|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2007, 15:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Questo è quello che dicono loro  , ma un bel parere di prima mano da chi lo usa tutti i giorni sarebbe assai gradito  : la spesa vale la candela?
|
Sono d'accordo. Sarò lieto di darvi le prime impressioni su questo sistema non appena arriva la mukka. Anzi, ora che mi ci fate pensare, telefono al conce e chiedo se è tutto confermato x la prox settimana oppure dovrò attendere di +.
In effetti ci ho messo un po' del mio  chiedendo al conce, tardivamente, di cambiare la sella con quella alta, una volta letto i pareri di quelli di voi un po' altini come me. Infatti il conce mi ha risposto che potevamo fare la cosa, solo che avrebbero dovuto ordinare la sella alta su una RR in arrivo dopo la mia, per poi fare lo scambio; perciò la moto me l'avrebbero data in contemporanea con quest'ultima, onde evitare di fare km con una sella che sarebbe stata montata su un'altra moto.
|
15-02-2007, 16:04
|
|
Mukkista
|
Signori...Lunedì arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa!!!!!!!!
...ma sarò di fuori???
|
15-02-2007, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
15-02-2007, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
Non credo, fa parte degli optionals che si possono installare solo in fase di costruzione e non in post-montaggio.
|
Ho posto due quesiti al conce dove ho comprato la moto:
Un mio conoscente anche lui possessore di una R1200R si è pentito di non aver istallato l'ABS. Ti risulta sia possibile istallarlo successivamente in postmontaggio?
La sostituzione dei dischi freni con un modello ovviamente compatibile (diametro e ABS) della Braking (a margherita) invalida la garanzia ufficiale?
Risposta:
La prima risposta è no, la seconda è si.
Saluti
|
|
|
15-02-2007, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Signori...Lunedì ...
...ma sarò di fuori???
|
Tranquillo. Male che và torni. Di fuori ci sei già  .
|
|
|
15-02-2007, 18:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Signori...Lunedì arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa!!!!!!!!
...ma sarò di fuori???
|
....per me se adesso è fuori dopo averla presa ......sarà fuori come una pianta di "maria".....
|
15-02-2007, 18:23
|
|
Mukkista doc
|
Ed allora lunedì tutti in Toscana a fumarsi Eric il Toscano.
|
|
|
15-02-2007, 18:38
|
|
Mukkista
|
Ragazzi, vi pongo 'sto quesito:
il conce mi ha detto ke lun. arriva. Il tempo di scaricarla e poi mi chiama. Mi dirà il giorno dell'immatric., io bonificherò il saldo x quel giorno e, appena pronta, mi farò inviare copia della carta di circolaz. x l'assicurazione, per la cui riattivazione dopo sospensione ci vorranno, si e no, 10 min.
La domanda è questa: x l'arrivo di un'altra RR che hanno in ordine bisogna attendere ~ 10gg; su questa farebbero montare la sella da 83 cm che scambierebbero con la mia che è da 80 cm. Che fareste voi? Aspettereste altri 10 gg??????
Vi dò un aiutino: sono alto 181 cm... servirà la sella alta? Se prendo la moto subito con sella normale, me ne pentirò fino al resto dei miei giorni????
Ultima modifica di Eric; 15-02-2007 a 18:40
|
|
|
15-02-2007, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Per Ziobato & C. alla ricerca del parafango:
Ho contattato la nowparts che mi ha così risposto:
Il parafango commercializzato da Hornig non rientra nella ns. gamma di vendita in quanto lo stesso fa parte della gamma prodotti commercializzata dallo stesso Hornig.
Il parafango e' in vetroresina verniciata suppongo.
Invece per quanto riguarda la ns. azienda, a breve inseriremo nella gamma un parafango per il modello R 1200 R dedicato realizzato in fibra di carbonio ,un materiale decisamente piu' pregiato e leggero e un look piu' accattivante consono al modello in oggetto.
Non sappiamo ancora il prezzo ma dovrebbe aggirarsi sui 215/220 Euro.
Le condizioni di vendita sono le seguenti:
L'articolo e'disponibile dal ricevimento dell'eventuale suo gradito ordine e spedito e recapitato entro 3 gg. al suo indirizzo spediti mezzo P.T. Raccomandata o Pacco Celere a seconda delle dimensioni previo pagamento con bonifico bancario.
