|
09-12-2023, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxillo58
Per me è irresponsabile dare una moto così pesante ad un bambino...
|
nemmeno io l'avrei data a mio figlio (e non certo per il valore della moto). Nel caso del video .... mah... ormai se ne vedono di ogni  .
Ma certo se penso alle scene che accadevano alle gare di minicross (dove erano più che altro i genitori a creare situazioni di tensione) il discorso sul prendersi le "proprie responsabilità" è assolutamente corretto!
|
10-12-2023, 01:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Beh … io a mia figlia non ho preso lo scooter (e fortunatamente non ha insistito) … ora che ha 18 anni e ha visto una sua amica farsi (fortunatamente solo un po’) male non per colpa sua mi ha detto … papà sai che avevi ragione ?
E come padre forse avrei cercato di non far andare in moto un figlio maschio almeno fino a quando non avesse avuto l’età della ragione (che poi qual è…)
Tuttavia se non ci fossero genitori diciamo … meno prudenti… non avremmo probabilmente mai avuto campioni come quelli che vediamo nella MotoGP o nelle altre discipline delle moto
E credo che per questi genitori dare in mano un GS ad un bambino (peraltro così bravo) … non sia un problema.
E probabilmente è meno rischioso di altre cose che gli fanno fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
10-12-2023, 07:44
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
OT: io ho promesso da tempo (stupido io) il 125 alla mia cucciola ed è già da un paio di anni che mi rompe! Siamo andati assieme ad EICMA e si è seduta su TUTTE!
Mi tocca...
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
10-12-2023, 08:24
|
|
Mukkista
ubicazione: bologna
|
Primi 180 km misti e un po’ in collina attraversando città e pianure
Rodaggio permettendo e senza fare paragoni con adv che ho sempre avuto , la moto è davvero cambiata
Più caricata sull’anteriore, estremante maneggevole , facile , leggera …( sembra un sh) …velocissima … credo sarà un problema con i limiti, un attimo e sei oltre ( e non ho tirato nessuna marcia )
Estetica per me molto bella, chiaramente soggettivo, ma non rimpiango il 1250, anzi improvvisamente è diventato vecchio ( e non lo dico per ribadire quello che si dice )
Assistenza e radar più bello averli che usarli e lo avevo già riscontrato nella RT 1250, farò Matrix Led forse eccessivo…tutti mi lampeggiano in quanto acciecati
Note dolente il sound e ho messo anche akrapovic…gli splendidi scoppiettii in rilascio o il rumore cupo bisogna rimpiangerlo , probabilmente più riposante in un lungo viaggio ma molto meno ignorante
Per contro , sembra quasi un tre cilindri per fluidità e rotondità
Se mi verrà in mente altro lo aggiungerò, magari domani dopo altro giretto , ma così come primo approccio, confermo l’ennesimo risultato positivo per BMW
Questo nuovo 1300 darà grande soddisfazioni e farà battere diversi cuori e risalendo su un 1200/1250 la differenza sarà netta esattamente come fu per tutti i modelli precedenti ogni volta che ne usciva uno nuovo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
10-12-2023, 08:40
|
|
Mukkista doc
|
|
10-12-2023, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Devo dire che più la vedo più è bella
|
|
|
10-12-2023, 09:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Molto bella!!
A me piacerebbe le plastiche della Tropy e tutto il resto della TB
Che poi alla fine sono 5 pezzi
Becco
2 parti a sx
2 parti a dx
Sarei curioso di sapere quante centinaia di euro costano
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
10-12-2023, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Come nel commento successivo.
PS: si vede tanto che avete rotto i coglioni ?
|
Mamma mia che stizza… rilassati.
Ero sinceramente interessato al contenuto del video ed alle dichiarazioni del designer, la mia critica è ovviamente rivolta a moto.it che non ha fatto altro che del clickbait titolando il link alludendo a chissà quali rivelazioni… mi sarebbe piaciuto sapere perché il faro è stato messo li e non altrove….non lo dice e non lo chiedono, così come le presunte differenze con la futura adv, di cui al titolo del video.
|
|
10-12-2023, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
quotone edonism, ho abboccato anche io e mi ha dato fastidio
|
|
|
10-12-2023, 10:15
|
|
Mukkista doc
|
se l'avessi proverei a togliere i fianchetti laterali, così per vedere come sta, è la parte che più somiglia alla xr
|
|
|
10-12-2023, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
se l'avessi proverei a togliere i fianchetti laterali, così per vedere come sta,
|
Questo li ha verniciati o wrappati di nero:
https://www.youtube.com/watch?v=hWHanpvKP0I&t=1205s
Sulla TB io vernicerei o wrapperei anche i fianghi delle valige e del bauletto.
|
|
|
10-12-2023, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
quotone edonism, ho abboccato anche io e mi ha dato fastidio
|
Anche a me!
Scrivere nel titolo “cosa aspettarci dall’ADV” e sentire il tipo di Moto.it che dice al designer che uscirà nel 2025 e lui che fa lo spiritoso mi ha fatto sentire preso per il culo
Tapatalk
|
10-12-2023, 13:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Anche a me sta salendo la scimmia di wrapparli di nero. Poi la seconda spesa sarebbe la sella, dato che quel grigietto in mezzo me pias minga…..
|
|
|
10-12-2023, 19:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: porcia
|
io tra ieri e oggi fatto 300 km circa , che dire sempre più conivnto e felice della scelta, vengo da due adv 1200 e 1250, e prima ancora una standard , questa è veramente anni luce avanti , agile , facile , fluida . chi piu ne hapiu ne mentta , a parte le vario che rispetto alle alu non sono nemmeno parenti , non riesco a trovargli un difetto o qualcosa per cui rimpiangere la adv .
|
|
|
10-12-2023, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Il wrap dei fianchetti di acciaio non viene benissimo, almeno in quelli del 1250.
