|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2009, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
da quando ho la relly,vedo il "salutatore" uscire dalla curva di fronte a me gia con il braccio alzato!  
adeguati cazz@!
poi con quel cassettone di moto...
|
29-08-2009, 19:31
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
e poi i motociclisti "quelli di una volta" è più facile vederli a bordo strada su una panchina che scolano bottiglie di vino e qualche fetta di salume........una cosa indecente!
|
Cosa c'entra ora Joesimpson?
|
|
30-08-2009, 11:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
|
Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003
|
ma usare il dito non è meglio? si puo fare anche in curva
|
|
|
30-08-2009, 12:02
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
io non saluto più, troppo out
mando direttamente cartoline a casa ...
|
|
30-08-2009, 12:59
|
|
e io no
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da IRON MAN
ma usare il dito non è meglio? si puo fare anche in curva
|
..io non mi fido mica tanto dell'uso del dito....
|
|
|
30-08-2009, 13:36
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ma perchè vi salutate? Io non saluto, non ne trovo il motivo!
|
|
30-08-2009, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
io saluto, saluto e mi sbraccio... ma dopo una giornata in moto passata a salutare, qualcuno mi scappa...
|
30-08-2009, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
e poi i motociclisti "quelli di una volta" è più facile vederli a bordo strada su una panchina che scolano bottiglie di vino e qualche fetta di salume........una cosa indecente!
|
...'ste cazzate mi piacerebbe non leggerle. Ma probabilmente sono il pensiero comune di chi si sente in qualche modo parte di una elite e non si vuole mischiare con tutti.
|
30-08-2009, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
io saluto solo gs adv full con tris di borse alu e rally 2 pro e quando vedo qualcuno che è rimasto a piedi gli alzo il dito medio con risata esagerata!!!
|
23-09-2009, 16:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa
|
Quote:
Originariamente inviata da TATOR1200R
ciao a tutti, scusate ma il corretto saluto standar per tutti qual'è?
lo sapete voi?
allargare la gamba, fare un cenno con il casco,l alzare le dita della mano???
io ancora on l'ho capito, ma tutti insieme non riesco a farli!
bacioni TATO
|
Non esiste una vera e propria disciplina in merito, ma alcune consuetudini si...
Io a prescindere saluto tutti, meno in città perchè nel traffico selvaggio è pericoloso distrarsi e poi diciamocelo pure..ognuno è dietro ai suoi problemi di vita e di tempo....
Ma nel relax, in viaggio, negli attimi di quiete, quando gli occhi non sono esclusivamente puntati sulla macchina o sullo scooter che ti sfrecciano a fianco o ti tagliano la strada...il saluto diventa un atto di fede e di appartenenza.
Io la vivo così.
Il più tradizionale dei saluti è la "V" indice medio con il dorso della mano rivolto verso chi si incontra e con braccio leggermente aperto. Se ne ho il tempo lo faccio ma sul GS non è sempre semplice per via del paramani quindi istintivamente saluto con la mano aperta e il braccio leggermente alzato.
La gamba è una finezza.
Si "molla" la gamba sinistra quando si vuole far passare chi arremba dietro di noi comunicandogli una sorta di "passa che ti lascio la traiettoria più veloce".
Si molla la destra quando si saluta chi si supera o ha dato strada...
Poi si può salutare anche con un cenno del casco...
Ho visto alcuni esagitati che salutavano impennando, altri che salutavano in piedi sui pedali con tanto di inchino....
Insomma
Centauri=libertà in tutto e per tutto
PS Io ho abolito il lampeggio perchè una volta di ritorno a casa la sera, superato un posto di blocco, ho lampeggiato a chi stavo inrociando a 100 metri da me...e...ed erano i Chips...e mi hanno fatto il mazzo...
Ultima modifica di Ghost Rider; 23-09-2009 a 16:41
|
|
|
23-09-2009, 17:04
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Non saluto se non mi dicono prima che olio usano, che tipo di gomme hanno e come la pensano sui ciclisti e sulle targhe coperte. Specie sull'olio e sulle targhe.
|
23-09-2009, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
oggi per sbaglio, ho salutato un sputer
cosa dite, mi succederà qualcosa ?
|
23-09-2009, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
oggi per sbaglio, ho salutato un sputer 
cosa dite, mi succederà qualcosa ?
|
Magari era una V-Strom..... Vista davanti sembra uno sputer (eppure bbrutto!!)  
|
23-09-2009, 17:24
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
... Specie sull'olio e sulle targhe.
|
Per non parlare dell'olio sulle targhe
|
|
23-09-2009, 17:29
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
mah.... io dico ciao...........................
|
23-09-2009, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arese (MI)
|
io dico la mia,
non saluto dal lunedì al venerdì, lì si lavora
il sabato e la domenica, in primis i GS e il resto dei bmw, poi le moto giapp e NO gli Sputer
|
23-09-2009, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Domenica mattina da Mandello a Colico (sponda lecchese del Lario) avevamo davanti un tizio con una Hornet e zavorrina appollaiata dietro che x salutare faceva dei numeri stile Hip-Hop. 
