|
17-07-2017, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
@SirJon
Questa è ancora più bella.....
Va a finire che la mia è più calda delle VS ah ah ah ah ah ah ah
|
17-07-2017, 11:29
|
|
Mukkista
ubicazione: NiceEye
|
@xpdev
Sai...qui ormai ogni giorno si scopre qualcosa...che mischia le carte
|
17-07-2017, 11:32
|
|
Mukkista
|
La lettera è tradotta...la lista è pronta, mail di BMW Italia e ci sono varie foto a corredo
Non ho trovato la PEC di Monaco e non so, da quanto leggo in giro se sono comunque interoperabili tra loro...
Dear Joerg,
As per our message conversations had on Twitter (#BMWgsBURNS) and Facebook, and, according to Your request, here below attached you can find a List of Nicknames, with the relevant VIN nbrs in order to allow you to identyfing the GS/GSA models of the Users List.
This List has been put together by following 9 different threads and more than 4500 posts since 2014 on “Quellidelica”, the biggest Italian forum for BMW motorbike products. (I specify that this is a personal initiative of some members that does not involve the forum and its ownership).
During this process, we have decided to create this List that includes all Nicknames of GS/GSA LC users that have been affected by the so called “Strong Heat on the Right Leg” issue. Something like 150 BMW Customers (driver and passenger) has declared that they suffered and suffer about this issue. 64 Users of this List have decided to inform you with their VIN nbrs.
In addition to that, and according to the information collected by us, this issue affect US, UK and Spain Users, just to name few, where on their respective forum you can get info about it.
We would like to point out that, no precise answer, verbale or written, about this issue has come out from your network so far, as far as we know. The only answers have been received by some Users from Italian BMW Motorrad Customer Care here attached.
We have been also pleased to know, as per your message, that the information about this issue has been forwarded to the relevant department by Saturday 8th of july.
We would like also to inform you that various attempt have been made here, as well as in US and Spain in order to:
1) Understand where this issue is comung from. Not identified clearly (see pt.3 as well).
2) To solve the issue with “amateur” solution like spoiler, cover, flaps and similar but, without coming to a proper solution.
3) Making comparative field test, where has been discovered that not all the bikes have the issue.
All of these, has required quite a massive amount of time, during years, on discussing on heat, physics, thermodynamics, fluidodynamics, materials, engines, exhaust systems, tests and so on.
At the end, the issue is still here since 2014 and has to be considered unacceptable for a product that costs over 22k€. We point out as well, that in some cases the bike results not usable both for the driver and the passenger.
That’s why we get in touch with you on Twitter and Facebook all together.
Therefore, we would like to have a reply from BMW Motorrad Germany, in order to know the actions you can deliver to solve an issue so serious that is probably present worldwide.
We’re sure to obtain reliable and serious answers from BMW and, while waiting for your reply, we confirm you to be at your full disposal for any details, action, field test, meeting or whatsover thing you may consider necessary to solve this issue.
Giorgio Nucci in name and on behalf of the attached List of Users
Attachment: Users List, BMW Motorrad Customer Care e-mail, pics
Ultima modifica di SirJon; 17-07-2017 a 17:22
|
|
|
17-07-2017, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto i ponti
|
Ottimo sir
|
17-07-2017, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
|
SirJon AS PER subito all'inizio sta per AFTER? Perché magari non capisce
Inviato dalla mia Tapamoto
|
17-07-2017, 11:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da strommino
SirJon AS PER subito all'inizio sta per AFTER? Perché magari non capisce
|
Come no... si capisce perfettamente: è semplicemente lingua inglese!
http://www.wordreference.com/enit/as%20per
|
|
|
17-07-2017, 11:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
@SirJon
scusami, la tua è calda giusto ?
Quindi tu non hai oscillazioni così forti di temperatura dell'acqua, puoi cortesemente fare un paio di prove a 90 e 140 costanti e vedere come si comporta ?
Annotando anche la temperatura esterna.
Grazie
|
Ciao xp, come sai ho una rallye come la tua, ma non scalda (almeno chi guida, perché il passeggero non ce l'ho mai).
Avevo letto già qualche giorno fa qualcuno che scriveva degli "sbalzi di temperatura" del liquido refrigerante, classificandoli "anomali".
La mia si comporta esattamente come la tua, provato sabato con 32°.
A mio giudizio nella sostanza la temperatura del motore (che NON viene indicata da nessuno strumento) è gestita tramite la modulazione della temperatura del liquido refrigerante più o meno come segue: all'accensione nessuna circolazione del liquido per qualche minuto, poi, a seconda della necessità, una valvola si apre per permettere la circolazione che, a seconda della velocità e della temperatura ambiente, può essere o meno, sufficiente per riportare il motore nel range corretto di funzionamento. Qualora non sia sufficiente, interviene anche la ventola, che si spegne non appena raggiunta la temperatura prevista per il motore.
