|
03-11-2010, 18:21
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Allora...SL4 o qualcun altro, avete gia avuto modo di ammirare la nuova K6 al salone dell'eicma?...che effetto fa vederla da vicino?? avete scattato foto?...
|
Haimè, vista la meteo buona ho dovuto dare priorità al lavoro (all'esterno). Se devo pagarla la K6   
Vado venerdi, come previsto in origine.   
Poi non mancherò di ... riferire.
Ho sentito un amico che c'è andato ieri.
Commento: non è come te l'immagini. E' meglio !   
Non ha aggiunto altro perchè secondo lui è ... da vedere di persona . 
Altra scimmia, altro regalo  
Ultima modifica di SL4; 03-11-2010 a 18:23
|
|
|
03-11-2010, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
....
Vado venerdi, come previsto in origine.   
|
Io sarò li venerdi all'apertura...con macchina fotografica a tracolla e punterò dritto allo stand BMW da fare per primo.....ci si vede??
Quote:
.....
Ho sentito un amico che c'è andato ieri.
Commento: non è come te l'immagini. E' meglio !   
Non ha aggiunto altro perchè secondo lui è ... da vedere di persona . 
:
|
E' la terza persona che si esprime in questi termini..dicendo che è decisamente più avvincente dal vero che in foto!!un amico mi ha sconsigliato di andarla a vedere dicendo che poi viene voglia di comprarla!!   ...bhè comunquee.. con la scimmia che mi ritrovo..non posso certo peggiorare la situazione!!.. 
Poi mi dirigerò allo stand KTM ..per vedere la mia nuova passione...990 SMT ABS!! 
Ultima modifica di Sgomma; 03-11-2010 a 18:32
|
|
|
03-11-2010, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Rileggo ora...
sono stato 4 gg fuori e senza internet... 
ma mi sono messo in paro con il thread :
SGOMMA !!!
Sei troppo forte !!!! 
hai uno scimmione sulle spalle che ti stà strangolando con il cavetto di acciaio dei freni delle bici !!!!!
Potrebbero spararti anche 35.000 euro di listino che te la compreresti subito senza chiedere nemmeno :
ma è questa la moto approvata da quattroruote ???
Per le borse: queste del k1200gt : belle senza dubbio !!! 
ma senza verniciarle ??? non era meglio ? io ho una paura , mi si è graffiata la sinistra e mi rode da morore...
quelle nere goffrate dei precedenti k erano piu pratiche, entrava piu roba , erano piu leggere e se si graffiavano bastava una botarella di carta vetrata e di liquido per fascioni paraurti auto nero e tornavano nuove con 2 euro ...
P.S.
ma tutto questo mercato delle g.w. dove sta ????
ne venderanno 1 all'anno !!!!
io quasi non ne vedo in giro !!!
|
03-11-2010, 19:14
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
In un autogrill in CH leggendo su un Motorrad in tedesco... 
vi era un report del salone di Colonia, varie moto, sotto la foto della GTL K6 sparavano 30.000 CHF, non ho capito il livello di allestimento causa la poca familiarità con l'ostrogoto
|
03-11-2010, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
...
quelle nere goffrate dei precedenti k erano piu pratiche, entrava piu roba , erano piu leggere e se si graffiavano bastava una botarella di carta vetrata e di liquido per fascioni paraurti auto nero e tornavano nuove con 2 euro ... 
|
Non ho mai provato questa soluzione per i graffietti sulle borse nere.... ma sono un pò perplesso (nel senso che io e la carta vetrata non siamo mai andati troppo d'accordo... quindi mi sentirei molto a disagio...).
Ma se cartavetri qualcosa di goffrato lo lisci.... e non credo che venga proprio "come prima".
Di liquido per fascioni invece ne ho usato spesso.. è anche di olio di paraffina, con risultati decenti ma non duraturi.
Io ho avuto il vecchio K con le borse verniciate e devo dire che i piccoli segni (tipici della scarpa) andavano via facile.