Senza correre preciso: si viaggiava sugli 80/90 ma salutava tutti con tutto: mani, piedi, gambe, ginocchia, testa, spalle..... si inchinava, si girava, ondeggiava, si alzava sulla sella.... insomma un circo aveva meno numeri di lui.
Gli sono stato dietro apposta e c'era mia moglie che s'ammazzava dalle risate.
A Piona c'era un semaforo che regolava il traffico a sensi alterni x lavori. Mi stavo x affiancare col semaforo rosso ma la mia lei me lo ha impedito alrimenti gli sarebbe scoppiata a ridere in faccia spudoratamente.   
Preciso che non voglio prenderlo in giro, semplicemente lo ringrazio x la bella mezz'ora di moto che ci ha regalato.  
|
23-09-2009, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MANTOVA
|
mi pare che bene o male in italia ci salutiamo un pò tutti,salvo incrociare dei tedeschi o austriaci che sembrano tutti paralizzati.
odio i ciclisti specialmente in gruppo,li stenderei tutti come birilli.perdonate lo sfogo
|
|
|
23-09-2009, 17:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
ma........quando saluto non mi ricambia nessuno,quando non saluto mi salutano tutti
|
Sante parole...
|
23-09-2009, 17:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Saluto tutti, se poi non ricambiano non mi cambia la vita.
|
23-09-2009, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
una bella riesumata di due mesi...va che bello
|
|
23-09-2009, 19:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
SERIO: E che mi frega, io saluto sempre, se sono in piega tiro fuori la gamba alla Valentino, oppure dita a "V", il problema e che con il paramani, a volte alzi le due dita e non si vedono perchè coperte dalla "plastica", ma l'intenzione c'è, poi se ricambiano o meno, non importa, e come quando incontri una persona nel portone di casa, sin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato a dire sempre "Buongiorno" o "Buonasera", poi, tutto il resto ................è "noia.
|
quoto..
Quote:
Originariamente inviata da schumy71
Probabilmente oggi giorno si viene giudicati in base alla moto che si guida (supersportiva, tourer, custom, o una tranquilla enduro), ma così facendo si corre il rischio di creare nell’immagine collettiva categorie di motociclisti: motociclisti di serie A e motociclisti di serie B, finendo per applicare l’equazione: moto ipersportiva uguale motociclista di serie A dotato di attributi; moto di piccola cilindrata con pochi cavalli uguale motociclista di serie B sprovvisto di attributi. E’ inutile ora soffermarsi e fare della retorica sul fatto che queste categorie non dovrebbero esistere e che la moto è sempre la moto, a qualunque tipologia o nicchia essa appartenga o la si possa collocare. Io dal canto mio quando incontro altri motociclisti continuo imperterrito a far loro un cenno di saluto con la mano, per ricordargli che credo ancora nella nostra "famiglia su due ruote": chi risponde al mio saluto forse la pensa come me, gli altri forse no. Dopo tutto il mondo è bello perché è vario..

|
....e ri quoto
|
23-09-2009, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Io in città non saluto nessuno perchè preferisco stare attento al traffico che qui è notevolmente incasinato. Fuori saluto quasi sempre (tranne gli sputer) ma senza staccare le mani dal manubrio(la sicurezza innanzitutto!)
|
23-09-2009, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Urca dal numero di post si evince che il saluto tira sempre
Salutate gente
|
23-09-2009, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Premetto che ho uno sputer plasticone che macina più chilometri per turismo e lavoro di molte moto (12.000 km in 6 mesi), che viaggio sempre con abbigliamento tecnico e casco integrale e che saluto sempre tutti....
Una volta, qualche mese fa, incrociando un motociclista, mi sono detto: "vabbè, proviamoci...." e gli ho fatto un timido lampeggio.
Ricordo distintamente di aver visto i suoi occhi guardarmi, mentre mi passava a fianco, con una espressione tipo: "questo o è scemo o ci fa...". Da allora saluto tutti (anche se non mi risponde nessuno).
Non molto tempo dopo, entrando in autostrada da un Autogrill, mi hanno superato due Varadero 1000 con targa inglese che, a giudicare in base al fango accumulato, stavano viaggiando da almeno 2000 Km ed il primo dei due, durante il sorpasso, mi ha salutato con la gamba destra. Ne avrà avute anche le p***e fritte di salutare motociclisti in tutti quei chilometri, eppure ha salutato uno scooterista, anche se di (buona) famiglia  . Ho così realizzato che, scooter, moto o aeroplano, i valori che ti spingono a salutare sono gli stessi che non ti fanno distinguare le due ruote in categorie di merito o di portafoglio... Quando avrò un 1200 o 1300 o 1400 e tutti mi saluteranno mi farò una sana risata...grazie per il pensiero, senza rancore
|