Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 22:27   #1
lorisdalferro
Mukkista

L'avatar di lorisdalferro

ubicazione: veneto
predefinito

direzione concessionaria con $
lorisdalferro non è in linea  
Vecchio 20-03-2012, 22:50   #2
pb966
Mukkista doc

L'avatar di pb966

ubicazione: como
predefinito

Ma non hai gia scelto l'rt ????????????

Hai scritto a breve o sbaglio ????????????????????
pb966 non è in linea  
Vecchio 20-03-2012, 22:56   #3
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Poiché la qualità dei modelli si equivale, la scelta va fatta in base a:

- quanti soldi ho
- cosa devo farci
- cosa mi piace

Non necessariamente in questo ordine...
Vecchio 20-03-2012, 22:57   #4
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Su che base preferiresti che ti dessimo un parere? Sui colori disponibili? Per cortesia almeno descrivi cosa ti aspetti dalla moto, quale sarebbe l'utilizzo preponderante...
Denta non è in linea  
Vecchio 20-03-2012, 23:12   #5
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito Giusto!

Vedo di essere più preciso;
sto pensando di passare al boxer e mi intrigano sia gs che rt.
La prima è indubbiamente piena di fascino, un assegno circolare (cosa che non guasta quando si impiega denaro) e molto versatile (credo)
L'rt mi piace pensando ad un turismo in due molto confortevole e "protetto", considerando la presenza di una zainetta "midi".
L'r non l'avevo presa seriamente in considerazione, poi ci sono salito e mi è piaciuta molto la visione libera davanti alla ruota anteriore. Ammetto, venendo da uno sputer e da una semicarenata non avevo mai provato questa "sensazione".

A che mi serve?
Poca città, ammesso che la scelta non mi porti a dimenticare lo sputer, montagna e passi (abito in trentino), turismo a medio raggio (we) in due.

Avete ragione:
devo cambiare la firma: benelli 3 marce 1977, vespa 125 px 1980, aprilia amico 1993, yamaha versity 300 2003, f800s 2007 -------> in rotta verso boxer

Lamps
Vecchio 20-03-2012, 23:17   #6
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Non voglio essere né benedetto né maledetto, perciò NON sono responsabile di quello che sceglierai. La vedo così:

- uso prevalente da solo > GS
- uso prevalente in due > RT

Buona fortuna!!!
Vecchio 20-03-2012, 23:37   #7
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

L'RT è un'ottima soluzione per i viaggi a medio/lungo raggio soprattutto se in coppia.

Ho provato l'RT e devo dire che mi è piaciuta, ma l'ho ritenuta troppo "grassa".

Il GS (mio amore da una vita) è un'altra cosa.
Ha una maneggevolezza senza pari, prestazioni ottime ed anche in due con bagaglio non sfigura in fatto di confort...

E' più divertente sul misto, ti permette di fare un leggero fuoristrada senza patemi d'animo se ti capita uno sterrato...

Per me è il miglior compromesso oggi esistente.

Poi, come ti hanno già scritto la scelta è sempre personale, subentrano svariati fattori... in primis l'utilizzo preponderante, l'amore a prima vista, non ultimo da considerare (a favore del GS) la facile rivendibilità...

Qualunque sia la tua scelta definitiva, l'importante è che tu abbia ammazzato la scimmia...

Buona strada e benvenuto tra noi barney1.
torelik non è in linea  
Vecchio 23-03-2012, 00:06   #8
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Grazie 1000!
Devo dire che mi piace di più l'rt.
Lo trovo elegante e per nulla impacciato.
Per quanto riguarda il cambio di motore a breve, penso che riguarderà tutti i modelli; forse val la pena attendere un anno per veder calare l'usato ad "aria", dopo l'avvento dell'"acqua"?
Che ne dite?
Grazie
Vecchio 21-03-2012, 09:05   #9
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Il GS era un assegno anni fa, ora con l'arrivo imminente del nuovo modello potrebbe trasformarsi in una cambiale scaduta. Non fraintendermi, è una moto strepitosa, ma il mercato è pieno di GS usati e la sua rivendibilità e tenuta di valore sono in calo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 21-03-2012, 13:34   #10
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

predefinito

Mha, se non fai troppa autostrada io suggerisco GS!!!

Vabbe' pero' con questo merging i miei post non hanno ricevuto risposta, uffa!!!!!

:-)
Denta non è in linea  
Vecchio 21-03-2012, 22:05   #11
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

predefinito

Gia', il 2010 sarebbe quello che mi darebbe piu' sicurezza di vedere i miei desideri soddisfatti sia a bassi giri che ad alti giri. Se decidero' di rompere il salvadanaio almeno sapro' di andar sul sicuro. Altrimenti risparmiero' un po' ed avro' il dubbio. O risparmiero' molto ed andro' su quello che conosco.

