|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2009, 17:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Non dici cose sbagliate anzi, quello che descrivi succede anche qua su qde tutte le settimane, giro di telefonate e via tra, diciamo i piu' affiatati, quelli con i quali ti trovi meglio, che conosci ormai da anni, penso sia normale tutto cio'...
Poi pero' ci sono 6/7 incontri annuali di rilievo (mukken in primis) al quale e' bello partecipare per "espandere i propri orizzonti" e non fossilizzarsi sul "gruppetto" ....
|
Visto che sei un moderatore e quindi "anziano del forum" mi fà piacere leggere quello che hai scritto e vedremo più avanti ...
Caino
|
|
|
24-03-2009, 17:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
(..)Poi pero' ci sono 6/7 incontri annuali di rilievo (mukken in primis) al quale e' bello partecipare per "espandere i propri orizzonti" e non fossilizzarsi sul "gruppetto" ....
|
Aggiungerei....Mukken in primis, sì.....gli altri incontri, meno numerosi, sono propedeutici al Mukken (per quelli che Al Mukken c'è troppa gente e non conosco nessuno).
Ultima modifica di brontolo; 24-03-2009 a 17:41
|
|
|
24-03-2009, 17:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Aggiungerei....Mukken in primis, sì.....gli altri incontri, meno numerosi, sono propedeutici al Mukken (per quelli che Al Mukken c'è troppa gente e non conosco nessuno).
|
esatto , tipo i Tortellini e Tornanti o la porca in tavola, le curve dolomitiche la Chianina, ecc tanto per citarne alcuni ....
|
|
|
24-03-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Premetto che io ci saro'  e con piacere visto che e' il mio primo Mukken anche io conto molto sul last minute che e' molto italico, ho visto pero' che, proprio per cercare di fare un po' di banda ante mukken ho cercato con il post Preludio http://www.quellidellelica.com/vbfor...=211129&page=2 di radunare qualche belinone (soffro di ingerenze genovesi in famiglia) tipo me per rompere un po il ghiaccio ma con scarsissimo successo nonostante un momentaneo entusiasmo riscosso dall'iniziativa,
Forse non ho suscitato abbastanza fiducia perche' son pivello  ma ci riprovero' perche' ho voglia di vedere in faccia un po' di gente e vorrei condividere con altri la mia passione e riuscire a portare un po' di gente a vedere le mie curve per poi andare a visitare le loro  ed anche le cantine e le osterie     , questo dovrebbe essere lo spirito del Mukken in particolare e di Qde in generale  forza gente un pacchetto qualsiasi e se c'e' la crisi proviamo a fottercene un pochino, siamo la nazione meno indebitata di Europa forse ci facciamo un po' troppe paranoie   
e mi ci metto pure in prima persona, offro vitto e alloggio a mukkista con zainetta di passaggio zona Firenze la sera del 30 aprile direzione Piacenza, la mattina si parte insieme, parcheggio custodito e cantina fornita, astenersi astemi e vegetariani qui si va di fiorentina e finocchiona annaffiati di chianti.
GV son pivello ma di buona volonta'
|
24-03-2009, 17:50
|
|
detto Aigor
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
Stuka ségnati e non ciurlare nel manico!
|
24-03-2009, 17:51
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
... offro vitto e alloggio a mukkista con zainetta di passaggio zona Firenze la sera del 30 aprile direzione Piacenza, la mattina si parte insieme, parcheggio custodito e cantina fornita, astenersi astemi e vegetariani qui si va di fiorentina e finocchiona annaffiati di chianti.
|
quasi quasi faccio il giro largo....  
|
|
24-03-2009, 17:52
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Ho letto con attenzione tutti i post di questo 3ed, e vorrei esprimere il mio parere, "naturalmente sono iscritto da poco a questo forum e non conosco personalmente nessuno, e ne conosco lo spirito del mukken perchè non ci sono mai stato". Forse sono l'ultimo a dover parlare ed esprimere un giudizio, però non sono l'ultimo motociclista, perchè, se non sbaglio, stiamo parlando di un incontro dal vero di motociclisti che si conoscono solo attraverso il forum "e questo è una caratteristica bellissima". Bene, lo spirito di questa manifestazione credo debba essere proprio questa cioè incontrarsi e conoscersi e passare allegramente un giorno (dopo essersi "per parecchi" sciroppato 1100Km a venire e 1100Km a tornare) con le persone con cui parli tutti i giorni tramite una tastiera e basta. Giustamente come ha anche detto qualcuno riguardo hai gruppetti che si frequentano spesso sistematicamente e conoscono un po tutti "dal vivo" i più anziani del forum (per anziani intendo gli iscritti storici e non l'età anagrafica) dovrebbero fare da cornice al mukken stesso ed asccogliere un po tutti i motociclisti che arrivano da tutt' Italia. Insomma lo spirito deve essere solo amichevole ed allegorico come si conviene a qualsiasi raduno o incontro sociale "ai quali io partecipo da 40 anni a questa parte". Perchè tante polemiche ??? ma che cazzo di motociclisti ci sono in giro. Mi fermo qui.
