Mie considerazioni.
Estetica:
- Tripleblack: mi pare riuscita, per quanto ho fatto una volta la cazzata di prendere una moto nera e non la ripeterò;
- Light White: bah. E perché la forcella dorata? Perché???;
- Style Rallye: Non mi piace il (finto) serbatoio bianco invece che azzurro metallizzato e non so quanto la sella bianca possa restar tale, posto che sia abbastanza masochista da
non sostituire quella tavola di legno con la sella standard. D'altra parte, hanno finalmente capito che i cerchi dorati non c'entrano una cippa col bianco/rosso/azzurro del serbatoio e il nero del motore (già che c'erano, potevano pure cambiare il colore delle pinze, facendole grigie o nere). Ciò premesso, continuo a preferire l'HP (coi cerchi neri);
- Edition 40 Years GS: indecente, inguardabile, immonda. E avrebbe potuto essere persino peggio con la forcella dorata della Light White e le pinze dorate della Style Rallye!
Certo, con un unico colore del motore (power train, come lo chiama bmw…) per tutti i modelli si evita la complicazione di gestire i due colori della serie precedente.
Altre novità:
Il faro "orientabile" è cosa buona e giusta.
La presa USB era anche ora, anche se non ho capito se è solo di alimentazione oppure sostituisce il collegamento via Bluetooth quando ci colleghi lo smartphone. Apple Car non pervenuto, a quanto pare.
Riguardo alla modalità "ECO", immagino che lavori spostando su regimi più alti il cambio di fasatura (*): potrebbe consentire un certo risparmio di carburante in particolare in autostrada, ma resta il fatto che per quanto mi riguarda la moto avrebbe comunque bisogno di una sesta più lunga (e di uno scarico più silenzioso, e di una meccanica più silenziosa).
Della sella riscaldata fottesega.
(*) presumibilmente nulla che non si possa avere con un aggiornamento software, se BMW volesse (

).