|
09-09-2013, 21:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Provate a scrivere anche voi,tanto non costa nulla per vedere se la risposta ufficiale é questa o inventano un'altra storia.Cari possessori di gs,monteremo di serie l'ads non perchè serva ma per far lavorare la ditta che li produce!
|
|
|
09-09-2013, 21:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pistoia
|
Ha risposto l'U.C.C.S. (Ufficio complicazioni cose semplici)
Quoto Mengus.......
|
|
09-09-2013, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... ma te, aleburi, necessiti di un ammortizzatore di sterzo?
O solo perché lo montano sulla 2014 lo vuoi anche te?
Cosa vuoi che ti dica BMW?
Lei ha comperato il miglior modello di moto del monto e mai e poi mai sarà aggiornato.
E, se lo aggiorniamo, gratuitamente, aggiorneremo anche tutti i modelli venduti... capisci che impossibile?
Capisci che quando hai comperato la tua moto non avevi MAI e poi MAI pensato ad un ammortizzatore di sterzo?
|
10-09-2013, 17:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
|
|
|
09-09-2013, 22:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Per adesso non ne sento la mancanza perchè la moto va benissimo senza...per ora,peró dopo aver speso tutti quegli eurini mi girano un pó che nemmeno dopo cinque mesi la moto viene aggiornata in un punto strategico (la forcella).E poi dalla risposta fantasiosa della bmw non perchè serva l'ads sul gs,ma perchè ne hanno i magazzini pieni e se ne vogliono liberare montandoli di serie.
|
|
|
09-09-2013, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Quella di bmw è una bugia pietosa (l'ennesima)! Dovrebbero girarti le balle per quello!
|
|
10-09-2013, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Si sono specializzati.... in pietosaggine.... misteri del marketing ( i crucchi ci considerano poco vispi )
|
|
|
10-09-2013, 00:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Il punto fondamentale è che questo ammortizzatore di sterzo è un componente sicuramente non fondamentale per il 98% dei contesti e stili di guida.
L'oggetto tuttavia è carino e impreziosisce la moto. Questo è innegabile.
Chi ha la versione 2013 e non ce l'ha rosica per questo motivo di cui sopra. Ci metterei le mani sul fuoco.
Ora, adirarsi per vedere una simile carineria sulla propria moto venuta fuori un anno dopo è un atteggiamento capibile.
Tuttavia però, e questo succede con ogni cosa, le case possono apportare modifiche al modello senza preavviso alcuno.
Quindi non capisco in che modo e con quali pretese si possa andare a lamentarsi con BMW per il fatto che sulla propria moto presa un anno prima non ci sia quel particolare in più. Boh...
Volendo, se ci pensate bene, è un po' la cosa che è successa ai possessori della GS 2010 che si sono visti montare sulla 2011 dei più performanti ammortizzatore WP anziché Showa.
La questione, imho, non rappresenta una novità... 20.000 euro o meno...
|
|
|
10-09-2013, 07:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Chuck, la moto l'hanno presentata a Novembre, è arrivata nelle concessionarie a febbraio e le consegne sono iniziate a marzo, quindi sono passati sei mesi dalla commercializzazione e già ad agosto BMW ha annunciato modifiche. Secondo me chi è incazzato ha ragione, dal momento della presentazione a quello dell'inizio consegne hanno avuto tutto il tempo per affinare la dotazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
10-09-2013, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Stiamo calmi: sempre così...i primi modelli Bmw.......Da sempre!!!!
|
|
|
10-09-2013, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Chuckbird ... più performati WP al posto di Showa ... questo sì che mi fa ridere un bel pò .... HAHAHAHAHAHAHAHA!
la sagra delle cazzate ....
|
10-09-2013, 09:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Io ero ben contento di avere gli showa sul mio 2010 ...
I wp non avevano separazione azoto/olio ma erano in emulsione (si dice così ?? .. Sauro se ci sei aiutami tu)
Mentre gli showa avevano bombolotto separato per azoto....
Che alla fine permettevano una più accurata regolazione (ove bisogno)
Vabeh tornando a noi ....
Io in tutte le moto che ho avuto, l'ammo di sterzo alla fine l'ho sempre cavato ...
Mi sembrava di avere un bilico da guidare .. Serve si, ma solo in determinate situazioni, quali pista nel caso di supersportive e/o presumo fuoristrada nel caso del GS.