Sono molto in dubbio se alla fine sia meglio il goffrato o il verniciato, perchè se proprio ti va male il verniciato lo puoi più facilmente far riverniciare... mentre se volessi verniciare il goffrato mi dicono che è un lavoraccio per preparare il fondo... e poi la resa è un pò "raffazzonata".
|
03-11-2010, 20:20
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Credo sia meglio il verniciato anche perchè è possibile intervenire e riportare il pezzo al nuovo, con le vecchie valige comunque rimaneva il graffio anche se riportato in tinta
|
03-11-2010, 20:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Io ho avuto il vecchio K con le borse verniciate e devo dire che i piccoli segni (tipici della scarpa) andavano via facile.
|
Confermo. Io tra le tante borse, le migliori sono state quelle del KLT. Un po di pasta e tornavano nuove. Non ho mai avuto problemi di graffi perchè il KLT ha gli specchietti (-oni) ben + larghi delle borse.
  (PS: non oso pensare alle borse del K6 GT che pare abbia gli orecchioni ... dietro)   
Ho fatto + fatica con le borse della ADV che si macchiano anche solo con il sapone di Marsiglia e poi tirarle lucide, pasta e olio di gomiti e spesso no basta. 
A proposito di borse. Ho una collezione di borse interne. Dal vecchio RT 1150 (le borse più furbe) al KLT (pelle DOC) al GS (pratiche) e alla HD (no comment) . Chi per 1° può verificare le dimensioni delle borse interne del K6 se fa un fischio, forse faccio a meno di aumentare la collezione. 
Ultima modifica di SL4; 03-11-2010 a 20:31
|
|
|
03-11-2010, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
..... Chi per 1° può verificare le dimensioni delle borse interne del K6 se fa un fischio, forse faccio a meno di aumentare la collezione.  
|
io, che ho visto per primo la GT-GTL a Colonia, ho l'impressione che le borse ed il topcase siano molto simili all'attuale GT-RT, quindi potrai usare le borse che hai già.
giusto per info, sono appena andate per il we con la GS e le Vario con topcase Gobi ed ho usato le borse della KLT: a destra quella del topcase (per Francesca) e nel topcase Gobi quella della borsa sinistra: ci entrano senza troppo sforzo, solo un paio di scarpe le ho messe nella borsa da serbatoio (by Lidl con piccola modifica)
|
03-11-2010, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Tornato ora dal Salone.
Toccate con mano e con...sedere le nuove K. Che dire, sono belle, sontuose ma molto lunghe. A me interessava particolarmente la GTL ed ho potuto esaminarla in due colori, un beige ed un blu, decisamente piu' bello.
L'impressione e' quella di una RT piu' grossa, senza gli specchi retrovisori sul muso. Diciamo che mi riservo di esprimere un parere dopo una prova, quando sara' possibile, perche' da fermo la sensazione e' di una certa pesantezza. Devo ammettere pero' che non mi hanno fatto impazzire e, visto che vicino a loro c'erano un paio di RT, sono andato via con la sensazione che queste siano piu proporzionate, sensazione dovuta come ho detto prima alla lunghezza delle GT-GTL. Devo pensarci su e metabolizzare.
|
03-11-2010, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
tornato ora dal salone,visto le moto affiancate sia la gt che la gtl;personalmente preferisco la gt bianca rialzata sul palco,ottime le finiture generali e facile accedere alle miriadi di funzioni del computer di bordo,buono anche il sound della radio,la dimensione delle valigie invece è differente rispetto alla rt/gt più capienti le pari interne e meno i gusci esterni determinando comunque la stessa capacità di carico
|
03-11-2010, 21:50
|
|
Mukkista doc
|
dimenticavo ,come già detto da ziotitta il peso anche se le moto sono bloccate,sembra elevato,meglio la sella bassa della moto rossa esposta!il faro è uno spettacolo,molto moderni anche le luci posteriori che ricordano la serie 3 bmw
|
03-11-2010, 22:24
|
|
Mukkista doc
|
|
03-11-2010, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Nell'attesa di provarla per bene in primavera godiamocela in movimento in questi due filmatini che ho trovato e raccolto (i primi due).
... belle strade, fatte due anni fa, posti bellissimi.
http://www.sambo.it/gallerie/moto/videobmw.html
|
04-11-2010, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
tornato ora dal salone,visto le moto affiancate sia la gt che la gtl;personalmente preferisco la gt bianca rialzata sul palco,ottime le finiture generali e facile accedere alle miriadi di funzioni del computer di bordo,buono anche il sound della radio,la dimensione delle valigie invece è differente rispetto alla rt/gt più capienti le pari interne e meno i gusci esterni determinando comunque la stessa capacità di carico
|
A vederle in foto preferisco anch'io la GT bianca..ma mi riserbo di dare un giudizio dopo che l'avrò vista..
