|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2017, 13:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ponte San Nicolò
|
Arrivata conferma ricezione pre-registrazione: Gentile Cliente,
La informiamo di aver recepito la sua richiesta di pre adesione
allagevolazione telepass moto.
Le ricordiamo che per confermare la pre adesione sarà necessario
recarsi ad un Punto Blu, munito di libretto di circolazione della
moto,e sottoscrivere lo specifico modulo di adesione, nel periodo
che va dal 15 settembre al 15 ottobre.
Le segnaliamo che il telepass dovrà essere usato soltanto sulla targa
indicata, lutilizzo su altri veicoli non consentirà lerogazione
dell'agevolazione.
Saluti,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-2017, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
@Thepil..1 domanda:
Ti è arrivata per mail o altro?
|
|
03-08-2017, 13:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caronno Pertusella (VA)
|
pure io nessuna risposta per ora
|
|
|
03-08-2017, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
Ricevuta per email anche io. Tutto ok.
|
|
03-08-2017, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Manco farlo apposta. Ricevuta conferma x mail ora. NON avevo inserito file. Avevo però indicato n. TPass e targa.
|
|
03-08-2017, 13:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Risposta ricevuta in email quella che avevo indicato nel modulo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-2017, 13:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
E per chi ha già due moto ?
Quote:
Originariamente inviata da Thepilgrim66
Un apparato SOLO moto. Col contratto family il secondo costa il 50% del primo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Lifeson
Chi ha un contratto Family può attivare il telepass Twin (2,10 euro al mese con opzione Premium inclusa) direttamente dal sito di Telepass inserendo in fase di attivazione la sola targa della moto e il nuovo telepass viene recapitato direttamente a casa con un costo di spedizione 5,73 euro che verranno addebitate alla prossima fattura...
|
Ora ditemi voi...
...io ho due Telepass (davvero!) uno per due targhe auto, e l'altro per due targhe moto.

Perché non posso continuare ad avere un "Telepass Moto" con le medesime due targhe?

O pretendono che mi compri un terzo Telepass?

Oppure vado al Punto Blu con TRE libretti di moto (non ho auto) e me le faccio pre-registrare tutte e tre!

