|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2012, 10:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
per un uso non racing c'e' chi come Guzzi e BMW si e' sempre affidato al cardano, che garantisce maggiore affidabilità, meno manutenzione, a scapito di quanto detto prima, infine se gran parte delle case hanno virato verso il cardano per i prodotti meno sportivi, aggiungendo peso ecc ecc ci sarà un motivo.
|
sicuramente, per un uso prettamente turistico, il cardano è più pratico per via della ridotta manutenzione. Di contro ha sicuramente un funzionamento più brusco essendo meccanicamente e, aggiungerei, rigidamente alla trasmissione primaria, il che non è esattamente godurioso anche nell'uso turistico.
La cosa migliore sarebbe una bella cinghia ma, purtroppo, mal si sposa con potenze elevate e tanto meno con il fuoristrada.
|
|
|
25-03-2012, 11:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sicilia
|
Io non la comprerei perché è Ducati. Proprio non le digerisco.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
|
|
25-03-2012, 11:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Esaustivo
|
|
|
25-03-2012, 17:57
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
forse a chi dalle iper vuole qualcosa di piu`comodo....ma comunque sportivo?
Forse ci son piu`gs in giro,che giessisti doc....quindi piu che portar via clienti la mts s'e` presa i suoi
|
la commercializzazione della MTS è iniziata proprio quando il mercato era ed è in contrazione e in queste condizioni vendere è più difficile, ancor più "inventarsi" dei nuovi clienti
per quelli delle iper c'è sempre stato qualcosa di più comodo ma ugualmente prestazionale ad iniziare dalle varie k1200s, Kawa zzr1200, GS1200, CapoNord, ecc.. tutte moto adrenaliliche con prestazione che vanno ben oltre i limiti strutturali delle nostre strade
che con la MTS la Ducati si sia presa qualche cliente già "suo" è indubbiamente vero, ma non 2300
per me molti di quelli che hanno acquistato una MTS avevano preso in seria considerazione il GS.....
mi sembra abbastanza chiaro che in qualche misura altri hanno pagato il conto per una MTS (tra l'altro cara) che ha successo proprio in questa infelice fase di mercato
|
|
|
|
25-03-2012, 18:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Troppo potente, io sono un fermone...
... però che goduria guidarla
Ultima modifica di exenduro; 25-03-2012 a 19:07
|
|
|
25-03-2012, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Vedi Cassio, prima della r1200r io avevo una tuono come ho già detto. Con quella moto ho speso più di verbali che di benzina proprio per il fatto che era nata per andare forte e anche ai medi regimi non ti accorgevi di andare forte ma eri sempre abbondantemente oltre i limiti. La r1200r (ho quella del 2009) è tutt'altro che ferma, corre anche lei, però devi portarcela a correre e quando lo fai sei coscente di quello che stai facendo. La mia obbiettivamente consuma poco, intorno ai 19 km/litro e non vado piano assolutamente. Uscendo tutte le domeniche con gente che ha sotto le chiappe come minimo 160 cv, mi sono reso conto che i miei 110 bastano ed avanzano per rimanere con loro nel 90% delle strade, salvo sul veloce puro perchè non c'è assolutamente storia.
|
|
25-03-2012, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
comunque
a fine 2012 presentano la nuova GS raffreddata a liquido con 130 cv ed allora il gioco è fatto.
P.s. stamattina un mio amico è uscito con la prima Panigale 1199 consegnata in Italia. Spettacolo puro. Indiscutibile.
|
|
25-03-2012, 20:00
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
a fine 2012 presentano la nuova GS raffreddata a liquido con 130 cv ed allora il gioco è fatto.......................
|
e la ducati si muoverà di conseguenza
il bicil. ducati ha prestazioni inarrivabili per il boxer........
|
|
|
|
26-03-2012, 11:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
fa ca.gare, oggettivamente mi sembra azzardato anche se uno non è un ducatista.
Io ho la r1200r ma sono propenso l'anno prossimo a cambiarla con un GS.
Non comprerei la mts per questi motivi:
1) fino al 2009 ho avuto la tuono penultima versione e so che quando hai sotto tanti cv poi sei propenso a darci dentro;
2) avere un motore da 150 cv e mettere la mappatura più tranquilla è da sciocchi;
3) l'ho provata ma nonostante l'elettronica, sotto strappa e non è fluida come il boxer;
4) le manca il cardano e tornare a pulire la catena mi secca;
5) ho potuto contatare uscendo con i miei amici, che il boxerone se si spalanca il gas sul misto tiene testa bene anche alle maxi sportive, questione solo di manico;
6) il boxer consuma il giusto;
7) il servizio bmw è serio e le concessionarie sono degne di quel nome.
|
Questo si mi sembra un elenco in risposta della domanda iniziale, lo condivido con qualche, personale ovviamente, distinguo:
1) Vero in parte, la MTS ti permette una guida volendo abbastanza tranquilla.