Il fatto che IN ASSENZA di funzionamento della ventola, se uno e' poco vestito (nel mio caso ci vogliono i calzoncini corti) si accorga del calore che esce dai radiatori (uno o entrambi non lo so) potrebbe essere dovuto al fatto che la valvola parzializza il passaggio del liquido di raffreddamento.
Che dici, ti torna?
Scusa una domanda banale, ma non lo so, .....se si tolgono un po' di sovrastrutture nella zona serbatoio, non è che sotto si trovano delle plastiche per deviare i flussi d'aria, è nel tuo caso magari non sono al loro posto?
|
|
|
17-07-2017, 12:22
|
|
Mukkista
|
@strommino
"as per"... come da
|
17-07-2017, 13:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Grande SirJon, grazie ancora per l'impegno e la rottura di maroni a sopportare tutti
V-STROM 650 ... e altro ;)
|
|
|
17-07-2017, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
|
Sorry...😱😱😱
|
17-07-2017, 13:22
|
|
Mukkista doc
|
@Slim
Grazie per la risposta, mi torna tutto il tuo ragionamento, tranne il fatto dell'abbigliamento e per il fatto che la mia gli sbalzi di temperature li fa già con temperatura esterna di intorno ai 20°, quindi ti lascio immaginare quando la temperatura esterna è superiore ai 25/28°
Già solo indossando i jeans mi accorgo perfettamente senza guardare il cruscotto quando si apre la valvola del radiatore per raffreddare il motore, sensazione verificata dallo strumento, come ho scritto più sopra.
In aggiunta il tutto mi scalda le balle ed il sedere semplicemente perchè l'aria mi va diritta su per la parte interna delle gambe e quindi direttamente ai gabbasisi.
Le uniche plastiche che vedo per deviare i flussi sono quelle direttamente dietro i due radiatori.
Una regge la ventola e mi sembra perfettamente al suo posto, ma anche l'altra non mi è sembrata assolutamente fuori posto.
Magari se ti scappano due foto del retro dei tuoi radiatori ci butto un controllo mirato.
Io purtroppo sono in studio fino alle 19 e quindi non posso fotografare i miei.
Ultima modifica di xpdev; 17-07-2017 a 13:25
|
|
|
17-07-2017, 13:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: formigine
|
Grazie Sir, di nome e di fatto...
|
|
17-07-2017, 13:34
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ora faccio una pausa anch'io e ci guardo.
Per gli sbalzi di temperatura del liquido, NON ho provato eh!....ma mi parrebbe normale che questi NON debbano dipendere dalla temperatura esterna semmai saranno condizionati nella loro durata e frequenza - ma me li aspetto sempre presenti, sono il range prestabilito per il motore che la centralina deve assolutamente far rispettare.
Certo con 18° esterni non ti daranno fastidio.....
Ciao
|
|
|
17-07-2017, 13:41
|
|
Mukkista doc
|
@Slim
Certo hai ragione, ma con 20° esterni e da un boxer mi aspetto che l'aria faccia la sua parte.
Se l'acqua deve essere raffreddata ogni 10 secondi circa perchè si avvicina a 86/87 gradi ad una velocità di 90km/h non oso pensare che diavolo debba fare a 140km/h e temperatura esterna di 28/30° (per non dire di più)
Il tutto se non mi scaricasse addosso l'aria calda dai radiatori, potrei anche fregarmene.
Il mio dubbio è solo che (non si sa per quale motivo) alcune scaldino più delle altre.
Se poi quelle oscillazioni della temperatura con quella frequanza le avete tutti, allora è meglio che io me ne torni al vecchio bialbero, altrimenti ha qualcosa che non va la mia e forse tutte le altre che scaldano in varie parti ed in modi differenti.
|
17-07-2017, 13:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Li
|
Forte calore alla gamba destra [9º THREAD]
Quote:
Originariamente inviata da strommino
Se hai il problema del calore non lo senti a salire alla Raticosa...io quando sono in giro per passi non sento il calore, ma a volte i passi dietro casa non soddisfano più e allora per raggiungerne altri bisogna fare AUTOSTRADA, dove appunto si verifica il calore, perché può essere che qualcuno scriva che la sua non scalda, ma magari sta in un paese freddo, non ha fatto autostrada, o magari davvero non ha il calore, il fatto che ti scrivo che la ADV che ho provato ieri avesse un anteriore piantato, è perché è proprio così rispetto a quelle di adesso, la mia almeno...se leggi un po' di discussioni sull'anteriore galleggiante della rally, ma anche altre, ti rendi conto che magari proprio una stupidata non l'ho detta...me ne sono reso conto scendendo dalla mia e salendo subito dopo sulla ADV vecchia...io non sono un test driver, ma forse riesco a capire la stabilità che può dare una moto rispetto ad un altra anche se di otto anni fa! Non è che perché adesso abbiamo il DYNAMIC ESA è detto che sia meglio! Io con gli Ohlins BASE che avevo sulla mia vecchia Gs era tutto un altro viaggiare e curvare rispetto a questa che ho adesso, con ESA e minchiate varie...scusa eh...