R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
03-08-2017, 13:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Loro sin qui hanno detto/scritto che è condizione essenziale ai fini dell'ottenere lo sconto che sull'apparato Telepass ( generico quindi singolo,Twin o family basta che sia un Telepass) sia/siano registrate targhe di motocicli.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-08-2017, 14:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fiumicino
|
Ragazzi, mi sembra chiaro che attualmente (tralasciando tutte le illazioni su possibili "marchette") la difficoltà tecnica è che loro devono applicare lo sconto sull'apparecchio telepass, altrimenti non hanno altro modo di distinguere (anche se sappiamo/ipotizziamo che non è vero). Premesso questo la mia domanda è:
Dal momento che Io ho 3 moto e un auto e finora ho fatto tutto con un unico telepass sul quale alternavo le targhe alla bisogna ed ha sempre funzionato tutto, se ora su questo telepass ci faccio girare esclusivamente targhe di moto, a loro cosa cambia?
Perché dovrei essere limitato a una moto = un apparecchio ?
|
|
08-08-2017, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
dato che ho da poco inviato per mail una severa critica all'operato di Motociclismo in merito alla prova delle naked pubblicata sul numero di Agosto e non mi sembrerebbe il caso di criticarli nuovamente nello stesso mese anche per la " pagliacciata" della riduzione del pedaggio alle moto ... rammento che lo slogan era " metà ruote metà pedaggio" e non si capisce quindi non comprendo come lo sconto al 30% possa essere considerata una vittoria considerando le limitazioni e gli ulteriori ed anticipati balzelli per poterlo ottenere (e badi parla uno che da sempre ha 2 telepass distinti per moto e macchina) mi chiedo se nessuno ha pensato di scrivere alla Redazione della rivista per chiedere lumi o quantomeno per sottolineare la pochezza del risultato ottenuto .
qui l'indirizzo: motociclismo.lettere@edisport.it
|
|
08-08-2017, 15:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Penso che dovrebbe essere sufficiente che nel telepass numero xxx sia iscritto un motociclo a prescindere dalla targa. Quindi credo che se tu alterni le targhe delle tue tre moto sempre sul telepass xxx tu sia in regola per lo sconto. Però non si sa mai... chiedilo a loro che è meglio :-)
|
|
|
09-08-2017, 17:02
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
non funziona un tubo...
|
|
|
09-08-2017, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Trovo sia una grandissima presa x il culo... Salvo si sia moto pendolari autostradali... Una bella manovra mediatica utile a federazione e giornali...
|
|
|
11-08-2017, 14:00
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
ho capito perchè non potevo preregistrarmi: io ho un contatto vecchio telepass con viacard. Devo chiuderlo e passare ad un contratto Telepass Family...
|
|
|
11-08-2017, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
Trovo sia una grandissima presa x il culo... Salvo si sia moto pendolari autostradali... Una bella manovra mediatica utile a federazione e giornali...
|
concordo ... ieri ore 13 circa percorso autostrada da Genova ad Albisola .. in circa 40 km con traffico abbastanza sostenuto e coda per incidente all'altezza di Celle ho incontrato solo 5 mezzi a 2 ruote: 3 scooter , 1 moto media cilindrata e 1 BMW GS con zavorrina e bagagli ...
a parte quello con i bagagli tutti gli altri erano in maglietta e bermuda e ciabatte .... io lo vieterei un simile abbigliamento non tanto per le possibili conseguenze che sono affari loro ma solo per una questione di decoro mi da fastidio vedere gente in moto vestita in quel modo
|
|
11-08-2017, 15:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
|
concordo ... ieri ore 13 circa percorso autostrada da Genova ad Albisola .. in circa 40 km con traffico abbastanza sostenuto e coda per incidente all'altezza di Celle ho incontrato solo 5 mezzi a 2 ruote: 3 scooter , 1 moto media cilindrata e 1 BMW GS con zavorrina e bagagli ...
a parte quello con i bagagli tutti gli altri erano in maglietta e bermuda e ciabatte .... io lo vieterei un simile abbigliamento non tanto per le possibili conseguenze che sono affari loro ma solo per una questione di decoro
|
|
11-08-2017, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Non sono solamente affari loro se si fanno del male, ricordalo!
|
|
11-08-2017, 19:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Fatto oggi pomeriggio. Ho già un telepass family quindi ho fatto un twin solo per la moto, 2 euro al mese con premium incluso. Con un minimo di 70 euro l'anno di transiti lo sconto ti ripaga del canone ed in più ho l'opzione premium (in e out) che non fa mai male. Inoltre posso aggiungere una targa al primo telepass (con i vantaggi del premium) perché l'ho liberato della moto.
Mi hanno detto che la preiscrizione serve perché non riescono ad essere pronti con gli aggiornamenti sugli importi scontati almeno fino al 15 settembre; in questo modo hanno reso possibile far avere lo sconto anche per i transiti di agosto che è un mese dove notoriamente si gira parecchio...ci sarebbe quasi da ringraziarli
|
11-08-2017, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
...io avevo un telepass dedicato alla moto, a mio avviso una iniziativa lodevole, certo non si avvicina alla richiesta iniziale; metà ruote=metà pedaggio, tuttavia è un inizio!
Scalfire la dura scorza dei gestori autostradali non è stato semplice, prendiamolo come segno di buon auspicio....
|
|
12-08-2017, 09:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da luca01
a parte quello con i bagagli tutti gli altri erano in maglietta e bermuda e ciabatte .... io lo vieterei un simile abbigliamento non tanto per le possibili conseguenze che sono affari loro ma solo per una questione di decoro
|
Non condivido..... non sono affari loro sono affari nostri quando si incidentano/cadono visto che: ambulanza, polizia, cure mediche etcc....sono a carico dello Stato e chi è lo Stato????non è difficile da immaginare.
|
|
12-08-2017, 09:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non sono solamente affari loro se si fanno del male, ricordalo!
|
Quotissimoooooo....
|
|
12-08-2017, 10:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Siamo OT, ma quoto !!
|
|
|
12-08-2017, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento (vicino)
|
riguardo le lamentele sul telepass e sconto autostrada....nessuno è obbligato a farlo e a prendere l'autostrada. Io aderirò e mi complimento con chi ha chiuso la trattativa.
Per il resto autostrade italiane carissime e nemmeno così buone.... ma questo è un altro discorso.
|
|
|
12-08-2017, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Già che c'erano potevano renderlo veramente utile per tutti, non solo perché la usa molto; avrebbero sicuramente guadagnato clienti, senza contare le flotte di stranieri che invadono l' Italia e così facendo non sono tutelati perché non possono risparmiare in alcun modo.
|
|
|
12-08-2017, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
riguardo le lamentele sul telepass e sconto autostrada....nessuno è obbligato a farlo e a prendere l'autostrada. Io aderirò e mi complimento con chi ha chiuso la trattativa. .
|
Anche io e mi complimento anche con coloro che si complimentano di quanto ottenuto
|
|