Le verra' inviata una conferma d'ordine dettagliata dell'acquisto.
Una volta effettuato il bonifico potra' inviare copia del pagamento tramite E-mail oppure via fax al N° 02/58310878.
Provvederemo alla spedizione dell'ordine il giorno seguente al ricevimento ..
Nel ringraziarla nuovamente per la sua gradita richiesta e
sperando di averla quanto prima tra i ns, affezionati clienti,non esiti a contattarmi per eventuali chiarimenti in merito.
Cordiali Saluti.
www.nowparts.it
|
|
15-02-2007, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Eric, sella alta tutta la vita. fai cambio dopo, oppure guarda le previsioni del tempo (se fa brutto aspetta...).
|
|
15-02-2007, 18:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Regis
Per Ziobato & C. alla ricerca del parafango:
|
Grazie per le info, mi sà che a breve avremo solo l'imbarazzo della scelta
|
|
15-02-2007, 18:59
|
|
Mukkista
|
|
15-02-2007, 19:01
|
|
Mukkista
|
Ragazzi, questo forum assume sempre più i contorni di una chat, non vi sembra??
Beh, s'è fatta l'ora, me ne vo' a casina...con lo sputer preso in prestito dalla mia mogliettina!
|
15-02-2007, 19:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...Che fareste voi? Aspettereste altri 10 gg??????
Vi dò un aiutino: sono alto 181 cm... servirà la sella alta? Se prendo la moto subito con sella normale, me ne pentirò fino al resto dei miei giorni????
|
Io sono 1,90 e ho scelto la sella alta senza nemmeno provare le altre.
Mi trovo bene, anche se con le mie gambe (sono "un pò" longilineo  ) una maggiore distanza con le pedane non sarebbe disprezzabile, soprattutto quando si stà in sella oltre l'ora.
Però sto conce, che precisino. Se non ricordo male ad altri del forum il cambio sella l'hanno fatto anche dopo alcuni giorni d'uso.
Ma tu guidi con i pantaloni con le borchie nel cu@o?
|
|
15-02-2007, 19:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ragazzi, questo forum assume sempre più i contorni di una chat, non vi sembra??
Beh, s'è fatta l'ora, me ne vo' a casina...con lo sputer preso in prestito dalla mia mogliettina!
|
Stiamo diventando una mini-comunità all'interno della comunità
Di sicuro questa è una discussione molto visitata. (  Vuol dire che c'è curiosità per la bimba?)
PS Questo è il mio messaggio n° 113. Adesso vado, sennò mi tocca arrestarmi da solo...
|
|
16-02-2007, 10:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
...Però sto conce, che precisino. Se non ricordo male ad altri del forum il cambio sella l'hanno fatto anche dopo alcuni giorni d'uso.
Ma tu guidi con i pantaloni con le borchie nel cu@o? 
|
Infatti l'ho letto anch'io... In effetti sono precisini. Cmq Lun. quando mi kiamerà ci parlerò un attimino. Magari gli proporrò di mettere la mia sella, dopo l'uso di 10 gg, su una moto in expo, così darà all'altro cliente quella sella. Speriamo...
Cmq + ke le borkie, credo ke il conce tema + le pete!
|
16-02-2007, 10:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
.....EKKIME....
Nera, filo bianco (tanto retrò tipo R32 che mi ingrifa)
Sella alta (sono di coscia lunga)
Scarico cromato
Antifuto
Frecce bianche
Parabrezza Alto
Sono ancora indeciso ma penso di prendere una borsa laterale.
Al momento sono contento dei miei optionals ma l'altro giorno mi è venuto un solo dubbio subito dopo che una classica donna che pensava al tucco si è piazzata a centro strada improvvisamente venendo da incrocio laterale mente io procedevo sulla principale..... tiro di botto i freni e visto l'umidità mi parte l'enteriore  non so come l'istinto di motociclista mi ha fatto rilasciare la mano destra e in corsa poggiare un piede a terra,.... l'ho ripresa ma ero ancora in corsa destinazione la porta laterale della "CELEBROLESA".....di nuovo freno davanti e di nuovo partenza dell'anteriore e per fortuna di nuovo rilascio......alla fine mi ci fermo a 3 cm.........con la moto quasi a terra. Il resto sopratutto quello che ho potuto dire alla tipa e meglio non ripeterlo......nonostante tutto sono sempre un super-eroe con dei principi.
