Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2008, 13:38   #376
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Allora, sotto con le adesioni ufficiali al giro di domenica 20 luglio. pubblicherò la lista sul primo post.
Sergio, tu dimmi qualcosa sul giro e proponi un appuntamento (luogo e ora), anche queste info le metto sul primo post.
Sto scrivendo la tappa successiva del viaggio.

Pubblicità

__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 13:56   #377
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Io ci sono!
(forse zavorrato, adesso ci lavoro e vi faccio sapere)
__________________
Più bici che moto ormai.

Ultima modifica di tommygun; 27-06-2008 a 14:38
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 14:25   #378
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

TORRES DEL PAINE E PATAGONIA CILENA
Forse lasciare El Calafate sarà un sollievo un po’ per tutti, via dal turismo di massa a gambe levate, anzi a gas aperto, di nuovo verso il cile.
Dapprima la strada è un nastro di asfalto sparato verso l’atlantico, distante ancora più di 200km, poi, in corrispondenza di uno di quei luoghi ben marcati sulla carta ma quasi inesistenti nella realtà devieremo di nuovo in direzione ovest. La nostra mèta è il passo di frontiera di Cancha Carrera. Io ricordo il percorso affascinante, era ottobre, il giorno prima aveva nevicato, la strada era ancora in costruzione e al nostro arrivo i frontalieri argentini ci fecero una festa per aver rotto la loro noia che durava dalla fine della stagione turistica precedente. Credo che durante l’inverno da qui passino veramente pochi mezzi. Durante l’estate, invece è il percorso più veloce tra i parchi nazionali di Los Glaciares, in Argentina, e Torres del Paine, in Cile; entrambe sono tappe obbligate di ogni viaggio in Patagonia.
Spero davvero che non ci sia troppa gente nel parco in gennaio, perché si tratta di uno dei posti più belli del mondo, forse ancora più bello di ciò che abbiamo appena visto al di là del confine. Un susseguirsi continuo di laghi, lagune, torrenti, cascate, picchi aguzzi e ghiacciai che scivolano sui fianchi delle montagne. Il panorama, ovunque si volga lo sguardo, sembra fatto da un collage di cartoline. Qui tra l’altro gli animali sembrano meno diffidenti e oltre ai guanachi e gli ñandù, ai quali siamo abituati, non è difficile avvistare aquile, condor e altre cose strane che camminano per terra. La laguna grey, in fondo alla strada che attraversa il parco, è forse il posto più bello che abbia mai visto su questo pianeta. Immaginate di dover percorrere un sentiero dentro una foresta che pare curato da mille giardinieri e invece è solo la natura, attraversate un ponte tibetano, una spiaggia ghiaiosa di un kilometro e vi ritrovate sulle rive di un lago su cui galleggiano centinaia di iceberg che si staccano dalla lingua adagiata sullo sfondo; tutto intorno un coronamento di picchi, guglie, e ghiacciai a fare da quinta naturale. Questo per quanto riguarda il panorama fisso, poi c’è il cielo che continuamente disegna e cancella le più svariate forme con delle nuvole tanto strane come solo in patagonia sanno essere. Immaginate? Ma che immaginate….un posto così va solo visto. Sperando nel bel tempo. Perché il parco “gode” di un clima incredibilmente variabile. Noi cercheremo di fermarci un paio di giorni per poter sgranchire le gambe con qualche camminata. Certo ci costerà un’occhio della testa: già il Cile è generalmente più caro dell’argentina, poi il parco è forse il posto più caro in Cile. Dormire in uno dei suoi (memorabili) lodge costa quanto dormire a Cortina in una buona struttura.
Ripartiremo, stavolta a malincuore. I giorni che reastano purtroppo si conteranno su una mano e i km da fare e le cose da vedere ancora molte.
Puerto Natales è caruccia, con la sua aria di porto australe da capitani coraggiosi. Giusto una piccola sosta al porto e magari una deviazione verso la cueva del Milodon, animale preistorico al centro del romanzo di Chatwin e siamo già in marcia verso Punta Arenas. Non so se meriterà arrivare fino alla città, che di per sé non rappresenta nulla in chiave turistica, semmai piuttosto perché nei dintorni vivono varie colonie di pinguini; eventualmente prima della città piegheremo verso nord costeggiando il canale di magellano verso il punto in cui questo si fa più stretto ed è possibile traghettare. Lungo il tragitto potremo osservare un affascinante relitto di una nave e un paio di paesi fantasma. Ma l’attrazione più curiosa e spettacolare sarà il canale stesso. In prossimità de La Angostura, lo stretto di cui vi parlavo, ci si può accorgere visivamente del dislivello tra i due oceani messi in comunicazione dallo stretto. L’Atlantico è mediamente più alto del Pacifico, di circa 6 metri. Questo genera delle forti correnti nello stretto, tanto che nel punto in cui ci troviamo, a causa dell’effetto imbuto (o venturi per dirla in modo più ortodosso) più che difronte al mare sembra di stare lungo un fiume. Ce ne accorgeremo anche dalla scia del traghetto che ci porterà dalla parte opposta, costretto a seguire una rotta ad arco anziché rettilinea. Quasi sicuramente i delfini (qui vive una specie particolare di cui non ricordo il nome e non ho voglia di cercarlo) ci accompagneranno nella traversata. Stiamo per mettere piede (e ruota) in Terra del Fuoco, fin del mundo.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 14:47   #379
mrhorses
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mrhorses
 
