Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
No, non cambia nulla, Akrapovic è come gli altri.
|
Ah ah ah... Fantastiche le analisi su uno scarico partorite da persone che quel prodotto non lo hanno MAI provato.
D'accordo sul fatto che IN GENERALE, con uno scarico aftermarket le prestazioni possono peggiorare. Ma ti faccio notare, come qualcuno ha già fatto presente, che la prova si riferisce al bialbero.
Io sul GS raffreddato ad aria ho provato parecchi scarichi (termignoni, mivv, QD, leovince, giannelli, etc). Praticamente nessuno di questi, per un motivo o per l'altro, mi soddisfava pienamente. Solo il QuatD era l'unico che, sempre a mio modesto parere, incrementava le prestazioni ai bassi. Tutti gli altri per me peggioravano un filo. Ovviamente non parlo di potenza max ma di coppia erogata ai regimi medio bassi.
Questo per dire che sullo scarico sono abbastanza esigente ed anche sull'akra ero scettico.
Montata l'altra sull'lc e prevenuto in partenza ho invece confermato quanto scritto sopra: la moto non perde assolutamente ed emette un bellissimo suono, per nulla tappato!
Concludendo, la tua affermazione fa acqua da tutte le parti:
- critichi un prodotto senza neppure averlo provato, il tipico approccio generalista da cazzaro che parla per dar aria alla bocca
- come razionali porti una prova riferita ad una moto differente e con scarichi diversi
- parli di diminuzione di potenza max, ma questo potrebbe essere anche accettabile a fronte di un miglioramento dell'erogazione ai regimi bassi e medi (in sintesi, io potrei anche acquistare uno scarico che mi perde 2cv a 7000 rpm - regime a cui non vado mai - a fronte di un marcato miglioramento fino ai 6.000).
Per me, che su questo tema sono molto pignolo, lo scarico è OTTIMO sia come resa che come finiture.
Pertanto, ti invito a provarlo e solo dopo averlo fatto ad esprimere un giudizio.
Aggiungo quanto già detto precedentemente: ho scambiato la mia moto con il solo scarico Akra con quella di un amico con scarico originale ma con Y decat, IAT modificata e filtro aria più permeabile. Anche lui è rimasto stupito nel riscontrare che la mia moto andava praticamente come la sua!
Aggiungo 2: non so se sia un caso o no ma da quando ho cambiato il terminale la mia moto consuma meno. Lo avete riscontrato anche voi?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk