|
21-04-2008, 16:00
|
|
Guest
|
Da tempo il mio Garmin, di regolare importazione, risultava bloccato mentre era stato a suo tempo regolarmnte sbloccato. Inutili i tentativi di sistemare la cosa, anche attraverso Synergy (via mail).
Comprato il nuovo PC ho rimontato il tutto Garmin, con notevole tempo e pazienza, tenuto anche conto che adesso ho Microsoft Vista.
Risultato: era ancora bloccato: m'ha detto di pagare circa 80 dollari e ho pagato: sono gli ultimi soldi che Garmin vede da me ma era troppo fastidioso vedere "bloccato".
Adesso è sbloccato.
Andate a cagare ..
Naturalmente, se serve, invio subito nome, cognome, indirizzo e codice fiscale e nome e cognome del mio avvocato.
|
|
|
23-04-2008, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Scusate il francesismo: come si elimina sta' merda di nt 2008?
In pannello di controllo, installa/rimuovi applicazioni, l'icona rimuovi non appare e inserendo il cd non prevede l'eliminazione!
devo ripartire da Nt V9'
|
23-04-2008, 17:10
|
|
Mukkista
ubicazione: MONFERRATO
|
GPSMAP 296
Aggiornamento arrivato e caricato sul pc.
Scarico sul GPS con qualche problemino (si è bloccato un paio di volte) ma poi tutto ok.
Ho notato che se mando oltre 400MB di mappe (+ o -) a volte si blocca, ma rifacendo è ok.
Un'avvertenza..se avete qualche rotta che avete fatto con la versione 9 o precedente e la mandate sul GPS con le nuove mappe è "possibile" che vi dica che non riesce ad usare le nuove mappe per la rotta.
In questo caso è sufficiente fare il RICALCOLO del percorso su Mapsource e rimandare il tutto al GPS.
Have Fun !
R1100S '04 R850R '03
|
|
|
23-04-2008, 17:13
|
|
Mukkista
ubicazione: MONFERRATO
|
xGiovek
Strano che non la trovi dal Control Panel, ho verificato e io la vedo e la posso rimuovere usando il classico Installazione Applicazioni su XP.
R1100S '04 R850R '03
|
|
|
23-04-2008, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Fatto... grazie
che palle dover far tutto da amministratore!
|
23-04-2008, 18:26
|
|
Guest
|
Vi prego, non fatemi rilegger tutto dall'inizio: se cerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato. Che vuol dire, son aggiornate anche le mappe, sia sul PC che sul Garmin? O l'aggiornamento delle mappe è una cosa a parte?
|
|
|
23-04-2008, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Vi prego, non fatemi rilegger tutto dall'inizio
|
devi morì!!!!  
qui non si fanno sconti a nessuno 
|
23-04-2008, 19:04
|
|
Guest
|
... che gioventu' ... peggio che bruciata ..  
Manca, il rispetto dei Saggi ...
Ultima modifica di ilmaglio; 23-04-2008 a 19:07
|
|
|
23-04-2008, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Vi prego, non fatemi rilegger tutto dall'inizio: se cerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato. Che vuol dire, son aggiornate anche le mappe, sia sul PC che sul Garmin? O l'aggiornamento delle mappe è una cosa a parte? 
|
Non ho ben capito cosa vuoi sapere,se vuoi sapere se è aggiornato il mapsource sul PC aprilo e dovresti avere sia la versione 2008 che la v.9.
Se vuoi sapere se la cartografia sul GPS si è aggiornata alla v. 2008 ,puoi vederla all'accensione del navigatore oppure vai su info nel meno del navigatore a fra le altr voci verifica che versione di mappe tieni.
|
23-04-2008, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
|
Quote:
... se cerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato.
|
Il "mi dice" è riferito al WebUpdater?
Se è così, allora si riferisce esclusivamente agli aggiornamenti del SW, GPS, BT, Audio, Testo, Lingua, etc..
La cartografia la devi da pagà!
|
|
|
23-04-2008, 20:26
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanov1
GPSMAP 296
Aggiornamento arrivato e caricato sul pc.
Scarico sul GPS con qualche problemino (si è bloccato un paio di volte) ma poi tutto ok.
Ho notato che se mando oltre 400MB di mappe (+ o -) a volte si blocca, ma rifacendo è ok.
Un'avvertenza..se avete qualche rotta che avete fatto con la versione 9 o precedente e la mandate sul GPS con le nuove mappe è "possibile" che vi dica che non riesce ad usare le nuove mappe per la rotta.
In questo caso è sufficiente fare il RICALCOLO del percorso su Mapsource e rimandare il tutto al GPS.
Have Fun !
|
il mio 2720, una volta bloccato quindi spento e riacceso, non ha più caricato niente perchè il programma dal computer me lo dava già caricato...quindi non ho + un bel niente. morale il 2720 è in assistenza da ieri per rifare il download (e un paio di cosette in garanzia)
|
|
23-04-2008, 20:41
|
|
Guest
|
Grazie. Temo di avere capito. Adesso il Garmin è nel box sulla moto. Domani controllo. E, se la risposta è come penso e come mi avete detto, mi terrà le mappe vecchie.
Il mio primo e ultimo Garmnin ..
|
|
|
23-04-2008, 20:56
|
|
Mukkista doc
|
Io onestamente non capisco il" mio è l'ultimo garmin",se è detto perchè si blocca ,la procedura di aggiornamento cartografico è una procedura a "rischio" ,semplice se va tutto liscio ma complicatissima se qualcosa non va ,per la impossibilità di risolvere il problema da parte di utenti che hanno un minimo di cognizioni tecniche\informatiche se qualcosa va storto , bene allora posso essere d'accordo.
Ma se è detto perchè devi pagare l'aggiornamento allora la cosa è un po diversa.
In confronto i concorrenti come sono?
|
23-04-2008, 21:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
anche a me dava quella finestra, poi ho cambiato pc ed è andato!!!
comunque pucci da lc8.org
Anche a me si è incriccato l'aggiornamento del 278 e mi erano sparite tutte le mappe.
Su un forum olandese ho trovato come sistemarlo!!!
Trovi qui la soluzione: http://forum.gps.nl/viewtopic.php?p=...4e58e11b8b6020
Eventualmente per la traduzione usa gli strumenti di Google per le lingue, la traduzione da olandese in inglese funziona bene.
In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).
Dopo 1 oretta ti avrà esportato tutto.
A questo punto salvi il file generato dalla memoria SD o CF sul disco del computer (ad esempio in una cartella in C:\MAPSORCA) e rinominalo come GMAPPROM.IMG.
Collega il 278 via USB e accendilo, ma non premere Enter sul GPS all'inizio.
Quindi dal prompt dei comandi lancia il comando: C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i
Vedrai che ti caricherà nuovamente la mappa nel 278 (circa 1 ora)... e il gioco è fatto!
merito SUO!!!
|
Ragà, ma leggete per bene i post?????????????????????
La soluzione è stata già postata da VIGLIAC, volete provarla prima di fare delle sterili affermazioni???????
Credo che sia applicabile a tutti i gps garmin con memoria interna non visibile come memoria di massa......
Lamps
|
23-04-2008, 21:04
|
|
Guest
|
Io ho avuto problemi di "blocco" con un Garmin sbloccato regolarmente, come detto, e che si è risbloccato - dopo tanti tentativi e pazienza - pagando circa 80 dollari. Mo' dovrei pagare ancora??   Se mi vendi qualcosa deve funzionare normalmente bene e se non funziona dovi risolvere tu il problema. Aggratisse.
A parte la condensa che si forma sullo schermo (in garage) ...
Io non ho più voglia di scrivere e litigare per queste cose. Ci do' un taglio e basta.
|
|
|
23-04-2008, 21:16
|
|
Mukkista in erba
|
2720 = IPX7
http://www.mobit.com/ntClassiProtezione.html
Quindi se c'è condensa interna qualcosa non và........
Lamps
|
23-04-2008, 21:20
|
|
Guest
|
Ti ringrazio. So che è un problema già emerso. Che è stato eccepito che dipendeva da montaggio su supporto Touratech. Che gli è stato risposto adeguatamente. Che, alla fine, con aggiunta di prezzo, gli hanno dato un Garmin nuovo modello.
