Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2013, 21:08   #401
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
predefinito

Però ne serve di fantasia...

Pubblicità

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 09:22   #402
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4836683

prezzo decisamente basso
Vecchio 16-10-2013, 10:17   #403
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Non so se già detto, comunque meglio ribadirlo, stanno girando molti assegni circolari contraffatti. Un cliente di mia moglie a venduto l'auto e ricevuto un circolare di 23k, in banca gli hanno detto che era falso, ora non riesce più a recuperare un tubo. Ocio signori.
Vecchio 16-10-2013, 10:45   #404
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

A nessuno è capitato l'annuncio di aver vinto il secondo premio (non il primo, bada bene...) di una fantomatica lotteria "mondiale" basata sull'estrazione di indirizzi email? A me già due volte. Arriva via email una specie di attestato in cui si conferma il tutto, con la clausola che se non ci si mette in contatto col tel da loro indicato per fornire tutti i dati, la vincita (di solito 900.000 euro) viene incamerata dalla fiscalità generale spagnola (è un concorso spagnolo). A me è capitato già un paio di volte. L'ultima delle quali mi sono preso lo sfizio di chiamare e di comunicare il numero seriale abbinato alla mia email...solo che al mio interlocutore ho dato un numero tutto diverso, che mi sono inventato lì per lì. Lui non ha fatto una piega e ha detto di cominciare a dirgli le coordinate bancarie. A quel punto gli ho detto che il numero l'avevo inventato al momento, quindi trovavo strano che gli risultasse (infatti mentre glielo dettavo cifra per cifra continuava a dire okay, okay, okay...). Lui ha bofonchiato qualcosa, e io gli ho detto dove poteva infilarsela la sua lotteria, e che avrei passato i dati in mio possesso alla polizia postale.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 16-10-2013, 13:27   #405
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Ma dargli anche spago a sta gente, mi sembra proprio voglia di perdere tempo e non mi sembra affatto divertente.

Secondo me però in alcuni casi, benchè ormai quasi tutti sappiano che si tratta di truffe, la voglia nascosta di fare l'affare alberga ancora dentro alcune persone

Come ha già scritto qualcuno, per chi ci casca oggi, con tutte le info a disposizione, nessuna pietà, anzi.

Come per chi cerca di vendere ad un privato il proprio mezzo perchè così potrebbe incassare qualche € in più ( di solito pochi ).
Per quei pochi € si sottopone OGGI ad un rischio che a mio parere, non vale la candela.
Ne ho conosciuto uno che ci è cascato e lo raccontava in giro : .. e ma sai, il privato mi doveva dare 200 € in più ......

Quando mi è scappato un : ti sta bene....., ci è rimasto male.
Vecchio 16-10-2013, 13:45   #406
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Mica tutti hanno una moto che i concessionari vogliono ritirare... Poi magari andare a vendere ai privati per 200€ dimostra che uno ha proprio tanto tempo a disposizione
Vecchio 16-10-2013, 13:59   #407
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

@gsway: scusa ma forse sono io che non ho capito il senso del tuo intervento: che c'è di male a vendere il proprio mezzo ad un privato? Io spesso con le moto ho fatto così, di solito tramite Moto.it, e per fortuna mi è sempre andato tutto bene. Oltretutto mica è sempre detto che si venda una moto per comprarne un'altra. A volte si vende e basta. Nulla a che vedere con quei truffatori "di Sheffield" ormai quasi patetici, che per cascarci ormai bisogna proprio volerlo...a proposito, e i pataccari nelle aree di servizio autostradali, esistono ancora?
Vecchio 16-10-2013, 14:05   #408
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Vero, oggi molti conce non ritirano certe moto, perfino della loro stessa marca, e quindi non resta che la vendita al privato.
Ma mi riferivo a due cose :

- una a chi da corda, tempo, mail a compratori o venditori dall'estero, a prescindere.
- un'altra a chi ha una offerta di ritiro da concessionaria ma vuole o spera di prendere
qualcosa in più dal privato correndo i rischi che corre.

Una sola volta ho comprato anche io una moto da un privato.
Io di Firenze e lui di Vicenza.
Mi è andata non bene, ma meglio. Ho trovato una persona magnifica e serissimo. Moto perfetta e perfetta trattativa.
Oggi siamo amici e ogni tanto usciamo per un giretto in moto.
Bella esperienza, ma se mi baso su ciò che ascolto da altre persone che conosco .........

Gli ultimi due :

- R80 PD, bellissima, bianca e rossa. Cardano rotto un mese dopo l'acquisto.
- RT 1200 comprata a Pescara. ABS andato due mesi dopo l'acquisto.

Si, lo so che può sempre capitare e che forse i precedenti proprietari non ne sapevano niente ma ......... se l'acquisto fosse stato fatto in concessionaria BMW,( certamente pagando qualcosa in più ) si sarebbe goduto della formula Stilnuovo e della relativa garanzia.

