Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2016, 20:59   #326
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Si ma su 5800000 ormai 5000000 sono trabiccoli che vengono chamati 'moto' a mò di terapia compassionevole.Idem per Honda.

Qui il discorso è riferito a moto vere.
no direi proprio, al massimo vale per il mercato italiano, dove si compra la moto come status symbol, le jap sono moto ottime, e non hanno difetti, a differenza di tutte le aziende europee. E lo affermo dopo circa 20 moto , di tutte le marche.

Pubblicità

henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 21:23   #327
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Sarai un nostalgico ma forse sei fermo agli anni 90, perchè la moto come status symbol è finita in quel periodo, oggi l'immagine vncente è fatta da ben altro e il motociclista è quasi un mezzo sfigato
Forse confondi il gusto delle prestazioni e della sofisticazione tecnica col gusto dell' ostentazione, sono cose diverse almeno per quanto mi riguarda. Il 90 per cento della produzione giapponese è fatto si di moto ottime ma che trasmettono poco, almeno per come intendo la moto io. Ma chiaro che ognuno parla per se, questo è il mio personalissimo pensiero.
Quanto poi alle moto 'senza difetti' per elezione divina, non ne esistono. Tanto per dire, le nuove R1 sono state tutte richiamate 3 volte in un anno, una per aprire i motori e sostituire il cambio intero, e parliamo di un modello top cui hanno lavorato per 4 anni. Fosse stata una moto italiana si sarebbero versati fiumi di fango...

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-03-2016 a 22:23
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 22:32   #328
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

predefinito

e quali sarebbero, secondo te, le moto attuali? escludendo le jap restano:
BMW, la cui moto piu' venduta è un bicilindrico raffreddato al 30% acqua (ottima moto, per carita', ma quando la guido mi emoziona come trombare una arzilla vecchietta.
Aprilia, salvo solo la RSV4
GUZZI, forse a la California, il resto....
KTM, catenacci che ne hanno sempre una e non camminano, provato sabato con la mia VFR 1200 dct del 2015 e una 1290 adventure...non va nenche a spingerla.
Triumph, discreta ciclistica, discreto motore, estetica .....lasciamo perdere
DUCATI buona nelle ipersportive, discreta nelle endurone, bella nelle nude, cara come il fuoco, rapporto prezzo qualita' inesistente
MV non commento , chi dei miei amici l'ha comperata piange ancora oggi.
Vecchio 24-03-2016, 23:02   #329
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Io ho parlato di moto che mi trasmettono quello che io cerco in una moto, non mi interessa se quella più venduta è il Gs di cui mi frega nulla. So che vedo la totalità della gamma Honda o Yamaha e non c'è davvero nulla che mi emoziona, vedo la gamma Ducati e mi suscita sensazioni ben diverse, anche per moto che non comprerei, come la Monster o la XDiavel. Però nessuno è obbligato a vederla come me, che come detto ho dei criteri di valutazione tutti miei. E mica sono un sostenitore di Bmw, ho la S 1000 RR perchè è una gran moto, mica perchè è una Bmw.
Ho rispetto per Kawasaki che è rimasto il solo marchio giapponese a non aver del tutto rinnegato quello spirito emozionale e sfrontato che per me non dovrebbe mai venire meno ad un marchio motociclistico.
La H2 è un prodotto che va oltre la moto in sè, è stato il voler ribadire un certo modo di intendere la moto, che è la sua stessa natura ed il suo stesso scopo. Emozione, appunto.

Per Ducati rapporto qualità prezzo inesistente? Fermo restando che le moto son tutte troppo care, per me paragonate ai contenuti di giapponesi e Bmw le Ducati costano il giusto.

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-03-2016 a 23:20
Vecchio 24-03-2016, 23:16   #330
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

predefinito

Interessante.... vorrei pero' capire cosa vuol dire nei fatti "spirito emozionale e sfrontato".
Ho avuto una Multistrada nel 2012, motore che sotto i 3000 scalciava, ciclistica che ti obbligava a una guida molto fisica, di corpo, cambio orribile, un catenaccio che ogni tanto perdeva la marcia, devo dire bella da guardare, ma doveva essere guidata come una moto degli anni 90,(a proposito di anni 90). Diversi richiami, gomme finite a 4500 km. freno posteriore inesistente, forcelle OHLINS rumorose e spessorate 2 volte, bloccasterzo che si bloccava a sua volonta, lampade fari da cambiare una volta l'anno, richiamo libretto circolazione per aggiornamento misura gomme, valvola scarico da smontare e pulire una volta l'anno, mi fermo per pudore.
Vecchio 24-03-2016, 23:43   #331
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Beh dai...non credo serva spiegare perchè la Kawasaki H2 possa essere considerata 'emozionale e sfrontata'. Non so, la vogliamo paragonare ad una Crosstourer?