Meglio una vernice a polvere.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
|
10-12-2023, 20:16
|
|
Mukkista doc
|
@Hedonism hai ragione, sei ingiustamente finito nel calderone dei rompiglioni che gratuitamente rinnovano il "bla bla bla" per denigrare il 1300.
Ora provvedo a modificare il messaggio.
|
10-12-2023, 20:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Quote:
Il wrap dei fianchetti di acciaio non viene benissimo, almeno in quelli del 1250.
Meglio una vernice a polvere.
|
Verniciarlo mi dispiacerebbe, anche perché in caso di vendita immagino perda valore…
Sella invece no, sempre più convinto del risellamento con un pellame full black
|
|
|
10-12-2023, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
Nuovo GS 2024
Per quanto riguarda il telaietto posteriore della Trophy, la mia idea sarebbe quella di "mascherare" almeno parzialmente con un wrapping ben fatto la parte chiara evidenziata dal cerchio rosso di sinistra (riprendendo la linea dell'adesivo originale già esistente in quello di destra).

Inoltre i tubi parateste del pacchetto enduro preferirei senz'altro farli "scomparire" con una verniciatura professionale a polvere di colore nero opaco.
PS: quando parlo di wrapping intendo adesivi in Crystal, un materiale molto spesso e fortemente adesivo utilizzato soprattutto sulle moto da cross e enduro per salvare le plastiche da graffi e rigature (è molto resistente e per essere staccato necessita un phon o una pistola termica).
Ultima modifica di Slim_; 10-12-2023 a 20:36
Motivo: PS
|
|
|
10-12-2023, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Ridurre la parte chiara mi sembra una ottima idea, il fianchetto non a contrasto mi piace di più , come sulla tb
|
|
11-12-2023, 00:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da franztex
io tra ieri e oggi fatto 300 km circa , che dire sempre più conivnto e felice della scelta, vengo da due adv 1200 e 1250, e prima ancora una standard , questa è veramente anni luce avanti , agile , facile , fluida . chi piu ne hapiu ne mentta , a parte le vario che rispetto alle alu non sono nemmeno parenti , non riesco a trovargli un difetto o qualcosa per cui rimpiangere la adv .
|
Io provandola ho riscontrato una protezione dal vento analoga per la parte superiore all’adv mentre minore (sempre adv per le gambe), cosa puoi dire al riguardo?
|
|
|
11-12-2023, 07:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Non le ho provate ma guardandole entrambe ci posso credere
|
11-12-2023, 16:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Macerata
|
Scusate ma non trovo più nel configuratore BMW le valigie vario laterali...mentre c'è il top case. Dove sto sbagliando?
|
|
|
11-12-2023, 17:01
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Per quanto riguarda il telaietto posteriore della Trophy, la mia idea sarebbe quella di "mascherare" almeno parzialmente con un wrapping ben fatto la parte chiara evidenziata dal cerchio rosso di sinistra...
|
Uno dei motivi per cui non ho scelto la bianca e la Trophy, preferendo la Triple Black.
Considerando il costo di smontare e far verniciare a polvere quella parte, nonché la completa irreversibilità dell'operazione, non sarebbe stato meglio acquistare una TB e, successivamente, sostituire le due plastiche verniciate?
Operazione fattibile in completa autonomia acquistando i due pezzi come ricambio (edit; sulla Trophy i pezzi verniciati sono tre).
Ecco qui analizzati i due scenari:
Nel tuo caso avresti (TB + riverniciatura):
- costo smontaggio
- costo verniciatura
- costo rimontaggio
- irreversibilità dell'operazione.
Nel mio scenario (plastiche Trophy su TB) avresti:
- costo acquisto due pezzi verniciati
- costo adesivi (da capire se inclusi o no nel pezzo verniciato, eventualmente acquistabili repliche by Segnika o low-cost made in China)
- nessun costo di smontaggio e rimontaggio, effettuabile in autonomia
- completa reversibilità dell'operazione
- possibilità di cambiare look alla moto passando da TB a Trophy a piacimento
- rivendita delle plastiche al cambio moto (riduzione del costo totale).
Ecco qui un veloce business case di comparazione tra le due opzioni.
Nota: la Trophy ha TRE pezzi verniciati contro i due delle altre versioni.
Ultima modifica di romargi; 11-12-2023 a 17:08
|
|
|
11-12-2023, 17:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Capriolo bs
|
@Florens
si effettivamente sono sparite le vario dal configuratore
:bho! mistero
Ultima modifica di Romy 59; 11-12-2023 a 17:40
|
|
|
11-12-2023, 18:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Uno dei motivi per cui non ho scelto la bianca e la Trophy, preferendo la Triple Black....
|
sei una persona molto razionale.... per me invece le cose sono andate più o meno così :
istintivamente e da subito la mia preferenza estetica andava verso la Trophy, poi ascoltando e leggendo mi è rimasto impresso il fatto che (resta da vedere) sarebbe più votata all'utiiizzo misto (anche sterrati ecc) rispetto alle altre (oltretutto ho venduto anche il Teneré e lo sterrato mi mancherà). Detto questo, come sempre, prima di firmare porto la moglie a vedere la nuova arrivata e lì dal conce ne troviamo due (una TB e una Trophy).
Lei mi chiede quale io preferisca e, pensando ai giretti in coppia, io risposi "la nera!". E lei.... a me piace di più la blu ...   
Ecco, questa è la razionalità che sta dietro alla mia scelta della Trophy 
La tua analisi però è molto ben valutata in ogni aspetto, anche perché IO PENSO che le Trophy saranno le più diffuse e probabilmente per questo più "svalutate/inflazionate", ma tant'è
|