|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2013, 19:59
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Più ne parlate male più ne venderanno... I BARBOYS sono come un virus..... Ahahahahah!
|
|
02-03-2013, 20:04
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Verranno derisi ovunque andranno... I motociclisti gli tireranno i pomodori... Quelli con li scooter se la rideranno.... Sarà l'apoteosi dei BARBOYS!
I Nerd delle due ruote!
|
|
02-03-2013, 21:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
spero solo che tu non perda una forcella a 130km/h....
|
Mi sembra che sia già successo: http://youtu.be/FCAdydNWuZU
|
|
02-03-2013, 19:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ma ziokan! hai comprato due Morini e dai consigli sugli acquisti che dovrebbero o non dovrebbero fare gli altri? 
|
guarda che di Bmw ne ho un paio in garage e tra auto e moto tedesche potevo comprarmela la concessionaria...
infatti con Morini zero problemi
|
02-03-2013, 20:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Questo forum si divide i 2 gruppi :
- i pescatori
-i pesciolini
Non importa che tu sia pescatore o pesciolino .......DAI GAS!!!!
stronz@@@te a parte (le mie sia chiaro)tornato mo mo dal conce(per provarla bosognava fare a pugni per la fila)e.....sono il membro onorario del barbois fun club che figata di moto richiamatela chiamatela telefonategli citofonategli è la regina del suo segmento ancora una volta!se non fossi una mezzapipetta senza grano oggi ne compravo 3 , 1 per me per la settimana,1 per me per il week end e una per paci solo per fargli un dispetto
|
|
|
02-03-2013, 20:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Pacifico,essere motociclista significa ANCHE rispettare chiunque,a prescindere da che mezzo ha e dove ci va(che se voglio spendere 20.000€ per andarmi a prendere lo spritz saranno anche cavoli miei finché lo faccio con i miei soldi)..te la vivi male,mi dispiace per te...che poi se vedi tutte ste BMW al bar si vede che ci passi le giornate
|
02-03-2013, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
compravo 3 , 1 per me per la settimana,1 per me per il week end e una per paci solo per fargli un dispetto.
E a me niente?
|
|
|
02-03-2013, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
compravo 3 , 1 per me per la settimana,1 per me per il week end e una per paci solo per fargli un dispetto.
E a me niente?
|
6 il num.1!!!! 
|
02-03-2013, 20:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Ct....?
Ma scusate solo chi ha la CT ha diritto di sentenza...?ah già non è una moto quindi possono parlare liberamente...! 
Abbassiamo i toni, prendiamoci in leggerezza che di problemi ce ne sono abbastanza, non il CT o la nuova GS......non facciamo i clown!
|
02-03-2013, 20:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Scusa panzer ma stai facendo fare tutto a paci si sta facendo 2 braccia così a spalare merda  .....insomma datti da fare lui se la sta meritando.
Ps vi stimo fratelli:
Pesciolini
Pescatori
Barboys
Mezzepippette
Hondisti
Morti.. emh cioe quelli con la morini
Harlisti
Ecc ecc
|
|
|
02-03-2013, 20:14
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
per uno che proviene da un Gs800f come minimo si merita il titolo di Barboys ad onorem...
|
|
02-03-2013, 20:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
L'ho appenA vista dal concessionario e c'era una vite che evitava lo svitamento del tappo forcella.
Una figata il sistema che alza il cupolino in marcia.
Il rumore è bellissimo, sembra un otore molto compresso, l'ho sentita appena messa in moto e non c'erano rumori strani come fanno di solito le moto a freddo.
Esteticamente preferisco la vecchia, mà sono gusti personali.
|
|
|
03-03-2013, 14:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
L'ho appenA vista dal concessionario e c'era una vite che evitava lo svitamento del tappo forcella.
|
Forse quella è la vite di sfiato. Nelle forcelle Telelever il bullone che fa da tappo non si toglie MAI perchè non serve toglierlo e per questo è punzonato. Dentro lo stelo non c'è niente, nel fodero ci sono boccole, paraolio e parapolvere. Non so perchè col nuovo modello siano passati ad avvitare il tappo anzichè punzonarlo. La punzonatura richiede un tappo apposito e penso possa avvenire solo in fabbrica. Ammesso che il motivo dello stop sia questo, è più probabile che dalla Germania arrivino direttamente i nuovi steli punzonati. Cambiarli è roba di mezz'ora.
