Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2014, 21:13   #326
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
è ovvio che non ci sia scritto, ma perchè ??

La risposta te la sei data da solo in un tuo post ! ahahahah

cazzo ma possibile che andate avanti sempre per sentito dire ???? ahahah
Io le cambio ogni 60000km. ...e quando le ho tolte erano sempre in perfetto ordine...

Per sentito dire???

A dire il vero quando posseggo un mezzo qualunque esso sia mi informo e studio molto...perché mi appassiona conoscere bene il mezzo.

Tu invece quali (oltre i vari link..ritagli di cronache trovate sul web...e altro in tuo possesso)..conoscenze specifiche hai per sentenziare (e non semplicemente dire la tua) ad ogni intervento di un qualsiasi utente di questo forum???...fra le cose nemmeno conoscendone l'identità. ..la professione...e l'esperienza maturata nello specifico argomento?

O semplicemente sono provocazioni gratuite senza ne capo ne coda?

Spiegaci gentilmente perché sinceramente non ne capisco ne l'atteggiamento...ne tantomeno l'eventuale scopo...
Un saluto

Pubblicità

Vecchio 06-04-2014, 21:24   #327
zonaradioattiva
Mukkista

L'avatar di zonaradioattiva

ubicazione: Pistoia
predefinito

Spesso Non viene indicato perché' secondo loro dovresti fare i tagliandi sempre presso officina autorizzata e loro hanno il manuale officina con l'elenco dei lavori da eseguire a tot km...scarichi online tale manuale e sei a posto
Vecchio 06-04-2014, 21:27   #328
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

No io ho il manuale officina e libro Hines ma delle cinghie c'è scritto tutto..come sostituirle..tararle...cod oem..ecc..ecc..ma non km a sostituzione...solo controllo ogni 30000km.

Chiedendo in giro...c'è chi le ha cambiate a 90000km...chi a 30000km...chi addirittura a 120000km...io a 60000km le cambio.
Vecchio 06-04-2014, 21:31   #329
zonaradioattiva
Mukkista

L'avatar di zonaradioattiva

ubicazione: Pistoia
predefinito

😰 terribile !!!! Cmq sulle auto a circa 120000 km e' buona norma.... Se la fai a 60k male non fai....da noi si dice " meglio aver paura che buscarne"
Vecchio 06-04-2014, 21:58   #330
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Oggi per le alpi, mentre qualcuno rosica....
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 22:04   #331
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio

Tu invece quali (oltre i vari link..ritagli di cronache trovate sul web...e altro in tuo possesso)..conoscenze specifiche hai per sentenziare (e non semplicemente dire la tua) ad ogni intervento di un qualsiasi utente di questo forum???...fra le cose nemmeno conoscendone l'identità. ..la professione...e l'esperienza maturata nello specifico argomento?

Il mondo è strano... Grazie per il tuo intervento.
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 22:05   #332
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Infatti...poi il costo non è un'esagerazione 80 Euro la coppia originali...60 Euro after...ma sono uguali...ora ho le originali sopra.

Cambiarle è di una semplicità estrema...diciamo 10 minuti di lavoro.

Un'altra particolarità non c'è un registro per tenderle...quindi niente nm per tenderle...diciamo si va a "occhio"....mentre per il serraggio finale si va di din.

Al primo cambio ricordo avevo il terrore di tenderle troppo o troppo poco...poi passa...diciamo si usa la tecnica del "non deve torcere" più di 1/4 di giro...tipo Poly-V su BMW (anche se non c'azzecca nulla la funzione!!!)...quindi tesa ma non esageratamente.

Le ultime tolte sono cosi messe bene che le ho fatte controllare ad una off Honda e ho chiesto a loro quanti km potrebbero avere (piccola bugia...gli ho detto che le avevo trovate a Novegro usate)....la risposta è stata...mahh..secondo me avranno non più di 1000km.....beh..ne avevano 60000km e più di lavoro.
Vecchio 06-04-2014, 23:29   #333
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Io le cambio ogni 60000km. ...e quando le ho tolte erano sempre in perfetto ordine...
appunto .... quindi !!!????

