|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-06-2008, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Allora, sotto con le adesioni ufficiali al giro di domenica 20 luglio. pubblicherò la lista sul primo post.
Sergio, tu dimmi qualcosa sul giro e proponi un appuntamento (luogo e ora), anche queste info le metto sul primo post.
Sto scrivendo la tappa successiva del viaggio.
|
27-06-2008, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Io ci sono! 
(forse zavorrato, adesso ci lavoro e vi faccio sapere)
Ultima modifica di tommygun; 27-06-2008 a 14:38
|
|
|
27-06-2008, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
TORRES DEL PAINE E PATAGONIA CILENA
Forse lasciare El Calafate sarà un sollievo un po’ per tutti, via dal turismo di massa a gambe levate, anzi a gas aperto, di nuovo verso il cile.
Dapprima la strada è un nastro di asfalto sparato verso l’atlantico, distante ancora più di 200km, poi, in corrispondenza di uno di quei luoghi ben marcati sulla carta ma quasi inesistenti nella realtà devieremo di nuovo in direzione ovest. La nostra mèta è il passo di frontiera di Cancha Carrera. Io ricordo il percorso affascinante, era ottobre, il giorno prima aveva nevicato, la strada era ancora in costruzione e al nostro arrivo i frontalieri argentini ci fecero una festa per aver rotto la loro noia che durava dalla fine della stagione turistica precedente. Credo che durante l’inverno da qui passino veramente pochi mezzi. Durante l’estate, invece è il percorso più veloce tra i parchi nazionali di Los Glaciares, in Argentina, e Torres del Paine, in Cile; entrambe sono tappe obbligate di ogni viaggio in Patagonia.
Spero davvero che non ci sia troppa gente nel parco in gennaio, perché si tratta di uno dei posti più belli del mondo, forse ancora più bello di ciò che abbiamo appena visto al di là del confine. Un susseguirsi continuo di laghi, lagune, torrenti, cascate, picchi aguzzi e ghiacciai che scivolano sui fianchi delle montagne. Il panorama, ovunque si volga lo sguardo, sembra fatto da un collage di cartoline. Qui tra l’altro gli animali sembrano meno diffidenti e oltre ai guanachi e gli ñandù, ai quali siamo abituati, non è difficile avvistare aquile, condor e altre cose strane che camminano per terra. La laguna grey, in fondo alla strada che attraversa il parco, è forse il posto più bello che abbia mai visto su questo pianeta. Immaginate di dover percorrere un sentiero dentro una foresta che pare curato da mille giardinieri e invece è solo la natura, attraversate un ponte tibetano, una spiaggia ghiaiosa di un kilometro e vi ritrovate sulle rive di un lago su cui galleggiano centinaia di iceberg che si staccano dalla lingua adagiata sullo sfondo; tutto intorno un coronamento di picchi, guglie, e ghiacciai a fare da quinta naturale. Questo per quanto riguarda il panorama fisso, poi c’è il cielo che continuamente disegna e cancella le più svariate forme con delle nuvole tanto strane come solo in patagonia sanno essere. Immaginate? Ma che immaginate….un posto così va solo visto. Sperando nel bel tempo. Perché il parco “gode” di un clima incredibilmente variabile. Noi cercheremo di fermarci un paio di giorni per poter sgranchire le gambe con qualche camminata. Certo ci costerà un’occhio della testa: già il Cile è generalmente più caro dell’argentina, poi il parco è forse il posto più caro in Cile. Dormire in uno dei suoi (memorabili) lodge costa quanto dormire a Cortina in una buona struttura.
Ripartiremo, stavolta a malincuore. I giorni che reastano purtroppo si conteranno su una mano e i km da fare e le cose da vedere ancora molte.