Cmq a parte tutto, a considerare che nonostante siano passati 10 anni il 1200 in tutte le sue evoluzioni non ha ancora superato al 100% il 1150, ci si potrebbe anche incavolare... dopo 10 anni siamo ancora qui a dire bhe' il 1150 ai bassi era meglio! Incredibile... Anche perche' qui c'e' la carta che canta non le sensazioni od i gusti di qualche "rimasto"...
Denta non è in linea  
Vecchio 23-03-2012, 09:22   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Soprattutto conviene aspettare un anno affinchè bmw elimini tutti i difetti che caratterizzeranno i nuovi modelli e che qualche cliente devoto si farà carico di collaudare...
Vecchio 23-03-2012, 22:47   #13
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche secondo mè questa è una cosa saggia,non si tratta di retyling ma di una moto ex novo,quindi eviterei le prime 10000 pezzi ,quindi circa 6/8 mesi di reale produzioene esclusa la pre serie
Vecchio 25-03-2012, 15:55   #14
giova2002
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: napoli
predefinito acquisto 1200 gs std

Ciao ragazzi, un consiglio,
Ecco che cosa ho trovato:
Gs del giugno 2011, km 0, mi permuta il mio t-max del 2007 e chiede 14.500
full optional, abs,esa,rdc, .............
che ne pensate? help me!!!!!
giova2002 non è in linea  
Vecchio 25-03-2012, 16:11   #15
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

paesà in che conc sei andato?
Vecchio 25-03-2012, 16:18   #16
Poncia
Mukkista in erba

ubicazione: Fi
predefinito

secondo me è troppo... di poco, ma troppo..

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 00:59   #17
ciccioval
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito Consigli per gli acquisti

'Sera a tutti,
sto valutando già da un pò di cambiare la mia gs1150 con 50k km con un 1200..

cerco un adv usata a buon prezzo, ma ancora non trovo nulla che abbia un buon compromesso prezzo/anno/km/stato usura..
nel frattempo mi si propone uno std 2009 tenuta bene (garantita) con 25000 km con vario a 9500eurs
che faccio? e come vi sembra come prezzo?
Aggiungo che la uso giornalmente estate ed inverno e percorro 50km al dì.. un buon tratto in mezzo al traffico.. Motivo per cui mi frena l'adv.
aricheffaccio?

edit:
forse ho clamorosamente sbagliato forum? che debba essere andato su Walwal?
se così fosse chiedo venia ai mod
ciccioval non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 01:14   #18
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

forse qui era meglio http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=332725
Vecchio 26-03-2012, 01:32   #19
ciccioval
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

merd.. lo sapevo!
qualcuno può spostare di là?
thanks
ciccioval non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 11:49   #20
giova2002

ubicazione: napoli
predefinito

Ciao a tutti, mi correggo, valutando il mio t-max 4500,00 la mucca mi verrebbe 10.000,00

Che ne dite?????
giova2002 non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 19:37   #21
darkspeed3

ubicazione: sicilia
predefinito gs adventure 2013 ?

salve, sono nuovo del forum e non ho ancora una bmw ! Mi piacerebbe però acquistare un gs ! Per questo comincio col chiedervi consigli. A me piace molto l'adventure 1200, ne avrei trovato uno del 2006 a circa 9000 euro con 23.000 km e sto valutando l'acquisto, previa vendita della mia mv agusta brutale 920 con appena 2.800 km acqustata l'estate scorsa. Ho visto però che è in uscita il modello nuovo. Ora vi chiedo se l'uscita nel 2013 del nuovo modello riguarda solo l'adventure (visto che finora ci sono solo foto relative a questa versione ) ed eventualmente quale sarebbe la svalutazione di un gs 1200 adventure 2006 acquistato per 9000 euro. Grazie
darkspeed3 non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 22:21   #22
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Mamma che domanda!!
Per l'adv del 2006 se ha le borse, e'tenuto bene, con tutte le mautenzioni fatte e ti paga l'occhio...vai tranquillo e divertiti!!!
Principedileah non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 22:56   #23
tommasoadv
Mukkista doc

ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

il boxer deve e dico deve essere raffreddato ad aria.... a liquido non ha senso!!!!
io la penso cosi....
Vecchio 26-03-2012, 23:37   #24
paolino62
Pivello Mukkista

