Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2017, 23:59   #351
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

ARRIVATA! Arrivata oggi la SECONDA LETTERA, identica alla prima di una settimana fa.

Ma non ce l'hanno un data base? Il numero di protocollo però è diverso, quindi mi hanno proprio mandato DUE differenti lettere, non due volte la stessa.Mah.

Pubblicità

Vecchio 03-08-2017, 00:14   #352
Pablo77
Mukkista doc

L'avatar di Pablo77

ubicazione: azz...miei :)
predefinito

io ho ritirato la mia rally sabato ed ha la crimpatura circolare 360gradi ora nn so se necessita di modifica rispetto quelle con crimpatura a 4 punti come leggevo qui secondo voi?
ciao.
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 00:27   #353
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Secondo me la metteranno comunque per "omologare" la tua a tutte le altre in circolazione. Sempre che le boccole siano la soluzione finale eh! 😉
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 02:06   #354
Pablo77
Mukkista doc

L'avatar di Pablo77

ubicazione: azz...miei :)
predefinito

ok credo anche io anche perché non credo basti una crimpatura diversa dalle altre a renderla piu' sicura.....staremo a vedere magari effettueranno la modifica al primo tagliando dei 1000.
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 09:37   #355
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

ubicazione: Sulla luna
predefinito

Lettera arrivata Standard TB 10/2016 non perdo neanche il tempo per andare a sentire le disquisizioni tecniche , tubi a contatto col tappo aspettiamo la seconda o terza ristampa nel mentre vediamo se le menti partoriscono la soluzione finale con il fresco dell'autunno !!!!
Vecchio 03-08-2017, 09:41   #356
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

@bufluca, la stessa cosa che farò anch'io (sia che io riceva o meno la lettera).
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 09:45   #357
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pablo77 Visualizza il messaggio
ok credo anche io anche perché non credo basti una crimpatura diversa dalle altre a renderla piu' sicura.....
si, ma oltre a questo, sempre ammesso che le boccole siano la soluzione definitiva ( ....ed è tutto da vedere) non si possono certo lasciare in circolazione moto dello stesso modello, di cui alcune con le boccole e altre senza.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 09:51   #358
Peppuccio
Mukkista doc

L'avatar di Peppuccio

ubicazione: Crotone
predefinito

Io aspetterei di vedere come risolvono sul My 2018 li adotteranno sicuramente la soluzione definitiva.
Peppuccio non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 09:56   #359
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

predefinito

Una volta che si è sicuri che i tubi sono a contatto col tappo si sta li a guardare cosa succede ma non bisogna mollare col pressing mediatico che arriva al cuore di chi vive con l'immagine non si risolve un bel niente con sollecitazioni al concessionario lettere di avvocati ecc... belle foto in rete col problema successo a tante povere persone quello fa centro e fa in modo che chi ha il problema non si addormenti con le cagate tecniche del meccanico o venditore di turno...

Ma il problema grosso è che con l'investimento in attrezzatura che han fatto si è capito quale sarà la via seguita

Ultima modifica di bufluca; 03-08-2017 a 10:01
bufluca non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 10:10   #360
Unknown
Guest

predefinito

@bufluca a mio parere sono efficaci entrambi i sistemi: il pressing mediatico è utile perché, come hai evidenziato bene tu, le grandi aziende da questo orecchio ci sentono molto, sono molto sensibili ... sopratutto da quando il mondo è diventato 2.0, ossia connesso in rete e con ampia possibilità di condividere, pubblicare e quindi pubblicizzare informazioni; però quando si tratta di far valere il proprio diritto, talvolta la via legale è ineludibile, sempre che il gioco valga la candela ...

Vecchio 03-08-2017, 10:22   #361
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

predefinito

Ti dico la verità se non risolve il problema di immagine creato non credo che la lettera personale freghi qualcosa.... io se la soluzione sono le boccole andrò per la mia strada e spenderò i miei soldini per farmi la mia soluzione al problema poi magari non è quella giusta ma posso sempre dire di avere sbagliato come loro...
Vecchio 03-08-2017, 10:52   #362
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

ubicazione: Frosinone
predefinito

Posso chiederti perché sei convinto che le boccole non siano la soluzione? Oppure ne fai una questione puramente estetica? E nel caso quale soluzione adotteresti per risolvere il problema?
Non è per polemizzare ma una volta per tutte, mi piacerebbe capire perché si ha la convinzione che la soluzione adottata dalla BMW (boccole) non sia risolutiva.
Pierfcin non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:01   #363
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Bella domanda @Pierfcin, interessa anche a me.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:20   #364
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Siamo in tre: anche io vorrei capire perchè le boccole sono da considerarsi inefficaci. Un conto è l'impressione soggettiva di una soluzione fatta con la colla e lo sputo su una moto da 20mila euro, un altro la reale conoscenza della loro validità (o meno) tecnica.
Vecchio 03-08-2017, 11:38   #365
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

predefinito

Per me non è una soluzione all'altezza dello standard qualitativo al quale punta la moto e per il peso da Maxi che ha, vedere lo spessore delle forcelle dilaniate mi fà venire la pelle d'oca.
Io voglio avere uno stelo di spessore maggiore con fissaggio filettato come sono stato abituato e come qualunque produttore di forcelle utilizza .
Quando sarò sicuro che Bmw non vuole seguire questa strada mi procuro uno stelo per poter partire col mio progetto
Vecchio 03-08-2017, 11:43   #366
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

predefinito

Faccio la domanda a voi, vi sembra che la cosa sia gestita nel modo giusto e siete soddisfatti di come è stata gestita fino ad ora la cosa? Problema che continua dal 2013....
Vecchio 03-08-2017, 11:49   #367
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

