Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 18:38   #351
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Mah io penso che sarò da gomme la prossima stagione, onestamente non saprei cosa montare, mi intriga provare le Pirelli da turismo, nessuno le ha messe finora...?
Le PR3 ho paura che mi faranno il brutto effetto avuto sulla Dea con le PR2:
non mi trovavo bene non mi davano fiducia specie sull'anteriore ed il posteriore col caldo scivolava....specie nei tornanti....
Vedrò la prossima primavera/estate cosa mettere...

Pubblicità

Vecchio 18-11-2013, 21:05   #352
snipe
Mukkista in erba

L'avatar di snipe

ubicazione: Cento
predefinito

se per Pirelli turistiche intendi le GT io le ho montate e mi trovo bene, con Michelin ho avuto le tue stesse sensazioni e non mi fido + ..
Vecchio 18-11-2013, 21:34   #353
and
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Non so più leggo e meno capisco sembrano tutte perfette ma subito dopo non lo sono più io monto le briggestone T30 e per i primi 300 km fatti con moto appena presa non mi sono trovato molto bene piuttosto scivolosi vedremo se è' solo questione di prenderci la mano come con la moto del resto venendo dal gs ho trovato non poche differenze
and non è in linea  
Vecchio 21-11-2013, 10:07   #354
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Non vedo l'ora di provarle.......

http://www.tyrereviews.co.uk/Article...-Press-Release
http://www.moto-axxe.fr/site/fr/s05_...php?news=18317

(L'asticella si sta alzando nuovamente..)

Ultima modifica di OTTORENATO; 21-11-2013 a 10:21
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 21-11-2013, 10:56   #355
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ecco provale che in primavera devo cambiare le PR3
Vecchio 21-11-2013, 11:01   #356
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

L asticella si alza per le gomme ma continua ad abbassarsi per il manto stradale....
Vecchio 21-11-2013, 14:11   #357
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

già... se fosse per il manto stradale, salve poche e ristrette zone d'italia, bisognerebbe "armarsi" di un GS... se non addirittura qualcosa di più estremo
Vecchio 07-12-2013, 09:18   #358
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

... Parlando sempre di pneumatici... qualcuno che ha montato le PIRELLI ANGEL GT, è già arrivato alle tele? ... in caso affermativo, quanti km ha percorso e che valutazione dà a questi pneumatici?

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 07-12-2013, 10:40   #359
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Presente.Finita la stagione a novembre,finiti gli Angel GT.Per fare il cambio a primavera prossima ho cercato di tirare avanti il piu possibile.A occhio é rimasto 1mm al centro su ambedue.Ai lati il posteriore é al 30% l ánteriore finito.Questo per un totale di 10.500 km.Premesso che sono abituato alla sostituzione quando ancora restano un paio di mm, c´é da dire che a 7000km la guidabilitá era decaduta notevolmente,nonostante che ad occhio i profili erano stati mantenuti come mai prima accaduto con altri pneu.La tenuta (non tocco i paracilindri,ma le pedane si dasolo e senza valigie) é rimasta buona fino alla fine.I km percorsi sono stati fatti con pochissima autostrada (mai piu di 160km/h),prevalentemente misto extraurbano.Note positive:l íngresso in temperatura é veloce ,importante per me che vivo incekia dal momento che la metá dei km li ho fatti sotto i 10gradi.I Roadsmart I ad esempio faticavano molto di piú ad entrare in temperatura ,mentre una volta scaldati erano ottimi a parte quando si surriscaldavano con tendenza a strapparsi sopratutto al posteriore.I GT scivolavano un pochetto solo in It,ma ci stavano 34 gradi e quindi magari l ásfalto superava i 50.La maneggevolezza é buona, anche se inferiore agli ST ed ai PR3 (che ha un amico)ma la precisione di guida il feeling e la rotonditá é superiore ai Dunlop ed anni luce migliore dei PR3 (in assoluto i meno precisi da me provati). Sul veloce arrivato ai 180 con bagagli e passeggero con sensazione tipo binario.Sul bagnato,dove dovrebbero eccellere,non so.Son fermo con qualsiasi tipo di pneu e quindi non fo testo.Ho usato il post con spec. A, mentre con gli ST avevo la E.Il famoso 30% in piu di durata non l ´ho visto.
iteuronet non è in linea  
Vecchio 07-12-2013, 11:55   #360
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

quindi gli Angel GT sono meno maneggevoli degli Angel ST?
Vecchio 07-12-2013, 11:57   #361
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

@MARTU
sei arrivato in fondo ai T30?
giudizio complessivo fino a fine gomma?
Vecchio 07-12-2013, 16:45   #362
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

predefinito

Grazie iteuronet!
Devo sostituire i pneumatici a breve e, gli Angel GT forse saranno la mia prossima scelta.