|
|
24-03-2009, 17:56
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da fiskio@62
premetto che io ci saro':d e con piacere visto che e' il mio primo mukken anche io conto molto sul last minute che e' molto italico, ho visto pero' che, proprio per cercare di fare un po' di banda ante mukken ho cercato con il post preludio http://www.quellidellelica.com/vbfor...=211129&page=2 di radunare qualche belinone (soffro di ingerenze genovesi in famiglia) tipo me per rompere un po il ghiaccio ma con scarsissimo successo nonostante un momentaneo entusiasmo riscosso dall'iniziativa,
forse non ho suscitato abbastanza fiducia perche' son pivello  Ma ci riprovero' perche' ho voglia di vedere in faccia un po' di gente e vorrei condividere con altri la mia passione e riuscire a portare un po' di gente a vedere le mie curve per poi andare a visitare le loro  Ed anche le cantine e le osterie     , questo dovrebbe essere lo spirito del mukken in particolare e di qde in generale  Forza gente un pacchetto qualsiasi e se c'e' la crisi proviamo a fottercene un pochino, siamo la nazione meno indebitata di europa forse ci facciamo un po' troppe paranoie:d:d:d
e mi ci metto pure in prima persona, offro vitto e alloggio a mukkista con zainetta di passaggio zona firenze la sera del 30 aprile direzione piacenza, la mattina si parte insieme, parcheggio custodito e cantina fornita, astenersi astemi e vegetariani qui si va di fiorentina e finocchiona annaffiati di chianti.
Gv son pivello ma di buona volonta':d
|
questo è essere motociclisti il resto sono tronzate ti straquoto fratello.......:d :d :d :d
|
|
24-03-2009, 17:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Cardano
|
io c'e' 
|
24-03-2009, 17:58
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
SKITO.....ti correggo su una cosa....gli iscritti da più tempo NON hanno mai fatto discriminazione alcuna verso i nuovi iscritti quando si tratta di....dare consigli....girare in moto....riempirsi la panza!!! Anzi....sono sempre loro che se vedono uno nuovo vanno e cercano di metterlo a suo agio.
PaoloB lo fece con me 4 anni fa...mi mise molto....troppo a mio agio!!
A proposito....Area62.....PPPPRRRRRRRRR
|
24-03-2009, 18:03
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
SKITO.....ti correggo su una cosa....gli iscritti da più tempo NON hanno mai fatto discriminazione alcuna verso i nuovi iscritti quando si tratta di....dare consigli....girare in moto....riempirsi la panza!!! Anzi....sono sempre loro che se vedono uno nuovo vanno e cercano di metterlo a suo agio.
PaoloB lo fece con me 4 anni fa...mi mise molto....troppo a mio agio!!
Non ho mica detto il contrario...credo
Quote:
A proposito....Area62.....PPPPRRRRRRRRR
|
|
Questa non l'ho capita
|
|
24-03-2009, 18:06
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Area62 è uno storico membro del forum ... era un mex per lui ...
(che tra parentesi scrive poco ma è sempre presente, ovunque  ci sia un giro QdE ... )
|
|
|
24-03-2009, 18:08
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
ahhh dal retro non dal retto...
|
|
|
24-03-2009, 18:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74
Stuka ségnati e non ciurlare nel manico! 
|
ah ah ah
hai ragione, predico bene e razzolo male!
(in settimana penso di andare in banca a saldare, pacchetto A)
|
|
|
24-03-2009, 18:12
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Area62 è uno storico membro del forum ... era un mex per lui ...
(che tra parentesi scrive poco ma è sempre presente, ovunque  ci sia un giro QdE ... )
|
.....e ovunque ci sia da mangiare!!!!  
ANARKIA GASTRONOMICA

|
24-03-2009, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
|
24-03-2009, 18:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
questo è essere motociclisti il resto sono tronzate ti straquoto fratello.......:d :d :d :d
|
Respect 
|
24-03-2009, 19:05
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
....non ho capito se per venire al mikken è necessario possedere una BM.w me lo potete dire cosi mi attrezzo per tempo HAHAHAHAHA
|
|
24-03-2009, 19:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo?
