Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2008, 09:58   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincenzo164 Visualizza il messaggio
parametri webupdater

ma non capisco la parte della stringa "rgn=49"
anche a me dava quella finestra, poi ho cambiato pc ed è andato!!!

comunque pucci da lc8.org

Anche a me si è incriccato l'aggiornamento del 278 e mi erano sparite tutte le mappe.

Su un forum olandese ho trovato come sistemarlo!!!

Trovi qui la soluzione: http://forum.gps.nl/viewtopic.php?p=...4e58e11b8b6020

Eventualmente per la traduzione usa gli strumenti di Google per le lingue, la traduzione da olandese in inglese funziona bene.

In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).

Dopo 1 oretta ti avrà esportato tutto.

A questo punto salvi il file generato dalla memoria SD o CF sul disco del computer (ad esempio in una cartella in C:\MAPSORCA) e rinominalo come GMAPPROM.IMG.

Collega il 278 via USB e accendilo, ma non premere Enter sul GPS all'inizio.

Quindi dal prompt dei comandi lancia il comando: C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i

Vedrai che ti caricherà nuovamente la mappa nel 278 (circa 1 ora)... e il gioco è fatto!

merito SUO!!!
Vecchio 23-04-2008, 21:04   #2
vincenzo164
Mukkista in erba

ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
anche a me dava quella finestra, poi ho cambiato pc ed è andato!!!

comunque pucci da lc8.org

Anche a me si è incriccato l'aggiornamento del 278 e mi erano sparite tutte le mappe.

Su un forum olandese ho trovato come sistemarlo!!!

Trovi qui la soluzione: http://forum.gps.nl/viewtopic.php?p=...4e58e11b8b6020

Eventualmente per la traduzione usa gli strumenti di Google per le lingue, la traduzione da olandese in inglese funziona bene.

In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).

Dopo 1 oretta ti avrà esportato tutto.

A questo punto salvi il file generato dalla memoria SD o CF sul disco del computer (ad esempio in una cartella in C:\MAPSORCA) e rinominalo come GMAPPROM.IMG.

Collega il 278 via USB e accendilo, ma non premere Enter sul GPS all'inizio.

Quindi dal prompt dei comandi lancia il comando: C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i

Vedrai che ti caricherà nuovamente la mappa nel 278 (circa 1 ora)... e il gioco è fatto!

merito SUO!!!
Ragà, ma leggete per bene i post?????????????????????

La soluzione è stata già postata da VIGLIAC, volete provarla prima di fare delle sterili affermazioni???????

Credo che sia applicabile a tutti i gps garmin con memoria interna non visibile come memoria di massa......

Lamps
Vecchio 24-04-2008, 10:10   #3
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincenzo164 Visualizza il messaggio
Credo che sia applicabile a tutti i gps garmin con memoria interna non visibile come memoria di massa......
Lamps
Già, e questo è veramente incredibile. All'inizio credevo si trattasse di un buco relativo al solo 278 (che in fondo è un prodotto molto di nicchia), ma pare che anche il 2720 ne sia affetto. Da non credere, come si fa a distribuire un aggiornamento in questo modo? Devo dire che Garmin mi è scesa di molti ma molti punti.
Vecchio 24-04-2008, 16:17   #4
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Update: ho ricevuto una mail da Garmin IT che mi dice:

"Gentile cliente,
da ieri abbiamo una nuova procedura definitiva e funzionante che permette di caricare senza grossi problemi la mappa dell'intera Europa.
In pratica è necessario il DVD dedicato ai NUVI, cioè la versione RMU.
Ho necessità mi fornisca i suoi dati (nome, cognome, indirizzo) e i codici riferiti al suo strumento (matricola e Registration code).
Provvederò a far richiesta a Garmin per una spedizione di tale DVD che potrà utilizzare senza grosse difficoltà andando a caricare la mappe sullo strumento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro."
Vecchio 24-04-2008, 17:23   #5
ilmaglio
Guest

predefinito

Tutto, io gli forni, del mio Garmin, nome cognome matricola password mail e quant'altro: bloccato era, il mio Garmin già sbloccato, e bloccato rimase.
Fino a quando, l'altro giorno, pagai 80 dollari ..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 18:23   #6
vincenzo164
Mukkista in erba

ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

Per butch

Sapessi le min**iate che hanno detto a mè stamattina per telefono......

Pensa che un cog**one dell'ass. tecn. sosteneva che nel 278 ci andava la microsd , quando gli ho detto che si sbagliava e che lo stumento monta la SAPONETTA allora mi ha passato un suo collega che almeno sapeva che il 278 monta le DATACARD GARMIN ma non sapeva quale serie erano le memorie veloci.....

COSA DI' SPARARICCI BEDDA MATRI MIA.......

Ritornando a noi, io proverei la procedura olandese........ fregandomene di quello che dicono, infatti se ha già funzionato, perchè non dovrebbe rifunzionare sul 2720?

Io non conosco comunque la quantità di memoria installata nello strumento e mi pare evidente che il file immagine che si crea ovviamente deve essere più piccolo della memoria installata, non sò se mi sono spiegato.

Dolcis in fundo...... Pensierino per l'assistenza:

Inscrivetevi al forum di QDE, chissà che non possiate imparare qualcosa..

Lamps a Tutti
Vecchio 14-06-2008, 16:25   #7
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
(..)In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).(..)
Come si fa a fare questa operazione? Come fai a selezionarla tutta e a esportarla?

E' la prima volta che faccio l'aggiornamento.....

Grazie.