Non metto mica in dubbio che uno possa trovarsi male con una Bmw o con una Ducati e bene con una giapponese, per carità, ma io credo alle cose che provo e conosco personalmente.
Io ho amici con cui facciamo qualche pistata e hanno le Panigale R, per me il cambio Ducati è uno dei migliori mai provati e di problemi particolari loro non ne hanno avuti, e si parla di un bicilindrico da 205 cavalli. Che una Ducati sia una moto fisica è vero, è sempre stato così, e per certi versi è il suo bello. Importante è averlo ben chiaro in mente e non aspettarsi da una Multistrada la souplesse di un Gs o da una Panigale la morbidezza di un Cbr. Io non sono bravo a guidare bene il bicilindrico, altrimenti avrei per certo una Panigale R.
Che poi un frullino giapponese sia più affidabile e più comodo, potrà anche essere masinceramente mi frega proprio niente.
Vecchio 25-03-2016, 00:02   #332
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

predefinito

Allora, se vai in pista oggi, secondo me, la miglior moto è la bmw 1000 rr, insieme all'ultima yamaha, le altre un pelo dietro, Panigale compresa, se devi metterle in sala Panigale numero 1, se ti devi divertire a far giretti di 500 km al giorno sulle montagne, nessuna di quelle van bene, ottime le endurone che a me non piacciono oppure sport tourer, con cui ci fai tutto e con motori di grossa cilindrata, kawa zzr 1400-Vfr 1200-Hayabusa, per i miei gusti sono il meglio, ma sicuramente una FJR O UNA RT son piu' comode. Le ho avute tutte e devo dire che le ciclistiche Honda sono le migliori e le meccaniche pure. Ritengo che oggi la Honda con il cambio DCT abbia portato una vera innovazione sul mercato, tant'eè che BMW vorrebbe acquistare il brevetto ma Honda non vende, nel futuro saranno tutte cosi' le moto, esattamente come è successo per le auto. Il DCT ti fa diventare un pilota migliore, ti concentri solo sulla guida con indubbi vantaggi, in MOTOGP è volutamente vietato, altrimenti lo avrebbero tutte. Le moto vanno tutte provate, senza leggere le riviste, che scrivono un sacco di balle.
Vecchio 25-03-2016, 06:48   #333
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Ognuno come già detto antepone determinati criteri di scelta rispetto ad altri, a me per esempio del DCT Honda non può fregare di meno se poi il resto della moto mi emoziona come un film polacco senza sottotitoli.

Ultima modifica di Bladerunner72; 25-03-2016 a 07:08
Vecchio 25-03-2016, 07:54   #334
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ma non si parlava di Qatar 2016 ???

p.s. la corretta guida del bravo tifoso la scrivo io, chiaro ??
sia che sia pro Lorenzo o pro Iannone o pro Rossi .....

e ho detto solo PRO , NON CONTRO ...
Vecchio 25-03-2016, 08:11   #335
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Azzzo è vero eravamo vagamente OT

Ma sì secondo me oggi la si fa anche un pò più seria di quello che è perchè va di moda il buonismo ed il politicaly correct, che a me dà la nausea. Riguardavo quell'intervista di Chili a fine gara e mi chiedevo cossa succederebbe oggi... la Dorna che interviene, prende i piloti, li chiude in una stanza senza finestre finchè non si pentono, poi una serie di nauseanti conferenze stampa inneggianti alla lealtà sportiva ed al volemose bene ecc ecc.
Ma perchè all'epoca queste cose ci esaltavano, contribuivano ancora di più alla leggenda dei piloti ed all loro carisma... e adesso le si schifa inorriditi ? Possibile che ci abbiano condizionato così tanto il pensiero ? Eppure non è che si parla di secoli fa... forse sarebbe il caso di rifletterci un pò e di riprendere a giudicare le cose col nostro cervello.
Vecchio 25-03-2016, 08:52   #336
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Torno OT

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Beh dai...non credo serva spiegare perchè la Kawasaki H2 possa essere considerata 'emozionale e sfrontata'. Non so, la vogliamo paragonare ad una Crosstourer?

...
Blade, perdonami, lo dico con affetto e senza vena di polemica, ma stai dicendo delle castronerie, dettate dal fatto che fai delle considerazioni soggettive e non oggettive.
Per esempio a me le moto "sportive" non piacciono, sono la forma più inutile del concetto di moto, al pari solo delle moto da trial. A meno di voler correre in pista o andare in montagna per sassi.
Per me, che uso la moto per viaggiare e al 99% in coppia, ma sai che sensazione "emozionale e sfrontata" mi può dare una H2?