@ TAG

Con i Bridgestone T30 GT ho percorso 6000 km ( 70% montagna, 20 % statali e 10 % autostrada ) e attualmente sono alla tacca di riferimento d'usura ( ovvero a 1,5 mm a fine battistrada )

Il grip sull'asciutto è più che buono ( ma non a livello degli Z8 ) e, chiudo completamente entrambi i pneumatici.
La moto scende in piega con estrema linearità e, anche a moto inclinata, è sempre possibile correggere la traiettoria senza accusare nessuna perdita di aderenza ( cosa che non mi riusciva con i PR3 ).
Il profilo rimane omogeneo: solo gli ultimi 1000 km è diventato più "svelto" solo sull'anteriore.

Di positivo c'è 'usura: entrambi i pneumatici si sono consumati pari.... l'usura leggermente più accentuata ai lati che al centro ma non così evidente come con altri pneumatici.... situazione assai rara per me!

Di negativo ho trovato che, sulle statali e in autostrada la moto ( con i tris di valige montate ) ondeggia parecchio e non sono adatte per chi fa molti trasferimenti autostradali. Con i PR3 non ho riscontrato questo inconveniente.

Sulle strade umide non ho riscontrate perdite di aderenza ma non danno lo stesso feeling dei PR3.

Complessivamente li reputo pneumatici onesti ma non eccellono in nessun frangente.

Ultima modifica di MARTU; 07-12-2013 a 16:47
MARTU non è in linea  
Vecchio 07-12-2013, 16:53   #363
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
quindi gli Angel GT sono meno maneggevoli degli Angel ST?
Certo,non é una senzazione personale ma un dato oggettivo.Riporto testualmente ´Pur mantenendo la filosofia Pirelli basata su un disegno con curvatura a raggio variabile, si è agito aumentando il raggio centrale di circa il 35%, così da creare una sezione centrale meno arrotondata. In questo modo sono state modificate in maniera sostanziale sia la misura sia la proporzione dell’area d’impronta a terra che ora è il 6% più corta e il 15% più larga rispetto a quella del predecessore Angel ST´.Essendo quindi piu larga il GT risulta piu piatto e quindi si capisce meno svelto nella prima fase di inserimento.Va da se che poi aumentando l ínclinazione tenda a chiudere solo nella fase finale.Questo comporta da un lato una maggiore inerzia a rispondere ai comandi del pilota,ma ad una minore tendenza allo spiattellamento e ad una teorica maggiore durata in quanto sul dritto avendo piu impronta la parte centrale é meno stressata rispetto ad un profilo appuntito,nel quale il carico é concentrato i una porzione meno ampia del pneu.Soggettivamente da antipirellista convinto,sti GT mi hanno sorpreso sopratutto l ánteriore che rispetto ai predecessori ha mantenuto un profilo abbastanza costante fino quasi alle fine senza eccessivi fenomeni di scalinatura.
Per Martu: io penso che le ultime generazioni di sport touring si stiano uniformando.Devono fare decentemente quasi tutto.Se prendi i Roadsmart II
vedrai che il profilo si é addolcito.Sono piu progressivi e tutta la gamma é piu friendly .Cosi come gli sportmarts non cadono piu in curva come facevano gli RR,che piacevano a pochi e facevano venire l ínfarto ai piú.Stesso discorso per Pirelli nel cambio ST-GT.Bridgestone al contrario é passata dai BT23 ,fra i meno maneggevoli in assoluto, ai T30,che pur non essendo dei fulmini si riescono a guidare.Mescole e profili per fare kilometri e lavorare in un ampio range di temperature.Michelin invece é un caso a parte con carcasse minimaliste e molto elastiche.Ma dopo aver modernizzato le Pure ,che erano dei biacchi, anche loro stanno rinforzando le carcasse ) vedi P.Road 4 GT).
iteuronet non è in linea  
Vecchio 07-12-2013, 17:50   #364
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARTU Visualizza il messaggio
Complessivamente li reputo pneumatici onesti ma non eccellono in nessun frangente.

interessante la durata
i fratelli BT023, erano si poco maneggevoli, ma davano una particolare sensazione di stabilità e di grip in traiettoria, i T30, se più maneggevoli, l'hanno mantenuta?

sarei curioso anche io dei pirelli GT, ma, con gli ST non mi son trovato granchè... antipatici da nuovi (si ballava la rumba) e anteriore inguidabile dopo i 4500 km... insomma mi son piaciuti solo tra i 1000 e i 4000 km di percorrenza (bella sensazione di grip, un anteriore molto sostenuto che con un colpetto di freno velocizzava i cambi destra/sinistra e permetteva di spingere ed osare anche in discesa)
Vecchio 07-12-2013, 18:49   #365
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Se pr4 dara`lo stesso avanzamento tecnologico che ha dato la power3 nel suo segmento, sara`incece molto interessante.
Mi devo ricredere sulle power 3.
Controllato han 6mila km è non credo di sbagliarmi a dire che han ancora un buon 30% da percorrere.
Vecchio 07-12-2013, 20:00   #366
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

predefinito

@ TAG

I BT 23 GT erano "granitici"... La stabilità in piega e in percorrenza non li ho trovati su nessun altro pneumatico.... Ma come hai detto tu difettavano in maneggevolezza.