Forse saranno stati sfortunati sti due ................
Vecchio 16-10-2013, 14:12   #409
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
@gsway: scusa ma forse sono io che non ho capito il senso del tuo intervento: che c'è di male a vendere il proprio mezzo ad un privato? .........................a proposito, e i pataccari nelle aree di servizio autostradali, esistono ancora?
Per carità, ho postato anche sopra, niente di male a vendere o comprare da privati, ma a mio semplice avviso i rischi ci sono e restano.
La mia non era affatto una critica, assolutamente, ma ho scritto sopra che non comprendo le trattative private per pochi euro di differenza in confronto a ciò che può darti una concessionaria ufficiale.
Poi, come di ci tu, uno può vendere anche solo per monetizzare, certo, non avevo inserito questa opzione nell'intervento perchè avevo compreso si trattasse solo di cambi, o comunque di monetizzare per poi passare ad altro mezzo.

Nei miei 35 anni di motociclismo ho frequentato molti biker, nei motoclub e fuori e dalle trattative con privati ne ho sentite tante di negative, ma tante che non sono mai stato propenso, ma se lo fossi stato, avrei cambiato idea.
Tranne la volta che ho descritto sopra.

Tutto quì, spero di essermi spiegato meglio e

un saluto a tutti.

P.S.

girando molto per lavoro "incredibilmente" trovo ancora in alcuni Autogrill, il banchetto con i truffatori del gioco delle tre carte, con tanto di compari.
Anche quì non posso che stupirmi di vedere persone che con in mano pezzi da 50 €, ci cascano ancora. MI dispiace per i truffati ? ... ma neanche un po nell'anno 2013.

Ultima modifica di GSWAY; 16-10-2013 a 14:16
GSWAY non è in linea  
Vecchio 16-10-2013, 16:51   #410
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

No no, tutto chiaro, GSway, tranquillo. A proposito di autogrill, mi riferivo anche a quelli che si avvicinavano con fare furtivo per chiederti se volevi acquistare merce rubata a prezzi ovviamente stracciati. Salvo poi accorgersi di aver pagato a carissimo prezzo un pacco di giornali vecchi o qualche mattone. Aggiungo che chi si "improvvisa" ricettatore per lucrare qualcosa si merita di essere truffato.
Vecchio 16-10-2013, 16:58   #411
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Si, chi si illude oggi di fare L'AFFARE, ovunque e per qualunque cosa è probabile, anzi sicuro che venga truffato.

Ma nonostante ciò, temo che ci saranno sempre "gonzi" che cadranno in questi tranelli.
E' di fatto anche questa una legge di mercato :
Se ci sono ancora di questi tipi in giro, significa che l'attività rende, e quindi che c'è ancora chi ci casca.

Mi fanno solo un pò rabbia e pena, quando ... si lamentano.

Un saluto
Vecchio 16-10-2013, 18:33   #412
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Visti anche io i banchetti con le tre carte domenica scorsa in autogrill a Castel San pietro ma la maggioranza di quelli con in mano i 50e sono i compari che cercano di allettare i gonzi e farli giocare.....
Vecchio 17-10-2013, 10:19   #413
iariiari
Mukkista doc

L'avatar di iariiari

ubicazione: Torino
predefinito

Io sono stato contattato da una francese che voleva acquistare di gran fretta il mio casco e tramite corriere di marsiglia dovevo spedire in costa d'avorio ....
Quando ho detto che avrei contattato persone di nazionalita' francese per farmi aiutare nella trattativa e' magicamente sparita
Vecchio 17-10-2013, 14:37   #414
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Attenzione, non mettiamo sullo stesso piano i truffatori e i truffati,
i primi sono "ingenui" e questa non è di per se un colpa,
i secondi sono delinquenti e questo è un reato che va perseguito con tutti i mezzi !!!
Quindi è sbagliato dire a un ingenuo , se ci casca, "ben ti stà" , questo serve solo per sentire appagato il proprio ego, e sentirsi "furbi " a nostra volta , e sentirsi migliori degli ingenui ...

.. estremizzo ? ...

come dire a un poveraccio che si è distratto mentre attraversava la strada , e che è stato sdraiato da una macchina :
BEN TI STA' , cosi ti impari a distrarti ....
Vecchio 17-10-2013, 14:55   #415
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Ok, però magari informarsi e scoprire che per attraversare esistono le strisce pedonali...
Vecchio 17-10-2013, 15:00   #416
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Attenzione, non mettiamo sullo stesso piano i truffatori e i truffati,
i primi sono "ingenui".....
i secondi sono delinquenti....
Messa così suona male ehehheheheheh
lollopd non è in linea  
Vecchio 17-10-2013, 17:15   #417
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Rispondo cercando di scherzare anche un pò :
nessuno vuol gettare la pietra addosso all'ingenuo che nonostante certi sistemi siano oggi ampiamente conosciuti, cade ancora in certi tranelli.
Poi è pur vero che i truffatori si fanno astuti oppure come accade su queste vendite/acquisti via web, sparano nel mucchio, sapendo che troveranno l'ingenuo che cercando l'occasione, ci casca.
Dirgli oggi "poverino" non mi sembra adeguato, ma se qualcuno vuole consolarli, faccia pure.
E parliamo di acquisti truffaldini, e non di incidenti stradali !

