|
24-06-2018, 22:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago maggiore
|
anche io sto girando con le Dunlop TSmax da oltre mille km, mi trovo molto bene, all'inizio un pò spiazzato perché si sente proprio in curva che la moto sembra cadere per via della forma piuttosto pronunciata....chiaro che non cade, sta li e da confidenza, ma forse venivo da una gomma un pò spiattellata e questa tendenza la sento particolarmente rispetto a prima... comunque ottima gomma anche con la pioggia grande feeling
|
|
|
24-06-2018, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
facciamo sempre paragoni con una gomma tassellata...La tck è gomma a se'.
|
|
|
24-06-2018, 20:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dappertutto
|
Dunlop non mi hanno mai convinto, sia in macchina che in moto...avute sul 1190, buone ma non eccelgono in niente
|
24-06-2018, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto i ponti
|
@millling certo mi sono piaciute un sacco le tkc70 faccio il paragone solo per quanto riguarda la stabilità
@mik questa è la nuova Dunlop TrailSmart Max posso dirti che non è male
|
24-06-2018, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]
È vero che i trend aiutano ma creano anche tanta confusione
In realtà bisogna che ognuno di noi Monti un tipo di gomma e la provi di persona
Tutto il resto serve quel che steve
Io dopo le anakee che non mi sono trovato male ho montato scorpion sol perché sul forum ne parlavano bene
Primi due tre mila km non mi sono trovato bene
Non so perché ma non le sentivo
Dopo mi sono abituato cioè penso che facendo oltre 3000 km ho imparato a sentirle
Adesso ci ho fatto 15000 km e sono a metà battistrada e non ci penso proprio di cambiarle perché primo sento la tenuta il grip e poi perché ho quasi paura di montare delle gomme nuove uguali e ricominciare a non sentirle
Credo che comunque sia utile w intelligente cambiare le gomme ogni anno e cambiare marca
Il rischio è di andare in peggio però se vuoi i scoprire la gomma migliore per il tuo stile di guida non c’è altra soluzione
Provare provare provare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-06-2018, 02:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Adesso ci ho fatto 15000 km e sono a metà battistrada
...
|
Ma hai sbagliato a scrivere ? 15.000 Km e sei a metà battistrada
|
|
|
25-06-2018, 08:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Forse è il chilometraggio sul cruscotto e lui prima aveva altri pneumatici ...
|
28-06-2018, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da EtaBeta69
Ma hai sbagliato a scrivere ? 15.000 Km e sei a metà battistrada
|
Scritto giusto
Dopo 15 k km ho consumato metà battistrada
Se vado dal gommista mi duce subito sono FINITE
Ma tengono meglio che da nuove
Solo quando faccio le rotonde e piego è accelero del tutto mi parte il posteriore in dinamik e mi spavento
Però sui fianchi sono quasi nuove e tengono. Abbastanza ma pensavo di più ST2
Io piego poco
Comunque un treno di gomme mi dura sempre 2 anni circa 30 mila km
Ultima modifica di albatros1; 28-06-2018 a 12:21
|
|
|
24-06-2018, 23:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Dovevi avere una gomma così consumata che la moto da fermo stava in piedi gda sola ...   
La Trail Smart Max ha il pregio di scendere in piega rotonda e devi solo decidere che grado d'inclinazione vuoi tenere e lei sta lì ferma .
Senz'altro un'altro punto a suo favore e' la non entrata facile dell'ABS e dei controlli di trazione grazie a un grip molto buono, l'unica cosa è che in inverno non va in temperatura molto presto , basta dargli un paio di frenate molto potenti che così inizia a riscaldarsi,in questo periodo è ottimo il suo riscaldamento senza mollare mai aderenza anche oltre i 30* .
Poi magari io sono abituato a questo tipo di profilo, che è molto migliorato VS la vecchia serie come omogeneità e consumo tra anteriore e posteriore ...
Lamps
|
|
|
25-06-2018, 00:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prov. Bergamo
|
Anche io sabato ho fatto 500 km con le nuove Dunlop trail smart max e mi sento di confermare quello detto da Gnolo, grande stabilità in curva, ottima tenuta, mai una indecisione nell’ entrata in curva e percorrenza.