Richiami anche gravi succedono in tutti i marchi, non è questo il punto.
Ho visto la moto, la linea è più armoniosa del vecchio decrepito 1200 (  ) ma troppo "manga" con tutte quelle linee orizzontali anteriori. Un plauso alla manopola del cupolino regolabile. Sella troppo morbida (no gel  ).
Un bel prodotto con prezzo da amatori (o da pecore del marketing, ma vale anche per le HD e altri), Hanno interpretato bene l'esigenza marketing di fare un raffreddamento misto acqua / aria per salvare il boxer, ma la realtà è che con l'acqua non ha senso un boxer. Poi con l'estate vorrei capire dove va a finire l'aria calda dei radiatori.
Per ora mi tengo il mio Dash 1150, che modificato e adattato nel tempo (sospensioni, sella, scarico...) funziona bene. Motoristicamente mi piacciono le Honda ma sono bruutte e peesanti.
|
|
03-03-2013, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
Forse quella è la vite di sfiato. Nelle forcelle Telelever il bullone che fa da tappo non si toglie MAI perchè non serve toglierlo e per questo è punzonato. Dentro lo stelo non c'è niente, nel fodero ci sono boccole, paraolio e parapolvere. Non so perchè col nuovo modello siano passati ad avvitare il tappo anzichè punzonarlo. La punzonatura richiede un tappo apposito e penso possa avvenire solo in fabbrica. Ammesso che il motivo dello stop sia questo, è più probabile che dalla Germania arrivino direttamente i nuovi steli punzonati.
|
Quello che dici è vero solo in parte.BMW ha montato tappi senza filetto, con cava predisposta per la punzonatura (GS 1200 con steli da 41 mm per esempio) e tappi filettati con punzonatura esterna (GS 1150 con steli da 35 mm per esempio).I 4 punti di punzonatura servono unicamente come ulteriore sicurezza all'ipotetico svitarsi del tappo.Nel caso del nuovo GS questo non può,ripeto non può succedere perchè i tappi sono fissati con loctite forte.Evidentemente in BMW questo non basta e vogliono anche le punzonature come sui modelli precedenti.Ora tutti sanno che su qualunque forcella i tappi sono solo avvitati nello stelo, senza nessun frenafiletti di sicurezza. Mai sentito che a qualcuno si sia svitato un tappo nel mondo? Mai!
Ma allora perchè BMW vuole e pretende questo sui propri modelli?
Anche a questa domanda c'è una risposta logica.
Sulle forcelle normali sotto al tappo c'è una molla,o comunque un tubo di spessore, che esercita una pressione sul tappo stesso,impedendone di fatto lo svitamento.Nella forcella BMW,o meglio,nei tubi forcella BMW, questa molla che spinge non c'è,l'unica pressione sul tappo è data dall'aria compressa al suo interno (molto debole) e si è quindi pensato che POTREBBE NEL TEMPO anche svitarsi.POTREBBE!! Ecco allora la loctite,forte,talmente forte che se non lo scaldi parecchio non si svita (provato personalmente non per sentito dire) ma evidentemente non forte abbastanza per i parametri di sicurezza di BMW.
Ecco,tutto qui!
Concludo dicendo che se dovesse servire, l'attrezzo è disponibile da giorni pronto all'uso sù steli forcella da 37 mm di diametro (GS 2013) con punzoni a 90°
|
|
|
03-03-2013, 19:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Giacomo finalmente abbiamo una risposta seria..........
|
|
|
03-03-2013, 19:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
....Ora tutti sanno che su qualunque forcella i tappi sono solo avvitati nello stelo, senza nessun frenafiletti di sicurezza. Mai sentito che a qualcuno si sia svitato un tappo nel mondo? Mai!
Sulle forcelle normali sotto al tappo c'è una molla,o comunque un tubo di spessore, che esercita una pressione sul tappo stesso,impedendone di fatto lo svitamento....
|
Il tappo della forcella tradizionale non ha nulla a che vedere con il tappo+perno del Telelever, paragonarli non ha senso ed e' del tutto fuorviante.
Il tappo di uno stelo tradizionale non si svitera' praticamente mai anche se non avesse una molla all'interno perche' e' avvitato su un corpo fisso (la canna bloccata dalle piastre di sterzo).
Il tappo del telelever tiene insieme 2 pezzi che possono ruotare liberamente e sono soggetti a colpi/vibrazioni continue. Con un buon bloccante le possibilita' di svitarsi sono remote, ma ci sono e le consegienze potrebbero essere gravissime.