Puerto Natales è caruccia, con la sua aria di porto australe da capitani coraggiosi. Giusto una piccola sosta al porto e magari una deviazione verso la cueva del Milodon, animale preistorico al centro del romanzo di Chatwin e siamo già in marcia verso Punta Arenas. Non so se meriterà arrivare fino alla città, che di per sé non rappresenta nulla in chiave turistica, semmai piuttosto perché nei dintorni vivono varie colonie di pinguini; eventualmente prima della città piegheremo verso nord costeggiando il canale di magellano verso il punto in cui questo si fa più stretto ed è possibile traghettare. Lungo il tragitto potremo osservare un affascinante relitto di una nave e un paio di paesi fantasma. Ma l’attrazione più curiosa e spettacolare sarà il canale stesso. In prossimità de La Angostura, lo stretto di cui vi parlavo, ci si può accorgere visivamente del dislivello tra i due oceani messi in comunicazione dallo stretto. L’Atlantico è mediamente più alto del Pacifico, di circa 6 metri. Questo genera delle forti correnti nello stretto, tanto che nel punto in cui ci troviamo, a causa dell’effetto imbuto (o venturi per dirla in modo più ortodosso) più che difronte al mare sembra di stare lungo un fiume. Ce ne accorgeremo anche dalla scia del traghetto che ci porterà dalla parte opposta, costretto a seguire una rotta ad arco anziché rettilinea. Quasi sicuramente i delfini (qui vive una specie particolare di cui non ricordo il nome e non ho voglia di cercarlo) ci accompagneranno nella traversata. Stiamo per mettere piede (e ruota) in Terra del Fuoco, fin del mundo.
|
27-06-2008, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viterbo
|
Tanto per calcolare i tempi di trasferimento (ho un battesimo quel giorno, anche se di pomeriggio), abbiamo deciso dove ci si vede per il girello pre patagonico?
|
|
|
27-06-2008, 14:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
la Patagonia non è mai stata così vicina!
ho appena ritirato il GS 1200.
conto corrente vuoto ma cuore colmo di gioia!
|
|
27-06-2008, 14:53
|
|
Mukkista doc
|
|
27-06-2008, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
presente al giro del 20 luglio --- BIERHOFF & SILVIETTA ... spero in moto se no solo a pranzo in macchina
|
|
|
27-06-2008, 15:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Ok ragazzi, che gomme mettere , quali ammo, che abilità di guida ci vogliono etc etc .............ma si tralascia la cosa più importante...... COME TAMARRIAMO LE NOSTRE MOTO PER IL VIAGGIO?
In transandina un vistoso adesivo con logo e itinerario del viaggio sulle valige ha avuto successo...............ma qui occorre fare qualcosa di più.
In LWD le hanno tamarrate così, probabilmente non vorrei arrivare a tanto, ma la plastica dove loro l'hanno fatta zebrata, studiare una grafica con logo del viaggio e nome stile rally non sarebbe male  , poi loro sono britannici e hanno esagerato, ma una tamarratina la farei
|
|
|
27-06-2008, 15:53
|
|
Mukkista doc
|
Potremmo mettere il turbo ai finestrini e le tendine parasole sul lunotto posteriore.
Scherzi a parte, se ci inventiamo una personalizzazione carina e non troppo costosa io ci sto.
|
27-06-2008, 16:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
SirJo , non fare lo gnorri, spie dicono che lavori nella grafica......... Qui ci sono le moto e gli ARAI TOURX da personalizzare con la grafica del viaggio..............naturalmente a schiena 
|
|
|
27-06-2008, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
la mia fiancatina DEVE essere personalizzata  è il primo vero viaggio e dovrà rimanere impresso a vita sul GS
p.s.: le fiancatine dello STD e dell'ADV sono uguali vero?
|
|
|
27-06-2008, 17:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Me sa che vengo al girello pre. Se riuscite a farmi partire veramente siete grandi.
|
|
27-06-2008, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
è il primo vero viaggio e dovrà rimanere impresso a vita sul GS
|
Tranquillo, te lo imprimo io.
|
27-06-2008, 17:20
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
ciumbia,il prossimo post sarà il 400°...
prima di settembre si arriverà a 1000?
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
27-06-2008, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
400° 
|
|
|
27-06-2008, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
...COME TAMARRIAMO LE NOSTRE MOTO PER IL VIAGGIO?