Io provando tutti i tipi di asfalti non ho mai avuto segni di sbacchettate..
|
|
10-09-2013, 10:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Vero Dottordan. Le supersportive ce l'hanno quasi tutte. L'ads non agevola nello stretto. Infatti quando le vedi nel traffico a zig zag tra le auto in colonna i conducenti non sono rilassati nel muovere il manubrio.
|
10-09-2013, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
...sara' che una supersportiva a zigzag nel traffico NON e' nel suo ambiente?
...sara' che l'impostazione di seduta e i semimanubri NON agevolano lo zigzag nel traffico?
...ed e' che un buon ammortizzatore di sterzo, tarato correttamente, NON deve farsi sentire nella guida normale/manovre...
|
|
10-09-2013, 11:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Se un ads non irrigidisce il manubrio che ads è?
Vedrete quanti lo tolgono!
|
|
|
10-09-2013, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
|
|
10-09-2013, 11:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
|
Come no...
Ce l'hai mai avuto?
|
|
|
10-09-2013, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
comunque adesso vi svelo un segreto .... è tutta colpa della nuova ADV .... e basta.
|
10-09-2013, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
... poi ve ne svelo un'altro ... la moto si guida con tutte e due le mani sul manubrio ....
|
10-09-2013, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
... se volete continuo ... ZK!
|
10-09-2013, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Mi pare una discussione sterile ormai. Avete ragione tutti, quelli incavolati per una modifica dopo nemmeno sei mesi e quelli che dicono... chissenefrega. Penso che al limite giocherà un po' sfavorevolmente in caso di vendita della moto. Lo dico per esperienza personale... la mia prima gs 1200 adv del 2005 la presi senza abs, non me ne è mai fregato molto. Al momento di rivenderla, pur essendo per il resto completamente accessoriata... per prima cosa mi chiedevano se avesse l'abs. E da allora, le altre che ho preso (2008 e 2010 sempre Adv) le presi con l'abs... che però disinserisco ogni volta.
Non so se spiego il senso del discorso. Quello che a me fa un po' specie della 2013 è stata la scelta di ridurre il diametro degli steli da 41 a 37... si tratta davvero di una riduzione considerevole, sicuramente volta a conferire maggiore agilità, ma che inevitabilmente porta ad un maggior nervosismo dell'avantreno. la classica coperta corta insomma. e l'ammortizzatore di sterzo serve solo a cautelarsi da eventuali sbacchettamenti eccessivi. Io in ogni caso avrei aspettato perché a me interessa solo la Adventure, quindi non parlo da 'volpe insoddisfatta' , non me ne può fregare di meno. Proverò la Nuova Adv, se mi convincerà la prenderò, altrimenti terrò la mia 2010.
Quanto alle giustificazioni del customer care Bmw... ma qualcuno dà ancora retta a ste fesserie ?
|
|
|
10-09-2013, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
Ancora con sta cavolata degli steli ... Ma dai!!!
|
10-09-2013, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
mototarta
non credo sia un esempio calzante, il paragone tra ADS e abs. Non fosse altro che il primo lo puoi sempre aggiungere con una cifra sostenibile, l'altro no: ti tieni la moto senza abs e stop. Non penso vada a inficiare la valutazione dell'usato...al massimo trovi anzi l'amatore che cerca la prima introvabile serie senza ADS. Che poi si fa presto a dire "introvabile" vista la solita caterva di moto vendute...
|
|
10-09-2013, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Muschio ti ringrazio per la 'cavolata'... ma in effetti è una cavolata sul serio, visto che sulla adv pare saranno invece nuovamente da 41. M ovvio, è solo per estetica.
Visto che tu scrivi solo cose intelligenti forse non ti interessa. Noto con piacere che questo è solo uno dei tanti forum di intenditori da tastiera, tolgo il disturbo, vi lascio alle competenze di Muschio e scusate se ho inteso dire una mia opinione personale.
|
|
|
10-09-2013, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
Mototarta ....ascolta ... in BMW sicuramente cercano Ingegneri e menti brillanti ... magari gli spieghi perchè prendi una moto con ABS e lo disinserisci .... si fanno una qualche risata dai ... e facciamoli divertire anche a loro ... dai ...! hahahaha!
opinione personale ... questa moto non ha problemi di stabilità ... è solo molto più rigida e precisa rispetto alla sconnessa ADV in tuo possesso ... percui in certe condizioni trasmette più repentinamente le reazioni allo sterzo magari sui tagli longitudinali presi in piega ... però devi piegà ehhh ...  anzi a detta di alcuni si è tornati al rigore della 1150 con ma con 40cv in più ... opinione personale ... se non ti sta bene il contraddittorio ... frega un cas ... ciao!
|