.... per me non é gestita per niente bene... hanno lasciato circolare moto per quattro anni che avrebbero potuto portare ad incidenti gravi e, sempre in quattro anni, studiano una soluzione da quattro soldi???
Ad esempio io ho fatto il tagliando dei 10.000km... secondo l'officina tutto ok... adesso sono in Toscana e di sicuro quanche strada bianca la farò... cosa faccio, a fine giornata passo sempre dal l'officina a farla controllare? Giro con lo spessimetro in tasca? E se le forcelle si stanno staccando fermo la moto? Mah. Leggendo su Motociclismo che Yamaha richiama delle felpe per bambini perché hanno il cordino troppo lungo... e RIMBORSANO i clienti, qui siamo in alto mare, a confronto.
Vecchio 03-08-2017, 11:53   #368
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

predefinito

@ bufluca - Ma scusami, se non si condivide lo studio progettuale, normalmente, si acquista altro! Se la BMW, ha deciso che la GS deve avere gli steli di quella dimensione e fattura, non possiamo noi pretendere che deve montare una forcella differente perchè le altre case motociclistiche utilizzano altre soluzioni!
Ora, appurato che gli steli in particolari condizioni di utilizzo, possono diventare pericolosi, se mamma BMW ha adottato una soluzione (boccole) che fino a prova contraria risolve definitivamente il problema, non possiamo decidere noi se la soluzione è corretta o meno.
Poi capisco anche te che per tue scelte personali, decidi di cambiare le forcelle ma in questo caso, fai la tua scelta ma non puoi criticare, minacciare di denunciare o altre cose che ho letto, perché tu hai deciso che la soluzione che hai pensato potrebbe essere meglio di quella decisa dalla BMW. O sbaglio!? :-)
Pierfcin non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:54   #369
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Non sono un tecnico, quindi non posso addentrarmi in un campo che non conosco. Questo è il mio secondo GS dal 2015, fin'ora non ho mai avuto il benchè minimo problema e con il primo ho superato i 30mila km in un anno, usato sempre e dovunque, il più delle volte a pieno carico e con il tris Vario, anche su asfalti delle strade (molto) secondarie dell'Italia centrale che assomigliano ad un off-road per le buche ed il dissesto.
Tutto questo per dire che, nel mio caso, mi fido della casa madre e se mi propone una soluzione per un problema, non sto lì a sindacare sulla sua efficacia, perchè non ho la competenza tecnica per farlo. Ovviamente se poi mi succede qualcosa che anche solo lontanamente minasse la mia sicurezza e quella del mio passeggero/a, sarei il primo a rivolgermi ad un legale.
Vecchio 03-08-2017, 11:55   #370
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

predefinito

Sono contento per voi montate le boccole ed in bocca al lupo!!
Quando succede qualcosa fai come gli altri al quale è successo.... la colpa è tua causa utilizzo non consono
Vecchio 03-08-2017, 11:58   #371
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... ma vi rendete conto che se vi dovesse, succedere qualcosa c'è il serio rischio che non lo possiate raccontare?
Vecchio 03-08-2017, 12:03   #372
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
Non sono un tecnico, quindi non posso addentrarmi in un campo che non conosco. Questo è il mio secondo GS dal 2015, fin'ora non ho mai avuto il benchè minimo problema e con il primo ho superato i 30mila km in un anno, usato sempre e dovunque, il più delle volte a pieno carico e con il tris Vario, anche su asfalti delle strade (molto) secondarie dell'Italia centrale che assomigliano ad un off-road per le buche ed il dissesto.
Tutto questo per dire che, nel mio caso, mi fido della casa madre e se mi propone una soluzione per un problema, non sto lì a sindacare sulla sua efficacia, perchè non ho la competenza tecnica per farlo. Ovviamente se poi mi succede qualcosa che anche solo lontanamente minasse la mia sicurezza e quella del mio passeggero/a, sarei il primo a rivolgermi ad un legale.

Straquoto !!!!!!

Anch'io ho avuto ADV 2015 con la quale ho fatto 50000km in meno di due anni ; quasi sempre in due carichi, due volte sui Pirenei con diversi sterrati ( facili ) e moto carica. Venduta perfetta a fine anno scorso e presa la nuova ADV euro4, ad oggi sono a 15000km, steli controllati e perfetti, domani parto a pieno carico per un viaggio di circa 5000km.......

......e sono tranquillo !!!!......e voglio divertirmi spensierato !!!!

Vecchio 03-08-2017, 12:03   #373
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

predefinito

Qui non è la vernice pelata o la spia accesa ... ad alcuni è volato via l'avantreno non so se avete capito cosa vuol dire....
Vecchio 03-08-2017, 12:05   #374
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

predefinito

@ flower74 - Tu dici che il problema è presente dal 2013 e che le migliaia di moto che hanno venduto avrebbero potuto avere incidenti gravi... il fatto che questo non sia accaduto, non ti fa pensare che il problema non è poi così grave? Non credi che sia più una montatura di chi critica, esaspera un difetto, crea agitazioni, però poi continua ad acquistare GS?! Anche tu, da quello che scrivi sembrerebbe che quasi metti un dubbio il controllo che la tua officina ha effettuato sulla tua moto, non ti sembra eccessivo andare in giro con uno spessimetro? Forse sono io troppo superficiale, a questo punto non so più cosa pensare. :-(
Pierfcin non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 12:07   #375
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ma vi rendete conto che se vi dovesse, succedere qualcosa c'è il serio rischio che non lo possiate raccontare?
Se avessi minimamente questa paura e preoccupazione, non perderei tempo con legali o altro, venderei la moto e basta!
Pierfcin non è in linea  
Chiudi la discussione