In transandina un vistoso adesivo con logo e itinerario del viaggio sulle valige ha avuto successo...............ma qui occorre fare qualcosa di più.
In LWD le hanno tamarrate così, probabilmente non vorrei arrivare a tanto, ma la plastica dove loro l'hanno fatta zebrata, studiare una grafica con logo del viaggio e nome stile rally non sarebbe male 
|
penso ad un impatto grafico stile new logo del transalp ... la cartina della patagonia, l'itinerario e le coordinate GPS della Terra del Fuoco.
che ne dite?
|
|
|
27-06-2008, 17:57
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Smarf
ciumbia,il prossimo post sarà il 400°...
prima di settembre si arriverà a 1000? 
|
 ero convinto che il massimo fosse 360°
non si finisce mai di imparare
|
|
|
27-06-2008, 20:23
|
|
Mukkista doc
|
Stasera aggiorno un po' il post iniziale e inserisco i presenti al giro del 20.
A proposito del 20 io direi che il giro ufficiale è domenica 20, ma visto che ci sono persone che vengono da lontano chi vuole può trovarsi il sabato. Contiamoci poi io e sergio pensiamo al pernotto.
Io sabato e domenica.
Sul logo. Vi accorgerete che in terra del fuoco lo slogan è "fin del mundo", e non dispiacerebbe nemmeno a me sfruttarlo.
Di "loghi" ne potremmo fare anche più di uno...
|
27-06-2008, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
Tiè, sognate pure
http://www.youtube.com/watch?v=WR8OJ...eature=related
VUELVO AL SUR
Letras de Fernando E. Solanas
Musica de Astor Piazzolla
Vuelvo al Sur,
como se vuelve siempre al amor,
vuelvo a vos,
con mi deseo, con mi temor.
Llevo el Sur,
como un destino del corazón,
soy del Sur,
como los aires del bandoneón.
Sueño el Sur,
inmensa luna, cielo al reves,
busco el Sur,
el tiempo abierto, y su después.
Quiero al Sur,
su buena gente, su dignidad,
siento el Sur,
como tu cuerpo en la intimidad.
Te quiero Sur,
Sur, te quiero.
Vuelvo al Sur,
como se vuelve siempre al amor,
vuelvo a vos,
con mi deseo, con mi temor.
Quiero al Sur,
su buena gente, su dignidad,
siento el Sur,
como tu cuerpo en la intimidad.
Vuelvo al Sur,
llevo el Sur,
te quiero Sur,
te quiero Sur...
Ultima modifica di ale4zon; 27-06-2008 a 22:12
|
|
|
27-06-2008, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
Anzi, questa è la versione più bella in assoluto, cantata da Goyeneche il più grande tanguero di sempre con Gardel....
http://www.youtube.com/watch?v=lM4-LuzTOBU
(così capite pure chi è il tipo del mio avatar)
|
27-06-2008, 23:08
|
|
Mukkista doc
|
Questo è il post con la lista dei confermati per il 20 (+19) luglio, linkato sul primo post.
Per ora il posto è genericamente l'umbria, presto maggiori dettagli.
CHI C'E' E QUANDO
19 e 20
Ale4zon
Tommygun
Bierhoff + silvietta (19 da confermare)
Giacomo69
Mascam
MrHorses
Gobbomai + Mara
Kika
mandrache
pidienne + amica
Sirjo
Antoniox + pallina
Solo 20
Andreas69
pm1964
andreawake
Condor
Ultima modifica di ale4zon; 07-07-2008 a 11:03
|
|
|
28-06-2008, 00:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Anzi, questa è la versione più bella in assoluto, cantata da Goyeneche il più grande tanguero di sempre con Gardel....
http://www.youtube.com/watch?v=lM4-LuzTOBU
(così capite pure chi è il tipo del mio avatar)
|
Che atmosfera magica si crea ascoltandola, leggendo i tuoi racconti e pensando alle foto di paesaggi incredibili......
|
28-06-2008, 06:09
|
|
Guest
|
Io x il 20 luglio sicuro,da solo.
|
|
|
28-06-2008, 09:16
|