I T30 GT non sono così granitici ma sono stabili e precisi in curva e mantengono una buona maneggevolezza

MARTU non è in linea  
Vecchio 07-12-2013, 20:34   #367
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
..avanzamento tecnologico che ha dato la power3 nel suo segmento,....
quali sono le differenze di sensazioni alla guida tra power2 e power3 ?
Vecchio 07-12-2013, 20:55   #368
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Tralasciando la tenuta che non si discute,
Sono più anonime, almeno iniZialmente, non mi sembravano neanche michelin, vanno in temperatura prima delle power 2.
La sorpresa è stata con i km.sono sempre rimaste costanti.
Le ho usate un po`piu`basse come pressione, non hanno manifestato consumi anomali, o sensazione di pesantezza tipica di gomme sgonfie.
La percorrenza mi sta stupendo in positivo, avevan dichiarato un 20% in più, ero scettico, mi sbagliavo, lo stanno mantenendo molto bene direi.
Vecchio 07-12-2013, 21:12   #369
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Anch'io ho messo le power 3 e per ora mi trovo bene.. Mi sembrano più neutre delle pr3

Inviato dallo star tac
Vecchio 08-12-2013, 18:48   #370
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

le power3 più neutre delle road3?
in che senso?
Vecchio 08-12-2013, 18:50   #371
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

scusate la curiosità
è che a me le pilot power (mono e bimescola) sono piaciute, anche le road 2 mi son piaciute, tranne una leggera rumorosità

ma le successive power pure NO... neanche un po'

sto cercando di capire se le power3 possono essere assimilabili alle power 2 e spero nettamente diverse dalle p-pure
Vecchio 08-12-2013, 20:44   #372
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Forma, più quella della pilot pure, ma tutt'altra cosa.
Anche a me le pure non son piaciute.
Poi neanche da confrontare con la resa km.
Vecchio 08-12-2013, 20:45   #373
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Che per le mie senzazioni le power non tendono a chiudere come pr3 e nell'inserimento in curva e restano più neutre.
Vecchio 11-12-2013, 01:39   #374
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le Power 3 sono gomme ottime sotto ogni punto di vista, e negli ultimi post qualcuno di voi conferma ciò che avevo già detto precedentemente: ne ho avuto due treni e, pur non avendo il confronto con altre michelin recenti ( PR3 o Pilot 2CT) , che non ho mai avuto, posso dire che sono molto omogenee sia come comportamento che come usura. Gomme decisamente neutre e che danno un gran feeling! E guidabili senza appesantimenti del manubrio fino alla fine!

Attualmente ho le Angel GT ma sono solo a 1800 km, per ora sono soddisfattissimo, comportamento simile alle PP3 ma molto meno reattive, non inteso come difetto, anzi, per una moto come l'RT al contrario le trovo persino più adatte: sono estremamente prevedibili in ogni fase della piega, la sensazione è quella di poter fare tutto con più calma, senza fretta o apprensione, ma si va via in scioltezza a ritmi molto allegri.
Il mio dubbio è il cronico consumo anomalo e precoce dell'anteriore dei prodotti Pirelli/Metzeler ma ho letto con piacere da Iteuronet che su questo modello non avviene...speriamo!

Sia le Power 3 che le Angel GT sono state un'ottima scelta, se l'ant dell'angel dovesse fare scherzi strani di usura potrei azzardare un "mischione" PP3 ant e Angel GT post...
Vecchio 11-12-2013, 11:53   #375
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

predefinito

[...]

vai lo sapevo!! era meglio se stavo zitto
Se ti si sbriciola l ánteriore ai 3mila non mi chiamare in causa.....serio:dipende dallo stile di guida.Non sono Rossi ma nemmeno un fermo.Tuttavia sulla RT ,pur piegando,vado via pulito e non faccio il bischero,vuoi per una questione di etá,vuoi per la tipologia di moto.Come ho giá scritto,non ho montato Pirelli per 20 anni.E questo proprio per i comportamenti degli pneu anteriori ( i vari Mandrake,Gordon, e Phantom) .Gli ST gli avevo montati controvoglia,solo per una questione di offerta a prezzo stracciato.Essendosi comportati benino ho deciso di montare i GT.E non mi sono trovato male tanto é che la resa é stata migliore dei Roadsmart che erano i miei pneu di riferimento su Tigre e V Strom.

Ultima modifica di managdalum; 11-12-2013 a 14:01 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
iteuronet non è in linea  
Chiudi la discussione