2) Per me proprio no! Uso in prevalenza la URBAN, perchè purtroppo in prevalenza faccio un uso casa-ufficio ed è la mappatura ideale di motore-sospensioni. Quando la metto in Touring o in Sport la moto cambia, mi sembra di salire su una moto differente.... e non sono sfumature!
3) Verò, non è fluida come il boxer, su questo non si discute.
4) Concordo in pieno. La catena è una rottura di palle per chi arriva dal cardano.
5) Ho conosciuto gente che con una r850r dava la paga a chi aveva il doppio dei cavalli, quindi la moto non centra nulla....
6) Verissimo, direi che consuma poco. La mts per contro succhia e non poco.
7) Le concessionarie/officine le fanno le persone..... Si trova di tutto anche in BMW. Sulla proverbiale assistenza BMW avrei parecchio da dire per mia esperienza personale, sia sul lato vendita e che assistenza.....
|
26-03-2012, 12:30
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
P.s. stamattina un mio amico è uscito con la prima Panigale 1199 consegnata in Italia. Spettacolo puro. Indiscutibile.
|
allora sabato pomeriggio era sul Bracco, perche' e' arrivata proprio una panigale e ci ha detto "e' la prima consegnata in italia".
Gran bell'oggetto, gia' vista al salone ma su strada e' impressionante, veramente compatta. Unica cosa, peraltro inevitabile, non e' bellissimo il rigiro del collettore posteriore e sopratutto la sua copertura anticalore in plastica, ma non potevano farla in altro modo.
|
26-03-2012, 13:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
uhm.... il mio cardano e' intero, l'esa non e' incontinente, e seppur sforzandosi non mi fa affatto ridere....
e perche' poi sarebbe fatto in maniera ridicola?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
|
Il cardano di un mio amico s'e' spaccato e quello di un'altro si e' sflangiato come vedi non hanno avuto la tua fortuna. L'esa ha creato problemi a tanta gente (leggi nel forum) e per capire che come e' fatta e' ridicola basterebbe che tu guardassi il sistema che usano altre moto con altri tipi di sospensioni e provandole noteresti che sono un altro pianeta.La GS 1200 non e' l'unica MOTO come BMW non e' l'unica casa che sa' costruire moto.
|
26-03-2012, 16:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Il cardano di un mio amico s'e' spaccato e quello di un'altro si e' sflangiato come vedi non hanno avuto la tua fortuna. L'esa ha creato problemi a tanta gente (leggi nel forum) e per capire che come e' fatta e' ridicola basterebbe che tu guardassi il sistema che usano altre moto con altri tipi di sospensioni e provandole noteresti che sono un altro pianeta.La GS 1200 non e' l'unica MOTO come BMW non e' l'unica casa che sa' costruire moto.
|
a parte il delirio di onnipotenza che ti e' preso nell'ultimo paragrafo, che no commento.
come dicevo prima ho esperienza diretta di ben 4 Gs: nessuna rottura, solamente il pirmo 2004 ha subito il problema del ruttore della pompa della benzina credo fosse il 2005
per quanto riguarda l'esa... non so proprio cosa vai cercando.
e' una moto turistica, quando automatizzi le regolazioni già presenti, ossia precarico e idraulica.... cosa altro ti serve?
la MTS ti permette di regolare compressione ed estensione in maniera distinta, con quanti? 9 click ciascuno? cosa che il 95% dell'utenza non e' in grado di gestire, ed il restante 5%, sapendo a cosa servono quelle regolazioni, non le toccherà perchè per strada non serve a nulla perche' il variare delle condizioni del manto stradale e' tale che queste microregolazioni sarebbero da fare ogni 300 m...
|
|
26-03-2012, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
come e' fatta e' ridicola basterebbe che tu guardassi il sistema che usano altre moto con altri tipi di sospensioni e provandole noteresti che sono un altro pianeta.
|
pensa che io l'ho comprata appositamente per non avere una tradizionale forcella.... quindi a me risultano "omologate" tutte le altre...
ste moto son tutte uguali, forcellone (sevabene monobraccio), forcella, catena, dalla prima all'ultima....
io volevo una moto tecnicamente diversa, e sia Guzzi che BMW la offrono, soprattutto con la soluzione anteriore di BMW
|
|
26-03-2012, 16:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
In realtà i click per estensione e compressione sono 32 ciascuno, non 9, e 16 quelli del precarico posteriore.