Quote:
Per sentito dire???
A dire il vero quando posseggo un mezzo qualunque esso sia mi informo e studio molto...perché mi appassiona conoscere bene il mezzo
studi, ti informi, perchè ti appassiana conoscere il mezzo e non sai perchè sul libretto non c'è scritto niente sulle cinghie delle distribuzione e quando vanno cambiate ??? !!!

TU devi studiare al buio evidentemente ahahahahaha

comunque non mi hai risposto alla domanda: quando si cambiamo le cinghie ??? su su dimmi dimmi !!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 23:32   #334
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

@ KGTforever per tua informazione, io non sono nessuno, e parlo solo per sentito dire, mai avuta una moto (specie HONDA) mai fatto un Km in vita mia, però so quando si cambiano le cinghie della tua moto ahahahahahahaha

Vecchio 06-04-2014, 23:41   #335
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Tentato nel ribattere alle tue nuove provocazioni ma....non vado oltre e chiudo qui Skito in quanto ho letto la tua bella firma che mi ha ispirato grazie.
Vecchio 06-04-2014, 23:54   #336
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Tornando OT quest'anno il Treffen Internazionale 2014 del GWCI sarà Cattolica (RM) chissà che spettacolo vedere centinaia di GL su strada.....quasi...quasi...ci vado anchio, anche solo per scattare qualche foto.

Nel frattempo tornerò da Tottene a rivedermi questi bisonti.

Ma il Trike è in commercio in Italia?
Vecchio 07-04-2014, 00:30   #337
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

sisi puoi averlo
Vecchio 07-04-2014, 00:54   #338
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
chiudo qui Skito in quanto ho letto la tua bella firma che mi ha ispirato grazie.
neanche il coraggio di dirmi in faccia che sono un IDIOTA (secondo te) .............. che uomo ........... !

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Il mondo è strano... Grazie per il tuo intervento.
anzi che uomini .... !!!!!!

caxxo vi ho chiesto quando è previsto la sostituzione (ufficiale) delle cinghie di distribuzione di sto caxxo di scooterone perchè sono interessato, nessuno dei teNNici qui lo sa !!?? (pechè non sono i 60.000 Km) e mi insultate pure ahahahahaha BRAVI BRAVI

Ultima modifica di SKITO; 07-04-2014 a 00:59
Vecchio 07-04-2014, 00:59   #339
Saruman
Mukkista doc

L'avatar di Saruman

ubicazione: Val Pellice (TO)
predefinito

Skito, sinceramente una volta ti leggevo con molto interesse, come mai questa svolta da rompiballe e cagacazzi? Non me ne volere ma stai veramente rovinando la conversazione.
Vecchio 07-04-2014, 09:02   #340
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Polemiche sterili da zitelle inacidite a parte, sia la mia auto, Subaru, che la GW, hanno la distribuzione comandata da catena che non va sostituita, la precedente Subaru aveva la distribuzione comandata da cinghie che andavano sostituite al tagliando dei 105.000 Km.
Per le moto non ho esperienze, esclusa la penultima della quale me ne sono liberato dopo poco più di un anno, erano tutte aste/bilancieri.
Vecchio 07-04-2014, 10:42   #341
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
sisi puoi averlo
grazie dell'info....chissà se Tottene a Bassano lo ha da vedere...o provare!!!
Vecchio 07-04-2014, 10:52   #342
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Ormai ne viaggiano parecchi in italia ho almeno tre amici che lo hanno a me non entusiasma a meno che a guidarli siano delle belle ragazzone tedesche come capita spesso du vedere in giro
Vecchio 07-04-2014, 10:59   #343
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Non credo che honda italia li venda, si acquistano di importazione dai noti venditori di goldwing del resto come di buona parte delle gw circolanti in italia e europa
Vecchio 07-04-2014, 12:03   #344
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Ormai ne viaggiano parecchi in italia ho almeno tre amici che lo hanno a me non entusiasma a meno che a guidarli siano delle belle ragazzone tedesche come capita spesso du vedere in giro

beh siamo in linea...anche a me non fa impazzire il trike ma era solo curiosità nel provarlo!!!

la vera c'è l'ho per la GW1800 grigio topo
Vecchio 07-04-2014, 13:54   #345
sartandrea
Guest

predefinito

fai bene, la 1800 ha la catena

così non dovrai più preoccuparti ogni quanto si cambiano le cinghie di distribuzione
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 15:13   #346
luminor
Mukkista in erba

ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

ho comprato da pochi mesi una F6B.
ne sono rimasto affascinato da subito, la GW per me è troppo, vado in moto sempre da solo e non saprei cosa fare del bauletto posteriore.
una volta provata mi ha stregato, ho una grande passione per Honda ma ho posseduto anche motociclette BMW; boxer, sogliola delle serie K e in ultimo una K1300 S.
la F6B, così come la GW è assolutamente unica, ad oggi mi risulta difficile immaginare un motore diverso da questo 6 cilindri, per me un capolavoro.
coppia inesauribile, completa assenza di vibrazioni e un suono molto particolare, un confort veramente difficile da eguagliare .
ovviamente questi sono pareri personale.
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 15:27   #347
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
fai bene, la 1800 ha la catena

così non dovrai più preoccuparti ogni quanto si cambiano le cinghie di distribuzione
già..già...
Vecchio 07-04-2014, 15:30   #348
KGTforever
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luminor Visualizza il messaggio
ho comprato da pochi mesi una F6B.
ne sono rimasto affascinato da subito, la GW per me è troppo, vado in moto sempre da solo e non saprei cosa fare del bauletto posteriore.
una volta provata mi ha stregato, ho una grande passione per Honda ma ho posseduto anche motociclette BMW; boxer, sogliola delle serie K e in ultimo una K1300 S.
la F6B, così come la GW è assolutamente unica, ad oggi mi risulta difficile immaginare un motore diverso da questo 6 cilindri, per me un capolavoro.
coppia inesauribile, completa assenza di vibrazioni e un suono molto particolare, un confort veramente difficile da eguagliare .
ovviamente questi sono pareri personale.
l'hai presa nera??....hai qualche foto??

la linea stile Bugger è meravigliosa però per l'uso che ne farei io (viaggi) forse avrei poco carico....tu che ce l'hai....esistono accessori che la possono rendere moto da viaggio?...portapacchi ecc..ecc.....senza esasperarne la linea?
Vecchio 07-04-2014, 16:05   #349
luminor
Mukkista in erba

predefinito

è nera, la rossa non è di mio gusto anche se su una moto del genere dei colori metallizzati non sarebbero brutti.
le borse sono per me sufficientemente capienti, esiste, come saprai un minuscolo porta pacchi Honda che credo sia inutile, se ci viaggi in coppia ti serve lo schienalino se viaggi da solo la sella del passeggero è talmente ampia che ci puoi caricare una terza borsa morbida forse più capiente di quelle che entrano nelle borse laterali.
per i lunghi viaggi è da montare un parabrezza più alto, quello di serie è poco protettivo ma ti aiuta a non perdere la patente.....
la radio è udibile, con un volume decoroso fino ai 70/80 kmh poi sei costeretto a disturbare la collettività, ma volendo la senti anche a 120 kmh....
il cambio non è meraviglioso, ma per il resto per me è un capolavoro, è incredibile come ti porti in giro senza sentire i km.
potentissimo il freno posteriore, per me un pò piccoli i dischi anteriori, ma la moto frena molto bene, è obbligatorio usare anche il pedale.
per la prima volta ho la sensazione di poter percorrere un numero illimitato di km senza stancarmi, io sono alto 1,90 per 89 kg.
Rispetto alla GW la F6B ha la posizione in sella appena più arretrata, il che tende a far incurvare la schiena un pò troppo per le persone alte come me, penso di comprare una sella Mustang specifica per questa moto, ancor più arretrata e più bassa con una supporto maggiore per la schiena .
per gli accessori non c'è moltissimo e arriva tutto da oltre oceano, sono gli stessi produttori che realizzano gli accessori per la GW "standard".
sto pensando di affiancargli una seconda moto e sono indeciso se prendere una Honda d'epoca GL 1100 naked, una CBX 1000 6 cilindri o una CB 1300, moto che conosco molto bene, le prime due mi impauriscono come utilizzo i freni ed il telaio anche se sono meravigliose.
Vecchio 07-04-2014, 16:40   #350
luminor
Mukkista in erba

predefinito

eccola:

Rispondi