Bene ha fatto la BMW a non fidarsi ed ad inserire un blocco meccanico.
Hanno fatto una cappellata, ma almeno hanno avuto il coraggio di rimediare e di farlo pubblicamente.
|
|
|
04-03-2013, 00:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Quello che dici è vero solo in parte.BMW ha montato tappi senza filetto, con cava predisposta per la punzonatura (GS 1200 con steli da 41 mm per esempio) e tappi filettati con punzonatura esterna (GS 1150 con steli da 35 mm per esempio).I 4 punti di punzonatura servono unicamente come ulteriore sicurezza all'ipotetico svitarsi del tappo.Nel caso del nuovo GS questo non può,ripeto non può succedere perchè i tappi sono fissati con loctite forte.Evidentemente in BMW questo non basta e vogliono anche le punzonature come sui modelli precedenti.Ora tutti sanno che su qualunque forcella i tappi sono solo avvitati nello stelo, senza nessun frenafiletti di sicurezza. Mai sentito che a qualcuno si sia svitato un tappo nel mondo? Mai!
Sulle forcelle normali sotto al tappo c'è una molla,o comunque un tubo di spessore, che esercita una pressione sul tappo stesso,impedendone di fatto lo svitamento.Nella forcella BMW,o meglio,nei tubi forcella BMW, questa molla che spinge non c'è,l'unica pressione sul tappo è data dall'aria compressa al suo interno (molto debole) e si è quindi pensato che POTREBBE NEL TEMPO anche svitarsi.POTREBBE!! Ecco allora la loctite,forte,talmente forte che se non lo scaldi parecchio non si svita (provato personalmente non per sentito dire) ma evidentemente non forte abbastanza per i parametri di sicurezza di BMW.
Ecco,tutto qui!
Concludo dicendo che se dovesse servire, l'attrezzo è disponibile da giorni pronto all'uso sù steli forcella da 37 mm di diametro (GS 2013) con punzoni a 90°
|
Te l'hanno già detto in altro modo, comunque prova a svitare il tappo di una forcella tradizionale: impossibile se non allenti il morsetto della piastra superiore. E nessun componente cruciale per la sicurezza può essere tenuto in sede (solo) con la Loctite.
Quando dici che "l'attrezzo è disponibile da giorni pronto all'uso su steli forcella da 37 mm di diametro (GS 2013) con punzoni a 90°" ti riferisci a chi? Disponibile dove?
|
|
04-03-2013, 00:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
. E nessun componente cruciale per la sicurezza può essere tenuto in sede (solo) con la Loctite.
|
infatti è tenuto in sede da un filetto....il frenafiletti evita (solo) che si sviti.......e poi se lo dice Rinaldi c'è da crederci e da fidarsi!
|
02-03-2013, 20:16
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Zk! ma non sei passato per un aperitivo prima di sederti davanti al pc a scrivere le impressioni? L'hai presa? La prendi? la compri? anche difettata?
|
|
02-03-2013, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
No, non la prendo, ero solo curioso.
A me non piace il boxer, il cardano e il telelever, mà anche questi sono gusti personali.
|
|
|
02-03-2013, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
per uno che proviene da un Gs800f come minimo si merita il titolo di Barboys ad onorem...
|
Gs f=generalmete super finocchio
|
|
|
02-03-2013, 20:25
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
ancora devo capire quale interesse o motivo spinge una persona a provare una moto che non piace... forse per l'ambiente BMW? Buahahahahahah!
|
|
02-03-2013, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Io, l'anno prossimo (quest'anno ho già comperato la GTL), me la compero di sicuro. Mi piace troppo e ritengo che questi siano tutti dei problemini sormontabili. Era meglio se la catena di montaggio non avesse fatto un errore di questo tipo, ma può capitare.
La cosa importante è che se ne siano accorti e che li mettano a posto.
|
02-03-2013, 20:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ancora devo capire ...
|
Figa ma sei ancora qui? 
Ritorno dopo ore e leggo ancora le cazzate che spari sul forum? 
Ma usi un bot?
|
|
|
02-03-2013, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
|
A me non piace il boxer, il cardano e il telelever, mà anche questi sono gusti personali.
|
Nemmeno a me, ma da quello che si legge qui non sono gusti personali, significa che non possiamo permettercela.
|