Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2018, 11:13   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Probabilmente sarà rimasto deluso per via del fatto di avere una moto molto più piccola e meno imponente e di conseguenza meno poltrona Frau.
Per molti anche le dimensioni fanno la differenza.
Nel mio caso ad esempio, neanche regalata avrei preso la vecchia per il semplice fatto che era troppa....pur essendo la moto da viaggio del secolo...
La nuova invece, ma solo in configurazione bagger, è molto più compatta soprattutto nella sezione frontale come si vede nella foto di prima mentre nella sezione posteriore ha una bellissima linea e può essere accostata ad una moto normale pur avendo peso e passo della versione precedente.
Quindi l'amico di albio probabilmente preferirà l'opulenza e le dimensioni della vecchia non avendo la necessità del brio della nuova in versione sport.
Inoltre è sempre un concessionario per cui può sempre essere marketing...
Prende e vende e si fa pubblicità

Ultima modifica di pepot; 02-04-2018 a 11:19
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 12:06   #2
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Inoltre è sempre un concessionario per cui può sempre essere marketing...
Prende e vende e si fa pubblicità
Credo che tu abbia centrato la questione anche perche a differenza di altri hai saputo trascendere la logica del privato. Molti non ci avranno pensato per frettolosa faciloneria qualche pungin-ball non lo farà neanche dopo lunghe spiegazioni o con un disegnino.
Cmq grazie a te e Patù a breve potrei fare affidamento su un K o una GW bagger a prezzo stracciato

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-04-2018 a 12:15
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 13:58   #3
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
brio della nuova in versione sport.
Insomma....
Ti confermo che la nuova bagger è limitata a 180 km/h.....
Vecchio 02-04-2018, 11:20   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Salvo non disperare. Con i tempi che impiego ad annoiarmi di una moto magari dopo l'estate sei in moto
Vecchio 02-04-2018, 11:32   #5
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Beh se motiva che si trovava meglio con la vecchia, fosse concessionario, non ci fa proprio la figura della moto che ha segnato un progresso dopo 17 anni di attesa...
Albio, si possono sapere i motivi che hanno spinto il tuo amico a preferire la precedente?
Vecchio 02-04-2018, 16:54   #6
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Beh se motiva che si trovava meglio con la vecchia, fosse concessionario, non ci fa proprio la figura della moto che ha segnato un progresso dopo 17 anni di attesa...
Albio, si possono sapere i motivi che hanno spinto il tuo amico a preferire la precedente?
Rispondo anche a Valca che più o meno ha posto la stessa domanda e perché richiesto espressamente.

Teniamo presente che è il titolare di un garage con concessionaria multimarca, non solo anche se prevalentemente Honda, quindi comprare e vendere moto è il suo lavoro, perciò non uno sprovveduto e neppure" coglione" come apostrofato da qualcuno ma un professionista del settore.
Avevo già anticipato a Pepot che questa moto,la prima consegnata il Lombardia o forse addirittura in Italia, sarebbe stata comunque probabilmente rivenduta a fine anno come aziendale dopo aver svolto il suo compito pubblicitario ma quello che mi ha spiazzato è che la voglia vendere praticamente subito.Le motivazioni di questa insoddisfazione sono le solite cose :scarso spazio a disposizione,maggiore scomodità generale ed una linea nuova ma simile a tante altre.Aggiungiamo che anche le innovazioni tecniche, questa non ha il DCT che è veramente il plus,si riducono esclusivamente alla sospensione anteriore mentre motore e cambio sono similari quindi queste imigliorie o presunte tali non risultano tali da giustificare, ovviamente a suo parere, tutto quello che ha in meno
Per correttezza aggiungo che a rivendere ora praticamente non ci perde nulla o ben poco e la vendita
stessa risulta anche più facile visto che siamo a inizio stagione.
Quindi non è che ha acquistato la moto senza sapere cosa comprasse ma l'ha fatto perché è la sua professione ma ciò non toglie che se gli fosse piaciuta maggiormente magari l'avrebbe tenuta.
Ognuno tragga le proprie considerazioni ma di sicuro questa bocciatura così repentina non viene da un non addetto ai lavori ma da uno che è nel settore motociclistico da una vita e conosce tutte le novità ,quindi il suo peso specifico è ben più elevto di un motociclista che si fa attirare dalla novità dell'ultimo modello.Dico questo perché Pepot mi ave a fatto notare che Anglana era soddisfatto, ma senza nulla togliere al buon Marcello che é e resterà sempre un grande lui veniva da una moto di 25 anni fa e quindi ci mancherebbe che la nuova non sia meglio.
Concludo che si tratta sempre di gusti e priorità personali diversi per ognuno di noi ,altrimenti avremmo tutti la stessa moto ,ma ogni scelta va rispettata, cosa che ogni persona educata dovrebbe fare anche se non condivisa e non giudicata senza neppure sapere di chi sta parlando e le motivazioni che stanno dietro.