Sempre un pò scherzando, così forse si capisce meglio a cosa alludevo accludo il link :

http://www.youtube.com/watch?v=Uy_DfxvTwLg

Spero faccia sorridere anche voi.
E' un vecchio film di Totò, per chi ama il genere, ed è del 1962.
Già allora si utilizzava lo spunto di truffe che coinvolgevano l'estero ed il miraggio di un guadagno per turlupinare gli ingenui.
Ma era il 1962, e se in quell'anno tale spunto era inserito in un film, si può immaginare quanto fosse già in uso.

Detto questo mi spiace se qualcuno è caduto in simili tranelli per cose diciamo importanti, ma se vi è caduto per inseguire un piccolo maggiore guadagno, allora davvero non mi fa nessuna pena.
Vedi la possibilità di vendere un veicolo ad un privato, con i rischi del caso, per inseguire un piccolo guadagno rispetto a quanto proposto da una seria concessionaria.
Abbiamo letto in questo Forum e altrove di :
Assegni personali a vuoto ( in pagamento di veicoli )
Assegni circolari falsi
Bonifici bancari ritirati
Pagamneti Paypal contestati
....................
......................
Vabbè, io sarò un pò malfidato però ............

Come sempre sono pareri personali.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di GSWAY; 17-10-2013 a 17:20
GSWAY non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 20:02   #418
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Si ok, sdrammatizziamo, ma a volte la differenza di valutazione tra privato e concessionaria è abnorme, e quando dai indietro un usato, non ti fanno sconto sul nuovo, quindi, quindo su moto di una certa dimensione (come molte qui 1000 1600 cc bmw da 15000 20000 o più euri,)
se dai indietro un k1300gt (strano esempio ..) e prendi una gt1600 nuova, 1) tra dare la tua a un privato e poi comprare libero il nuovo dove vuoi tu, con lo sconto,
2) oppure dare dentro il tuo usato al conce,
tra queste due soluzioni, possono ballare anche 2000 3000 euro di differenza, senza contare che a volte il conce , NON te la prende la tua indietro , anche se bmw !!!

cioè, non è poi cosi da matti vendere e comprare tra privati... poi chiaro che ciascuno ha esperienze o gusti diversi !!

(senza polemiche )
Vecchio 21-11-2013, 16:07   #419
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito Puzza di truffa...

Al di la del fatto che non ha risposto alla domanda che gli ho fatto....

Mi sa tanto di copia/incolla... (in blu i miei commenti)

"Ciao ci conosciamo???
Si la moto - BMW K 1200 LT del 2002 è disponibile, per forza ti ho scritto il giorno stesso che hai inserito l'annuncio e cmq la domanda era ben altra! è in ottime condizioni, ha 49000 Km, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garage.
Ho comprato quando ho lavorato in Italia. Ora, sono ritornato a Inghilterra e voglio vender perche non ho tempo di usarlo.
Sono il unico proprietario. Ha tutti i documenti italiani ed è ancora registrata in Italia.
Il costo intero della moto, passaggio di proprieta e del trasporto è 3700 euro.
La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra e se tu sei interessato, posso inviarlo per 2 giorni di prova. si certo come no, ed io sono il grande puffo!
Grazie
Andreas Madera"
Vecchio 21-11-2013, 16:11   #420
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Ciao, incredibile, veramente è a Norwich? non ci crederai ma ho un parente che lavora li vicino e potrebbe venire a vederla per me. Mi potresti dare un indirizzo un numero di telefono e dirmi in quali giorni e orari preferisci che si venga a vederla?
Vecchio 21-11-2013, 16:15   #421
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

se questo solo puzza, son dubbioso su cosa giudichi una truffa evidente

Mi stupisce che ci provino. Evidentemente uno ogni tanto ci casca.
Vecchio 21-11-2013, 16:32   #422
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Evidentemente uno ogni tanto ci casca.
Se vuoi ti do nome e cognone di uno che ci ha rimesso 15K neuri

PS: ovviamente non sono io
Vecchio 21-11-2013, 16:37   #423
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
se questo solo puzza, son dubbioso su cosa giudichi una truffa evidente
Il titolo era volutamente ironico!
Vecchio 21-11-2013, 16:39   #424
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

son sicuro che ce ne siano. Altrimenti, appunto, non ci proverebbero.

Come tutti quelli che mi mandano 12 mails al giorno dicendomi che mi vogliono lasciare 1.000.000€. La scorsa settimana - giuro - mi ha scritto uno che si presentava come il ragioniere di Gheddafi. Che aveva il patrimonio di Gheddafi da far scomparire e gli serviva il mio aiuto.

Però, se lo fanno, evidentemente qualcuno ci casca. Non so chi, proprio non riesco a immaginare. Ma evidentemente...
Vecchio 21-11-2013, 17:08   #425
Strummer
Mukkista doc

L'avatar di Strummer

ubicazione: Genova
predefinito

E' comunque incredibile che nel 2013 qualcuno ci creda ancora ........e ce ne sono di sicuro
Chiudi la discussione