|
Controlla l'angolo canotto. Se una forca è chiusa con un angolo chiuso allora sarà agile nello stretto ma instabile ad alta velocità. Al contrario se hai un angolo aperto allora avrai maggiore stabilità in velocità ma risulterà impacciata nello stretto.
In ragione del fatto che la Adv e la Rally sono piú alte e più chiuse rispetto alla STD, è chiaro che ad alta velocità diano una sensazione di instabilità. È fisica...
A parer mio hai percepito queste differenze...
Ultima modifica di SamAdv; 17-07-2017 a 13:49
|
|
|
17-07-2017, 14:43
|
|
Mukkista logorroico!
|
@xp, ho guardato, ....ma dopo i radiatori è praticamente impossibile avere strane deviazioni per deflettori magari montati male (come ipotizzavo). È tutto molto diretto, ecco le foto.
Ah...ti ripeto, anche la mia continua ad oscillare di tem acqua. Per me è normale, l'impianto "lavora". Tutte cose che mi chiedo che valore abbiano nel vederle di grado in grado, con la lancetta quasi non si sarebbe mossa da 83 a 87-88. Il pb, non è lì , crrtamente la tua scalda, ma dubito dipenda da quello. 
|
|
|
17-07-2017, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
Sono identici ai miei.
Nessuna differenza.
|
17-07-2017, 15:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Preganziol (TV)
|
innanzitutto grazie a sirjon x il lavoro !!!
poi secondo me la parte posteriore ai radiatori sull' adv è diversa da dx a sx per permettere di smontare le varie parti "agevolmente". se non ricordo male a sx in corrispondenza dell'apertura della plastica c'è una vite. se non fosse fatto così quel pezzo di plastica non si riuscirebbe ad accedervisi.
la moto è tutta asimmetrica x motivi costruttivi.
...personalmente non vedo l'ora di vedere come risponderà bmw perchè la tentazione di decatalizzare è forte, ma è forte anche il giramento di @@ ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
17-07-2017, 16:54
|
|
Mukkista
|
@gas41
Mi sa che hai ragione!...era troppo sperare nella progettazione tedesca!
|
17-07-2017, 16:57
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ottimo Sir, ti chiedo solo una precisazione:
"This List has been put together by following 9 different threads and more than 4500 posts since 2014 on “Quellidelica”, the biggest Italian forum for BMW motorbike products. (I specify that this is a personal initiative of some members that does not involve the forum and its ownership)"
Grazie
|
|
17-07-2017, 16:58
|
|
Mukkista
|
Oggi ho ricevuto da Monaco la seguente risposta sulla mail che avevo inviato con i riferimenti del mio concessionario come da loro richiesto:
Thank you for your e-mail. We appreciate your efforts to direct your request to us.
We have forwarded your e-mail to the relevant subsidiary, BMW Italia, for further assessment. You will be contacted as soon as possible.
Kind Regards,
BMW Motorrad Direct
80788 München
In sostanza, hanno girato la mail a BMW Italia.
Procedo in serata ad inviare la mail collettiva allo stesso indirizzo e, lascio un messaggio sulla loro pagina Twitter e Facebook dicendone 4...
Aspettiamo ulteriori sviluppi...
|
17-07-2017, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Sei una macchina da guerra.
|
17-07-2017, 17:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quando avevo il crossrunner per evitare che tutte le estati andasse in ebollizione ho sostituito il liquido blu con quello rosso privo di acqua che di solito si usa per i motori ad alte prestazioni con testate in magnesio...ho abbassato la temperatura di esercizio di quasi 8-10 gradi...da quel momento non è mai più salita sopra la terza tacca...BMW se gli porto il prodotto me la cambia l'acqua mantenendo la garanzia sencondo voi!?
|
|
|
17-07-2017, 17:21
|
|
Mukkista
|
@manag
Inserita la precisazione...e editata al post #353
|
17-07-2017, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
No, se te lo fanno ( io lo feci con l'olio con un tipo meno denso sulla Adv 2009) a titolo di piacere personale, ma facendo finta di nulla se accade qualcosa.
Se sei sicuro di non danneggiare nulla con quel tipo di liquido, fallo tu direttamente.......
e poi casomai fammi sapere che lo faccio pure io.
|