Ultima modifica di albio59; 02-04-2018 a 16:56
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 21:37   #7
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
.Le motivazioni di questa insoddisfazione sono le solite cose :scarso spazio a disposizione,maggiore scomodità generale ed una linea nuova ma simile a tante altre.Aggiungiamo che anche le innovazioni tecniche, questa non ha il DCT che è veramente il plus,si riducono esclusivamente alla sospensione anteriore mentre motore e cambio sono similari quindi queste imigliorie o presunte tali non risultano tali da giustificare, ovviamente a suo parere, tutto quello che ha in meno
quindi, fammi capire.

tu come lo chiami uno che compra una moto con queste caratteristiche, che tutto il mondo sa già da almeno 6 mesi, compreso tu e Salvo (che potevate dargli due dritte, da amici), senza il DCT, e lo sa, la paga più di un trentello e poi la vende proprio perchè queste caratteristiche non gli piacciono?

un fenomeno?

ma zio pork..

Ultima modifica di bigzana; 02-04-2018 a 22:00
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 14:05   #8
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Non parlo di velocità massima ma di erogazione.
Vecchio 02-04-2018, 14:15   #9
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Pepot, l’erogazione è più o meno come la vecchia, sinceramente non capisco il motivo di limitare a 180....
Vecchio 02-04-2018, 15:13   #10
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Pepot, l’erogazione è più o meno come la vecchia, sinceramente non capisco il motivo di limitare a 180....
Sinceramente non lo capisco neanche io anche se forse nell m'ultimo anno avrò superato, in moto, i 180 orari una/2 volte.
Mi piace guidare veloce nel misto dove anche con la k adv tirando la terza arrivi a 160 prima di dover frenare e con la gold certamente non si potrà fare lo stesso.
Quindi pur essendo un grave limite, lo ammetto, alla fine forse è più psicologico che altro....
Comunque spero che la settimana prossima potrò dirvi come va e se mi piace.
La mgx21 ad esempio aveva un motore incredibile e l'ho sempre usata in sport. Aveva un gran tiro ed un grande allungo ma non ho mai superato i 190
Vecchio 02-04-2018, 14:48   #11
bortolo
Mukkista doc

L'avatar di bortolo

ubicazione: Pisa
predefinito

180 anche x la DCT...sembrerebbe

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 16:11   #12
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Probabilmente perchè la logica dominante è quella del mercato USA come ha fatto la BMW...poi magari se hai l'amico concessionario sarà possibile anche sbloccarlo sto motore ed arrivare a 200-210 così tutti più contenti di non sentirsi castrati psicologicamente!
Vecchio 02-04-2018, 20:18   #13
valca
Mukkista in erba

ubicazione: Casalmorano
predefinito

GRAZIE albio per le spiegazioni , pensavo fosse un utente finale e non uno del settore compra/vendita moto , come giustamente hai fatto notare la rivendita immediata , dettata dalla scarsa soddisfazione , fara' perdere poco o niente in termini economici , sicuramente trovera' un proprietario che la apprezzerà

Ultima modifica di valca; 02-04-2018 a 20:21
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 20:26   #14
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Albio, al netto di alcune misere considerazioni specchio di un pari animo, mi consola, ma lo faccio per dire perchè avrei preferito essere invece clamorosamente smentito, che talune considerazioni su quelli che ho giudicato punti di regresso di una moto che avrebbe potuto essere eccellente, per me ovviamente intendo, sono in via di progressiva condivisione dai più di coloro che la moto hanno avuto modo di viverla...dei giudizi di chi dice, forse per diplomazia, vorrei ma non posso non mi fido!
Ciò che mi tedia è che non necessariamente un mercato poco esaltante porterebbe Honda a qualche rapido correttivo mentre potrebbe indurre BMW a festeggiare lo scampato pericolo mungendo ancora per un paio di anni con MY privi di quelle innovazioni desiderate.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-04-2018 a 20:35
Vecchio 02-04-2018, 20:57   #15
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Salvo condivido in toto.......
Vecchio 02-04-2018, 21:21   #16
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ma di che stiamo a parlà..
L'unica motivazione valida era venderla per una cifra MAGGIORE di quanto l'ha pagata.
Se solo lo fa anche solo per 1000 euro in meno, è una minchiata doppia, primo perché da concessionario dovresti pubblicizzare in positivo il bene da vendere anche se non ti piace (tanto da adesso in poi queste deve vendere), e lui non lo fa e secondo, che fosse una tour senza tanti ammenicoli lo sapeva da prima e poteva tenersela in prova come concessionario, come fanno tutti, e poi una volta provata poteva decidere se comprarsene una nuova o meno.