Non ho voglia. Funziona. Certo, finchè non si asciuga la condensa - entrata in garage - vedo meno bene ... Pazienza. La prossima volta, cambio marca: di sicuro, almeno, risparmio.
|
|
|
24-04-2008, 10:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da vincenzo164
Credo che sia applicabile a tutti i gps garmin con memoria interna non visibile come memoria di massa......
Lamps
|
Già, e questo è veramente incredibile. All'inizio credevo si trattasse di un buco relativo al solo 278 (che in fondo è un prodotto molto di nicchia), ma pare che anche il 2720 ne sia affetto. Da non credere, come si fa a distribuire un aggiornamento in questo modo? Devo dire che Garmin mi è scesa di molti ma molti punti.
|
24-04-2008, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Update: ho ricevuto una mail da Garmin IT che mi dice:
"Gentile cliente,
da ieri abbiamo una nuova procedura definitiva e funzionante che permette di caricare senza grossi problemi la mappa dell'intera Europa.
In pratica è necessario il DVD dedicato ai NUVI, cioè la versione RMU.
Ho necessità mi fornisca i suoi dati (nome, cognome, indirizzo) e i codici riferiti al suo strumento (matricola e Registration code).
Provvederò a far richiesta a Garmin per una spedizione di tale DVD che potrà utilizzare senza grosse difficoltà andando a caricare la mappe sullo strumento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro."
|
24-04-2008, 17:23
|
|
Guest
|
Tutto, io gli forni, del mio Garmin, nome cognome matricola password mail e quant'altro: bloccato era, il mio Garmin già sbloccato, e bloccato rimase.
Fino a quando, l'altro giorno, pagai 80 dollari ..
|
|
|
24-04-2008, 18:23
|
|
Mukkista in erba
|
Per butch
Sapessi le min**iate che hanno detto a mè stamattina per telefono......
Pensa che un cog**one dell'ass. tecn. sosteneva che nel 278 ci andava la microsd    , quando gli ho detto che si sbagliava e che lo stumento monta la SAPONETTA    allora mi ha passato un suo collega che almeno sapeva che il 278 monta le DATACARD GARMIN ma non sapeva quale serie erano le memorie veloci.....
COSA DI' SPARARICCI BEDDA MATRI MIA.......  
Ritornando a noi, io proverei la procedura olandese........ fregandomene di quello che dicono, infatti se ha già funzionato, perchè non dovrebbe rifunzionare sul 2720?
Io non conosco comunque la quantità di memoria installata nello strumento e mi pare evidente che il file immagine che si crea ovviamente deve essere più piccolo della memoria installata, non sò se mi sono spiegato.
Dolcis in fundo...... Pensierino per l'assistenza:
Inscrivetevi al forum di QDE, chissà che non possiate imparare qualcosa..   
Lamps a Tutti
|
24-04-2008, 20:29
|
|
Mukkista
ubicazione: nel Brunello
|
Quote:
Update: ho ricevuto una mail da Garmin IT che mi dice:
"Gentile cliente,
da ieri abbiamo una nuova procedura definitiva e funzionante che permette di caricare senza grossi problemi la mappa dell'intera Europa.
In pratica è necessario il DVD dedicato ai NUVI, cioè la versione RMU.
Ho necessità mi fornisca i suoi dati (nome, cognome, indirizzo) e i codici riferiti al suo strumento (matricola e Registration code).
Provvederò a far richiesta a Garmin per una spedizione di tale DVD che potrà utilizzare senza grosse difficoltà andando a caricare la mappe sullo strumento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro."
|
|
|
24-04-2008, 21:32
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
quando ho chiamato l'assistenza se la sono passata in due la telefonata poi mi hanno detto di portarlo a un centro di raccolta + vicino
|
|
24-04-2008, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
|
24-04-2008, 22:57
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
beh io ho fatto come ho scritto e funziona perfettamente, l' ho passata a garmin italia, i quali mi hanno chiamato dicendomi che la vendono agli americani...perchè funziona ahahahah
|