Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2016, 17:07   #1
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito MV , la solita...

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Se sali su una cb 500 f del 2016 trovi la qualitá e la costruzione di una moto del 2016. Se sali su una mv di 10 anni fa o di oggi trovi la stessa costruzione con disordine fascette cavi a vista che erano delle moto italiane anni 90
Una moto da 20.000 euro deve essere curata piú di una er6n, e piú affidabile. Quello che paghi in piú é il dipiú ed é quello che la fa diventare una moto di lusso.

Scusa Peppone ma non è come dici tu. La MV nel mio box non è meno curata della mia BMW s1000r che rompe lo swich della frizione ogni 3x2 e della ultima VFR F che mi da quotidianamente grandi soddisfazioni.

Poi i 20.000 ciascuno li spende come crede. A giugno ne ho spesi 22 per una Skyhook Ducati full, ci ho fatto un viaggio, non mi è piaciuta e l'ho rifilata di corsa prima che svalutasse.

Quando vorrò una moto tutta sostanza e poca spesa prenderò la mia terza NC750X DCT. Adesso non posso che non ho posto in box.

Ma de gustibus non disputandum est e tu non puoi continuare a dire che le moto di 40 anni fa erano migliori: a guidarle oggi, honda comprese, a più di 100 ti ammazzeresti.

Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2016, 18:36   #2
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito MV , la solita...

[QUOTE=peppone;8937939]guarda sei l'esempio vivente...

ma uno che si prende la brutalina 675 e resta a piedi due volte su tre e ha 21 anni e l'ha comprata con i soldi del papà poi la pianta in garage e ne compra un altra.

uno che compra la MV con i suoi soldi come uni ca moto e resta a piedi mentre l'amico con la er6 n da 500 euro va sempre poi na la ricompra più

QUOTE]

Ma non puoi desumere ciò che ci faccio santo Dio! Ho una media che supera i 50.000 km l'anno che spalmo su varie moto.
Ho deciso che la (o le) naked le uso prevalentemente in pista e in Sardegna (varie volte l'anno) ovvero sempre sotto stress e dove l'asfalto ne consente il massimo dello sfruttamento.
A Vallelunga sono andato con un'amico con un 898 che aveva fatto appena il primo tagliando e al 7º giro ha spaccato il cambio è gliel'hanno ridata in garanzia dopo 4 mesi (!!!) non dicendogli nemmeno cosa si era rotto esattamente.
In Sardegna, varie volte, io sempre con lei a mazzetta e i Multistrada dei miei amici facevano la conta quotidianamente di frecce, dadi e leve di rinvio che si svitavano da sole.
Insomma ho comprato la B800 erroneamente pieno di pregiudizi e al contrario mi ha dato zero problemi al punto di andarci pure in Francia.

Poi se vogliamo parlare di quanto è coglione Castiglioni dobbiamo parlare pure di quanto è coglione Osamu Suzuki che sta facendo il kamikaze. O no?

Romano
Roma

Ultima modifica di sosero2; 23-03-2016 a 18:43
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 20:22   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
...affidabilità e qualità totale. dovrebbe essere un elemento irrinunciabile ed invece siamo ancora qui con i vecchi problemi mai affrontati con prezzi spesso folli ed ingiustificati. mettiamo un limite base. la moto deve andare sempre e non rompersi mai...
Seleziono questo breve periodo...e mi chiedo quindi come si possa comprare ancora BMW...
Vecchio 25-03-2016, 09:31   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Seleziono questo breve periodo...e mi chiedo quindi come si possa comprare ancora BMW...
BMW fa storia a sé, ormai credo sia chiaro a tutti ...le moto in massima parte non sono molto affidabili ma questo dato viene ampiamente compensato dalla varietà dell'offerta, da una rete piuttosto ben diffusa e dalla forza granitica del marchio

la gente è ben disposta ad avere un prodotto perfettibile con queste premesse

in verità è ciò che fanno tutte le aziende tedesche ...loro fanno e sbrigano e pace se non sono i migliori (tanto il marketing riesce spesso a convincere la gente del contrario) ....intanto macinano numeri da primato e buttano fuori dal mercato gli altri
Vecchio 25-03-2016, 14:24   #5
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
... La moto é prima di tutto un prodotto e non conta un belino chi la fa dove la fanno e perché la fanno.

Come prodotto che paghi ( e soesso moltissimo) va valutato nella qualitá ed affidabilitá e durata nel tempo con relativa reperibilitá dei ricambi in caso di necessitá. ...
Permettimi di dissentire ...
La tua e' la descrizione di uno scaldabagno, non di una moto ...
La moto per fortuna e' ancora per i piu' un acquisto "emozionale" ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 15:30   #6
Alex.Vt
Guest

predefinito

Peppone parli di prodotto di lusso che e inaccettabile che si rompa ok sono d'accordo ma BMW e moto dei poveri o 15/20.000 euro sono alla portata di tutti ? Piccola serie ok quindi parliamo delle Speed Triple altresì nota per le bielle che cedevamo ? Poi se voglio uno scaldabagno su ruote non butto 21.000 euro su un K1200GT che mi lascio'per strada in un distributore di notte per il cedimento di un particolare da meno di 10 euro però quando la guidavo mi faceva divertire . Il discorso e se che posso e mi piace perché mi da emozioni butto nmila euro su un oggetto che appaga anche il mio ego e questo va al di la del fatto che una MV magari si rompe o la qualità reale e diversa da quella percepita .

Ultima modifica di Alex.Vt; 25-03-2016 a 15:33
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 16:28   #7
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
ne ho avute due di speed una tenuta oltre 10 anni l'altra quindici.. mai rotto ne bielle ne una lampadina. poi bisogna anche saperle usare e tenere le moto. avere i soldi per comprarla e salirci sopra non è sufficiente.. se vuoi fare l'automobilista comprati l'auto!
Insomma le tue due Speed affidabili fanno media, mentre le mie sette Ducati affidabili sono solo cessi stranamente fortunati. Ok: buono a sapersi.

Ultima modifica di EnricoSL900; 25-03-2016 a 16:37
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 16:35   #8
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
ne ho avute due di speed una tenuta oltre 10 anni l'altra quindici.. mai rotto ne bielle ne una lampadina. poi bisogna anche saperle usare e tenere le moto. avere i soldi per comprarla e salirci sopra non è sufficiente.. se vuoi fare l'automobilista comprati l'auto!
Pensa che io uscivo con quelli del Forum Triumph ufficiale (quando ancora l'importatore era Carlo Talamo e dopo quando dopo l'incendio della fabbrica l'importazione venne presa in carico direttamente da una azienda controllata dalla casa madre e vennero fatte iniziative organizzate direttamente dalla loro ) e ho pure partecipato a qualche raduno ufficiale e non e di bielle saltate ne ho viste tante e non erano propriamente tutti smanettoni o gente che non sapeva usare la moto ..... ecco vedi sono singole esperienze tu hai portato sfiga a gente che uscendo con te poi si perdeva i pezzi della MV ed io ho fatto altrettanto con gente che si perdeva le bielle delle Speed per strada .....

Ps. spero che tu poi non voglia uscire in moto con EnricoSL900 .....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 16:45   #9
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
hai visto gente sbiellare davanti a te?.. strano. a memoria, non ricordo una moto che ha sbilellato se non nell'offroad durante una gara negli anni 80, ma se tu hai visto sbiellare gente per strada evidentemente bisogna crederti sulla parola
Allora qui scrivono un mucchio di cavolate ....... ed e' il primo post che ho trovato cercando con Google poi se trovo il backup di un vecchio sito che misi su per gli amici con la Triumph li dovrei avere le foto dei motori aperti e relativi danni .......

http://www.forumtriumphchepassione.c...sbiellata.html
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 16:21   #10
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
"Italiane".
non conta un belino chi la fa
Peppone,

voi a Cremona non c'avete il copyright per questa parola! Il suo uso è strettamente riservato in ambito ligure, massimo fino a Novi ligure, non oltre!
Vecchio 25-03-2016, 17:00   #11
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
ho fatto metà della naja in liguria e posso usarlo come e quando voglio per diritto acquisito!

e per la cronaca tu potrai dichiararti motociclista solo quando avrai fatto come me cremona san remo in scooter 50 solo per farti un giro e per vedere se lo scooterino ce la fa.
Per la cronaca, mi dichiaro motociclista da quando mi sono fatto, nel 1978, Genova-Agadir (guarda sulla cartina dov'è, poi mi dici) su Gilera Elmeca 125 con gomme off (orrende!!) e unica modifica rapporti allungati.
NON UN PROBLEMA!!

Ne vogliamo parlare?
Vecchio 25-03-2016, 17:07   #12
Alex.Vt
Guest

predefinito

Peppone se le trovo , e' roba di 10/12 anni fa' , ti metto le foto che feci di un bel carter di Speed 955 sfondato da una biella , con relativo bloccaggio della ruota ecc.ecc. fatte durante un giro in moto con gli amici del forum Triumph ....
  Rispondi quotando
Rispondi