Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2010, 11:27   #1
nikmesse
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di nikmesse

ubicazione: gubbio
predefinito Fari e sensori

Sicuramente sara' stao gia' discusso l'argomento, ma pongo lo stessi il quesito: ho il sensore della pressione dei pneumatici al mio GS 1200 R std del 2009, mi hanno detto che potrei riscontrare qualche anomalia dei dati sul cumputer di bordo se monto il fari allo XENON. Vorrei evitare di andare dal Conce.....qualcuno sa dirmi qualcosa?
nikmesse non è in linea  
Vecchio 14-08-2010, 17:32   #2
BLACKHEARTH

ubicazione: Sinalunga - SIENA
predefinito

Regolazione faro ana allo xeno GS1200.
Procedura:
- mettersi ad una distanza di 10 mt da un muro
- regolare gli ammortizzatori post calcolando una persona sola ( portare la manopola di regolazione tutta a sx e dopo fargli fare 10 scatti a dx )
- salire sulla moto e accenderla
- misurare l'altezza da terra a metà faro
- dalla misura, levare 15 cm
- prendere un punto sul muro con la misurA esatta
- regolare il fascio con il perno situato al centro sotto il quadro strumenti ( a sx si accorcia, a dx si allunga) !!
BLACKHEARTH non è in linea  
Vecchio 30-08-2010, 17:01   #3
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Dopo essermi letto 20 pagine di post, essermi visionato foto e filmati, la si è impossessata anche di me!

Ho appena ordinato un kit dalla xenonlamp........ben cosciente della professionalità dell'Azienda e della qualità del kit, già montato in passato.

Vedremo appena arriverà!!!
Vecchio 02-08-2010, 11:03   #4
giova 62
Mukkista in erba

ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

mahhh il mio compiuterdi bordo funziona come prima che montassi lo xeno
giova 62 non è in linea  
Vecchio 02-08-2010, 11:21   #5
giova 62
Mukkista in erba

predefinito

RAGAZZI,volevo chiedervi una cosa: ma qul perno che gira sia a dx che sx che c è nella regolazione faro a che serve
giova 62 non è in linea  
Vecchio 02-08-2010, 11:28   #6
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova 62 Visualizza il messaggio
RAGAZZI,volevo chiedervi una cosa: ma qul perno che gira sia a dx che sx che c è nella regolazione faro a che serve
è una burla vero???????
kukky non è in linea  
Vecchio 02-08-2010, 17:10   #7
giova 62
Mukkista in erba

predefinito

ma che burla...... un mio amico l ha usato x regolare il fascio di luce e gli si è sganciata la parabola
giova 62 non è in linea  
Vecchio 10-08-2010, 14:58   #8
Poncia
Mukkista in erba

ubicazione: Fi
Wink

piccolo OT..

ma in questo 3d si parla tanto del prodotto "Xenolamp"..

volevo complimentarmi con la disponibilità di Max, soprattutto in questo periodo che sono chiusi per ferie.

Pacco consegnato in meno di 24h il kit a montare è di una semplicità assoluta.. Ci vuole più tempo a togliere e mettere la lampadina.. (gli la farei cambiare all'ingegnere che la montata così)

ora non mi resta che aspettare sera per vedere i risultati.

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea  
Vecchio 11-08-2010, 09:12   #9
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Scusate l'ignoranza,ma tra i vari 4000k-5000k-6000k-.............-12000k cosa cambia???

Quale assorbimento hanno???

Un saluto a Panz che è sempre con noi.

Ultima modifica di GASSE; 11-08-2010 a 13:35
GASSE non è in linea  
Vecchio 11-08-2010, 13:32   #10
Massimo54
Mukkista

ubicazione: Altovicentino
predefinito

Ma se è tutto così semplice e legale perchè BMW non offre lo Xenon come optional in primo impianto o comunque come modifica aftermarket? sono evidentemente tentato ma non mi fido per il problema dell'omologazione, comunque se mai "xenassi" lo farei con la gradazione più bianca che c'è, trovo veramente tamarro quel terribile riflesso bluastro
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea  
Vecchio 11-08-2010, 13:51   #11
L'Emarginato

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo54 Visualizza il messaggio
Ma se è tutto così semplice e legale perchè BMW non offre lo Xenon come optional in primo impianto o comunque come modifica aftermarket?

Perchè salvo la GT che è immatricolata cosi, non è semplice e legale.
Anzi agli xenati che si apprestano a fare la revisione consiglio vivamente di riportarla al normale, poichè le recenti disposizione del ministero dei trasporti , da quanto circola alle officine, invita a verifcare le questioni di illuminazione proprio nell'ottica di non far passare i motovecioli soggetti a modifiche.