Questo per dirti quanto le tue considerazioni siano soggettive.

Per quanto riguarda Honda, dopo 3 anni e 50.000 di GS con la convinzione o l'autoconvincimento che sia la moto migliore sul mercato, ho provato per gioco una CrossTourer DCT e due giorni dopo l'ho comprata.
A testimonianza che i giudizi bisogna darli solo dopo aver fatto le giuste esperienze sul campo.

Fine OT

Tornando IT
il livello di "comunicazione" oggi è diverso da quello del passato, dove una notizia viaggava su pochi canali e poteva essere "rivista, corretta o soppressa".
Le bestialate si dicevano anche prima, ma riuscivano ad avere poco risalto.
Oggi se uno dice una cazzata (soprattutto uno sportivo) viene rimbarzata sui tutti canali dei media, ingigantita, commentata e non è prevedibile quali effetti possa produrre.
Per questo l'attenzione al politically correct è così forzata...
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 08:57   #337
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Henry: "KTM catenacci che ne hanno sempre una e non camminano..."
Tu si che ne capisci di moto, wow!!!
Sarei proprio curioso di capire dove sta poi sto brevetto del DCT, visto che è una cosa inventata dalla Porsche ormai 20 anni fa...

Ciaoooooooooooo!

Ultima modifica di Viggen; 25-03-2016 a 08:59
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 09:15   #338
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Paolo

Guarda che dovresti leggere con atternzione, prima di scrivere agli altri che scrivono castronerie, che è sempre una cosa poco gradevole da sentirsi dire. Ho ribadito N volte che le mie sono considerazioni soggettive, l ho scritto ad ogni post. Se uno fa delle considerazioni, è OVVIO che siano soggettive, la considerazione OGGETTIVA è una contraddizione in termini.
Per me, per il mio personalissimo gusto e preferenza, sono privi di fascino determinati generi perchè ho un modo di vivere la moto ben definito, ma non per questo dico che se per altri la moto migliore è una tourer allora scrivono castronerie.
Trovo poi altrettanto sgradevole che ci siano 'motociclisti', termine che dovrebbe sottintendere la condivisione comunque di una passione, che si permettono di dire che le moto scelte da altri siano 'inutili', semplicemente perchè loro non le sanno capire ed apprezzare. o perchè hanno esigenze del tutto diverse.

Ovvio che se ti piace viaggiare in due con i bagagli il tuo genere di moto preferito è diverso, ma non per questo le moto che sono destinate ad usi diversi da quello che fai tu diventano inutili, mi pare una visione un pò egocentrica, no ?

Ultima modifica di Bladerunner72; 25-03-2016 a 09:36
Vecchio 25-03-2016, 09:30   #339
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
una 1290 adventure...non va nenche a spingerla.
ahahahahah, bella questa......... forse ti hanno ingannato ed era il 390.........

ma per favore............
Vecchio 25-03-2016, 09:58   #340
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Io rimango basito quando leggo ste robe.......

Il motore che non va forse fa la differenza nel rettilineo del mugello.........
ma su strada, come in piste lente, conta molto di più chi la guida che la moto in se..............
Vecchio 25-03-2016, 10:03   #341
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ah Ah Ah... Verissimo Pippo! Io che sono un fermone raramente supero i 5.000 ... Se non per fare un sorpasso o perché me lo impongo. Per la mia andatura la coppia della mia fino a tale regime è più che sufficiente.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 10:06   #342
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Finiti i test di Stoner, tutti quasi contenti e stanchi...

http://www.insella.it/motogp/news/mo...-stoner-135084
Vecchio 25-03-2016, 10:10   #343
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Pare di capire che la moto allora sia abbastanza cambiata, mentre si parlava di 'affinamento' rispetto alla 2015. Speriamo che si confermino competitivi anche su altri tracciati.
Vecchio 25-03-2016, 12:51   #344
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Blade, anche tu dovresti leggere con più attenzione

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
...
Blade, perdonami, lo dico con affetto e senza vena di polemica
...
Per esempio a me le moto "sportive" non piacciono, ....
A meno di voler correre in pista o andare in montagna per sassi.
...
La mia premessa era che non volevo polemizzare con te, perdonami se il termine "castronerie" possa esserti risultato poco felice...

Per me, per il mio personalissimo gusto e preferenza, (cit) alcune moto sono inutili, a meno di ... perchè in tal caso sono più che utili...

Vabbè.
Non ci prendiamo collera creando malintesi

Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 13:09   #345
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Ma certo figurati nessun problema, siam qui per chiacchierare !