Tra un ora parto per Milano...non mi trattiene né l'idea di fare 1300 km andata e ritorno né l'esclamazione di commiserazione della mia dolce metà, del tipo: "ma tu vai a Milano per vedere una moto??...lo dico sempre che non sei normale!!"
Il contatto fisico (incontro ravvicinato del terzo tipo) è previsto per domani...prometto ampio report fotografico.
X zio Titta...ci stai proprio bene seduto sulla GTL...ed il tuo sorriso tradisce la scimmia!!..altro che RT!!   
|
04-11-2010, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
ma la posizione sulla gtl è "tragicamente" seduta, sai che rinsaccate sui reni ???
Io preferisco molto piu sdraiato , alla "rs"
ma de gustibus.... 
inoltre : ma il parabrezza è gigantesco !!!.... dovrei rialzare la porta del box per entrarci.
comunque sono belle !!!
meglio non provarle... senno' le scimmie ... !!!!
Vai Sgomma !!!
e non dimenticare gli assegni....
|
04-11-2010, 12:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Viste martedì: secondo me sono troppo lunghe e pesanti.
certo è che il cdb è uno spettacolo ed anche la linea è molto bella.
Avrei caratterizzato forse di più le marmitte....
Ottima impressione stando seduti il serbatoio stretto e da qui la facilità di poggiare a terra i piedi.
|
|
04-11-2010, 13:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A vederle in foto preferisco anch'io la GT bianca..ma mi riserbo di dare un giudizio dopo che l'avrò vista..
Tra un ora parto per Milano...non mi trattiene né l'idea di fare 1300 km andata e ritorno né l'esclamazione di commiserazione della mia dolce metà, del tipo: "ma tu vai a Milano per vedere una moto??...lo dico sempre che non sei normale!!"
Il contatto fisico (incontro ravvicinato del terzo tipo) è previsto per domani...prometto ampio report fotografico.
X zio Titta...ci stai proprio bene seduto sulla GTL...ed il tuo sorriso tradisce la scimmia!!..altro che RT!!    
|
non ti preoccupare sei normale per vedere il ks1200 quando usci nel 2004abbiamo fatto una spedizione di massa a intermot solo per quello,poi sono fioccate le
|
04-11-2010, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
 Una scimmietta nascosta devo ammettere che c'e', ma mettendosi davanti alle due GT affiancate in esposizione, in modo da avere una panoramica del frontale, si vede spuntare dietro il musone della RT posta poco distante, ed il confronto va a favore di quest'ultima... Poi, proseguendo tra gli stands, si arriva a quello della Malaguti, dove e' esposto lo Spidermax : ponendosi davanti, il frontale e' quasi uguale alla GT ! Ci son rimasto male...
|
04-11-2010, 18:36
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
 Una scimmietta nascosta devo ammettere che c'e',
|
Anche seduto sulla GW non mi pare che ti facesse ... male !!   
|
04-11-2010, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
Eh, quello si che e' uno scimmionissimo...King Kong e' un nanetto da giardino, al confronto !
|
04-11-2010, 21:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: como
|
Viste Ieri e toccate con mano e deretano, moto splendide staticamente... certo la lunghezza lascia perplessi... e anche il peso dichiarato, ma sono sicuro che come tutte le BMW su strada riuscirà a stupire... ma quant'è bella la MV F3? ...un'opera d'arte!!!
|
05-11-2010, 07:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
Zio Titta, hai anche il mocassino da GW...........
;-)))))))))))))))))))))))))))))
|
05-11-2010, 08:03
|
|
Mukkista doc
|
 Mi stavo appunto chiedendo come mai non lo avesse ancora notato nessuno...
|
05-11-2010, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Una cosa che ho notato invece è che l'angolo della gamba sul K6 dalla foto sembra parecchio più accentuata (al ginocchio) rispetto la posizione sul GW.
Quali sono le tue impressioni a riguardo?
Era la sella standard da 75?
Tra un pò parto per milano.... così mi farò delle impressioni dirette....
|
05-11-2010, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Sgomma:
Quote:
...lo dico sempre che non sei normale!!"
...
|
Non ti preoccupare, anche io me lo sento dire ...diverse volte al giorno...!  
|
|