Ora, immagino verranno qui mille mila a dire che sono passati pur avendo lo xenon, però la cosa è vera.
L'impianto aftermarket non è legale, e in caso di fermo da parte delle autorità, ci sono sanzioni e pene accessorie non certo leggere.

E' solo un piccolo consiglio, fate un poco come volete, io sulla RR l'ho montato, ma per fare la revisione (appena passata) ho rimesso la H4 standard.
Vecchio 11-08-2010, 14:50   #12
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Perchè salvo la GT che è immatricolata cosi, non è semplice e legale.
Anzi agli xenati che si apprestano a fare la revisione consiglio vivamente di riportarla al normale, poichè le recenti disposizione del ministero dei trasporti , da quanto circola alle officine, invita a verifcare le questioni di illuminazione proprio nell'ottica di non far passare i motovecioli soggetti a modifiche.

Ora, immagino verranno qui mille mila a dire che sono passati pur avendo lo xenon, però la cosa è vera.
L'impianto aftermarket non è legale, e in caso di fermo da parte delle autorità, ci sono sanzioni e pene accessorie non certo leggere.

E' solo un piccolo consiglio, fate un poco come volete, io sulla RR l'ho montato, ma per fare la revisione (appena passata) ho rimesso la H4 standard.

Ti smentisco!!!trovami la normativa EUROPEA e non della tua regione che tu'non puoi cambiare una semplice lampadina alla tua moto...alla fine hai fatto solo quello.
La normativa parla di PARABOLA e di colore delle lampade,tante'che la parabola non la puoi cambiare,ma montare un kit xenon cambi solo una lampadina,lascia stare che poi metti un ballast per il suo funzionamento.Sai cosa è vietato e se ti beccano ti fanno il culo?le lampade effetto xenon quelle che spente fanno la parabola blu',quelle sono vietate perche 1 non sono omologate(lo xenon si)e secondo alteri il colore bianco della lampada quello che vieta la legge.
Di questi discorsi ci siamo fatte le paranoie su tutti i forum motociclistici che esistono in rete,abbiamo interpellato anche le sedi proposte a Roma e dipartimenti di polizia grazie a amici e a capo non è venuto niente perche'una normativa che regolamenta lo xenon sulle moto(attenzione che ho scritto moto e non auto perche'per queste ultime esiste)non esiste e sono vaghe.

Una cosa la dico per certo:
sulla vecchia moto HONDA DEAUVILLE 700 avevo il faro allo xenon e faretti Hella(tipo gs)allo xenon accesi di giorno e mi hanno fermato i vigili in un paese vicino casa,loro volevano farmi la multa NON per lo xenon ma perche'avevo i faretti aggiuntivi accesi di giorno cosa proibita dal codice stradale,cosa che anche in auto tempo fa'mi era stata detta ad un'altro fermo delle forze dell'ordine.
Alla revisione poi avevo avvisato gia'il il tipo che avevo i fari xenon e lui vedendo il faro abbagliante con quella cagata di luce blu(effetto xenon)mi aveva detto che dello xenon non gli e ne fragava niente ma quella lampadina doveva toglierla altrimenti non mi passava la revisione e l'ho dovuta togliere vicino a lui.

Percio'attenti ai GS-adv con i faretti,so'che sono omologate e metteteci pure lo xenon che diventa uno spettacolo,ma di giorno occhio se trovi il pignolo vi incula.

Enzo
Vecchio 11-08-2010, 13:51   #13
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Scusate l'ignoranza,ma tra i vari 4000k-5000k-6000k-.............-12000k cosa cambia???

Quale assorbimento hanno???
l'assorbimento è sempre lo stesso cambia il calore/colore della luce dai 4000 bianca, poi bianca con riflessi azzurri, poi azzurra ed in fine 12000 violetta
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea  
Vecchio 30-08-2010, 16:45   #14
Catoblepa
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito faretti xenon r1200gs std

Ciao, ragazzi, cercando in giro i fanali aggiuntivi per la mia gs std ho notato che diversi produttori vendono quelli allo xeno ma solo alla destra; per la sinistra ci sono quelli HID. Mi chiedo se è solo una questione di prezzo, oppure c'è qualche legge che vieta espressamente l'utilizzo del doppio xeno per le moto...

mi chiado pure se esiste un sistema per sistemare linclinazione dei faretti (per non abbagliare chi viene difronte) ammesso che serva....