L'avatar di paolino62

ubicazione: gragnano trebbiense (PC)
predefinito Famiglia di gorilla

Il titolo non vi dice nulla? Aspettate un pò...
Sabato mattina, concessionaria BMW di Piacenza. Vado per vedere una K1300GT del 2009 ma solo per prova statica. Il mezzo non è assicurato.
Salgo ma le dimensioni fanno già paura da ferma. Tutto troppo "troppo".
Le mie moto finora possedute? BMW F650, Honda Transalp 650, Honda Varadero, Honda Pan European e Honda CrossRunner. Ecco, proprio di quest'ultima scelta mi trovo pentito: scendendo dalla Pan, ho fatto un salto indietro non indifferente. Per scelta, certo, ma anche per problemi fisici, ora risolti.
Comunque, disquisizioni a parte, riscendo dalla Kappa e chiedo al conce se è possibile provare il GS in configurazione Rallye. La moto è libera, compilo il modulo in un baleno e usciamo. All'accensione lo scarico mi fa provare un brivido: quel borbottio nemmeno tanto velato mi provoca un alzata di peli sulle braccia.
Dopo le spiegazioni doverose dei comandi di frecce (scomodi) e ESA metto la prima e lentamente parto.
Bastano pochi metri e le dimensioni da super-moto sembrano sparire: manubrio largo e vicino al corpo, sella stra-comoda e, per me, bassa al punto giusto da toccare benissimo con i piedi, baricentro basso che permette di gestirla come una bicicletta. Mi chiedo se veramente sia quasi 240Kg con il pieno.
Infilo la tangenziale e inizio a prendere confidenza: in verità ci vuole molto poco.
Le prime rotonde vengono spazzolate via con una facilità disarmante. Anzi, devo stare attento perché la moto, non appena "penso" di fare la curva, è già piegata.
Capito il meccanismo di paralever e telelever, mi avvio verso la periferia a cercare qualche sana curva.
Intanto saggio la bontà del boxer: sempre pieno a qualsiasi regime, velocità o marcia. Vai piano e lui ronfa senza strappare, apri deciso e in un attimo sei schizzato a velocità da ritiro-patente-immediato.
Il cambio sembra da moto jap, tanto è morbido e preciso. Solo un sonoro "clonck" in prima e tra prima e seconda.
In scalata le marce entrano da sole e il cardano non fa capricci. Ho provato in tutti i modi a mettere in crisi uno e l'altro, ma non c'è stato nulla da fare.
Arrivano le prime curve e anche una bella sorpresa: piega che ti ri-piega, la punta dello stivale, in assenza dello slider, non sfiaccola sull'asfalto ma lascia una striscia di pelle. Forse avevo un tantino il piede largo sulla pedana?
Non mi sto accorgendo che spingo sempre di più e che il GS mi asseconda senza battere ciglio. Non sono mai riuscito a fare curve così ben pennellate, con nessuna moto.
Con l'ESA in modalità Sport le buche si sentono, ma vengono copiate alla perfezione. In Confort è tutto moooolto più soffice e in Normal una giusta via di mezzo.
Intanto sento un peso sulla schiena. Non capisco: non è l'aria alle spalle, la protezione è ottima, non ho passeggeri...mah...
Intanto faccio la prova "inversione a U", per me sempre un pò macchinosa. Sono riuscito a girare in un fazzoletto su una stradina sterrata. Robe da matti!
Ritorno e sento che il peso sulla schiena aumenta.
Frenata ottima, anche se qui devo dare un punto in più alla Honda, ma solo per la maggiore modulabilità. E' talmente comoda che se facessi due ore di autostrada credo che mi ci addormenterei, se solo non fosse per il rombo cupo.
Ormai il peso è diventato insopportabile. Guardo nello specchietto e con sorpresa vedo una scimmia. Ma che dico, un gorilla con la femmina e il piccolino.
Ritorno dopo un ora e vi giuro che non sarei più sceso. Porto le chiavi al conce che guardandomi in faccia gli vien da ridere: forse non è la prima volta che ha visto quell'espressione.
In poche parole, è la moto che si "adatta" allo stile del pilota e non viceversa.
Testuali parole che ho rivolto al conce: "Ora capisco..." e lui "...perché se ne vendono tante".
Mi sono innamorato, veramente.
Ora, dopo il racconto un pò colorito, volevo chiedere a voi un parere SINCERO in merito all'affidabilità. Ho letto, proprio in questo forum, di numerose noie più o meno gravi occorse ai GS di quasi tutte le annate.
Io e mia moglie (a proposito, la zavorra come stà sul GS?) partiamo per il week-end bevendoci qualche K/Km e viaggiare con il patema di rimanere a piedi non è il massimo. E' solo frutto di pippe mentali, di troppe moto vendute, oppure qualche cosa di vero c'é? Il matrimonio sembra imminente, al cuor non si comanda, ma se la sposa mi farà le corna mi toccherà divorziare!
Scusate la lungaggine.

Paolo

P.S.: la famiglia di gorilla mi ha seguito fino a casa. Dormono in salotto...
paolino62 non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 23:52   #25
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

predefinito

Ma che tangenziale hai preso che ha le rotonde????
Vai tranquillo vai che la zavorra sta meglio sul GS che su moltissime altre moto...
Denta non è in linea  
Chiudi la discussione