Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2012, 17:02   #426
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
@LuMo86
- troppo cara - Non è che costi molto di più del GS

- troppo "beona" per questi tempi - se vai piano riesci tranquillamente a fare i 20km/l, divertendosi (senza arrivare sempre al limitatore) si fanno tranquillamnete i 15 km/l

- troppo stradale (potenza esagerata, cerchio ant da 18, gommone post) - spero che sia una svista , i cerchi sono da 17, però è effettivamente una moto prevalentemente stradale

- troppo compatta, da sportiva. X i miei gusti ovviamente.. - boh, a me non sembra poi così compatta, ma evidentemente dipende da come si è abituati

Augh
Be, insomma.. a me l'hanno preventivata l'anno scorso a 21K euro (ai quali sotrarre 5000 della mia ex F650). Il conce BMW 19K con valutazione a 7500. A me non pare così poco, sarò un povero cristo
Per il cerchio è una mia svista.. Ripeto, poi magari me ne innamoro, becco un conce meno "schiscio", come si dice dalle mie parti, e la compro in allegria.

Pubblicità

Vecchio 24-03-2012, 17:42   #427
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Ma se "N O N V E N E F R E G A M E N O D I N I E N T E D E L L A M T S"

...che ci fate da 20 pagine in questo thread?

... evidentemente unpovenefregaancheavoi...

un'opera di bene, vi faccio sfogare

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 17:44   #428
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
non ti e' passato per la testa che semplicemente non me ne importa nulla di provare la MTS? e pensa quanto me ne frega di mettermela in garage.....
....

spero di aver chiarito la mia posizione
Ma va benissimo... ci mancherebbe, questo basta e avanza senza tuttavia addurre motivazioni relative a presunti difetti senza aver messo le chiappe sul mezzo...

Ci sta assolutamente "trichecando" il "nun me pias" ... basta e avanza. Il resto a mio modesto parere, no.
cobra65 non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 17:52   #429
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
M senza tuttavia addurre motivazioni relative a presunti difetti senza aver messo le chiappe sul mezzo...
ehm.... io mi ero limitato all'assenza del cardano ed alle borse irregolari e meno capienti, poi ho aggiunto l'assenza di gomme tassellate.

mi sembra che non siano "difetti" e tantomento "presunti", e' la realtà delle cose.

lamps

Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 18:49   #430
Ducati 1961
Guest

predefinito

Secondo me non avere il cardano e' un pregio non un difetto .

Vecchio 24-03-2012, 19:18   #431
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Almeno non il cardano BMW .... meglio Yamaha o Honda, se cardano deve essere..

AHAHAHAHAHAHAH!
Vecchio 24-03-2012, 19:31   #432
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
Be, insomma.. a me l'hanno preventivata l'anno scorso a 21K euro
La S, Touring o Sport, costa 19.500, hai fatto un preventivo per la P.P. o per una S con accessori?

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 19:43   #433
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da funcool Visualizza il messaggio
.....
4) non credo sia giustificato tutto quel mucchio di soldi che chiedono.
.....
Il tuo pensiero è condivisibile, però o diciamo che le moto in assoluto costano troppo o non vedo perchè una Maultistrada, a parità di equipaggiamento, debba essere considerata cara visto che costa come un GS. A dirla tutta, trovo più giustificato il prezzo della Multistrada che quello del GS...

edit: scusate, ho fatto 2 post consecutivi

Cione66 non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 20:03   #434
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Non preoccuparti, Cione

Impostando il writing mode adatto, non capita piu'
Vecchio 24-03-2012, 20:30   #435
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

LuMo86:
- 7.500 € per una F 650 Twin Spark mono è veramente fuori mercato, ottima valutazione.
Ma non ho capito cosa tu voglia prendere..., una GS full?
Vecchio 24-03-2012, 20:31   #436
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
Non preoccuparti, Cione

Impostando il writing mode adatto, non capita piu'
Ce l'ho: writing mode Merge

Cione66 non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 21:18   #437
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

A proposito di cardano oggi un mio amico ha spianato l'Honda ct permutando l'ADV e la prima cosa che mi ha detto :non sembra neanche che abbia il cardano tralasciando tutto il resto.
Vecchio 24-03-2012, 21:32   #438
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Almeno non il cardano BMW .... meglio Yamaha o Honda, se cardano deve essere..

AHAHAHAHAHAHAH!

ancora nel 2008 (quando ho comprato il GS) il cardano l'aveva solo Guzzi e BMW, (honda credo sulla discutibile pan) e mi sembra la Kawa che fosse in procinto di debuttare, sulla rarissima tourer (quella con l'obice al posto dello scarico, che tanto ha sfondato il mercato che neanche mi ricordo come si chiama...).

anche qui.... arrivano tutti con il treno della ghiaia, apportando magari le dovute modifiche / aggiornamenti e sembra che abbiano introdotto chissà che novità....

Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 21:48   #439
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

predefinito

Eh gia la BMW ha l'ESA l'ASC il cardano il boxer, si possono montare le tassellate che le altre case motociclistiche non sanno fare peccato che anche a loro si rompa il cardano l'esa piscia l'olio e come e' costruito e' piuttosto ridicolo.Forse qualche difettino l'ha pure la grande BMW.
Vecchio 24-03-2012, 21:56   #440
Andrea43
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ancora nel 2008 (quando ho comprato il GS) il cardano l'aveva solo Guzzi e BMW, (honda credo sulla discutibile pan) e mi sembra la Kawa che fosse in procinto di debuttare, sulla rarissima tourer (quella con l'obice al posto dello scarico, che tanto ha sfondato il mercato che neanche mi ricordo come si chiama...).

anche qui.... arrivano tutti con il treno della ghiaia, apportando magari le dovute modifiche / aggiornamenti e sembra che abbiano introdotto chissà che novità....
Scusa Hedonism, ma se non le sai le cose, non parlare che è meglio
Il cardano ce l'aveva già la Suzuchi GS850 di 30 anni fa, per non parlare della Triumph Rocket, della Yamaha FJR e tante altre
Per non infierire quando pochi post fa dicevi di non aver elencato difetti della MTS quando eri andato addirittura a pescare la lista nel forum specifico.
Non l'hai provata, basta. Non ti piace, ok. Ma perché cercare di avallare tesi sgangherate che non stanno in piedi nemmeno con il cavalletto della GS, si quello che si rompe
Andrea43 non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 22:16   #441
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Forse qualche difettino l'ha pure la grande BMW.
A vogliaaaaaaaaaaa.............................
Vecchio 24-03-2012, 22:49   #442
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito dire che la mts

fa ca.gare, oggettivamente mi sembra azzardato anche se uno non è un ducatista.
Io ho la r1200r ma sono propenso l'anno prossimo a cambiarla con un GS.
Non comprerei la mts per questi motivi:
1) fino al 2009 ho avuto la tuono penultima versione e so che quando hai sotto tanti cv poi sei propenso a darci dentro;
2) avere un motore da 150 cv e mettere la mappatura più tranquilla è da sciocchi;
3) l'ho provata ma nonostante l'elettronica, sotto strappa e non è fluida come il boxer;
4) le manca il cardano e tornare a pulire la catena mi secca;
5) ho potuto contatare uscendo con i miei amici, che il boxerone se si spalanca il gas sul misto tiene testa bene anche alle maxi sportive, questione solo di manico;
6) il boxer consuma il giusto;
7) il servizio bmw è serio e le concessionarie sono degne di quel nome.
Vecchio 24-03-2012, 22:54   #443
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

vista finalmente una oggi andare.
bella bella bella in movimento.

chissà come si andrebbe con una moto così, andando così con una cosà.
meglio non saperlo.
Vecchio 24-03-2012, 23:22   #444
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

predefinito

Vedi mustang le tue obiezioni sono piu' che pertinenti,la cosa che mi fa' piu' paura usando la multi sono le forze dell'ordine perche' sembra di non andare e quando guardi il conta km sei sempre oltre il limite,per quanto riguarda i consumi non sono daccordo adesso che e' in rodaggio faccio 1 km in meno al litro del mio vecchio GS con un altro ritmo e per guanto riguarda nel misto a pari manico il GS non esiste. Ho usato diverse volte la r1200r e mi e' piaciuta molto se non fosse stato per la poca protezione due anni fa' l'avrei comprata.
Vecchio 24-03-2012, 23:32   #445
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea43 Visualizza il messaggio
Scusa Hedonism, ma se non le sai le cose, non parlare che è meglio
Il cardano ce l'aveva già la Suzuchi GS850 di 30 anni fa, per non parlare della Triumph Rocket, della Yamaha FJR e tante altre
Per non infierire quando pochi post fa dicevi di non aver elencato difetti della MTS quando eri andato addirittura a pescare la lista nel forum specifico.
Non l'hai provata, basta. Non ti piace, ok. Ma perché cercare di avallare tesi sgangherate che non stanno in piedi nemmeno con il cavalletto della GS, si quello che si rompe
allora.... e' evidente che non attribuisco l'avvento del cardano al gs...... e' altresi' vero che bmw ne ha sempre fatto uso......

stiamo parlando di Mts e Gs, e concorrenti nel segmento, CONTEMPORANEI...... che il cardano sia ben piu antico lo sanno pure i sassi, che per tanto tempo e' stato accantonanto dalla stragrande produzione, pure..... lo sviluppo della trasmissione finale a cardano e' stato portato avanti da BMW e Guzzi...... gli altri non ne hanno mai fatto una caratteristica della loro gamma.....

che da pochissimo, kawa, yamaha, triumph, honda, lo hanno aggiornato per concorrere con GS e Stelvio e' cosa nota..... potevano pure lasciare la catena no?

per il mio post linkando, le magagne, ho gia' spiegato prima, inoltre, capisco pure che 17 pagine di post siano tante, ma se non leggi tutto ti perdi la sequenza degli interventi, che se estrapolati dal contesto risultano fuorvianti.