Catoblepa non è in linea  
Vecchio 30-08-2010, 16:52   #15
mosciattip
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

xenato il faro anabbagliante di serie. Uno spettacolo, non mi sembra abbagli, registrato alla stessa altezza dell'alogena di serie e tutto sommato con una spesa modica.
l'unica accortezza quando si va in due quella di girare la levetta sotto il faro per abbassare il fascio luminoso
mosciattip non è in linea  
Vecchio 30-08-2010, 16:55   #16
Catoblepa
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Si... ma la mia era anche una curiosità... se i faretti possono essere tutti e due xenon o solo 1

alla fine pure io farò anabaggliante xeno... ma ero curioso per i faretti
Catoblepa non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 03:42   #17
Maxigno
Mukkista in erba

L'avatar di Maxigno

ubicazione: Milano
predefinito

Xenato + Led di posizione!!!

e

PS: Spettacolo !!!
Vecchio 02-09-2010, 22:57   #18
mic1974
Pivello Mukkista

L'avatar di mic1974

ubicazione: MONZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxigno Visualizza il messaggio
Xenato + Led di posizione!!!

e

PS: Spettacolo !!!
Lo hai fatto da solo ho sei andato da qualcuno ?

Che prezzo per anabbagliante più led ?
mic1974 non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 22:48   #19
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

quale modello led di posizione hai preso??? come va ollegato??? serve qualche filtro, condensatore???

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 22:58   #20
gianfal
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
quale modello led di posizione hai preso??? come va ollegato??? serve qualche filtro, condensatore???
E' sufficiente che possegga la resistenza giusta per ingannare il computer di bordo.
Io ho preso quelli della Xenonlamp, li vendono alla coppia.
Devi solo sfilare la luce vecchia ed inserire quellaa led senza fare niente altro

GS 1200 ADV 2007 White
gianfal non è in linea  
Vecchio 03-09-2010, 00:40   #21
Maxigno
Mukkista in erba

L'avatar di Maxigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Allora, fatto tutto da solo.......
sull'ADV trovare il posto non è agevolissimo, ma fatto

Non serve niente altro che quello che c'è nella confezione.

I prezzi sono quelli del sito XENONLAMP

Blister 2 T10 LED Special white - 18 euro
Kit Xenon Moto H7R SLIM Professional - 99 euro
spese spedizione 13 euro

Il led va montato esattamente al posto della lampada di posizione. Un pò di pazienza nell'inserimento nella sede in quanto gli spigoli del led non entrano agevolmente. Si impiegano circa 3 minuti nell'operazione

Tutto il resto è un pò di pazienza
Ho impiegato circa 2 ore per lo xenon

Il risultato......

Ultima modifica di Maxigno; 03-09-2010 a 00:44
Maxigno non è in linea  
Vecchio 03-09-2010, 11:35   #22
frankbis
Pivello Mukkista

L'avatar di frankbis

ubicazione: Campania
predefinito

C'è qualcuno di buona volontà che possa farmi capire bene come montare questo kit xenon? Sono poco pratico di elettronica e meccanica e non vorrei ricorrere al conc per questa cosa....
frankbis non è in linea  
Vecchio 03-09-2010, 12:06   #23
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

E' di una facilità estrema ed è tutto nel kit.
1- togli, ruotandola, la protezione di plastica dietro il faro e, dopo aver sganciato la molletta che tiene in sede la lampada, estrai la lampada originale.
2- con un cutter o una fresa a tazza fai un foro sulla protezione di plastica che hai smontato prima e fai passare i cavi che escono dalla lampada xeno.
3- fissi la lampada xeno alla parabola e colleghi il connettore della moto (che prima andava alla vecchia lampada) al connettore che esce dalla lampada xeno. L'altra coppia di fili che escono dalla nuova lampada xeno (che sono quelli che devono passare attraverso il tappo che hai forato) vanno collegati alla centralina de kit xeno.
4- rimonti la protezione sul faro e fissi la centralina.

Non è possibile sbagliare a collegare i connettori, perche sono tre e tutti con forme diverse, così non si fa confusione.

Tempo dell'operazione? 20 minuti, compreso lo smontaggio del fianchetto destro per fissare la centralina; è di una banalità estrema.
Prima sfoglia il tread, così vedi dove ti conviene fissare la centralina (la ricerca del posto dove metterla è la parte più difficile).

Ciao.
Vecchio 04-09-2010, 07:34   #24
grava
Pivello Mukkista

ubicazione: trento
predefinito

ci sono delle foto esplicative ??
Vecchio 04-09-2010, 07:35   #25
grava
Pivello Mukkista

ubicazione: trento
predefinito