Registrato dal: 05 Dec 2005
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 169
predefinito

Tanto per calcolare i tempi di trasferimento (ho un battesimo quel giorno, anche se di pomeriggio), abbiamo deciso dove ci si vede per il girello pre patagonico?
mrhorses non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 14:49   #380
El Pastelero
Mukkista in erba
 
L'avatar di El Pastelero
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 335
predefinito

la Patagonia non è mai stata così vicina!

ho appena ritirato il GS 1200.

conto corrente vuoto ma cuore colmo di gioia!
__________________
Osvaldo Gross, el Patagonico Pastelero

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 14:53   #381
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomo69 Visualizza il messaggio
ho appena ritirato il GS 1200.



Aggiornare la prima pagina, please!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 15:29   #382
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

presente al giro del 20 luglio --- BIERHOFF & SILVIETTA ... spero in moto se no solo a pranzo in macchina
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 15:50   #383
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
predefinito

Ok ragazzi, che gomme mettere , quali ammo, che abilità di guida ci vogliono etc etc .............ma si tralascia la cosa più importante...... COME TAMARRIAMO LE NOSTRE MOTO PER IL VIAGGIO?

In transandina un vistoso adesivo con logo e itinerario del viaggio sulle valige ha avuto successo...............ma qui occorre fare qualcosa di più.

In LWD le hanno tamarrate così, probabilmente non vorrei arrivare a tanto, ma la plastica dove loro l'hanno fatta zebrata, studiare una grafica con logo del viaggio e nome stile rally non sarebbe male , poi loro sono britannici e hanno esagerato, ma una tamarratina la farei

GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 15:53   #384
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Potremmo mettere il turbo ai finestrini e le tendine parasole sul lunotto posteriore.



Scherzi a parte, se ci inventiamo una personalizzazione carina e non troppo costosa io ci sto.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 16:10   #385
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
predefinito

SirJo , non fare lo gnorri, spie dicono che lavori nella grafica......... Qui ci sono le moto e gli ARAI TOURX da personalizzare con la grafica del viaggio..............naturalmente a schiena
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 16:33   #386
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

la mia fiancatina DEVE essere personalizzata è il primo vero viaggio e dovrà rimanere impresso a vita sul GS

p.s.: le fiancatine dello STD e dell'ADV sono uguali vero?
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:05   #387
pm1964
Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
Messaggi: 739
predefinito

Me sa che vengo al girello pre. Se riuscite a farmi partire veramente siete grandi.
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:17   #388
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
è il primo vero viaggio e dovrà rimanere impresso a vita sul GS
Tranquillo, te lo imprimo io.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:20   #389
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.285
predefinito

ciumbia,il prossimo post sarà il 400°...
prima di settembre si arriverà a 1000?
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:39   #390
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

400°
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:45   #391
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
...COME TAMARRIAMO LE NOSTRE MOTO PER IL VIAGGIO?
In transandina un vistoso adesivo con logo e itinerario del viaggio sulle valige ha avuto successo...............ma qui occorre fare qualcosa di più.
In LWD le hanno tamarrate così, probabilmente non vorrei arrivare a tanto, ma la plastica dove loro l'hanno fatta zebrata, studiare una grafica con logo del viaggio e nome stile rally non sarebbe male
penso ad un impatto grafico stile new logo del transalp ... la cartina della patagonia, l'itinerario e le coordinate GPS della Terra del Fuoco.