Ho anche notato che le pressioni visualizzate sul cruscotto rimangono tali anche dopo essersi scaldate, mentre con le Anakee 3 salivano anche di 0,2 bar.
Promosse, ora le proverò anche in 2 ed a pieno carico.
Pressioni 2,5 ant 2,9 post, appena arrivato a casa dopo 500 km erano 2,4 ant e 2,8 post
Luca
|
26-06-2018, 11:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Anche per me 15mila km e metà battistrada suona strano, con le Next 9k max posteriore finito due treni, con le RS3 7K anteriore finito sui lati, bellissima gomma stradale ma si è consumata molto male. Adesso ST2 in montaggio proprio oggi, vediamo come si comporteranno, altrimenti torno alle fidate next con le quali mi trovo bene.
|
|
|
26-06-2018, 13:12
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Se continuiamo così, presto leggeremo che le gomme buone durano tanto e più durano, più son buone.....
Ho sempre pensato il contrario! 7, 8 magari 9k km in casi rari, ma oltre....
|
|
|
26-06-2018, 13:19
|
|
|
Mukkista in erba
|
A parer mio, le gomme se si consumano è perchè hanno fatto il loro sporco lavoro.
Le Anakee 3 le ho cambiate a 7373 km, potevo fare ancora strada, ma volevo provare altre sensazioni. 
Io a 10.000 km le cambio, se ci arrivo, tassativo.
Luca
|
26-06-2018, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Se continuiamo così, presto leggeremo che le gomme buone durano tanto e più durano, più son buone.....
Ho sempre pensato il contrario! 7, 8 magari 9k km in casi rari, ma oltre....
|
Penso siamo al delirio...
|
|
|
26-06-2018, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Ci sarebbe da puntualizzare che oggi, tutte le marche, per le gomme Trail e Touring (anche per le stradali, ma è un altro capitolo) propongono gomme on almeno al posteriore bi-mescola dove la fascia centrare è un hard, mentre le laterali sono soft.
Quindi per quelli che il massimo della loro piega è 35°/38°, una gomma può anche durare 15km, risultare solo leggermente spiattellata, e un bordo come nuovo.
Poi chiaro che dipende anche in quanto tempo si fanno questi Km....
E cmq rimane il fatto che, a mio avviso, la fine naturale di una gomme con un uso medio stradale sono 9K km (10k al massimo), poi dopo dipende da come si guida.
La mia esperienza è che più di 7k Km con una gomma non li ho mai fatti (con la A3 ho fatto prima 3K km, poi fermata, ora rimontata causa ritardo Michelin R5T, e ne ho fatti altri 4K ma sono già da cambiare)
|
|
|
26-06-2018, 19:37
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
Ci sarebbe da puntualizzare che oggi, tutte le marche, per le gomme Trail e Touring (anche per le stradali, ma è un altro capitolo) propongono gomme on almeno al posteriore bi-mescola dove la fascia centrare è un hard, mentre le laterali sono soft.
Quindi per quelli che il massimo della loro piega è 35°/38°, una gomma può anche durare 15km, risultare solo leggermente spiattellata, e un bordo come nuovo.
Poi chiaro che dipende anche in quanto tempo si fanno questi Km....
E cmq rimane il fatto che, a mio avviso, la fine naturale di una gomme con un uso medio stradale sono 9K km (10k al massimo), poi dopo dipende da come si guida.
La mia esperienza è che più di 7k Km con una gomma non li ho mai fatti (con la A3 ho fatto prima 3K km, poi fermata, ora rimontata causa ritardo Michelin R5T, e ne ho fatti altri 4K ma sono già da cambiare)
|
Effettivamente, le mie next con 11000 km, spiattellate in centro visto che ho fatto un po' troppa autostrada in 2 e carico, e bordi ancora ok.
Mi accingo a fare tagliando e gomme nei prossimi giorni.
P.S. ma con il centro spiattellato, dovrei sentire qualche movimento strano della moto in piega e/o rischio qualcosa?
|
26-06-2018, 13:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Io difficilmente ci arrivavo con le 70 ci riesco. Ballano un po', ma per fare turismo anche allegro in 2 vanno benissimo. Come avete scritto più prestazioni più consumo.