piuttosto, elencami le tesi sgangherate che starei avallando, cosi' capiamo tutti di che parli.... perche' non mi sembra di averne enunciata alcuna, sgangherata o meno

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 23:48   #446
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Eh gia la BMW ha l'ESA l'ASC il cardano il boxer, si possono montare le tassellate che le altre case motociclistiche non sanno fare peccato che anche a loro si rompa il cardano l'esa piscia l'olio e come e' costruito e' piuttosto ridicolo.Forse qualche difettino l'ha pure la grande BMW.
uhm.... il mio cardano e' intero, l'esa non e' incontinente, e seppur sforzandosi non mi fa affatto ridere....

e perche' poi sarebbe fatto in maniera ridicola?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Hedonism non è in linea  
Vecchio 24-03-2012, 23:55   #447
Andrea43
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Triumph sta usando il cardano da anni sulla Rocket ed ora ha deciso di usarlo anche sulla Explorer. Mi sembra che siano brevetti non BMW quindi perché pensare sempre che si stia copiando BMW e mai che BMW possa aver copiato a sua volta? Forse perché nessuno ne ha avuto l'intenzione, volendo solo imboccare una strada diversa.
Dopo tutto sono moto, due ruote, motore, freni, specchi, frecce e quant'alto necessario ad andare.
Poi vorrei dire una cosa: quando c'è una moto da provare, io lo faccio sempre. Perché amo le moto, perché posso ampliare le mie conoscenze motociclistiche apprezzando soluzioni che magari la mia moto del momento non ha. Capisco che in genere la moto che si possiede in un dato momento sia quella che ci piace di più ma non è detto che dobbiamo tenerla per la vita e la fedeltà ad un marchio la ritengo stupida.
Quelle persone non ci regalano niente, siamo noi che gli diamo più di quello che prendiamo in cambio e sarebbero loro a doverci mettere sul piedistallo, non il contrario.
Per questo, in tutta serenità, anche se non è il tuo genere, corri il rischio di provare la MTS come qualsiasi altra moto ti dovesse capitare. Magari sarai ancora più contento del tuo GS o, magari, deciderai di cambiare parrocchia per la prossima moto
Andrea43 non è in linea  
Vecchio 25-03-2012, 10:01   #448
Ducati 1961
Guest

predefinito

Ma siete davvero convinti che il cardano sia meglio della catena ? A parte l'aspetto della non lubrificazione di quest'ultima , quali sarebbero i vantaggi del cardano rispetto a una catena ? Io vedo solo SVANTAGGI . Peso maggiore , lubrificazione interna da cambiare , nessuna possibilità di variare i rapporti , maggior costo in caso di rottura ....
Spiegatemi sono tutto orecchi ....

PS : Vuoi mettere una bella trasmissione a cinghia tipo 800 ST ?

Vecchio 25-03-2012, 10:23   #449
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Ma siete davvero convinti che il cardano sia meglio della catena ? A parte l'aspetto della non lubrificazione di quest'ultima , quali sarebbero i vantaggi del cardano rispetto a una catena ? Io vedo solo SVANTAGGI . Peso maggiore , lubrificazione interna da cambiare , nessuna possibilità di variare i rapporti , maggior costo in caso di rottura ....
Spiegatemi sono tutto orecchi ....

PS : Vuoi mettere una bella trasmissione a cinghia tipo 800 ST ?
peso, rapidità d'intevento, possiblità di cambiare i rapporti, sono tuttte cose ESATTE, solo che sono esigenze piu' mirate all'uso "sportivo" / "agonistico", inoltre la catena e' una soluzione tecnicamente piu' semplice e meno costosa da realizzare.

per un uso non racing c'e' chi come Guzzi e BMW si e' sempre affidato al cardano, che garantisce maggiore affidabilità, meno manutenzione, a scapito di quanto detto prima, infine se gran parte delle case hanno virato verso il cardano per i prodotti meno sportivi, aggiungendo peso ecc ecc ci sarà un motivo.

Hedonism non è in linea  
Vecchio 25-03-2012, 10:29   #450
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea43 Visualizza il messaggio
Mi sembra che siano brevetti non BMW quindi perché pensare sempre che si stia copiando BMW e mai che BMW possa aver copiato a sua volta? Forse perché nessuno ne ha avuto l'intenzione, volendo solo imboccare una strada diversa.
.... mi quoto da su..

stiamo parlando di Mts e Gs, e concorrenti nel segmento, CONTEMPORANEI...... che il cardano sia ben piu antico lo sanno pure i sassi, che per tanto tempo e' stato accantonanto dalla stragrande produzione, pure..... lo sviluppo della trasmissione finale a cardano e' stato portato avanti da BMW e Guzzi...... gli altri non ne hanno mai fatto una caratteristica della loro gamma.....

che adesso l'abbiano rispolverato un po' tutti, probabilmente sfurttando le'evoluzione tecnica soprattutto di Guzzi, benvenuti

Hedonism non è in linea  
Chiudi la discussione