Chi non sente la necessità di modificare questi parametri, o pesa come il riferimento preso da Ducati per fare la taratura iniziale, oppure in effetti è meglio che si compri un GS...
|
|
|
26-03-2012, 16:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
In realtà i click per estensione e compressione sono 32 ciascuno, non 9, e 16 quelli del precarico posteriore.
Chi non sente la necessità di modificare questi parametri, o pesa come il riferimento preso da Ducati per fare la taratura iniziale, oppure in effetti è meglio che si compri un GS...
|
le rogolazioni sono quanto si possa desiderare in campo racing (mancano solo quelle dell basse velocità) ma sono un non-sens....
sono troppo, troppo tecniche per l'utenza che contemporaneamente mi gira in "urban" perche' gli trema la mano sul gas o non sa che baste mettere una marcia piu' alta e pelare la frizione se "sbotta"
d'altra parte, fermo restando che ci vorrebbero fior fior di tecnici per non far casini con i click.... sono tutte regolazioni che andrebbero sfruttate provando e riprovando la moto in un ambiente il piu' costante possibile, ma soprattutto avendo un discreto manico.
perche' dalla posizione 30 all 32... la differenza c'e' ma sono in pochi a sapere cosa comporta ed ad apprezzare le differenze.
insomma sono regolazioni per settare la moto nel modo piu' efficace possibile in pista, ma in pista ci vai con il cacciavite e non con 3/4 kg di mortorini per far girar le viti.
|
|
26-03-2012, 16:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Ti assicuro che sulle Ohlins anche soltanto 2 click si sentono.
E' ovvio che bisogna provare per trovare la giusta regolazione, ma è impossibile fare "casini" perchè, da menu, si può sempre tornare alle impostazioni di fabbrica
|
|
|
26-03-2012, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Ti assicuro che sulle Ohlins anche soltanto 2 click si sentono.
E' ovvio che bisogna provare per trovare la giusta regolazione, ma è impossibile fare "casini" perchè, da menu, si può sempre tornare alle impostazioni di fabbrica
|
mah si... ok. ma quando hai il precarico motorizzato su 4 posizioni e tre settaggi di idraulica, uno rigido (per l'autostrada) uno normale, ed uno morbido (per quando e' bagnato) sei abbondantemente ok.
nell'uso che faccio io della moto, con triplo bagaglio e morosa, non vedo l'esigenza di andare maggiormente nel dettaglio della regolazione delle sospensioni.
|
|
26-03-2012, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Giusto per interrompere il pacato scambio di pareri di Hedonism e Cione (  siete troppo forti) vi dico che domenica, rientrando da San Marino, rallentando per fermarmi al semaforo, mi sorpassa (normale ha 150cv, io 86  ) una MTS rossa....
Nell'interfono sento..."ma amore, che rumoraccio fa quella Ducati".....ora dico, come potrei non amare una ragazza così???????     
Giusto per ribadire che il primo motivo per cui non la comprerei è proprio il non sound...
Se la proverò, ormai mi state convincendo a provarla altrimenti non mi sentirei più autorizzato a scrivere qui, esprimerò il resto dei miei pensieri!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
26-03-2012, 17:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
....
Nell'interfono sento..."ma amore, che rumoraccio fa quella Ducati".....
|
D'altronde è noto come le donne siano tra i massimi esperti per quanto concerne i motori...
|
|
|
26-03-2012, 17:32
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
26-03-2012, 17:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Era soltanto una battuta...
|
|
|
26-03-2012, 17:57
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
ma sa che non l'aveva capita.....................
|
26-03-2012, 18:01
|
|
|
Mukkista doc
|
maneseipropriosicuro?????
E' che mi sembrava proprio bruttina.......
|
|
|
26-03-2012, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Ot
Questo 3d ogni tanto prende pieghe inverosimili
La mia signora, mentre eravamo fermi al benzinaio, alla domanda:
" quasi quasi monto l'akra che non serve a nulla ma fa colore. che dici?" (sul GS)
" no! questa moto è elegante. Non devi. A proposito, ma va a diesel? E' bmw?!..."
|
26-03-2012, 18:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
.....
E' che mi sembrava proprio bruttina....... 
|
Non ti dico invece a me cosa sembra il fatto di scegliere di non comprare una moto per il rumore che fa...
|
|
|