Il dubbio subito dopo è stato......." forse ho fatto una minchiata a non prendere l'ABS......."
|
L'abs è uno di quei dispositivi che si spera di non dover MAI utilizzare, ma che è sempre meglio avere a disposizione...e io finora sono felice di non averlo MAI dovuto testare.
Sull'installazione post non so se è possibile comunque la vedo alquanto dispendiosa, dato che dovrebbero essere interessate almeno queste componenti:centralina ABS, dischi, pasticche.
Essendo la moto nuovissima cambiare dischi e pasticche, con quello che costano, vorrebbe dire buttare via dei soldi.
|
|
16-02-2007, 10:43
|
|
Pivello Mukkista
|
...Eric vai di sella alta, io sono 1.80 di coscia longa e mi ci trovo benissimo.
Palrla col conce e digli di fare il cambio di sella.....e che non facesse troppo il tedesco.......
|
16-02-2007, 11:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
alta o bassa
Quote:
|
Situazione identica alla tua... alto 182...
il conce mi dice: prendi la normale che vai benissimo... adesso che ci ho fatto quasi 700 km mi sono reso conto che per i tragitti in tangenziale o cmq un pò lunghi sarei stato meglio con la sella alta!
Ma siccome penso di modificare la sella tra un pò, con una un pò più comodosa tipo bagster o mr boxer (grazie ziobato), adesso me la tengo così.
Credo che sia importante la tua esperienza con moto grosse:
se non è la prima prendi la sella alta senza dubbio, se invece sei un neofita quella normale ti darà una gran sicurezza di appoggio e nelle manovre a bassa velocità.
Brutta la  dell'attesa, eh ?!?!
|
|
16-02-2007, 11:09
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
...Credo che sia importante la tua esperienza con moto grosse: se non è la prima prendi la sella alta senza dubbio, se invece sei un neofita quella normale ti darà una gran sicurezza di appoggio e nelle manovre a bassa velocità.
|
La seconda che hai detto; infatti, le mie precedenti sono:
Kawasaki KLR 650 (enduro 650cc)
Kawasaki ER-5 (naked stradale 500cc)
Honda CBR600F (sportiva 600cc)
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Brutta la  dell'attesa, eh ?!?!
|
Deh! (come si dice da queste parti...)
|
16-02-2007, 11:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
...Eric vai di sella alta, io sono 1.80 di coscia longa e mi ci trovo benissimo.
Palrla col conce e digli di fare il cambio di sella.....e che non facesse troppo il tedesco.......
|
Già, sono sicuro di poter imbastire un dialogo sereno e amichevole con questo conce
|
16-02-2007, 11:20
|
|
Mukkista
|
Assicurazione
Nuovo tema.
Ma voi l'avete assicurata contro furto/incendio????
Al solito, faccio la domanda a fini statistici... dato ke la mia assic. (Genertel) mi avrebbe fatto un discreto preventivaccio.
P.S. Per coloro che hanno l'oramai famigerato ABUS GRANIT EXTREME 59, che misura bisogna scegliere eventualmente perché fitti bene il cardano della mukka: 260 o 310??? (dato ke cmq sotto la sella non ci sta)
|
16-02-2007, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Nuovo tema.
Ma voi l'avete assicurata contro furto/incendio????
Al solito, faccio la domanda a fini statistici... dato ke la mia assic. (Genertel) mi avrebbe fatto un discreto preventivaccio.
P.S. Per coloro che hanno l'oramai famigerato ABUS GRANIT EXTREME 59, che misura bisogna scegliere eventualmente perché fitti bene il cardano della mukka: 260 o 310??? (dato ke cmq sotto la sella non ci sta)
|
Rc+Furto Incendio su 10.000 totale annuo 1.000 neurini.....
|
16-02-2007, 11:38
|
|
Pivello Mukkista
|
A prposito di catenacci, ma invece un bloccadisco accettabile......???? Quello ci stà sotto la sella. Marche consigliate?
|
16-02-2007, 11:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da tiz
Mi han detto la prima settimana di Marzo (...tra l'altro i primi sono in Germania per lavoro) o la seconda al massimo. Entro sabato passo dal conce a risentire.
lo sai che e' veramente dura aspettare...soprattutto con un inverno tiepido come questo. La mia compagna non ce la fa piu' a sopportarmi, a volte lo penso anche io.
|
quando l'hai ordinata????
|
|
|