|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2012, 19:05
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-08-2012, 19:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
se sei a posto non paghi un bel nulla,
|
2 ore del mio scarsissimo tempo libero, hanno un elevato valore, quindi anche se a posto, pagherei comunque molto caro.
Comunque, spero non mi capiti mai, mentre auguro a tutti coloro, che apprezzano questo modo di fare, di venir giustamente trattenuti un paio d'ore a bordo strada tutte le volte che escono in moto.
|
|
|
28-08-2012, 19:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
2 ore del mio scarsissimo tempo libero, hanno un elevato valore, quindi anche se a posto, pagherei comunque molto caro.
Comunque, spero non mi capiti mai, mentre auguro a tutti coloro, che apprezzano questo modo di fare, di venir giustamente trattenuti un paio d'ore a bordo strada tutte le volte che escono in moto.
|
Se personalmente verrò trattenuto 2 ore in un posto di controllo, individuerò le teste di cazzo che fanno il Gp su quella strada e li insulterò pesantemente. Anzi farò lo stronzo ad oltranza aiutando le FdO a fare a 'sti imbecilli un verbale più lungo, suggerendo loro, qualora non fossero a conoscenza, cosa non è in regola sulle moto.
|
|
|
|
28-08-2012, 19:34
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Stac, qui lavoriamo tutti, o meglio, i più fortunati, e diamo il giusto valore al nostro tempo libero, ma senza esagerare e senza ritenerci l'ombelico del mondo.
Un paio d'ore tutte le volte che usciamo? Non ti sembra di esagerare un tantinello?
Ultima modifica di lgs; 28-08-2012 a 19:37
Motivo: correzione nome Stac
|
|
|
28-08-2012, 19:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
|
|
28-08-2012, 19:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
costruttivo sto tread.
io volevo dire, se le regole fossero state applicate un pò per volta non si sarebbe arrivati a questo punto.
mi avete anche fatto passare la voglia di stare su queste zone, quasi quasi me ne vado nel Chianti, è che come faccio ad andare sempre lì? sono circondato 
poi con mio fratello, è un pò fuorimano
ben vengano a controllare, ci mancherebbe, però mi girerebbero assai se mi togliessero la patente per un demente.
ma mi girerebbero di più se mi venissero addosso!
|
|
|
28-08-2012, 20:05
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-08-2012, 20:07
|
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Non conta andare forte o meno con la Forestale.
Hanno ritirato il libretto ad un ragazzo per la centralina, solo che la sua moto é una Africa Twin ultimo modello (a carburatori) e la centralina comandava le frecce a led omologate.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-08-2012, 20:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
hanno fatto finta di non capire...
serviva portare a casa anche quello, vale come un tiro da tre punti
|
28-08-2012, 20:28
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Non conta andare forte o meno con la Forestale.
Hanno ritirato il libretto ad un ragazzo per la centralina, solo che la sua moto é una Africa Twin ultimo modello (a carburatori) e la centralina comandava le frecce a led omologate.
Lamps, Stefano.
|
come ha detto qualcuno, le mani sulla mia moto non le metti, se trovi qualcosa che non va a vista bene, ma la sella non la alzi, le carene tanto meno.
|
28-08-2012, 20:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da Managdalum
Zergio: no, anche io
ma forse avevo le allucinazioni ...
|
pur io viaggio spesso allucinato 
|
|
28-08-2012, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da capirobi
Se personalmente verrò trattenuto 2 ore in un posto di controllo, individuerò le teste di cazzo che fanno il Gp su quella strada e li insulterò pesantemente. Anzi farò lo stronzo ad oltranza aiutando le FdO a fare a 'sti imbecilli un verbale più lungo, suggerendo loro, qualora non fossero a conoscenza, cosa non è in regola sulle moto.
|
Uh....audace....
Li saluti anche quando li incontri?
Intendo i motociclisti
mica la forestale eh..
|
28-08-2012, 20:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
aspes..se non la smonti tu, cè il fermo amministrastivo preventivo del mezzo..ergo te la viene a prendere il carroattrezzi e lo paghi tu perciò in molti acconsentono ad aprire carene e alzare selle, ma la paura rimane, perchè l'episodio citato da stefano 63 è realmente accaduto e non solo quello
|
28-08-2012, 20:45
|
|
|
Guest
|
Lo scrivo, anche se questa cosa andrà a vantaggio dei dementi di cui si sta parlando in questo forum. Ma anche loro hanno dei diritti.
A meno che non ci sia un'autorizzazione preventiva dell'Autorità Giudiziaria per farlo, smontare la moto equivale ad una perquisizione. La quale potrà, al solo fine della ricerca di armi o di stupefacenti , essere effettuata anche in mancanza dell'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria stessa, che comunque dovrà essere avvertita nelle 48 ore successive, e per eseguire la quale vi dovranno chiedere se vorrete essere coadiuvati da un avvocato che dovrà intervenire sul posto senza ritardare l'atto (che comunque verra' eseguito). Alla fine della perquisizione dovrà essere rilasciato un verbale. Chiaro che se le FdO preposte non troveranno armi o stupefacenti ma qualcosa che rientri nelle ipotesi di un reato, potranno procedere per quello che trovano. Non credo che le violazioni al CdS, a parte qualche caso che contempla la guida sotto l'influenza dell'acool e di sostanze stupefacenti, possano essere considerate un reato.
