura dimagrante con riduzione del numero delle proposte. E' evidente che l'interesse maggiore è stato conservato per il mercato degli scooter mentre la produzione motociclistica è risultata meno sostenuta, sulle moto infatti si sono fermate le proposte innovative e si è visto scendere la qualità della componentistica...
Tutto questo ha riguardato diversi marchi giapponesi, Suzuki in primis a mio avviso, ma anche per Honda si può dire l astessa cosa.
A tale situazione, per contro, va rilevato che proprio mentre i marchi giapponesi andavano avanti di conserva, la BMW ha intensificato gli sforzi e gli investimenti, proponendo nuovi prodotti e soluzioni tecnologicamente all'avanguardia (basti pensare all'impiego dell'elettronica anche nelle iper-sport). Attenzione, questo non significa affatto che i prodotti BMW siano necessariamente i migliori o siano privi di difetti, significa però che BMW, in un momento in cui la concorrenza ed in particolare quella giap, si è trovata in difficoltà, ha remato forte guadagnando terreno e visibilità, e questo è risultato premiante. La superiorità del marchio BMW, come ad esempio del marchio Ducati oggi, appare nella loro capacità dinamica e propositiva... 
Mi auguro che Honda ed i marchi giap, ritrovino lo "smalto" e la posizione che loro compete!!
Ultima modifica di Sgomma; 07-05-2012 a 19:41
|
|
|
08-05-2012, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
la HONDA è un marchio molto giovane nel mondo ([/B])
|
ma parli sul serio? va... leggiti un pò di storia va.... 14 milioni di motori ogni anno.. moto dal 1948, uguale uguale alle marche piene di storia, coppe del nonno, la Napoli Taranto e la Sanremo Varazze de noiattri ssssskito ma i che tu dici..
http://it.wikipedia.org/wiki/Honda#Storia
tra qualche anno guarderemo al k6 come a un carrozzone inguardabile mentre la goldwing sarà sempre li, discuteremo ancora sulle qualità del 1500 o del 1800 e chissà probabilmente anche del 2000
|
09-05-2012, 09:53
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
ssssskito ma i che tu dici..
|
la verità e senza leggere wiki ...
intanto Soichiro nel dopoguerra inizia a costruire fasce elastiche per pisconi e non pistoni, poi, tra i 14.000.000 di motori costruiti l' anno ci sono copmpresi, TAGLIA ERBA, SEGHE, GRUPPI ELETTROGENI, MACCHINE (ED OGGI) QUALCHE MOTO. E SPUTER A IOSA !!!!!
Poi la Honda dal 48 non costruisce moto ma, bici con un motore tipo mosquito, dal (+-) 51 con la tipe A una moto monociclindrica col telaio perimetrale scatolato rubato dalle bmw del dopoguerra inizia la vera storia motociclistica della Honda che in pochi anni (meno di 10) conquista tutti i mercati mondiali per via delle sue rifiniture pregevoli e l'altissimo livello di affidabilità (allora  )
Il lancio delle moto Honda, avvenne quindi dopo, che nel 54  Soichiro viene in Europa e rimane sbalordito dal livello tecnologico della moto Europee (specie italiane)...... e così via
Wiki è molto imprecisa e grossolana per quanto riguarda la storia della HONDA (e non solo)
Poi Soichiro fece alche altro prima di costruire moto, leggiti qualche libro che poi ti interrogo, così vediamo di riparare il 3- !!!  
Ultima modifica di SKITO; 09-05-2012 a 09:56
|
|
|
07-05-2012, 12:16
|
|
Rimasto solo
|
Ribadisco che chi dice che la Honda oggi mantiene un elevato livello di finiture (e qualità costruttiva) non conosce la Honda (ne la sua storia) dal 1954 al 2002.
Oggi è lontana anni luce dal "vecchio corso"
|
|
07-05-2012, 12:33
|
|
Rimasto solo
|
@ dpelago io non devo convincere nessuno.
Dopo circa 90 HONDA avute da 77 ad oggi mi potrò pur prendere il lusso di dire che HONDA oggi fa CAGARE, e non lo dico solo qui, e la cosa più squallida è che nessuno si confronta per convincermi del contrario
|
|
07-05-2012, 12:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@ dpelago io non devo convincere nessuno.
nessuno si confronta per convincermi del contrario
|
Strano, dici sempre la stessa cosa  
P.s. lungi da me convincere qualche d'uno del contrario. Se non Ti piacciono non le comperare.
Anche io vedo delle moto che mai acquisterei, ma non mi danno anima e corpo...
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
07-05-2012, 12:54
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
|
be anche tu sembri una brochure pubblicitaria della HONDA.
ovvio che devo dire sempre la stessa cosa non vedo al momento altra verità 
e certi commenti di plauso mi fanno solo sorridere.
|
|
07-05-2012, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
be anche tu sembri una brochure pubblicitaria della HONDA. 
|
Forse è per questo che ho avuto:
2 Aprilia
1 Ducati
2 KTM
1 Suzuki
2 Kawa
1 BMW
6 Honda
2 Yamaha.
Mi fermo qui.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
07-05-2012, 13:05
|
|
Rimasto solo
|
|
|
07-05-2012, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
SKITO qual'è stata la tua ultima Honda? e quali sono le "carenze qualitative" che hai rilevato?
|
|
|
07-05-2012, 12:38
|
|
Rimasto solo
|
le ultime HONDA avute insieme sono state una VTR SP-2, una cbr 1000rr, un cb 1300, una Varadero, una transalp.
Poi vendute in blocco per due HD (l'errore più grosso della mia vita  )
Quote:
quali sono le "carenze qualitative" che hai rilevato
|
per capirle ed evidenziarle, bisogna conoscere c osa diceva Ms HONDA ai suoi ingegneri ed operai non si può quantificare in due parole.
Ma per capire cosa voglio dire basta mettere di fianco tutte una Transalp dal 87 ad oggi (per esp), vedrai nella componentistica usata un calo palese di qualità costruttiva.
Ho preso la transalp che è uno dei modelli più longevo oggi miseramente rattoppato (e pure male)
Ultima modifica di SKITO; 07-05-2012 a 12:44
|
|
|
07-05-2012, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
2 delle 5 le ho avute anch'io, l'ultima di che anno? le ritieni annata buona o cattiva? seriamente se mi spieghi cosa non và rispetto alle recenti?
|
|
|