che ne dite?
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 17:57   #392
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf Visualizza il messaggio
ciumbia,il prossimo post sarà il 400°...
prima di settembre si arriverà a 1000?
ero convinto che il massimo fosse 360°

non si finisce mai di imparare
guidopiano non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 20:23   #393
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Stasera aggiorno un po' il post iniziale e inserisco i presenti al giro del 20.
A proposito del 20 io direi che il giro ufficiale è domenica 20, ma visto che ci sono persone che vengono da lontano chi vuole può trovarsi il sabato. Contiamoci poi io e sergio pensiamo al pernotto.
Io sabato e domenica.

Sul logo. Vi accorgerete che in terra del fuoco lo slogan è "fin del mundo", e non dispiacerebbe nemmeno a me sfruttarlo.

Di "loghi" ne potremmo fare anche più di uno...
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 20:54   #394
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Tiè, sognate pure

http://www.youtube.com/watch?v=WR8OJ...eature=related

VUELVO AL SUR
Letras de Fernando E. Solanas
Musica de Astor Piazzolla

Vuelvo al Sur,
como se vuelve siempre al amor,
vuelvo a vos,
con mi deseo, con mi temor.

Llevo el Sur,
como un destino del corazón,
soy del Sur,
como los aires del bandoneón.

Sueño el Sur,
inmensa luna, cielo al reves,
busco el Sur,
el tiempo abierto, y su después.

Quiero al Sur,
su buena gente, su dignidad,
siento el Sur,
como tu cuerpo en la intimidad.

Te quiero Sur,
Sur, te quiero.

Vuelvo al Sur,
como se vuelve siempre al amor,
vuelvo a vos,
con mi deseo, con mi temor.

Quiero al Sur,
su buena gente, su dignidad,
siento el Sur,
como tu cuerpo en la intimidad.
Vuelvo al Sur,
llevo el Sur,
te quiero Sur,
te quiero Sur...
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 27-06-2008 a 22:12
ale4zon non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 20:57   #395
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Anzi, questa è la versione più bella in assoluto, cantata da Goyeneche il più grande tanguero di sempre con Gardel....
http://www.youtube.com/watch?v=lM4-LuzTOBU

(così capite pure chi è il tipo del mio avatar)
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 27-06-2008, 23:08   #396
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Questo è il post con la lista dei confermati per il 20 (+19) luglio, linkato sul primo post.

Per ora il posto è genericamente l'umbria, presto maggiori dettagli.

CHI C'E' E QUANDO

19 e 20

Ale4zon
Tommygun
Bierhoff + silvietta (19 da confermare)
Giacomo69
Mascam
MrHorses
Gobbomai + Mara
Kika
mandrache
pidienne + amica
Sirjo
Antoniox + pallina

Solo 20
Andreas69
pm1964
andreawake
Condor
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 07-07-2008 a 11:03
ale4zon non è in linea  
Vecchio 28-06-2008, 00:18   #397
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Anzi, questa è la versione più bella in assoluto, cantata da Goyeneche il più grande tanguero di sempre con Gardel....
http://www.youtube.com/watch?v=lM4-LuzTOBU

(così capite pure chi è il tipo del mio avatar)
Che atmosfera magica si crea ascoltandola, leggendo i tuoi racconti e pensando alle foto di paesaggi incredibili......
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 28-06-2008, 06:09   #398
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io x il 20 luglio sicuro,da solo.
 
Vecchio 28-06-2008, 09:16   #399
El Pastelero
Mukkista in erba
 
L'avatar di El Pastelero
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 335
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
CHI C'E' E QUANDO

19 e 20

Ale4zon
Tommygun (+maria?)
Bierhoff + silvietta
per domenica sicuramente presente. al 90% anche sabato

giacomo
__________________
Osvaldo Gross, el Patagonico Pastelero

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea  
Vecchio 28-06-2008, 15:26   #400
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
CHI C'E' E QUANDO
19 e 20
Bierhoff + silvietta
sicuro il 20 ... per il 19 confermo tra qualche giorno
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©