Certo che se le forze preposte si accorgono che avete lo scarico modificato non omologato, piuttosto che gli specchietti non omologati e il portatarga non a norma, giusto per fare un esempio, potranno procedere per i relativi articoli del CdS.
Nel caso di specie del ritrovamento della centralina che comanda le frecce, il soggetto potrà fare ricorso al GdP o al Prefetto nei termini stabiliti provando che non era un dispositivo atto al potenziamento del motore e denunciare chi ha proceduto senza seguire le norme di cui sopra.
|
|
|
|
28-08-2012, 21:16
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Tralasciando il fatto che le centraline aftermarket non servono ad un beato razzo.
Sono inutili, costose ed illegali.
|
28-08-2012, 21:29
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
|
28-08-2012, 21:29
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Tralasciando il fatto che le centraline aftermarket non servono ad un beato razzo.
Sono inutili, costose ed illegali.
|
Eh, adesso sentili i compulsivi...
Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
Ultima modifica di varamukk; 28-08-2012 a 22:04
|
|
|
28-08-2012, 21:49
|
|
|
Romagnolo doc
|
Ovvia, mettiamo anche un bel contributo della stampa locale, in questa "frizzante" discussione.
A leggere l'articolo, mi pare di capire che qualcosa nel metodo dell'accertameto sia cambiato, non avevano mai usato dei cartelli di segnalazione in precedenza.
Certo che fermare quasi 500 motociclisti, sà proprio di pesca a strascico, spero che almeno offrano tè e pasticcini nell'attesa del controllo.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-08-2012, 21:53
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Viste le modalità piu che di pesca a strascico parlerei di tonnara....
|
28-08-2012, 21:55
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-08-2012, 22:02
|
|
|
Romagnolo doc
|
Ho tre posti liberi nel Side, se ci sono interessati, posso offrirmi per portavi in gita.
Lasciate le moto da Giovanni, e alla fine del giro, sarà offerto Sangiovese e Piadina.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-08-2012, 22:03
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
in 4 di QDE sul side? a te ti fermeranno perchè sei fuori col peso.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-08-2012, 22:12
|
|
|
Romagnolo doc
|
Ma io oltre che bello, sono anche slanciato e filiforme, posso portare fino a 450 Kg, valà valà che ci stiamo dentro con il peso.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-08-2012, 22:15
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Ma io oltre che bello, sono anche slanciato e filiforme, posso portare fino a 450 Kg, valà valà che ci stiamo dentro con il peso.
Lamps, Stefano.
|
Accetto!!! Peso 78 chili....   
|
|
|
|
28-08-2012, 23:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
affrùtt
affrùtt
affrùtt... (rumore di maniche di camicia che si rimboccano)
Aaaaahhhh, dunque, dov'ero rimasto?
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
disincentivare violazioni al CdS che avvengono sistematicamente, per la propria ed altrui sicurezza.
|
Mode "Serio" ON.
Purtroppo temo che in questo modo non si disincentivi nulla, nel lungo termine. Il problema non è sconfiggere i barattoli a volo radente del Muraglione o della Futa o della Consuma. La polvere spazzata via da lì andrà a depositarsi su qualche altro percorso (che c'è solo l'imbarazzo della scelta, non neghiamolo...) oppure ritornerà negli stessi luoghi una volta che i controlli saranno terminati. E' un male endemico, e i mali endemici non si risolvono a colpi di retate ma con provvedimenti strutturali. In questo caso, normativi.
E secondo me, bisognerebbe agire in due direzioni molto precise:
1. far capire alla gente che la patente non è un diritto che si acquisisce definitivamente e automaticamente con il pagamento dei costi per conseguirla, ma è un permesso che può essere revocato anche a titolo definitivo, e in questo caso per il resto della vita vai a piedi o in bicicletta.
2. dimostrare che i danni (o peggio, le vittime) che si fanno quando si guida scriteriatamente vengano puniti in maniera esemplare: qui qualcosa si sta già muovendo, c'è la questione della formalizzazione del c.d. "omicidio stradale" che sta muovendo i primi passi.
Poi naturalmente ci sta anche che chi esegue (i poliziotti) i controlli a tappeto di cui parliamo, e sia chi li ordina (prefetti, ecc.) si renda perfettamente conto di star facendo semplicemente tutto ciò che l'attuale quadro normativo gli consente, cioè ben poco, nonostante tutto l'impegno profuso.
Quote:
una moto con gomme non regolari, scarico non regolare, magari scatalizzata, frecce non omologate, fari non omologati etc etc etc non rientrano nella flagranza di reato?
|
Non reato, semplice violazione amministrativa.
Quote:
alla fine la gente si scoccia e si paga, tutti, le conseguenze..
|
Che "la gente" si scocci, ok. Ma che "si scoccino" le istituzioni e adottino provvedimenti indiscriminati, no, non lo accetto, perché così non affrontano efficacemente il problema e quindi dimostrano di essere solo degli incapaci.
La cosa mi irrita, visto che li pago.
|