Però questo è un fenomeno del marketing e allora sputtana il prodotto di punta della Honda dopo in mese, e lo fa pure con i soldi suoi rimettendoci!

Ma dai ben, anche per stasera vado a letto contento dopo aver sorriso un bel po', prima per la giornata in moto e poi per quello le parabole qua sopra!
Vecchio 02-04-2018, 22:07   #17
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Lo abbiamo gia' detto: ogni nuovo modello che rompe con il passato, crea un mare di discussioni, in particolare fra i possessori del modello che esce di produzione.
Secondo me sara' un successo perche' le qualita' ci sono ed anche le innovazioni.
Inoltre e' una bella moto, con una linea che dura nel tempo, non un salto nel buio come fu nel 2010 con la mia VFR 1200.
Per gli irriducibili ci saranno un mare di vecchie 1800 usate, pronte per altre centinaia di migliaia di km.
Vecchio 02-04-2018, 22:28   #18
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Per gli irriducibili ci saranno un mare di vecchie 1800 usate, pronte per altre centinaia di migliaia di km.

Su moto.it ce ne sono in vendita 23 in tutta Italia ...piu che un mare mi sembra uno stagno e se è vero che gli irriducibili sono affezionati al vecchio modello se lo terranno stretto quindi sarà più probabile che ci saranno tanti K6 in vendita
Vecchio 02-04-2018, 22:17   #19
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ma infatti, non le compreranno i vecchi wingers ma lo faranno persone che prima non lo erano, e proprio per le caratteristiche per le quali ai primi non piacciono..
Vecchio 02-04-2018, 22:19   #20
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Infatti siamo in attesa di poter esaminare i dati sulle vendite.
Vecchio 02-04-2018, 22:30   #21
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Infatti siamo in attesa di poter esaminare i dati sulle vendite.
sarai in attesa tu.

il conce di Cesena, pro-shop dell'Emilia Romagna, ha già venduto più contratti di quante moto possa consegnare quest'anno.....

invece negli States quante ne vendono in un anno?
150 mila?
beh, con 325 milioni di persone, secondo me li trovano...

e comunque io proprio non ti capisco.
tu non sei un winger come Albio, che ha motivo di essere deluso.

che ti frega se non ne vendono?

comprati un'Electra Glide...
Vecchio 02-04-2018, 22:41   #22
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
sarai in attesa tu...
invece negli States quante ne vendono in un anno?
150 mila?
e comunque io proprio non ti capisco.
tu non sei un winger come Albio, che ha motivo di essere deluso.
Mizzica mi sembri Sheldon Cooper che non capisce e comprende l'ironia!
Ti rendi conto del numero che hai scritto...credo di no!
Come scritto in diverse occasioni la mia delusione consiste nel dovermi rendere conto che la mia ricerca non è finita!
Vecchio 02-04-2018, 22:59   #23
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

come ti ho già detto la tua ricerca non finirà mai.

diventerai vecchio cercando la moto perfetta.

riguardo al numero di moto americane, se ne vendono solo un decimo di quelle che ho scritto per fare la battuta (!) direi che non hai speranze di gongolare perchè le vendite non vanno e saranno costretti a metterci i coperchi grandi nelle valigie....

Ultima modifica di bigzana; 02-04-2018 a 23:21
Vecchio 02-04-2018, 23:22   #24
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

La ricerca mantiene giovani...insieme ad un altro paio di cose! Ma non avevi augurato la buonanotte? Capisco stai riflettendo sull'enormità che hai sparato!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-04-2018 a 23:24
Vecchio 03-04-2018, 14:03   #25
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Un bel.trenino
https://youtu.be/AzUfsVdB2lc
https://youtu.be/dRqCbbppQRA

Ultima modifica di pepot; 03-04-2018 a 14:10