Le 70 sono un buon compromesso anche se vuoi fare un po' di off
|
|
26-06-2018, 18:22
|
|
|
Mukkista doc
|
La Dunlop non fa di certo il suo cavallo di battaglia con le TSM e sul settore Trail
E’ una gomma che una casa come Dunlop non poteva non immettere sul mercato (nessuno lascia a zero una linea di mercato), ma è senza arte ne parte, poi sfido qualsiasi gomma che a 3000 Km va male.
Anche le Anamerd3, se uno esce dal concessionario e capisce che deve abbassare la pressione anche in base a dove vive (intendo come clima), vanno bene e di certo non ti fanno cadere...
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-06-2018, 14:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Quote:
La Dunlop non fa di certo il suo cavallo di battaglia con le TSM e sul settore Trail
E’ una gomma che una casa come Dunlop non poteva non immettere sul mercato (nessuno lascia a zero una linea di mercato), ma è senza arte ne parte, poi sfido qualsiasi gomma che a 3000 Km va male.
Anche le Anamerd3, se uno esce dal concessionario e capisce che deve abbassare la pressione anche in base a dove vive (intendo come clima), vanno bene e di certo non ti fanno cadere...
|
Non concordo, una gomma che nei test delle Trail si è qualificata poco dopo Pirelli e Metzeler ( che poi sono quasi le stesse) non penso che si possa dire che sono state concepite con il motto " Decubertiano" l'importante è partecipare.
O solo semplicemente pensare, che basta avere qualche cosa che copra una determinata gamma di copertoni della moto più venduta in Europa...
Mio modesto pensiero
Lamps
|
|
|
27-06-2018, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
|
non sono d'accordo ..monto dunlop da quando nel 2010 fece la tr91 e in quel momento era il top anche in tutte le prove sui giornali... provate poi le roadsmart 1 e 2 tornato sulle trailsmart e qulache intermezzo di altre gomme...
la tsm è una gran gomma, precisa e sincera con un ottimo grip sia su asciutto che su bagnato, qui c'è gente che scrive di avere sempre acceso antislittamento con tck70 ... io con dunlop non lo vedo mai ... e ti assicuro che di gas ne dò....
non vanno bene solo a 3000 ma fino alla fine sia col post che con anteriore... (6000)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=403
potresti dire che non è la tua gomma ma non è una gomma senza arte ne parte.... non è supportata da campagne pubblicitarie e non è di primo equipaggiamento... forse per questo che la gente non le monta....
le anakee3 vivono di rendita solo per il nome ma se non fossero di primo equipaggiamento non le si vedrebbe proprio.... come le bridgestone col gs ad aria (per altro oscene su bagnato)
|
|
|
26-06-2018, 18:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
|
Concordo Dunlop senza infamia e senza lode , poco più che oneste , sul bagnato anche meno.
|
|
|
26-06-2018, 18:35
|
|
|
Mukkista in erba
|
Se leggete post indietro si dice il contrario di quello che asserite su Dunlop.
Io le ho montate, e mi ci trovo bene. Devo anche dire che è il primo GS che acquisto, quindi vedremo come si comporta nei vari step che andremo ad affrontare nel quotidiano.
E' proprio vero, la gomma è molto personale, molto ma molto personale.

Luca
|
26-06-2018, 18:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto i ponti
|
Parere mio personale le Dunlop TrailSmart Max mi hanno dato confidenza da subito sono solo i primi 500 km ......un po’ come tutte le gomme ci devi fare un po’ di esperienza e capire come si comporta..... per ora soddisfazione a 100%poi con l’andare dei Km vi aggiorno
Ultima modifica di Gnolo; 26-06-2018 a 18:52
|
|
|
27-06-2018, 13:22
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Rischiare non rischi niente.
Senti solamente che non è tanto "rotonda" la discesa in piega.
Prova a immaginare di far rotolare una ruota su un tavolo oppure un esagono (per essere assurdi), ècco con una gomma spiattellata hai un attimo di "non scorrevolezza" nella scesa in piega.
|
|
27-06-2018, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Concordo con Dottordan sul rischio zero, di più aggiungo che, probabilmente, non senti (o non ti accorgi) proprio nulla visto lo stato di "assuefazione" che hai con la gomma.
Sicuramente sentirai la differenza con le gomme nuove e ti di dovrai abituare (alle nuove intendo)
|
|
|