La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade.
Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi.
ditemi la vs. 
|
^^^^^^^^
Saluti,
io sono registrato al forum da poco anche se giro in moto da un bel po'.....ho 43 anni e dopo una vita da single da tre anni sono felicemente in convivenza con una donna con la quale mi trovo bene a fare un pò tutto, compreso andare in moto.
Onestamente viaggiare in moto per me adesso significa andare comunque sempre in coppia perchè non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di andarmene in giro senza la mia lei, non perchè come molti possono pensare "ha il guinzaglio corto" ma semplicemente perchè i raduni e le comitive di motociclisti per me hanno il sapore del "dejavù" dopo averli frequentati per dieci anni (zona trentino alto adige), mentre il gusto di andare in moto in coppia è una cosa relativamente nuova per me e decisamente più gratificante.
Leggo spesso altri nel forum che definicono "zainetta" o zavorrina" la propria compagna di viaggio per me invece è lei che da maggiore colore ai posti che visito e che non mi fà annoiare mai. Per tanti anni ho viaggiato (corso) talmente veloce e con il naso dentro il contagiri che a parte le crepe e le buche dei vari tipi di asfalto che ho percorso ho visto ben poco dei posti che ho attraversato (tipo proiettile).
Ora preferisco caricare il trittico delle borse (e magari anche quella da serbatoio) e andare per un paio di giorni alle terme o a visitare qualche posto dove non sono ancora stato.
Non conosco le persone che stanno dietro i vari "nick" del forum ma sò che difficilmente per carattere (mio ovviamente) mi "adatterei" a stare in un programma da raduno con orari e percorsi prefissati..........se mi piace un posto mi fermo anche se non era programmato.......se lungo la strada trovo un'indicazione interessante che mi ricorda qualcosa devio dalla strada che stavo percorrendo per prenderne una nuova che non so dove mi porta..............
Mi piace essere libero.......
Inoltre per esperienze pregresse, anche se gli anni passano senza pietà, mi ricordo bene che nel gruppo qualche coglione (scusate il termine) c'è sempre come ad esempio quello che oramai 15 anni fà durante quello che era un giro ad andatura turistica (Bolzano-Sirmione-Bolzano), mi diede quella che Cereghini definirebbe una bella sportellata (sulla fiancata dx) su una bella curva a destra (mi ha superato all'interno) perche il tipo era "ingarellato" con un altro demente mentre la colonna delle moto (una quindicina in tutto) procedeva ad andatura turistica e io mi stavo rilassando un pò e guidavo con una mano sola sul manubrio con il risultato che sono finito completamente contromano in curva e ringrazio che in quel momento non passava nessuno. All'epoca non ero rincoglionito come sono adesso e sotto il sedere avevo una ZXR750 e ovviamente sono andato a restituire la cortesia........per poi andare a sbollire l'attacco di "bile" in solitaria........
Scusate se sono stato prolisso...........
Francesco
|
|
|
24-03-2009, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
ribadisco faro l'ìimpossibile per esserci, anche perchè dare un volto a certi nik è istruttivo
e poi se mi va grassa conscero l'ideatore di questa roba che si chiama q.d.elica, che in sostanza è dolpevole moralemnte per tutti i soldi spesi in questi 3 anni, senza sto posto quante cose non avrei visto e conosiuto, e non mi avrebbero ingolosito.
|
|
|
24-03-2009, 19:37
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
non viene assolutamente usato come dispregiativo.........
Quote:
difficilmente per carattere (mio ovviamente) mi "adatterei" a stare in un programma da raduno con orari e percorsi prefissati........
|
mah! mica uno è in galera. se vuole seguire tutto il raduno passo passo bene, se preferisce sgattaiolare e poi ritrovare il gruppone bene lo stesso...........
questi discorsi mica li condivido.......
|
24-03-2009, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
|
24-03-2009, 20:02
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non viene assolutamente usato come dispregiativo.........
.
|
Però zainetta o zavorrina li trovo un po' fastidiosi.
Per quanto mi riguarda preferisco un bel zavorra senza fronzoli. Lo trovo più dignitoso e adatto alla mia età
|
24-03-2009, 20:10
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
La chiamerei poggiaschiena per il pilota, o scalda coccige, insomma qualcosa di utile e non un peso.
|
|
24-03-2009, 20:15
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La chiamerei poggiaschiena per il pilota, o scalda coccige, insomma qualcosa di utile e non un peso. 
|
.............solo...  !!!?????.....ahahahahahaa
|
|